Visualizza la versione completa : [aiuto] attraversata alpi
lollo_gs
01-07-2012, 23:11
Ciao a tutti,
so che ci sono mille thread a riguardo e ne ho letto la maggior parte, la domanda che volevo fare era un po' più specifica e spero che qualcuno possa rispondermi.
La mia idea per le ferie di quest'estate era (come potete intuire) farmi un bel giro per le alpi, in realtà non è neanche detto che debba per forza fare da parte a parte, vorrei solo godermi con calma e tranquillità delle belle strade e dei bei panorami finchè il tempo me lo permette.
Il mio problema principale (ovviamente) è la pecunia, in particolare l'alloggio.
Quello che chiedo a voi è:
Qualcuno che questo giro l'ha fatto ha trovato campeggi o sistemazioni low cost? in caso potrebbe darmi info o nel thread se pensate possa essere interessante, o quantomeno in pm se per caso l'argomento è trito e ritrito e io ho perso le discussioni a riguardo?
Grazie
LM
GS Meran
01-07-2012, 23:43
Per gli agriturismi in Alto Adige: www.gallorosso.it.
Poi le Alpi sono una meta enorme, magari potresti specificare meglio la zona?
Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011
giambruco
02-07-2012, 00:21
Ciao Lollo
qui trovi il giro che ho fatto l'estate scorsa, con i link dei luoghi in cui ho pernottato (http://www.provasitocasta.altervista.org/index.php/la-moto/43-percorsi/97-alpentreffen-2011-ventimiglia-col-de-turini-bonette-de-vars-monginevro-moncenisio-iseran-piccolo-e-gran-sanbernardo-sempione-maloja-bernina-foscagno-mortirolo.html).
Posti strepitosi.
Quest'anno, tempo permettendo, faccio la seconda parte dell'arco alpino.
Buoni km a tutti
fermati dove trovi scritto ZIMMER.....sono fittacamere...
In generale ... stai in Austria, trovi pulizia, qualità e prezzo. Inoltre se prendi la mezza pensione durante il giorno non spendi nulla (a parte l'acqua e la benzina). La Slovenia non la conosco bene e non mi pronuncio, la Svizzera è come l'Austria solamente che tutto costa di più. In Francia costa quasi come in Austria, forse un pelo in più, ma la pulizia è ai livelli italiani, molto scarsa.
Altro motivo per preferire l'Austria: la scorsa settimana la super era a 1,4€.
Ti hanno già detto tutto.. Io l'ho fatto l'anno scorso. A parte una notte in albergo, dove per 35 euro ho fatto 1/2 pensione, tutte le altrenotti in B&B e Zimmer-frei.
lollo_gs
02-07-2012, 14:02
Ottimo, grazie mille ragazzi, ultima cosa: posso proprio andare e fermarmi quando vedo "zimmer" o meglio farsi un percorso e magari contattare precedentemente?
nel senso, ad agosto quante chances avrei di trovare un buco?(in senso buono...dipende dai punti di vista forse)
ovviamente tu fatti un percoso di massima (usa googlemaps, il piu semplice e intuitivo).......verso le 17.00/18.00 inizia a cercare, buon viaggio
https://maps.google.it/maps?hl=it
...posso proprio andare e fermarmi quando vedo "zimmer"...
A quanto detto da Panda dovresti anche considerare che:
- se oltre a zimmer c'è anche scritto "frei" allora oltre ad esserci i letti, sono pure disponibili;
- in ogni agglomerato di almeno una ventina di case trovi qualcuno che offre delle stanze;
- di norma nelle zimmer si dorme e basta, il bagno è in comune, non si cena e molto spesso non c'è la colazione;
- la Gasthaus/Gasthof/Pension/Landhaus, sono locande familiari, le trovi dappertutto e offrono birra, cibo e stanze da letto (quasi sempre con bagno privato).
fermati dove trovi scritto ZIMMER.....sono fittacamere...
oppure anche Babylon...ci son le camere anche li
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |