Visualizza la versione completa : Sardegna: base
consigliatemi zona per alloggiare, divertirsi di notte e girare di giorno la Sardegna.
Grazie
PeterPaper
21-06-2012, 07:36
Baja Sardinia, Porto Cervo e Porto Rotondo
in alternativa Alghero, S.Margherita di Pula o Villasimius
in tutte le altre:
o fai strada
o fai mare
o dormi :lol:
21-06-2012, 09:15
Ollollai ....
PeterPaper
21-06-2012, 12:22
Monticanaglia
Princi**
21-06-2012, 14:27
Su Gologone
21-06-2012, 14:31
S'istazzu malu!
Tutta la zona della Costa Smeralda (come detto da Peter) è decisamente cara....
meno caro di alloggio ma ugualmente in zona divertimenti è Portisco e Marinella (sul mare) o San Pantaleo e Cugnana (più all'interno di 2/3 km) oppure Porto San Paolo ....in ogni caso la sera per spostarti nei luoghi di divertimento devi comunque avere un mezzo per poterti muovere
zona S.Teodoro, più abbordabile, e più comoda per girare in moto....
Don Pippo
26-06-2012, 13:58
Se decidi di fare il Sud ti consiglio di stare a Cagliari come base, qualche bella strada per fare mare c'è, a parte villassimius - chia, puoi fare anche costa verde e se hai voglia anche ogliastra...
grazie ragazzi!
Oggi prenotato traghetto andata Moby, ritorno Tirrenia.
Queste compagnie coccolano le ns moto oppure ci vogliono accorgimenti????
errepierre
28-06-2012, 19:27
con Moby non ho avuto problemi (un paio di settimane fa), Tirrenia non conosco
PeterPaper
28-06-2012, 20:36
tirrenia..... non è il massimo.... diciamo che se allunghi una piccola mancia a quelli che legano le moto è meglio....
Inoltre ricordati di portarti degli stracci per proteggere i punti dove poggiano le funi, perché quelle che usano loro sono zozzissime...
consigliatemi zona per alloggiare, divertirsi di notte e girare di giorno la Sardegna.
Grazie
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii BAUNEI loggggico NO? Ogliastra per tutta la vita sempre e solo la parte piu' bella bellezza di cultura e vita :D:!::arrow::arrow::arrow:
stracci per graffi o sporcizia? solitamente come legano? le borse alU le lascio? ps FORZA ITALIA
GS Meran
28-06-2012, 23:15
Ale io mi sono comprato due cinghie e dei stracci. Ammetto che però non sono mai andato con la Mobi in moto. Pensavo di lasciare le alu sulla moto e di portarmi soltanto un sacco con le cose essenziali.
Sicuramente qui sul forum ci sono persone molto più esperte
Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011
Princi**
29-06-2012, 08:06
le borse alU le lascio?
Se si chiudono con la serratura o con un lucchetto lasciale.
Se si chiudono con una cerniera............io non le lascerei.
Ad un mio amico che, per distrazione, non ha tolto la borsa del serbatoio hanno rubato tutto........occhiali, torcia, piccolo beauty della moglie.
Quando si è reso conto di aver dimenticato la borsa si è precipitato in stiva ma era troppo tardi :rolleyes:
GS Meran
29-06-2012, 08:45
Ad un mio amico che, per distrazione, non ha tolto la borsa del serbatoio hanno rubato tutto.
Ah però, i bastardi ci sono proprio ovunque, eh? Comunque potrebbe essere stato anche un ospite, non è detto che siano gli addetti.
Io ho le alu da chiudere a chiave, le lascerei sulla moto. Anche perché sono da solo, come faccio a portarmi tre valigie? La zavorrino prenderà l'aereo ed io mi faccio l'andata ed il ritorno da solo ;)
.....grazie dei consigli!
Princi**
29-06-2012, 13:44
Comunque potrebbe essere stato anche un ospite, non è detto che siano gli addetti.
Può essere stato chiunque
[/QUOTE]
Io ho le alu da chiudere a chiave, le lascerei sulla moto. Anche perché sono da solo, come faccio a portarmi tre valigie? La zavorrino prenderà l'aereo ed io mi faccio l'andata ed il ritorno da solo ;)[/QUOTE]
Si si, lasciale ma chiudile a chiave
PeterPaper
29-06-2012, 14:29
le borse ALU chiuse e null'altro in vista.
Io in nave porto generalmente uno zainetto dove ripongo le cose che mi potrebbero servire durante la traversata, un pantaloncino e una maglietta di ricambio, un paio di ciabatte e giusto spazzolino & dentifricio.
Gli stracci servono per evitare che le corde zozze vadano a contatto diretto con il mezzo e a sporcare/raschiare la sella o altre parti della moto. ;)
basta... ora prendo armi e bagagli e mi fiondo da CA a Cala Gonone !!:D
Buon WE a todos
GS Meran
29-06-2012, 15:02
Buon WE a todos
Bravo, così si fa! :D
Princi**
29-06-2012, 15:04
Buon WE a todos
E ci lasci qui a morire di caldo e............d'invidia? :(
In che periodo vai?
Se tra Luglio e Ferragosto, i posti che ti hanno suggerito sono quelli più attrezzati per il divertimento, ma gente in quantità.
