PDA

Visualizza la versione completa : Spia ABS/ASC


franco56
03-07-2012, 09:18
Ieri la mia mucca rt1200 08 ha iniziato a fare le bizze. Ripresa dopo un paio d'ore di parcheggio si sono accese le due abituali spie abs asc, percorso qualche metro non si sono spente, anzi la spia gialla ha iniziato a lampeggiare.
Mi sono fermato un paio di volte cercando di azzerare il tutto anche inserendo l'antifurto. Sembrava scomparso il difetto poi ha ricominciato di nuovo. Che sara? ci si potrà camminare o va portata velocemente in officina ?

squalo
03-07-2012, 09:20
nella migliore delle ipotesi è la batteria che sta andando. nella peggiore la centralina abs.
con tutte le vie di mezzo.

scuccia
03-07-2012, 10:14
Se frena, puoi camminarci: se la spia è accesa non funzionerà l'abs. La tua non ha il servofreno, quindi non hai problemi di frenata residua.

zerbio61
04-07-2012, 10:26
io la farei vedere, forse batteria

zingaro66
04-07-2012, 13:23
ciao franco,un controllo in officina lo farei cmq,intanto gurda il filo del sensore abs sulla ruota anteriore vicino la pinza,a volte è riposizionato male e va a toccare sul pneumatico che per sfregamento lo consuma creando anomalie al sistema.a presto

ceccotto
29-06-2015, 19:32
ciao franco,un controllo in officina lo farei cmq,intanto gurda il filo del sensore abs sulla ruota anteriore vicino la pinza,a volte è riposizionato male e va a toccare sul pneumatico che per sfregamento lo consuma creando anomalie al sistema.a presto

:!:Grazie a questo POST, ho scoperto che il filo del sensore ABS si è praticamente tranciato per sfregamento sul disco della ruota anteriore. Mi sono fatto più di 1500 kilometri nel tornare a casa dalla Bretagna con la preoccupazione che potesse essere qualcosa di serio.... Arrivato a casa, sono andato subito (senza moto) all'officina di mia fiducia della casa Madre, spiegandogli il mio problema, in prima battuta (certo senza vedere la moto) mi hanno fatto venire la FEBBRE!!!
Grazie a voi ora sto meglio:D
Ora devo andare dal gommista a cantargliene "QUATTRO" e si, perchè penso proprio che sia stata una sua non professionalità a non controllare, dopo che mi aveva sostituito le gomme, che tutto quanto era in ordine!! oltre al fatto che, mi sono anche accorto che mi ha rimontato il silenziatore della marmitta, in malo modo, nel senso che, il cavalletto centrale non va in appoggio alla sua battuta ma ben sì va a toccare contro una scatoletta di plastica nera presente sul collettore del silenziatore.:twisted:
Ma è mai possibile che non ci si può fidare più di nessuno, porti il tuo mezzo a fare manutenzione, poi scopri che hai altri problemi:mad:.....devi sempre controllare che tutto sia a posto :rolleyes: NON é POSSIBILE!!!!
Comunque grazie ancora e scusate il mio sfogo.

zingaro66
29-06-2015, 20:17
👌👍 meglio così!

joerg
30-06-2015, 13:34
Ci sono un sacco di "peracottari" in giro... in tutti i campi. Quando si trova un buon professionista bisogna attaccarcisi come una zecca ed augurargli lunga vita ed tanta salute...😁...
...e a tutti gli altri...
Dolce euchessina 💩