PDA

Visualizza la versione completa : Protezione serbatoio freno anteriore F800R

Rudik
23-06-2012, 12:46
Ciao a tutti!

Volevo chiedere qualcuno di voi ha montato la protezione per il serbatoio del freno anteriore?se si come si trova?secondo voi è utile oppure è una stupidata?

Per intenderci tipo questa:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=9017&categoria_id=251

Ho notato che il serbatoio durante la marcia oscilla parecchio (non sono un grande amante delle vibrazioni e preferirei fosse piu fermo) allora mi chiedevo se si potesse fare qualcosa x ovviare a questo problema...

PS prima di aprire il post ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessuna discussione!!:!:

grazie a tutti delle risposte!

ghima
23-06-2012, 13:16
http://shop.touratech.it/protezione-serbatoio-liquido-dei-freni-sul-manubrio-per-bmw-f800gs-f650gs-twin-e-f-800-r-plastica.html

preferisco questo..

mattia
23-06-2012, 14:55
Anche io preferivo quella in plastica della Touratech, ma in una caduta si e' spaccata a meta' . Certo ha fatto il suo dovere, ha protetto il serbatoio, ma preferivo non doverla ricomprare! :confused:

ghima
23-06-2012, 17:26
si è spaccato, e quello in alluminio della wunderlich postato sopra forse non si sarebbe rotto (sicuramente no) ma altrettanto si sarebbe ammaccato e rigato con il risultato di doverlo cambiare lo stesso..:rolleyes:

Rudik
23-06-2012, 18:41
In efffetti quello della Touratech è bello, è molto piu discreto...e comunque a parer mio la funzione principale che deve svolgere è quella di ridurre le vibrazioni xche in caso di caduta si sa che si spacca tutto!!!

Voi lo avete montato?secondo voi vale la pena prenderlo oppure è meglio lasciarlo come è?

tino47
23-06-2012, 18:58
anche se non bello esteticamente lo lascio ballare.in caso di caduta un supporto rigido si rompe, uno elastico no-eppoi se arrivi lì i danni sono ben altri ;)

Total Black
24-06-2012, 00:19
I passanti e malintenzionati giocano spesso e volentieri con il tappo del serbatoio del liquido dei freni. Primo o poi quindi il meccanismo di sicurezza del tappo rischia di perdere la sua efficacia. La nostra protezione consente di evitare questo inconveniente e protegge l'intero serbatoio.

#Mattia il montaggio è semplice? Realmente serve per evitare che venga svitato?.

mattia
24-06-2012, 01:39
Non l'ho montato io, quindi non so dirti molto, ma a occhio non mi pare complicato.
Io lo avevo preso per proteggere il serbatoio che mi da l'impressione di essere fissato in modo precario e sempre li' li' per staccarsi ! :confused:
Sinceramente non ho mai pensato all'eventualita' che la gente si metta a giocare con il tappo fino a fartelo perdere. Ma tutto puo' essere. :confused:
Se dovessi riprenderlo, prenderei quello in alluminio vista la precedente esperienza, ma e' piu' probabile che faccia fare la modifica al serbatoio e ne metto uno integrato, come si vede in molte altre moto! Cosi' il serbatoio e' orrendo! :(

Il Maiale
24-06-2012, 01:43
Se cadete si rompe tutto tranne quello. La sluzione é nn cadere

mattia
24-06-2012, 01:46
Ecco, mi pare una buona idea, ma vista la mia media, 2 cadute in 2 anni io la protezione o la modifica la faccio. :lol:

Rudik
24-06-2012, 01:55
Io sono d'accordo con IL MAIALE l'unica vera soluzione è non cadere xo nell'uso di tutti i giorni il serbatoio è fastidioso vederlo vibrare...oltre a questi 2 ce ne sono altri?io ho cercato ma non ho trovato niente...
@mattia ma quello che avevi tu era bello esteticamente?ti ci trovavi bene?lo teneva ben saldo il serbatoio?

mattia
24-06-2012, 01:58
Esteticamente e' il migliore secondo me e si' lo teneva saldo, non vibrava piu' .

Rudik
24-06-2012, 02:08
Quindi tu adesso prenderesti quello in alluminio solo x un discorso di resistenza?xche anche io esteticamente lo trovo bello...certo bisognerebbe vederlo dal vero...effettivamente se si cade e si prende una bella botta penso che ahimè salti ance quello...

mattia
24-06-2012, 02:19
Si' esatto. Con la botta che ho preso io probabilmente quello in alluminio si sarebbe ammaccato un po' e con una martellata magari si sistemava. Non credo che sarebbe crepato come invece ha fatto quello in plastica.:confused:

frankye
24-06-2012, 11:53
Rudik quello che hai postato tu volevo prenderlo anche io... ma se hai il modello 2012 non so se va bene... io il serbatoio ce l'ho attaccato direttamente sulla pompa.

ghima
24-06-2012, 12:49
la soluzione alternativa Tino, è comperare il kit del nuovo modello 2012 che non ce l'ha più staccato in alto (il serbatioio olio freni) ma ben posizionato in basso..
io ci ho messo un polsino e non si nota più di tanto.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/annunci-catania/polsino-copri-serbatoio-olio-liquido-freni-per-bmw-e-altre/5147350

Rudik
24-06-2012, 14:13
La mia è il my 2011 x cui dovrebbero andare bene...pensavo xo che la
scelta fosse un po' più ricca invece è ristretta a soli 2 modelli...

mattia
24-06-2012, 15:33
Secondo me il polsino dura 2 secondi sulla moto. La prima volta che la lascia parcheggiata da qualche parte prende il volo. :lol:

ghima
24-06-2012, 21:34
mah per ora io ce l'ho da diversi mesi (è anche vero che la uso pochissimo la moto) e nessuno me l'ha preso..

Rudik
27-06-2012, 20:25
Presa protezione touratech aspettiamo che arrivi poi vi aggiorno!

Rudik
30-06-2012, 23:33
Arrivato in 2 giorni scarsi (velocissimi) e montato!ho fatto tutto io,basta svitare 2 viti e sostituirle con quelle in dotazione (bisogna solo prestare un po' di attenzione al supporto della manopola del freno che togliendo le viti si apre...
Molto bello esteticamente (sta veramente bene) e superato pure il collaudo!ora non vibra più!
Consigliato!!!

Ps adesso vediamo x cosa altro mi verrà la scimmia!!!!

paperoga57
24-03-2014, 19:28
ho letto che pareecchi di voi hanno installato sull'800 e/o sul 650 la protezione del serbatoio olio anteriore della touratech
io ho appena ricevuto quella in plastica e non riesco a capire se la protezione integra il sostegno esistente ( e questo spiegherebbe le viti piu' lunghe? e come si mettono le piastrine.
scusate ma la mia manualita' e' pari a zero
grazie

Bobosch
11-04-2014, 14:30
ragazzi mi consigliate una protezione per i serbatoio del freno anteriore per un modello 2012???..f800 r ovviamente

Rudik
29-08-2020, 23:22
Scusate riprendo questo post...

Sapete se per f800r my2011 c’è ancora qualcosa di analogo in commercio?
Ho rotto il mio touratech ma non trovo più nulla del genere per poterlo sostituire..

ghima
30-08-2020, 16:05
Purtroppo no non esiste più in produzione.
Puoi solo cercarlo usato