Posti tranquilli per smotazzare: Costa Verde (anche spiagge spettacolari - Scivu, Piscinas, Funtanazza, Pistis -, ma pochi posti per il divertimento: Torre dei Corsari e Buggerru, in mezzo il nulla.....), Barbagia (suggerisco Fonni oltre che Orgosolo o Mamoiada, fresco garantito e bei murales). La costa orientale - da Villasimius a Olbia - ha poche spiagge sabbiose e tantamatanta gente, la parte orientale tra il Golfo di Oristano e Alghero é meno trafficata (ma hai meno possibilità di vita notturna) e ci sono spiagge molto belle - S.Giovanni in Sinis, Is Arutas, Mari Ermi, Putzu Idu, Bosa.
Se girulli nell'entroterra, a parte la Barbagia, ti consiglio anche San Leonardo de Siete Fuentes, tra Cuglieri e Macomer.
Sempre occhio alla moto quando parcheggi vicino alla spiaggia, se possibile incatenala sempre a qulcosa di immobile ed in vista.
Segui i suggerimenti per l'imbarco nei traghetti, qualche straccio in più da mettere sotto i loro cordami non fa male...
catenaccio
29-06-2012, 16:22
Ogliastra per tutta la vita sempre e solo la parte piu' bella bellezza di cultura e vita :D:!::arrow::arrow::arrow:
Quoto, io sono stato più anni fra Arbatax, Tortoli, Santa maria navarrese, Lotzorai ecc...
Vuoi mettere farti la camminata fin giu a Goloritze o l'escursione a Mariolu o le calette a Marina di gairo??
GS Meran
30-06-2012, 07:11
Sempre occhio alla moto quando parcheggi vicino alla spiaggia, se possibile incatenala sempre a qulcosa di immobile ed in vista.
...
@Mauro: hai sentito parlare di furti in spiaggia?
Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011
PeterPaper
01-07-2012, 16:17
Una buona regola è quella di tenere la moto sempre in vista, cosa che si può fare nella maggior parte delle spiagge isolane.
Diverso è se lasci il mezzo isolato,parecchio distante e in zone di campagna, questo succede quando vuoi scendere in posti come la spiaggia del Principe http://www.ilportalesardo.it/spiagge/ssarzachena2.htm o altri punti dove sei costretto a lasciare il mezzo incustodito. Le percentuali di furto sono molto basse, ma non del tutto escluse, ma questo succede anche in tutte le ns. città, con percentuali sicuramente superiori.
@GS Meran: credo che i furti di moto in Sardegna siano nella media delle altre regioni, se non più basse.....ma......in estate c'é un innalzamento dei furti in generale, quindi ti consiglio caldamente i pochi accorgimenti che ti ho scritto.
Ciao e buone vacanze!!!
GS Meran
02-07-2012, 16:21
Grazie Peter Paper e grazie Mauro!
Infatti, una sana attenzione ci vuole ovunque: ho l'allarme, il lucchetto a "U" della ABUS ed il bloccadisco della ABUS e prima della partenza farò una preghiera al Dio dei naviganti. Tutto as usual.
Ragazzi, comunque non vedo l'ora di partire!!!!!!!!
PeterPaper
03-07-2012, 07:57
ad ogni modo quando sei nell'isola fai un fischio, se siamo in zona ci si vede x un caffè..
cell.347.3610306
GS Meran
03-07-2012, 09:40
Grazie Pierus! Direi anche una Ichnusa ;-)
PeterPaper
03-07-2012, 10:51
ad una Ichnusa non si può mai dire di no !! :lol::lol:
illupo6969
03-07-2012, 11:38
alla fine abbiamo optato per la Sardegna, prenotato ieri sera il traghetto con Moby
partenza domenica 8 alle 21 da Genova, destinazione Olbia, arrivo, spostamento in zona Budoni dove contiamo di cercare una sistemazione carina, tipo casettina vicina al mare...
rientro il venerdi 20 da Olbia a Genova, sempre con viaggio in notturna.
traghetto andata e ritorno (2 pers. + moto in pass.ponte 295 euro, pensavo peggio)
speriamo di trovare una sistemazione carina da quelle parti e a prezzi decenti
chi trovo???
alla fine abbiamo optato per la Sardegna, prenotato ieri sera il traghetto con Moby
partenza domenica 8 alle 21 da Genova, destinazione Olbia, arrivo, spostamento in zona Budoni dove contiamo di cercare una sistemazione carina, tipo casettina vicina al mare...
rientro il venerdi 20 da Olbia a Genova, sempre con viaggio in notturna.
traghetto andata e ritorno (2 pers. + moto in pass.ponte 295 euro, pensavo peggio)
speriamo di trovare una sistemazione carina da quelle parti e a prezzi decenti
chi trovo???
non ho letto tutto il 3d, se hai tempo fatti le spiagge del sud!!
Buon viaggio da un milanese ex abitante della Sardegna per 30 anni!
illupo6969
06-07-2012, 15:24
Grazie bebo, vedremo dove spostarci....
intanto tra due ore chiudo il PC e ci si prepara!!!
domenica sera chi incorcio al porto di Genova???
Io arrivo il 27....padru, alghero, cagliari,san teodoro, olbia partenza 2 agosto
Grazie per i consigli
ps....ho difficoltà a trovare buone strutture a San Teodoro ed Alghero....consigliate qualcosa???
PeterPaper
06-07-2012, 19:20
ad Alghero prova a sentire questi, non sono sul mare ma hanno una cucina che è uno spettacolo.
http://www.aziendasamandra.it/
http://www.poderelagave.com/
http://www.villaloreto.it/Default.asp?ver=it
ajoooo !!!
Princi**
06-07-2012, 20:09
[QUOTE=Peter Paper;6816318]http://www.aziendasamandra.it/
QUOTE]
Siiiiii
Sa Mandra è uno spettacolo!! :eek:
ajoooo !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |