Entra

Visualizza la versione completa : Posso farlo?

Trampolo
03-07-2012, 09:24
Buongiorno a tutti.
Tra qualche giorno parto per farmi un giretto di 4 giorni in posti un po' fuori mano, ho intenzione di campeggiare in posticini un po' rustici, non totalmente selvaggi, ma.... un po' lontano dalla civiltà.
Per motivi anche di sicurezza, dovrò tenere il cellulare sempre carico.
La domanda è la seguente, se carico il cellulare dalla batteria della moto mentre è ferma, rischio di non partire alla mattina?
Non dico che lo tengo in carica tutta notte, ma caricarlo quel tanto da rimanere acceso durante la notte che poi alla mattina, quando mi rimetto in moto, lo riattacco e si ricarica a moto marciante.
Quindi, posso caricare il cellulare a moto ferma senza rischiare di rimanere a piedi?
E' chiaramente palese che prima di partire metto sotto carica la batteria e partirò con tutto a posto.
Grazie anticipatamente per i consigli.

Alessio gs
03-07-2012, 09:30
Susa una domanda stupida, ma se lo carichi di giorno mentre vai e la notte lo utilizzi con la sua carica della batteria, poi il giorno dopo se vai in moto ( e se e' scarico ) lo ricarichi andando non e' meglio e meno complicato?...ciao...

Bassman
03-07-2012, 09:38
La ricarica del cellulare ha un consumo irrisorio, no problem.
Comunque, se lo carichi mentre viaggi, come dice Alessio, perché lo metti in carica anche di notte?
Così facendo, inoltre, dovresti lasciarlo sulla moto e non lo avresti a portata di mano in caso di necessità...

Animal
03-07-2012, 09:40
per una batteria da 700mA del telefono......non vedo dove sia il problema.....

Trampolo
03-07-2012, 09:40
Si, concordo con te, infatti durante il giorno, mentre vado, lo tengo sotto carica, ma dei 4 giorni che sto via, 2 giorni non giro in moto continuamente ed è possibile arrivare a sera con il cellulare non carico del tutto.
La mia era una domanda per essere tranquillo e non dovermi comperare quelle riserva di energia per cellulare.

Panda
03-07-2012, 09:42
quoto alessio....

Trampolo
03-07-2012, 09:44
OK, messaggio ricevuto, mi sono preoccupato inutilmente.
@Bassman, se metto il telefono sotto carica la moto sta vicino alla tenda, che la tenda sta vicino all'amaca che nell'amaca ci sono io che mi leggo un buon libro!

Ho bisogno di due/tre giorni di completo relax lontano da tutto e da tutti.
Conosco un posticino dove posso mettere la tenda in un boschetto, dove posso arrivare in moto, e passare due giorni senza troppi contatti.

czesc
03-07-2012, 09:49
Bè, se vuoi essere lontano da tutto e da tutti, il cellulare non ti dà certo una mano, non so che cellulare hai, però se hai un iphone c'è un app scaricabile da Cydia che rifiuta le chiamate mandando un sms, che te in quel momento ti stai leggendo un libro, solo così raggiungi il completo relax a mio avviso....

Comunque ti invidio, ci vuole questo stacco ogni tanto, se la mia compagna partisse lo farei subito pure io....;)

tommasoadv
03-07-2012, 09:59
quoto bassman...........

tiburon
03-07-2012, 10:03
stacca anche il telefono, lo utilizzi solo in caso di necessità....e chi vuole farsi sentire ti manda un sms che ti leggi una volta ogni tanto...se è un'urgenza chiami...batteria ,non batteria, carica, scarica.....STACCA TUTTO altrimenti che relax è... ma vi ricordate quando non cerano i cellulari...ogni tanto ricordiamocelo...

ruopo
03-07-2012, 10:27
scusate se non mi faccio gli affari miei............ma di che tipo di cellulare si sta parlando?

io con un misero nokia da 15 euro sono stato fuori 7 giorni e l'ho ricaricato quando sono tornato a casa :rolleyes:

tiburon
03-07-2012, 10:31
tenda,amaka, fuocherello,un buon libro,cielo stellato,un sorso di buon vino(porta quello)........e il drin drin del cell...NO NON PUOI FARLO...

