PDA

Visualizza la versione completa : gomme per 1150 r... che consigliate?

L' UOMO NERO
25-06-2012, 13:25
perdonatemi sarà l'ennesimo post di richiesta consigli ed a dire il vero ne ho già letti (è stato peggio, ho ancora più confusione...:lol:)...

se tutto va bene questo fine settimana porto a casa una bella 1150 r del 2001, vi dico subito che non sono assolutamente di primo pelo e dato che devo cambiare le scarpe la sett. prox chiedevo appunto consigli per delle gomme con ottima tenuta e che allo stesso tempo migliorino l'agilità della stessa moto..

p.s. non mi interessa che facciano pure migliaia di km, tanto ne farò al max 4/5000 l'anno...

ringrazio in anticipo!!!:D

fra giacomo
25-06-2012, 14:31
Ciao, considerando il peso della rr1150 una gomma morbida dura pochino......tanto poco

udelpa
25-06-2012, 15:09
dunlop roadsmart II tutta la vita!!!

centauropeppe
25-06-2012, 15:33
A questo punto tutte le gomme vanno bene se vuoi rimanere in tema bmw allora ti consiglio le metzeler Z6 o Z8, altrimenti anche le altre marche vanmo bene. Io personalmente ho le michelin PR3 è mi trovo benissimo c'ho fatto circa 6.000 km e sembrano appena montate. Non sono uno smanettone, ma ad un centrimetro dal bordo ci arrivo tranquillamente. Lamps.

l'uomo molto nero
26-06-2012, 09:36
io ho appena montato metzeler M5 davanti e Z8 dietro.
Mi sembra una buona soluzione.

L' UOMO NERO
26-06-2012, 10:11
intanto mi scuso perchè non avevo visto un post praticamente identico al mio!!
quello che mi interessava era capire che scelta aveva fatto chi cercava maggiore manegevolezza, io di prima scelta andrei sulle cinturate ma so anche che danno stabilità ma poca manegevolezza...

Paoletto
26-06-2012, 11:56
Io ho usato le qualifier II, ottime, tanta tenuta e molto progressive e rotonde nell'entrare in piega. Dopo 6500 km sono morte. Parlano delle roadsmart come di un buon compromesso.
Dipende da quale kilometraggio cerchi.

L' UOMO NERO
26-06-2012, 12:28
conterei di cambiare le gomme ogni 2 anni, ma non faccio più di 3/4000 km l'anno

cavaddaru
27-06-2012, 08:49
quando si parla di gomme, si parla innanzitutto di sicurezza trattandosi di equipaggiamento per una moto che ha una massa di tutto rispetto e che ha soltanto due appoggi (alisa due ruote). I chilometri che si possono percorrere dipende dallo stile e tipologia di guida ma anche dalle strade che facciamo e che ci circondano.
Io penserei in primis alla sicurezza e al comfort che devono restituire le gomme in termini di sensazione di guida. Dopo aver provato le Bridgestone, le Metzeler e le Pirelli, ora che la mia mukka monta le Dunlop RS, ho tovato l'optimum!......... de gustibus....

Paoletto
27-06-2012, 09:21
quando si parla di gomme, si parla innanzitutto di sicurezza trattandosi di equipaggiamento per una moto che ha una massa di tutto rispetto e che ha soltanto due appoggi (alisa due ruote). I chilometri che si possono percorrere dipende dallo stile e tipologia di guida ma anche dalle strade che facciamo e che ci circondano.
Io penserei in primis alla sicurezza e al comfort che devono restituire le gomme in termini di sensazione di guida. de gustibus....

Beh, quelle che ho ora, le pilot road 3, durano molto e in quanto a tenuta forse sono tra le migliori sul bagnato e sono ottime sull'asciutto. Non sono certo sportive. Quindi degustibus

Tricheco
27-06-2012, 14:58
con le z8 mi trovo davvero bene

Alfredone
27-06-2012, 19:35
Metzeler M5. Fatto circa 1500 km con grande soddisfazione...poi cambiato moto!

L' UOMO NERO
28-06-2012, 00:28
con le z8 mi trovo davvero bene

Metzeler?

inviato tramite segnali di fumo

L' UOMO NERO
28-06-2012, 00:30
Io penserei in primis alla sicurezza e al comfort che devono restituire le gomme in termini di sensazione di guida. Dopo aver provato le Bridgestone, le Metzeler e le Pirelli, ora che la mia mukka monta le Dunlop RS, ho tovato l'optimum!......... de gustibus....

Ma hai trovato più feeling con queste? Scende prima in curva?

inviato tramite segnali di fumo

cavaddaru
28-06-2012, 08:48
@ l'uomo nero: rispetto a quelle che ho menzionato, con le RS devo dire, sempre tenuto conto del mio modo di condotta di guida, mi sono tovato meglio. Ho sicuramente verificato che nelle pieghe in curva, avverti maggiore sicurezza e adesione al manto stradale, ti segue e non senti la moto procedere lungo la traiettoria perpendicoalre, ovvero, non ti "accompagna" dritta al muro ma "esegue" i tuoi ordini. Credo che, se dovessi sostituirle con altre gomme, proverei solo l'eventuale evoluzione della stessa tipologia di pneumatico.