holdy
22-06-2012, 23:28
Avendo avuto qualche problema con la frizione della passata K1200s, col 1300 mi sentivo più tranquillo al pensiero che usando il quick shift avrei maggiormente salvaguardato la frizione se non altro per il ridotto utilizzo rispetto ad un cambio tradizionale, ma dopo un po' che lo sto usando mi sorge il dubbio che a scapito della frizione possa essere il cardano a soffrirne.
La cambiata è sempre piacevole salvo quando si tenta di cambiare quando il motore è in stallo a regime costante, meglio accelerare prima di cambiare che mantenere il regime costante, ma ogni volta mi sembra che il cardano prenda un bel colpetto che non risulta fastidioso nella guida ma mi sa che a lunga andare il cardano ne possa risentire.
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è cambiarci l'olio ad ogni tagliando ma ?
Lamps.......Holdy
La cambiata è sempre piacevole salvo quando si tenta di cambiare quando il motore è in stallo a regime costante, meglio accelerare prima di cambiare che mantenere il regime costante, ma ogni volta mi sembra che il cardano prenda un bel colpetto che non risulta fastidioso nella guida ma mi sa che a lunga andare il cardano ne possa risentire.
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è cambiarci l'olio ad ogni tagliando ma ?
Lamps.......Holdy