Visualizza la versione completa : software GoPro CineForm Studio
qualcuno lo usa? Ne conosce le potenzialità? Io l'ho scaricato ma dandoci un occhiata veloce non ho capito un granchè...
Il download si effettua qua http://it.gopro.com/software-app/cineform-studio/
se qualcuno sa qualcosa, parli :lol::lol: :!::!:
Mi spiace, non lo conosco. Inoltre con il mio pc dell'era dei Flinstones, non riesco nemmeno a vederli i film della GoPro, perchè perdono la sincronia tra audio e video, quindi figuriamoci se mi metto a montarli! :-)
Magari da Babbo Natale mi faccio regalare un mac e poi intraprendo la via del montatore (di video!).
ciao.
StiloJ
L'ho appena scaricato, è indispensabile per l'aggiornamento dei Firmware per installare il Wi-Fi BacPac e il Wi-Fi Remote alla GoPro Hero2.
Probabilmente consente anche di montare i filmati, ma per quello non rinuncerei mai ad iMovie ;)
PISUPISU
03-07-2012, 21:55
Mac, Mac,Mac .
Con il Mac e il programma iMovie, si elaborano filmati della gopro con risultati discreti, ancora meglio con final cut, vedere per credere.
Da You Tube selezionare 1953pisupisu, buon divertimento.
Occhio... le riprese onboard classiche (quelle che inquadrano la strada che vediamo davanti a noi mentre guidiamo tanto per intenderci) vanno a mio avviso usate con molta parsimonia in quanto rincoglioniscono lo spettatore, il filmato deve essere reso piacevole da un montaggio dinamico, che non annoi e che catturi l'attenzione.
Lungi da me l'essere un esperto, anzi, ho appena cominciato a fare delle prove, ma vi faccio un paio di esempi di quello che son riuscito a combinare:
Pasqua (http://youtu.be/rz0rPeTGfys)
Eroica (http://youtu.be/aHzze_lrGFI)
@ale
Molto carini i filmati..
Non si vede l'eroica però!
Molto bello!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Da cellulare il filmatino sull'Eroica non si vede per motivi di copyright (YouTube).
Sorry.
vadocomeundiavolo
04-07-2012, 08:11
Molto bello complimenti.
Io con il telefono l'ho aperto.
PISUPISU
11-07-2012, 21:15
Bravo "olio cuore"
Ma per eseguire questi filmati deve avere un socio, oppure due o tre gopro collegate hi-fi.
Ma , nonostante tutto prendo spunto dai tuoi filmati. Bravo, per ora, tra un po' ci risentiamo.
Ciao
E chi l'ha detto?
Io veramente viaggio sempre solo, ed ho una sola GoPro, ed una Canon S100 con un piccolo treppiede. ;)
avevo perso di vista il 3D. Allora quando comprerò il kit wi-fi lo utilizzerò.
@ale73: hai fatto dei buoni montaggi video ;)
Unico cosa che però è un pò OT: per scattare foto a te stesso, a distanze che l'autoscatto da 10 secondi non sarebbe sufficiente, utilizzi un telecomando in remoto?
Ho un "problema" con CineForm Studio.... mi spiego: comprato oggi il kit wifi e per utilizzarlo è necessario aggiornare il firmware sia della gopro che del bacpac tramite il programma di GoPro.
Seguo quello che mi viene indicato ovvero, lanciare il programma, collegare la camera e selezionare dal menu a tendina "device window" la periferica da aggiornare. Faccio tutto ciò fino al punto in cui dovrei scegliere la periferica ma non mi viene riconosciuta e li mi fermo....
C'è qualche passaggio che mi manca? :confused::confused:
Qualche dettaglio: GoPro Hero HD1 sistema operativo MAC OS X
Grazie per l'aiuto :!::!::!:
Cineforum nasce principalmente per editare filmati in 3D. Ma è ottimo anche per creare dei perfetti slowmotion grazie alla possibilita' di ridurre il frame rate dei filmati catturati a 60 fps (o piu').
Per le funzioni di aggiornamento filmware (se non l'hai gia' visto) prova qui: http://www.gocamera.it/blog/tutorial-installazione-gopro-wi-fi-bacpac-wi-fi-remote/
Bye !
Ho risolto parzialmente..... nel senso che: il motivo per cui il sw cineform di gopro non rilevava la mia camera è perchè la HERO 1 non è compatibile con il sw....
@streets: ti ringrazio per il link ma purtroppo è solamente per HERO2...
Per non andare OT aprirò un altro 3D in cui chiedo come si installa il wifi combo kit con la HERO1 e se per caso qualcuno lo ha già fatto ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |