Visualizza la versione completa : Indicatore benza andato
Mesi fa ho postato il problema flangia r1200rt,cambiata flangia tutto ok (300 eur)moneta Italiota.Felicemente programmo un tour di 1500 km in 3 gg per arrivare sino alla frontiera Cambogiana e tornare.Tutto ok moto perfetta.Torno stanco,parcheggio non svuoto neanche le borse e vado a nanna.Il giorno dopo lavo manutenzione controlli vari accendo e.... segnalatore benza nullo,riserva accesa e triangolo arancione,ca@@o avevo lasciato piu di mezzo serbatoio la sera. Doccia di wd40 a tutti i contatti (serbatoio ovviamente) niente.Quanto debbo spendere ancora????oppure qualcuno la vede piu semplice.
giunpy79
30-06-2012, 13:36
Potrebbe essere il "filo" che funge da livellostato.......non manda più il segnale
zerbio61
02-07-2012, 09:00
non e' che ti hanno rubato la benzina ?:lol:
Per non sapere ne leggere e ne scrivere sono andato a rifornire prima di smontare la plastica.Comunque girando in rete anche forum anglofoni sembra che potrebbe essere proprio un problema di sensore.Ora con serbatoio oltre la meta segna autonomia zero tutti trattini x intenderci.Se qualcuno ne sa di piu ok altrimenti si va dal conce.
Sostituita pellicola sensore.
Consiglio:Se iniziate ad avere problemi con il segnalatore di benza o rimanete a piedi,non andate 300 volte al conce x resettare la centralina,tanto poi il problema si ripropone,cacciate 160 eur e sostituite la pellicola.Fidatevi.
Enzino62
11-07-2012, 20:36
Io fossi in te'invertirei le firme ;)
non l'ho capita ma ti accontento :lol: al docet non si puo dire no :!:
nella firma c'e' anche la new entry
Enzino62
12-07-2012, 20:00
allora te la spiego.
fai RT corto raggio visto che è sempre in avaria:lol::lol::lol:
GCarlo_PV
15-07-2012, 11:06
Anche a me si è rotto stò fottutissimo livello del carburante, e quando sono andato in concessionaria mi dicono quanti km ha la moto?
Non ci ho visto più gli ho detto ma cosa c'entrano i km percorsi con questo stupido guasto elettrico che può capitare anche a moto nuova..? ( è successo ad un mio amico con la RT 1150 nuova al primo giro è rimasto a piedi perché segnava sempre pieno....come faceva il mio...).
Io me ne sono accorto perché ho il vizio di azzerare il conta km parziale quando faccio il pieno di benzina, e dopo 200 km fatti mi segnava pieno invece di circa metà come sarebbe giusto....poi partito da casa dava i numeri con riserva sparata e 0 km di autonomia e spie accese nel cruscotto....
Per farla corta volevano resettare la centralina, l'hanno fatto ma è subito ricomparso il difetto, quindi livello cambiato per fortuna ero ancora in garanzia...
L'indicatore e' decisamente inaffidabile anche in condizioni di non avaria del sensore.Resettare km parziali,non centralina.Questa cosa mi fa un po' ridere su una moto da 19000 eur.
GCarlo_PV
16-07-2012, 19:40
Si fà ridere però mi ha permesso di non rimanere a piedi, io prima dell'RT non ho mai avuto moto con il livello della benzina, per cui sono abituato a fare così....
Mi fà incazzare però che su una moto da 20000 euro il livello si guasti così facilmente...ed il livello lo cambierei in ogni caso, anche se fosse a pagamento, perché non mi piace che vada in tilt il PC di bordo e quel triangolo giallo che continua a lampeggiare mi dà i nervi....
Forse mi hai frainteso.Mi fa ridere il fatto non che tu usi il parziale(lo faccio anch'io)ma bensi che una moto cosi abbia questo tipo di problemi.Io ho cambiato il sensore x spegnere quel triangolo arancione,per quel che mi riguarda il bc lo potrebbero anche togliere e mettere su quel display foto di belle gnocche :lol:
GCarlo_PV
17-07-2012, 18:31
Su questa ultima affermazione sono pienamente d'accordo:
però forse invece di guardare la strada si guarderebbe troppo il cruscotto....! :-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |