Alessandro.Rinaldo
28-06-2012, 17:53
Salve a tutti. Ho acquistato da poco il bolide 1100 rt con modulo ABS da sostituire (diagnosticato al proprietario al conc. BMW):confused:. Le due spie lampeggiavano alternativamente sempre: sia appena il quadro veniva acceso che durante la "marcia". Dopo tutte le verifiche necessarie ho sostituito il modulo con uno usato. Il risutato è stato positivo, o quasi.....visto che non ho un manuale di istruzioni con il significato dei lampeggi e istruzioni di come si disabilita l'ABS. Ora la sequenza è la seguente: accendo il quadro; lampeggio contemporaneo di tutte e due le spie, mi avvio dopo 1 metro classico rumore, il modulo si "arma" e le spie si spengono. Se pinzo forte l'ABS entra in funzione....perfetto!
Domanda: come si disabilita l'ABS? Quando le spie sono spente e viaggio se premo il pulsante ABS non dovrebbe disabilitarsi? c'è qualcuno che mi da istruzioni in merito?
Se invece, accendo il quadro: le spie lampeggiano tutte e due; premo il pulsante ABS e ne rimane accesa una (quella in basso), avvio il motore e mi metto in moto; dopo i soli metri classico rumore ABS "armato", la spia si spegne. E' corretto??????. Ogni tanto, spie spente, quando mi fermo e riparto sento il modulo che si "ri-arma" di nuovo (classico rumorino)................Bo!
Leggendo nel forum forse non sono riuscito a spurgare perfettamente tutta l'aria dal modulo e domenica "scareno" tutto e ci riprovo. In alcuni casi avvio la moto e non passa il test (la batteria è nuova....al gel!); spengo, pinzo due tre volte, accendo..... tutto oK!
Consigli.......consigli......consigli!!!! grazie:D:!:
Domanda: come si disabilita l'ABS? Quando le spie sono spente e viaggio se premo il pulsante ABS non dovrebbe disabilitarsi? c'è qualcuno che mi da istruzioni in merito?
Se invece, accendo il quadro: le spie lampeggiano tutte e due; premo il pulsante ABS e ne rimane accesa una (quella in basso), avvio il motore e mi metto in moto; dopo i soli metri classico rumore ABS "armato", la spia si spegne. E' corretto??????. Ogni tanto, spie spente, quando mi fermo e riparto sento il modulo che si "ri-arma" di nuovo (classico rumorino)................Bo!
Leggendo nel forum forse non sono riuscito a spurgare perfettamente tutta l'aria dal modulo e domenica "scareno" tutto e ci riprovo. In alcuni casi avvio la moto e non passa il test (la batteria è nuova....al gel!); spengo, pinzo due tre volte, accendo..... tutto oK!
Consigli.......consigli......consigli!!!! grazie:D:!: