Visualizza la versione completa : Gallerie francesi
Ieri e l'altro ieri per lavoro sono andato a Lione in moto (rigorosamente senza autostrade) passando per il colle di Sestriere, Monginevro e Col de Lautaret per fare un po' di pieghe :lol: e infilandomi con foga dentro qualche galleria francese con le pareti nere, l'asfalto umido o bagnato e l'illuminazione gialla (gialla !) tipo lumini del cimitero :mad: .... una strizza micidiale, non si vedeva nulla e la moto scivolava che era un piacere :(
Va bene che se c'è acqua c'è acqua ...... ma un'illuminazione un po' più cristiana no ???
molti si dimenticano che quelle sono strade di montagna di pubblico utilizzo...non piste da gara...
Niente pieghe e con foga.... in filati da qualche altra parte.:lol:
Se ti fai male, prima che ti trovino....
l'uomo molto nero
21-06-2012, 10:41
ora lo sai ...
Notato anch'io in un recente giro.. e anche quelle autostradali sono illuminate decisamente peggio delle nostre.. (almeno sulla A8)
in Francia fanno pena soprattutto le gallerie autostradali (le poche che hanno), non si vede una cippa....se poi parliamo di A8 la più bella è quella in intrata da MC direzione Mentone....devi essere veramente rapido a tirar su la visierina del casco!
@Markz, @Bassman
Si,si, va bene .... ma chi non fa pieghe scagli la prima pietra (anche quelli che si professano fermoni e/o che preferiscono i giri rilassanti) ;)
... e poi è una questione di sicurezza: una galleria nera, buia e umida è pericolosa anche viaggiando a 50 km/h, in particolar modo se è stretta come lo erano quelle che ho trovato io.
Adesso che lo so (@l'uomo molto nero) garantito che se ne vedo una, in Francia, rallento e metto la retro :lol::lol::lol:
Eppure sono anni che viaggio in terra gallica (strade perfettamente mantenute) e questa è stata la prima volta che ho trovato una situazione così pericolosa :(:(
.. e poi è una questione di sicurezza: una galleria nera, buia e umida è pericolosa anche viaggiando a 50 km/h, in particolar modo se è stretta come lo erano quelle che ho trovato io.
E' vero, il nero non dona...
Però si fanno perdonare sul resto della rete autostradale:
buone strade, niente camion, aree di sosta frequenti e pulite.
Una pecca: sono in uso cartelli stradali (come il divieto di svolta) che da noi sono stati eliminati da anni. Non si può essere perfetti, ma questa Europa non è unita proprio in niente, neanche nelle piccole cose. :(
...si, comunque hai ragione,dovrebbero illuminarle meglio,così sono davvero pericolose...
blacksurfer
22-06-2012, 11:56
domenica scorsa dopo un giro di 4 h. imbocco l'autostrada A26 ad Ovada (per tornare a casa a Genova) col casco da enduro e gli occhiali da sole scuri ...
dopo pochi km. entro in una galleria completamente SENZA ILLUMINAZIONE -non segnalata anticipatamente - :rolleyes:
Io per qualche secondo ( interminabile... :mad: ) non ho visto assolutamente NIENTE!!!
ho dovuto tirare su la visiera e abbasare gli occhiali sulla punta del naso a tempo zero ............... :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |