PDA

Visualizza la versione completa : Nolan e43 Air vs Givi x.01 Comfort


overrider
29-06-2012, 16:24
Ciao a tutti!

Ieri durante la partita della nazionale mi hanno rubato il casco dal sottosella :mad:

Ho quindi deciso di approfittarne e prendere un modello che vada bene sia per la città in scooter magari d'estate (quindi stile Jet o comunque areato e leggero) sia magari da usare in moto per qualche giretto.

Il mio budget è limitato a meno di 200€, ho trovato questi due modelli:

Nolan N43 Air

http://i21.ebayimg.com/07/i/001/42/ee/9a57_35.JPG

http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?iditem=264&lng=it

Givi X.01 Comfort

http://www.accessorimotostore.com/images/novembre2011/x.01%20comfort%20[640x480].jpg

http://www.givi.it/Caschi/Caschi-Modulari/X.01-Comfort


Cosa ne dite? Consigli? Magari qualche parare dai possessori!!!

Ripeto, a me servirebbe da utilizzare in città con lo scooter o moto per andare a lavoro e poi mi interessa anche l'extra sicurezza rispetto ad un jet semplice per la moto quando faccio qualche giretto.

Se non fosse evidente dal post entrambi i caschi hanno la possibilità di rimuovere la mentoniera rendendoli di fatto dei Jet (per l'estate cittadina) e invece si può rimontare poi tutto per l'inverno (o per i giri in moto).

Domanda: ho letto in giro che il Nolan non si può calzare con la mentoniera attaccata...mi sembra una scemata ma giusto per essere sicuri, qualcuno ha collaudato questa cosa?

grazie a tutti!!!! ciao ciao :)

dadof
29-06-2012, 21:56
Possego un Air da più di un anno e non mi trovo affatto male te lo descrivo brevemente: ha un buon peso, interni in materiale fresco e completamente staccabili, visiera ampia, doppia omologazione jet/integrale ... come piccoli difetti ho riscontrato: la visiera interna antisole distorce le immagini (non la uso mai), la visiera principale invece ha solo due posizioni per l'apertura o tutta aperta o tutta chiusa (a metà non si può aprire), sino ad 80 Km/h il casco è abbastanza silenzioso in configurazione integrale, oltre tale velocità invece la mancanza della sotto mentoniera si fa sentire ed i fruscii aumentano.
Il casco si può indossare tranquillamente con la mentoniera montata, il nome air gli calza a pennello è un casco fresco e le prese d'aria funzionano egregiamente.
Per concludere se cerchi un casco fresco, leggero e che sia più sicuro di un jet te lo consiglio ... io infatti lo sempre usato con la mentoniera montato e mi sono trovato molto bene. Sul Givi non posso darti nessuna dritta.
Buona scelta, ciao.

Roby61
30-06-2012, 12:43
il problema della visiera con solo due scatti lo hanno
risolto con la nuova versione

ciao

Smart
30-06-2012, 19:22
ti confermo che lì N43 e molto difficile da calzare con la mentoniera montata che oltretutto è anche molto vicina al mento e può dare (molto) fastidio, quindi prima provalo bene perchè se poi ci si riduce ad usarlo solo come jet (come sto facendo io) si può spendere molto meno

Fulch
30-06-2012, 19:51
Io lo calzo normalmente con la mentoniera. E' bello leggero, visuale ampia.
E' abbastanza fresco, ma non trovo che i flussi di aria interni siano un granchè.

Difetti: il visierino antisole non scende a sufficienza, vedo sempre la parte bassa del campo visivo chiara e quella alta scura.

E' un vero Nolan:rumoroso.

black
04-07-2012, 08:45
ho l'n 43 da un annetto
ampia visuale ma aria interna poca.
rumoroso come tutti i nolan che ho avuti
voto:5