PDA

Visualizza la versione completa : software GoPro CineForm Studio

nico88
29-06-2012, 00:02
qualcuno lo usa? Ne conosce le potenzialità? Io l'ho scaricato ma dandoci un occhiata veloce non ho capito un granchè...

Il download si effettua qua http://it.gopro.com/software-app/cineform-studio/

se qualcuno sa qualcosa, parli :lol::lol: :!::!:

StiloJ
29-06-2012, 12:46
Mi spiace, non lo conosco. Inoltre con il mio pc dell'era dei Flinstones, non riesco nemmeno a vederli i film della GoPro, perchè perdono la sincronia tra audio e video, quindi figuriamoci se mi metto a montarli! :-)
Magari da Babbo Natale mi faccio regalare un mac e poi intraprendo la via del montatore (di video!).

ciao.
StiloJ

Ale73
02-07-2012, 12:27
L'ho appena scaricato, è indispensabile per l'aggiornamento dei Firmware per installare il Wi-Fi BacPac e il Wi-Fi Remote alla GoPro Hero2.
Probabilmente consente anche di montare i filmati, ma per quello non rinuncerei mai ad iMovie ;)

PISUPISU
03-07-2012, 21:55
Mac, Mac,Mac .
Con il Mac e il programma iMovie, si elaborano filmati della gopro con risultati discreti, ancora meglio con final cut, vedere per credere.
Da You Tube selezionare 1953pisupisu, buon divertimento.

Ale73
03-07-2012, 22:59
Occhio... le riprese onboard classiche (quelle che inquadrano la strada che vediamo davanti a noi mentre guidiamo tanto per intenderci) vanno a mio avviso usate con molta parsimonia in quanto rincoglioniscono lo spettatore, il filmato deve essere reso piacevole da un montaggio dinamico, che non annoi e che catturi l'attenzione.
Lungi da me l'essere un esperto, anzi, ho appena cominciato a fare delle prove, ma vi faccio un paio di esempi di quello che son riuscito a combinare:
Pasqua (http://youtu.be/rz0rPeTGfys)
Eroica (http://youtu.be/aHzze_lrGFI)

Tatone
04-07-2012, 00:32
@ale
Molto carini i filmati..
Non si vede l'eroica però!

StiloJ
04-07-2012, 07:01
Molto bello!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ale73
04-07-2012, 08:08
Da cellulare il filmatino sull'Eroica non si vede per motivi di copyright (YouTube).
Sorry.

vadocomeundiavolo
04-07-2012, 08:11
Molto bello complimenti.
Io con il telefono l'ho aperto.

PISUPISU
11-07-2012, 21:15
Bravo "olio cuore"
Ma per eseguire questi filmati deve avere un socio, oppure due o tre gopro collegate hi-fi.
Ma , nonostante tutto prendo spunto dai tuoi filmati. Bravo, per ora, tra un po' ci risentiamo.
Ciao

Ale73
11-07-2012, 21:19
E chi l'ha detto?
Io veramente viaggio sempre solo, ed ho una sola GoPro, ed una Canon S100 con un piccolo treppiede. ;)

nico88
31-07-2012, 02:18
avevo perso di vista il 3D. Allora quando comprerò il kit wi-fi lo utilizzerò.

@ale73: hai fatto dei buoni montaggi video ;)

Unico cosa che però è un pò OT: per scattare foto a te stesso, a distanze che l'autoscatto da 10 secondi non sarebbe sufficiente, utilizzi un telecomando in remoto?

nico88
27-12-2012, 23:27
Ho un "problema" con CineForm Studio.... mi spiego: comprato oggi il kit wifi e per utilizzarlo è necessario aggiornare il firmware sia della gopro che del bacpac tramite il programma di GoPro.
Seguo quello che mi viene indicato ovvero, lanciare il programma, collegare la camera e selezionare dal menu a tendina "device window" la periferica da aggiornare. Faccio tutto ciò fino al punto in cui dovrei scegliere la periferica ma non mi viene riconosciuta e li mi fermo....

C'è qualche passaggio che mi manca? :confused::confused:

Qualche dettaglio: GoPro Hero HD1 sistema operativo MAC OS X

Grazie per l'aiuto :!::!::!:

streets
28-12-2012, 15:44
Cineforum nasce principalmente per editare filmati in 3D. Ma è ottimo anche per creare dei perfetti slowmotion grazie alla possibilita' di ridurre il frame rate dei filmati catturati a 60 fps (o piu').

Per le funzioni di aggiornamento filmware (se non l'hai gia' visto) prova qui: http://www.gocamera.it/blog/tutorial-installazione-gopro-wi-fi-bacpac-wi-fi-remote/

Bye !

nico88
28-12-2012, 21:49
Ho risolto parzialmente..... nel senso che: il motivo per cui il sw cineform di gopro non rilevava la mia camera è perchè la HERO 1 non è compatibile con il sw....

@streets: ti ringrazio per il link ma purtroppo è solamente per HERO2...

Per non andare OT aprirò un altro 3D in cui chiedo come si installa il wifi combo kit con la HERO1 e se per caso qualcuno lo ha già fatto ;)