Visualizza la versione completa : cerco un interfaccia bluetooth, consigli.
Salve,
stò cercando di evitarmi un nuovo acquisto (l'interfono G4).
Avendo già il Cardo Q2 che però non supporta il protocollo bluetooth A2DP e volendolo usare con l'iPhone 4 come tuttofare (GPS, MP3, cell, ecc..) avrei pensato di interporre tra questi terminali un'interfaccia Bluetooth compatibile con il Q2 CHE FUNZIONI DA RICEVITORE E TRASMETTITORE IN BT.
che ne dite, mi dareste qualche consiglio? grazie.
non capisco cosa dovrebbe fare questa interfaccia.
Se il BT del tuo casco non supporta il protocollo, continuerà a non averlo anche dopo !
per il gps e telefono l'audio mono è adeguato, lo stereo serve solo per la musica che in ogni caso sentiresti monofonica dall'unico auricolare
in effetti non è facile da spiegare: quando avevo un Nokia (mistero) riuscivo ad ascoltare perfettamente attraverso la sincronizzazione, sia le telefonate in arrivo e in partenza, la radio FM del cellulare, i file MP3 e anche la voce del GPS (un tomtom per cellulari)!
Ero veramente soddisfatto delle capacità che riusciva a tirare fuori quel cellulare (in mono ovviamente). Non avevo nemmeno bisogno di utilizzare la radio FM del Cardo Q2 (per quanto inesistente).
Poi con l'iPhone 4 tutto mi è diventato impossibile. Alcuni mi suggeriscono che per risolvere la cosa dovrei utilizzare un aggeggio Bluetooth che faccia sia da ricevitore che trasmettitore A2DP. Io non riesco a comprendere perchè con un banalissimo nokia tutto funzionava molto bene sul Q2 e ora con l'iPhone dovrei essere costretto a cambiare l'interfono dall'attuale Q2 al G4!!??
l'iphone è un oggetto sofisticato e balordo. Non necessariamento un BT vecchio riesce a dialogare correttamente con esso.
Se non hai problemi di secondo casco passeggero prendi un interfono di nuova generazione. Con poche decine di eur te la caverai, risparmiando vari mal di pancia.
ho il secondo passeggero...e soprattutto cerco qualcuno che mi dia una mano veramente.
il mio consiglio vale più di mille esperimenti. Auguri
sinceramente non vedo quale sia il tuo consiglio, quale sarebbe l'interfono di nuova generazione e cosa sia una "nuova generazione" di interfoni, sai sono un pò "ciocco" come dicono in toscana, ma soprattutto non comprendo questo autoincensarsi sui consigli. L'iPhone mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi per la sua affidabilità quindi non lo reputo affatto un oggetto balordo, almeno per l'uso che ne faccio io. Solo che evidentemente non è compatibile con il Q2, ma questo non significa affatto che non si possano trovare soluzioni alternative e magari anche economicamente vantaggiose.
Non amo molto cambiare ciò che compro per adeguarmi alle nuove generazioni.
Alessio gs
01-07-2012, 18:51
L' Iphone ha il JB? prova a leggere qui dai sputeristi http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=40&t=5496&start=15 ...ciao...
Ciao Ale, no non è JB...ho letto...è interessnate ma c'è un frittomisto di cose dette...fondamentalmente non risolvono la cosa. E rimane il fatto che il Q2 con il 4S non riescono ad andare, ora non sò se con JB si riesca...e soprattutto resta il mistero del perchè con un Nokia si e con il 4S no.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |