Visualizza la versione completa : Importare una moto dalla Germania
Chi conosce qualcuno serio che mi importa una moto e fa tutte le scartoffie per l'immatricolazione in Italia ?
Magari se ci capisce di moto e vede se sta veramente benissimo come pare ...
=======================
ALTRIMENTI:
se ci vado io, cosa occorre fare in Germania e cosa occorre fare una volta arrivato in Italia?
sten1955
27-06-2012, 01:56
Per importare una moto dalla Germania bisogna:
-comperare la moto(contratto di compravendita in due lingue)
-se scaduta moooolto meglio fare il TUV in grande Germania(eviti il collaudo in Italia!)
-fare la sospensione della targa per esportazione(là)
-portare la moto in Italia
-ottenere il certificato di caratteristiche tecniche dalla BMW o comunque dalla fabbrica costruttrice della moto in questione
-tradurre in italiano i documenti tedeschi(traduzione giurata di persona-azienda certificata)
-pagare alcuni vaglia
-andare in motorizzazione con il tutto e compilare due o tre fogli
-sperare non rompano i coglioni
il costo dell'operazione documenti in Italia è di circa 350 euro più l'eventuale costo del documento di caratteristiche tecniche (in BMW non mi hanno chiesto nulla per un 75/5 e € 150 per una G/S!) il TUV in Germania è sui €100 (sempre che la moto che compri non l'abbia ancora attivo) la sospensione per esportazione poche decine di euro, il trasporto da minimo minimo 350 euro in su.
Alla fine fai bene i tuoi conti perchè, se non ti sbatti tu ad andare a prenderla e fare i documenti,andando in una agenzia che pensi a tutto lei (compreso trasporto) puoi tranquillamente spendere un millino abbondante
http://www.aci.it/index.php?id=484
Qui c'è tutto per tutti i casi possibili.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |