Visualizza la versione completa : Gargano...
RE_NIKO77
21-06-2012, 23:05
Sabato mattina parto per il gargano (peschici e vieste) con la mia ragazza...
Sono mooooolto indeciso se andare in moto o in auto...parto da firenze...
Che strade mi consigliate dovessi andare in moto?
Grazie in anticipo.
;)
RE_NIKO77
21-06-2012, 23:05
Ci sto una settimana...
motorrader
21-06-2012, 23:08
forse ti conviene in auto ...a meno che tu non abbia il condizionatore anche sulla moto...;)
GIANFRANCO
21-06-2012, 23:09
IN MOTO!!! Il Gargano si fa in moto!!!
Pugnochiuso, Mattinata, Vieste, Peschici.. tutte quelle belle curve, in auto? Assolutamente da fare in moto!!! Poi da lì fai un sopralluogo nella Foresta Umbra, e se sei cattolico e credente, a S. Giovanni Rotondo. Altra bella strada.
Mi raccomando, non dimenticarti di fare un salto alle isole Tremiti!
Parcheggia la moto a Rodi, in un garage a pagamento, e prendi il traghetto.
Vi basta una giornata per vederle, e godervi quel mare.
Divertiti, e goditi la mia Puglia!
EnricoSL900
21-06-2012, 23:16
Poi da lì fai un sopralluogo nella Foresta Umbra, e se sei cattolico e credente, a S. Giovanni Rotondo.
Diciamo che se sei cattolico va bene, se sei credente un po'meno... :lol:
Non sempre le due cose vanno di pari passo, e io da quel posto sono scappato inorridito provando una immensa pena per quel povero frate che per vocazione aveva scelto di vivere una vita di povertà e da morto è costretto a riposare in una allucinante cripta dorata.
A parte questo, concordo che il Gargano è assolutamente da fare in moto: ci sono stato l'anno scorso ed è stata una delle vacanze più belle che io abbia mai fatto. Però io ho avuto la fortuna di poter andare a settembre inoltrato: gente zero, temperature miti, prezzi bassi, cucina meravigliosa e un mare da cui non sarei mai voluto venir via. Io che di normale il mare lo odio... ;)
Lascia la macchina a casa e scendi per statali, dammi retta. Passi da Castelluccio di Norcia, ti fai tutto il Gran Sasso, arrivi in Basilicata e da lì prendi per il Gargano. Altro che Dolomiti! :eek:
ankorags
21-06-2012, 23:27
io ci sono stato sia in macchina che in moto sempre d'agosto e con un caldo tremendo, dove girare in moto di giorno era praticamente impossibile, quindi se la meta è quella di fare una vacanza di mare in questo periodo ti consiglio la macchina, anche se poi io c'andrei in moto :cool:
Setteisole
21-06-2012, 23:30
Vai a Vignanotica
http://img37.imageshack.us/img37/9571/anteprimagargano10.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/anteprimagargano10.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
phildrum
22-06-2012, 01:25
noi partiamo domani. ovviamente in moto. ti hanno detto gia' tutto, posso solo aggiungere chw nella foresta umbra la vegetazione e' cosi' fitta che anche nelle ore centrali il sole non riesce a passare attraverso.... poi la costa da peschici a mattinata e' un parco giochi, con panorami mozzafiato, se scendi in auto finirai prendendo il volante a morsi... avrai difficolta' anche a fermarti nei punti piu' panoramici per scattare qualche foto....
io prenderei in considerazione il consiglio di enricosl900......;-)
infine fai una capatina sulle tremiti. navi da vieste rodi e termoli. c'e' da rimanerne stregati, io ci devo tornare ogni estate, non posso farne a meno....
RE_NIKO77
22-06-2012, 08:29
forse mi avete "convinto" ad andare in moto!
adesso butto giù un itinerario seguendo le vostre indicazioni...
grazie mille! ;)
RE_NIKO77
22-06-2012, 08:31
se poi c'è qualche buon'anima che mi suggerisce tramite google maps il tratto da Figline Valdarno al Gargano................
filippo51
22-06-2012, 09:02
Fai bene a partire lunedì, ora ci sono 40°... Io sono andato a Rodi Garganico da Santa Margherita, tutta una tirata con la Gw, ma lo avevo già fatto con l'adv. e la Lt (ho dei parenti), bei posti, bel mare, ti diverti di sicuro. Esci dall'autostrada a Poggio Imperiale poi superstrada per Vieste, segnalata bene.
estestest
22-06-2012, 09:16
Per l'avvicinamento evita autostrade e fai una tappa. Non farti mancare monti sibillini, gran sasso e maiella, almeno viaggi al fresco. Quando sei nel gargano, se ti rompi della bolgia fatti un giro attorno ai laghi di lesina e varano. Se vuoi trovare un po' di fresco, foresta umbra (evita i we) e subappennino.
RE_NIKO77
22-06-2012, 09:41
la zona del gran sasso l'ho già fatta.
l'idea è quella di partire sul presto (7:00) e fare questo itinerario qui (https://maps.google.it/maps?saddr=Figline+Valdarno+FI&daddr=Perugia+to:Civitanova+Marche+MC+to:Peschici+ FG&hl=it&ll=42.518644,14.321367&spn=2.732882,5.817261&sll=43.182005,13.583115&sspn=2.703649,5.817261&geocode=FSiZmQId6wWvACmTEcYCE7ErEzEySBuweJiNug%3BF S3RkQIdNAu9ACldk5qiah4sEzFgq-XjkCwIBA%3BFXPGlAIdq1fRACkJHu2rVXIyEzEgkOXjkCwIBA% 3BFZ0PgAIds1j0ACltb6AxvrA3EzFQA46ApHIKBA&oq=perugia&t=w&mra=ls&z=8)
RE_NIKO77
22-06-2012, 09:43
poi sono sempre in tempo a cambiarlo in base al caldo, traffico e menate varie...
l'importante è che la mia zainetta non si stufi! ;)
se puoi scendi fino ad ostuni & alberobello....anche per un giro di un giorno e rientro tutta costa :)
RE_NIKO77
22-06-2012, 09:55
grazie panda...segno! ;)
NOTEVOLE IL PEZZO DA MARTINA FRANCA AD OSTUNI, TUTTO PER STRADE INTERPODERALI......roba da fotografare ogni 20mt :!:
RE_NIKO77
22-06-2012, 10:08
ottimo, la fotografia è una passione!
poi adesso con la gopro2 sul casco..... ;)
grazieeeeeeeeeee
In macchina!!!!!!!!!!!!????????? anche con un bel TIR non sarebbe male...........!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |