Visualizza la versione completa : Tenetevi forte...arrivano le Z8 bimescola!!!
House-Gregory
30-06-2012, 10:13
Cit:
"Il Roadtec Z8 Interact™* nelle nuove mescole è disponibile presso i rivenditori Metzeler a partire dal mese di aprile (ancora non ci sono, ma stanno arrivando) in tutta Europa e alla fine del 2012 nel resto del mondo. All'anteriore viene proposto nella misura in monotela (M) 120/70 ZR17, mentre per il posteriore sarà disponibile la misura 180/55 ZR17 in bitela (O), oltre alla 190/50 ZR17 e alla 190/55 ZR17 disponibili sia in versione monotela (M) che in versione bitela (O).
La mescola del pneumatico posteriore è una soluzione bimescola con un rapporto 40-20-40 sul profilo. La mescola della sezione centrale ha una larghezza di circa 45 millimetri (con piccole differenze tra le dimensioni) e dispone di un contenuto del 70% di silice, appositamente sviluppato per ottimizzare il chilometraggio e la stabilità anche alle alte velocità. La mescola delle spalle invece si estende per circa 88 millimetri del profilo su ogni lato e dispone di un 100% di silice che aumenta notevolmente il grip sul bagnato e riduce lo slittamento in qualsiasi condizione."
Peccato non sia bimescola anche l'anteriore!;)
Io sono a 8500 con le Z8 di serie.
Appena finisco Garmisch le cambio e monto le Z8 bimescola...ne ho sentito parlare un gran bene.
Le Z8 "normali" le conosco bene, sono al terzo treno, ottima gomma che su asfalti perfetti ha pochi rivali, solo che dura poco...credo non si arrivi ai 15000km . Io le ho cambiate sempre attorno ai 10000km
Appena montate z8 con posteriore versione c,,,,, aspetterò fra 8000 km circa!!!
dangodan
30-06-2012, 15:58
dopo garmish le cambierò anch'io 12000km..grazie house della dritta !
lamps dangodan
centauropeppe
01-07-2012, 00:11
Peccato che non cè la misura 170. Ma comunque quanto dovrebbero costare? Qualcuno sa il preazo? Lamps.
zampa1990
03-07-2012, 12:20
cavoli ragazzuoli.. io sono a 4300 km... credo che arrivero intorno ai 6500 al massimo... più che altro è consumata la posteriore ai lati... colpa delle perdite di aderenza in apertura credo...
cmq grazie HOUSE per la notizia! già le z8 interact sono fantastiche... speriamo che le bimescola non influiscano in termini di minor percorrenza...
in quel caso sarebbe un vero CAPOLAVORO
montata oggi all'anteriore
con le z6 di serie ho fatto quasi 18000 km con l'anteriore e 10000 con la posteriore
zampa1990
04-07-2012, 00:54
Flu... Sei un genio dell'utilizzo... Ma come diavolo fate???
Ma come fate?? 18000 km con l'anteriore? Io nemmeno se la uso solamente per andare in ufficio!
martix77
07-07-2012, 16:38
Ce l'ho!!! Montata stamattina la versione O al posteriore a seguito di foratura (gomma con 1000km, mannaggia).
Le sto giusto rodando... Vi faccio sapere dopo il giro del we.. ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
martix77
09-07-2012, 17:13
Eccomi qui dopo i 750 Km di passi appenninici dello scorso we...
Sabato mattina, dopo aver preso un lamierino lasciato probabilmente da un camion che mi ha squarciato la posteriore al casello di Modena Sud, sono stato "costretto" a fare un cambio al volo della gomma posteriore. :sad11:
Fortunatamente ho trovato una Z8 bimescola specifica O fresca fresca e non mi sono fatto scappare l'occasione! ;) Veramente neanche il gommista se l'è fatta scappare... :mad:
Rodaggio tranquillo con un centinaio di Km di autostrada e poi su per le curve dell'Appennino. Tempo bello e caldo.
La bimescola è spettacolare e rispetto alla Z8 monomescola che avevo prima, mi sembra più precisa agli alti angoli di piega. :-p
Aderenza veramente ai massimi livelli che permette veramente tanto con molto margine di sicurezza. :D
Gomma chiusa al posteriore (e 1 mm mancante all'anteriore) in una manciata di curve. :rolleyes:
Gomma esagerata, vediamo come procederà il consumo (sperando di non bucare ancora...). :eek::eek::eek:
Lamps!
Il Maiale
09-07-2012, 17:16
non ci dormivo.....
martix77
09-07-2012, 17:28
Grazie tante!
Detto poi da un verdone... ;)
House-Gregory
10-07-2012, 19:15
Aspettavo il primo test...sembra che tu sia pienamente soddisfatto!
Domandina...
...prima delle Z8 "O" cosa calzavi?
@75gp=Ma come fate?? 18000 km con l'anteriore? Io nemmeno se la uso solamente per andare in ufficio!
sono abbastanza pignolo sulla pressione ....2.5 anteriore - 2.8 posteriore e sulla regolazione dell'ammo posteriore
considera che quasi tutte le settimane il mercoledi ed il sabato ....mi tiro dei giri sulle alpi italo francesi.....
ecco cio che ho fatto lo scorso sabato
http://www.modernclassic.altervista.org/thread-1882.html
ed in genere poca, anzi quasi nulla pallostrada ....
Tricheco
11-07-2012, 09:08
a me me pias
martix77
11-07-2012, 09:41
@House: prima della Z8 specifica "O" avevo una Z8 monomescola. Ci avevo fatto poco più di 1000Km prima di tagliarla grazie ad un lamierino lasciato da un camion sulla corsia Telepass. :mad:
Come riferimento quindi avevo la gomma "versione precedente" nuova, quindi ho potuto apprezzare le piccole differenze. ;)
Di primo equipaggiamento ho avuto le Bridgestone BT-021, che definire pessime è poco (almeno per me)... :mad:
@Tricheco: bentornato! Era da un po' che non ti leggevo... Sei stato in vacanza? :lol:
C'è qualcun altro che le ha provate?
Il gommista me le ha proposte a 240€ montate che ne dite?
Allora ragazzi, piccolo report!
Ho tolto le Z8 normali a 14.000, non ne avevano più....ero sul sapone.. :lol:
Ho montato le Z8 "O" ossia le bimescola ed ho già percorso quasi 5000km in tutte le condizioni.
Asfalto nero ruvido voto: 10 e lode! Semplicemente spettacolari, soprattutto il posteriore, quando apri in uscita dai tornanti sono incollate a terra;
Asfalto grigio e scivoloso (purtroppo la normalità alle mie latitudini :( ) voto: 8! Rispetto a quelle di prima sono più sicure specie in frenata
Asfalto bagnato con poca pioggia voto 8,5! Il silicio in più si sente, almeno per ora...
Asfalto bagnato con molta pioggia voto 8,5! Come quelle precedenti drenano abbastanza, ma è ovvio che pieghe non se ne fanno. Posso dire che un acquazzone in autostrada non mi ha impensierito più di tanto. Credo che le migliori come drenaggio siano ancora le Michelin per via delle immense scolpiture...
Nel complesso è una gomma che rimonterei senza problemi, anzi, mi sa che prima del prossimo Garmisch, visto che accoppierò le Alpi e il GrossGlockner, saranno cambiate ;)
Buona strada ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |