PDA

Visualizza la versione completa : [aiuto] attraversata alpi

lollo_gs
01-07-2012, 23:11
Ciao a tutti,

so che ci sono mille thread a riguardo e ne ho letto la maggior parte, la domanda che volevo fare era un po' più specifica e spero che qualcuno possa rispondermi.

La mia idea per le ferie di quest'estate era (come potete intuire) farmi un bel giro per le alpi, in realtà non è neanche detto che debba per forza fare da parte a parte, vorrei solo godermi con calma e tranquillità delle belle strade e dei bei panorami finchè il tempo me lo permette.

Il mio problema principale (ovviamente) è la pecunia, in particolare l'alloggio.
Quello che chiedo a voi è:

Qualcuno che questo giro l'ha fatto ha trovato campeggi o sistemazioni low cost? in caso potrebbe darmi info o nel thread se pensate possa essere interessante, o quantomeno in pm se per caso l'argomento è trito e ritrito e io ho perso le discussioni a riguardo?

Grazie

LM

GS Meran
01-07-2012, 23:43
Per gli agriturismi in Alto Adige: www.gallorosso.it.
Poi le Alpi sono una meta enorme, magari potresti specificare meglio la zona?

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

giambruco
02-07-2012, 00:21
Ciao Lollo
qui trovi il giro che ho fatto l'estate scorsa, con i link dei luoghi in cui ho pernottato (http://www.provasitocasta.altervista.org/index.php/la-moto/43-percorsi/97-alpentreffen-2011-ventimiglia-col-de-turini-bonette-de-vars-monginevro-moncenisio-iseran-piccolo-e-gran-sanbernardo-sempione-maloja-bernina-foscagno-mortirolo.html).
Posti strepitosi.
Quest'anno, tempo permettendo, faccio la seconda parte dell'arco alpino.
Buoni km a tutti

Panda
02-07-2012, 09:24
fermati dove trovi scritto ZIMMER.....sono fittacamere...

geko
02-07-2012, 10:16
In generale ... stai in Austria, trovi pulizia, qualità e prezzo. Inoltre se prendi la mezza pensione durante il giorno non spendi nulla (a parte l'acqua e la benzina). La Slovenia non la conosco bene e non mi pronuncio, la Svizzera è come l'Austria solamente che tutto costa di più. In Francia costa quasi come in Austria, forse un pelo in più, ma la pulizia è ai livelli italiani, molto scarsa.
Altro motivo per preferire l'Austria: la scorsa settimana la super era a 1,4€.

LuMo86
02-07-2012, 10:24
Ti hanno già detto tutto.. Io l'ho fatto l'anno scorso. A parte una notte in albergo, dove per 35 euro ho fatto 1/2 pensione, tutte le altrenotti in B&B e Zimmer-frei.

lollo_gs
02-07-2012, 14:02
Ottimo, grazie mille ragazzi, ultima cosa: posso proprio andare e fermarmi quando vedo "zimmer" o meglio farsi un percorso e magari contattare precedentemente?
nel senso, ad agosto quante chances avrei di trovare un buco?(in senso buono...dipende dai punti di vista forse)

Panda
02-07-2012, 15:19
ovviamente tu fatti un percoso di massima (usa googlemaps, il piu semplice e intuitivo).......verso le 17.00/18.00 inizia a cercare, buon viaggio
https://maps.google.it/maps?hl=it

geko
02-07-2012, 15:35
...posso proprio andare e fermarmi quando vedo "zimmer"...
A quanto detto da Panda dovresti anche considerare che:
- se oltre a zimmer c'è anche scritto "frei" allora oltre ad esserci i letti, sono pure disponibili;
- in ogni agglomerato di almeno una ventina di case trovi qualcuno che offre delle stanze;
- di norma nelle zimmer si dorme e basta, il bagno è in comune, non si cena e molto spesso non c'è la colazione;
- la Gasthaus/Gasthof/Pension/Landhaus, sono locande familiari, le trovi dappertutto e offrono birra, cibo e stanze da letto (quasi sempre con bagno privato).

Gioxx
02-07-2012, 16:13
fermati dove trovi scritto ZIMMER.....sono fittacamere...

oppure anche Babylon...ci son le camere anche li