Rinolds
03-07-2012, 11:35
Nokia E71, 1 settimana in grecia, ricaricato al ritorno (spento di notte!)... con iphone è un'altra storia ma se gli stacchi il traffico dati pure quello un paio di giorni (o quasi) te li fa...

Animal
03-07-2012, 12:25
...ragazzi....stiamo parlando di un assorbimento irrisorio......anche se dovesse caricarlo tutte le sere (al massimo 1,5 h) cosa volete che siano 700 o 800 mA di assorbimento!!

Trampolo
03-07-2012, 12:31
Iphne4S, appena arrivo in loco lo metto in funzione aereo, cioè niente servizio telefono, mi serve magari per ascoltare un po' di musica, ma credo neanche quella.
Attiverò la funzione telefono alla sera e alla mattina, ma niente di più, se uno ha bisogno di staccare, stacca, altrimenti a che cazzo serve scappare se si è raggiungibili?
E poi, sono sicuro che il mondo vada avanti ugualmente senza di me per due o tre giorni.
@Tiburon vinello buono si, quello me lo porto, ma anche una bella scorta di Autan!

AndreaVentura
03-07-2012, 12:32
Scusate la mia ignoranza,
ma la presa a 12V con moto spenta a voi rimane attiva? Perché a me, se spengo la moto, la presa non da tensione. Ho provato a caricare un telefono da fermo e con la moto spenta, ma nulla da fare: quando si spegne la spia rossa del pulsante delle frecce di emergenza (e la centralina viene disalimentata) la presa non da più corrente. La mia moto è un GS del 2005

Animal
03-07-2012, 14:01
..anche la mia è un GS del 2005.....e da sempre corrente....

.....ma è un 1150 ADV....... e la tua?????

Trampolo
03-07-2012, 14:04
Andrea io mi sono fatto il mio impiantino, oltre alla presa sottosella che è anche sottochiave, mi sono autocostruito il sottocruscotto ( tutto sotto!!!! ) dove ho inserito tre prese di corrente sempre sotto tensione, cioè colelgate direttametne alla batteria ( con protezione di fusibile e tutto il resto ), cosi mentre viaggio posso caricare il telefono e alimentare il navigatore, la terza la tengo per caricare la batteria senza dovre staccare nulla.

Trampolo
03-07-2012, 14:05
Ah Andrea!! vedo ora che sei di Bologna anche tu, se sei interessato ci troviamo per una birra e ti faccio vedere il tutto!!

Trampolo
03-07-2012, 14:10
Cià che ho trovato la foto!

http://imageshack.us/photo/my-images/23/img0911ot.jpg/

discus64
03-07-2012, 14:41
Per il cell. no problem, ma mi dici dov'è quel posticino tanto tranquillo dove puoi mettere giù tenda e amaca senza che dopo dieci minuti non arrivi la forestale a darti una bella pettinata ?

Bassman
03-07-2012, 14:46
...
@Bassman, se metto il telefono sotto carica la moto sta vicino alla tenda, che la tenda sta vicino all'amaca che nell'amaca ci sono io che mi leggo un buon libro!

La mia osservazione è la conseguenza dell'aver visto troppi brutti telefilm...

L'ho interpretata così:

-cellulare in carica sulla moto
-io in tenda a fare quello che mi pare
-arriva di soppiatto un lupo mannaro malintenzionato
-prendo il cellulare... cacchio è sulla moto!
-il lupo mannaro squarcia la tenda e mi azzanna prima che riesca a fare una chiamata d'emergenza...

E' un po' esagerato? Probabile...

Ad ogni modo, starei attento nelle notti di luna piena...:rolleyes: :lol::lol::lol:

tiburon
03-07-2012, 14:53
la mia presa 12v è sulla piastra manubrio,collegata alla presa sottosella,che attacco e stacco quando non uso,e a sua volta quando mi fermo e lascio il navi o altro attaccato alla presa 12v, questa lo stacca essendo sottochiave. poi ho una presa accendisigari fornita di doppia presa usb, nel caso servissero due collegamenti...

tiburon
03-07-2012, 14:59
c'è un posto che conosco dove puoi fare tutto questo...è in prov di Brescia, paese vicino è Bagolino, si raggiunge località Gaver, e si entra nella piana,c'è anche un camping,molto alla buona, mettersi vicino al fiume è uno spettacolo....

Panda
03-07-2012, 15:16
Cià che ho trovato la foto!

http://imageshack.us/photo/my-images/23/img0911ot.jpg/

bel lavoretto !!!!

Trampolo
03-07-2012, 15:33
@Discus, il posticino si trova a 550 kilometri verso sud est da Bologna, non vorrei essere troppo preciso altrimenti venerdi quando arrivo nel MIO posticino non trovo neanche posto per mettere giù la tenda.
Abruzzo, un po' a sud di Pescara, vicino al mare ma non troppo, in collina.
Non aggiungo altro.
@Panda Grazie, ci ho messo una giornata, ma alla fine sono soddisfatto, mi piace di più di quello della Touratech, è chiuso anche sotto e in più mi fa anche da deviacalore per l'aria calda che sale dal radiatore dell'olio.

Trampolo
03-07-2012, 15:35
@Bassman ekkekkazzarola!!!! adesso mi hai terrorizzato, ora dovrò portarmi dietro anche il mio orsacchiotto di peluche per farmi coraggio!!!
Sono un cristianone di 1.90 per 95 kili, brutto e scorbutico, non credo che saranno in tanti a venirmi a rompere le scatole.

Bassman
03-07-2012, 15:57
...Sono un cristianone di 1.90 per 95 kili...

Bel bocconcino... :lol:

... e poi i lupi mannari non esistono!

Credo... :confused:

Rephab
03-07-2012, 15:58
Trampolo, guarda che risolvi tutto con una pallottola d'argento! :)

tiburon
03-07-2012, 16:15
e se arrivasse la tipica olandesina con tanto di trecce bionde e zaino in spalla in cerca di un appoggio......che fai?....non appoggi...ma appoggiamo!!!!!

Bassman
03-07-2012, 16:22
Le "olandesine" cho ho visto avevano le trecce, ma, per il resto, avevano un fisicaccio alla Trampolo... :rolleyes:

Se, invece, per olandesine intendi un tipo di biciclette, possiamo appoggiarle senza problemi... :lol:

tiburon
03-07-2012, 16:46
giustappunto...è trampolo che va in tenda....quindi siamo(anzi, è) a cavallo...

Smart
03-07-2012, 17:54
io ho comprato un caricabatteria solare per avere "una scorta d'energia d'emergenza": col sole ci fai poco (è lentissimo a ricaricare) ma se prima di partire lo metti in carica via porta usb del pc, hai sempre una ricarica assicurata

tiburon
03-07-2012, 18:08
se avete ste fissa di rimanere senza batteria....comperatene una di riserva, minor spazio,massima resa,e nessuna rottura di c@@@o. io di problemi non me ne faccio, se sono in moto vuol dire che sono a divertirmi e che sto sfruttando il mio tempo libero,meno mi disturbano meglio sto,e non mi preoccupo assolutamente del cell

PACKY30GS
03-07-2012, 20:23
La mia osservazione è la conseguenza dell'aver visto troppi brutti telefilm...
L'ho interpretata così:

-cellulare in carica sulla moto
-io in tenda a fare quello che mi pare
-arriva di soppiatto un lupo mannaro malintenzionato
-prendo il cellulare... cacchio è sulla moto!
-il lupo mannaro squarcia la tenda e mi azzanna prima che riesca a fare una chiamata d'emergenza...

Scusa... ma non è meglio una mazza da baseball invece del cellulare???????

Bassman
03-07-2012, 23:38
forse...
ma telefonare con una mazza da baseball è complicato!

Trampolo
04-07-2012, 06:18
@Smart non ti preoccupare, le cazzate io le ho tutte, ho anche quello che hai tu e me lo porto dietro, in effetti con il sole fa poco, diciamo che rallenta lo scaricamento se lo stai usando o carica moooooolto lentamente se non lo usi, e poi deve stare proprio proprio al sole!

Trampolo
04-07-2012, 06:21
E la pistola con i proiettili d'argento, la mazza da baseball, e il portabiciclette, e il cavallo, e l'olandesina .......... ma quanta roba mi devo portare???
Ma ci sta tutto nelle valigie?
Uhm... se non ci sta tutto, potrei lasciare a casa la tenda, il materassino, il sacco a pelo, la lampada a gas, il fornellino, l'amaca......

tiburon
04-07-2012, 16:14
no alpitour???? aihaihaih...