Visualizza la versione completa : Oh ragazzi !
Poco fa Rai sport 1 collegamento da Atene , riprese di gente che va e viene , moto grosse e piccine tutti senza casco !ma possibile ? Bo?!
possibile possibile, il casco in Grecia è un optional, addirittura la targa è un optional. Sovente si vedono infatti moto anche di grossa cilindrata senza targa o con la targa fissata nel sottocodone (illeggibile).
p.s. meravigliosa la Grecia consiglio a chi non c'è mai stato una bella vacanza itinerante
Anche negli USA girano senza casco...
Ed anche la normativa su scarichi ed assetti vari è, a dir poco, elastica.
A certe "auto", senza parafanghi, luminarie da luna-park, gommoni da camion, etc. qui da noi sparerebbero a vista.
Paese che vai... teste rotte che trovi.
A certe "auto", senza parafanghi, luminarie da luna-park, gommoni da camion, etc. qui da noi sparerebbero a vista.
Sono concetti diversi di Welfare , negli Usa se ti schianti e ti fai male o ti sei pagato una assicurazione privata con i controfiocchi o rischi di fare un mutuo per curarti , qui da noi lo Stato interviene ma ovviamente visto che i costi sono a carico di tutti si tende a prevenire con normative che limitino questi costi (vedi l'uso del Casco ecc.ecc. ) .
Non siete mai stati a Catania??? :confused: somiglia tanto alla Grecia :lol: :lol:
Sono concetti diversi di Welfare....qui da noi lo Stato interviene ma ovviamente... si tende a prevenire con normative che limitino questi costi....
Hai assolutamente ragione, però io vorrei evitare di farmi male anche se mi rifacessero nuovo da capo a piedi e gratis.
In questi giorni ho una distorsione al ginocchio, ma il fatto di avere la mutua non mi fà sentire meno male.
Se poi uno se le va a cercare....
Paolo1973
23-06-2012, 13:52
OT
trovami una persona che a Bisceglie usi la cintura di sicurezza:lol:
Il casco invece lo usa il 50%
OT
trovami una persona che a Bisceglie usi la cintura di sicurezza:lol:
trovane una più facile, questa è impossibile :lol:
Hai assolutamente ragione, però io vorrei evitare di farmi male...
...Se poi uno se le va a cercare....
La soluzione al problema si chiama "Autobus" :lol::lol::lol:
Niente da fare: qui ci sono solo pullman e, tra lavori in corso ed autisti schizzati, te li raccomando... :(
bobo1978
23-06-2012, 17:20
La soluzione al problema si chiama "Autobus" :lol::lol::lol:
Inzomma...http://img.tapatalk.com/d9c8c8fa-deb7-6476.jpg
Ora non esagerare dai , so di parte xche li guido dalla mattina alla sera , la foto e' della tragedia in svizzera giusto ?
Tommasino
24-06-2012, 11:33
Il bello in USA e' che in bici, il casco lo portano tutti
giulianino
24-06-2012, 12:13
E' una scelta personale.
che secondo me denota pure l' intelligenza di una persona.
E' selezione naturale, se vuoi vivere ti tuteli....se non te ne frega nulla o neppure ci pensi perchè vivi su Plutone affari tuoi.
Io se non ho il casco non riesco a fare nemmeno 1 metro.
Mi blocco proprio psicologicamente mi sente nudo come un verme.
Ognuno è artefice del proprio destino.
The Duck
24-06-2012, 17:28
Nin generalizziomo, in alcuni stati usa giri senza casco ma, se ti rompi la testa senza assicurazione, sono testicoli tuoi.
The Duck
24-06-2012, 17:45
Quando ho letto "oh ragassi.." credevo si parlasse di Bersani....
Paolo1973
24-06-2012, 17:49
Quando ho letto "oh ragassi.." credevo si parlasse di Bersani....
:lol::lol::lol:idem
Poco fa Rai sport 1 collegamento da Atene , riprese di gente che va e viene , moto grosse e piccine tutti senza casco !ma possibile ? Bo?!
Nulla di che stupirsi, anche in molti stati USA non è obbligatorio....
che bello! quando vado in grecia in moto anch'io (ogni tanto) giro senza casco...e 4 anni fa al pireo un greco mi ha pure avvisato di stare attento perchè ad atene i vigili sono più severi :lol::lol:
Tricheco
25-06-2012, 12:01
porca pupazza
...
ho fatto florida luisiana alabama missisipi e il casco non è oblbigatorio solo in florida perchi ha specifica assicurazione medica.
in compenso non si superano le code di auto e si procede a 108 km in autostrada.
fino a camminare a 35 o 45 miglia nel centro abitato.
e non sgarra nessuno.
....in compenso non si superano le code di auto.....
Il resto ok.. ma questa non so se riuscirei a resistere alla tentazione !!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |