Visualizza la versione completa : Col de l'Echelle (Colle della Scala)
RickDangerous
02-07-2012, 14:57
Arrivando dall' Italia una volta fatto il colle della scala con map source vedo una strada asfaltata che scende a Briancon mentre verso nord c'e' una strada segnata come sterrata che passa nella Valle Stretta e poi con varie diramazioni si arriva al Lac de Bissorte e poi in un qualche modo si collega alla D1006 (io dovre dirigermi verso l'Iseran. Partendo dal presupposto che vorrei fare il colle della scala, la strada della valle stretta e' percorribile? Posso arrivare fino al lago e ricollegarmi alla D1006 o ci sono dei divieti? Grazie per chi mi sa' dire qualcosa.
luca motorrad
02-07-2012, 16:21
non conosco quella strada.. ( io ho fatto il giro da briancon valloire modane ecc..) pero, se ti puo esser utile, volevo dirti di stare all'occhio sul col della scala, salendo da bardonecchia, ci sono degli scoli dell'acqua molto lunghi e fondi, se ci arrivi dentro veloce é facile toccar sotto con la moto..
Avevo già posto il quesito io un paio di mesi fa e la risposta è abbastanza categorica: NON PROVARCI!! Senò ti accalappiano con le reti dall'elicottero, tipo caccia all'orso!!!
(così risposero a me) :)
Scherzi a parte: è vietato. E in Francia quando è vietato conviene non passarci.
Per i canali di scolo... se nessuno dice che moto ha, il discorso di toccare sotto o meno è relativo. Io mai toccato (a velocità "rispettosa").
RickDangerous
02-07-2012, 17:40
Per Ale73 avevo letto il tuo post ma non avevo capito che la strada era quella mi sembra di ricordare si parlava del Col du Granon.
Per Luca grazie del consiglio.
Chiesi anche del versante chiuso al traffico del Granon, ma la strada che dall'Echelle va al Galibier la curo da tempo...
Chi mi rispose citò induristi di Bardonecchia, quindi gente del posto, e pare che non valga la pena rischiare.
Mi allenerò in MTB per percorrere quelle strade e visitare tutti questi posti. Devono essere una favola :eek:
RickDangerous
02-07-2012, 19:22
Si infatti sono andato a cercarmi il post e risposi anch'io per il Granon. Mi comprero' una bicicletta elettrica con qualche batteria di scorta.
joesimpson
02-07-2012, 19:46
chi ti rispose ero io :lol::lol::lol::lol:
e confermo tutto :D:D:D:D
RickDangerous
02-07-2012, 19:55
Vorra' dire che scendo fino a Briacon cosi' mi faccio il Lautaret e il Galibier e poi controllero se c'e' qualche divieto per salire sul Rochilles.
vai su per qualche km molto bella ma poi STOP-arrivi ai rifugi se credi prosegui a piedi e ne vale la pena!!!
RickDangerous
02-07-2012, 21:48
Purtroppo non sono un gran camminatore, se poi ci aggiungi che sei vestito da moto e con gli stivali la vedo un po' dura
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |