Entra

Visualizza la versione completa : Divieto di sosta ... troppo veloce

ivan.cris
20-06-2012, 14:06
Salve a tutti,
incredibile ma vero....ho preso una multa per divieto di sosta ma non è stato possibile contestarmela perchè stavo andando troppo veloce....a voi l'ardua sentenza....

http://img210.imageshack.us/img210/7762/multa.png (http://imageshack.us/photo/my-images/210/multa.png/)

mascher
20-06-2012, 14:17
Ammenda CREATIVA:lol:........GRANDI:D

Wotan
20-06-2012, 14:19
Direi che vincerai il ricorso! :lol:

Animal
20-06-2012, 14:20
....si chiama....SOSTA DINAMICA.......

...sei rovinato!!...ehehehehehehehehehehheheeh

l'uomo molto nero
20-06-2012, 14:22
i soliti teppisti che posteggiano senza fermarsi :lol:

Krauser
20-06-2012, 14:22
al giorno d'oggi danno ai vigili veicoli troppo veloci.

A mala pena riescono a leggere la targa!

chuckbird
20-06-2012, 14:39
ahahahahahahahahahahaha :lol::lol::lol:

Merlino
20-06-2012, 14:41
Ricorso vinto ad occhi chiusi, ma vorrei tanto vedere una denuncia penale per falso in atti d'ufficio.....

Dave
20-06-2012, 14:41
io la pagherei solo per la simpatia

passerottino
20-06-2012, 14:43
E' uno scherzo!!!!!!!!!!!

Rephab
20-06-2012, 14:49
Ecco perchè poi sta storia dell'impossibilità di contestazione inizia a dare sulle balle...

GHIAIA
20-06-2012, 14:52
ahahahhahahahaha... senza parole :lol:

Tommasino
20-06-2012, 14:54
Il BMW e' troppo veloce....anche per le multe

StiloJ
20-06-2012, 14:56
ma vorrei tanto vedere una denuncia penale per falso in atti d'ufficio.....

Mi associo!!!

Tricheco
20-06-2012, 14:57
porca pupazza

DavAdv
20-06-2012, 15:25
Girala a tutti i giornali a a tutte le riviste del settore.....

:laughing:
:laughing:

bigbe@r
20-06-2012, 15:31
sempre a fare ricorsi...

hai sbagliato, paga!

PS. vai a pagare di persona e fatti dare il nome dello spacciatore

ivan.cris
20-06-2012, 15:38
E' uno scherzo!!!!!!!!!!!

Ragazzi, purtroppo è vero...

Direi che vincerai il ricorso! :lol:

Il ricorso non ho intenzione di farlo perchè la multa è di €39 mentre solo per l'iscrizione al ruolo della causa ci vogliono €37...sperando in un giudice che mi dia ragione altrimenti chissà dove arrivo...
Non mi conviene rischiare....

sempre a fare ricorsi...

hai sbagliato, paga!

PS. vai a pagare di persona e fatti dare il nome dello spacciatore

Infatti!!! Pagata stamattina ma l'intento del post era quello di farsi una risata...

PeterPaper
20-06-2012, 15:38
ZK... mi son ribaltato...:lol:

gmt.marco
20-06-2012, 15:59
.............chiama striscia la notizia!!!!!............:confused::lol:

Rephab
20-06-2012, 16:17
Ma hai pagato davvero?!

lucabmwr1150rt
20-06-2012, 17:25
io avrei giustamente pagato la multa se l'infrazione è stata fatta, però dopo avrei chiesto formale colloquio col sindaco per comunicargli che i suoi concittadini versano delle tasse locali per pagare lo stipendio a degli inetti.
e comunque invia la copia del verbale a qualche giornale locale.

ivan.cris
20-06-2012, 17:32
Ma hai pagato davvero?!

Ho pagato perchè il gioco non vale la candela. Non mi conviene risparmiare 39€ per iniziare un procedimento il cui solo costo iniziale è di 37!!!

io avrei giustamente pagato la multa se l'infrazione è stata fatta, però dopo avrei chiesto formale colloquio col sindaco per comunicargli che i suoi concittadini versano delle tasse locali per pagare lo stipendio a degli inetti.
e comunque invia la copia del verbale a qualche giornale locale.

Mi sono astenuto dal colloquio col sindaco dal momento che il comune in oggetto dista 50 km da dove abito (di cui 15-20 di curve tortuose...si è capito forse dov'è) e quindi non voglio neanche sprecare la benzina per arrivarci di nuovo....

carlo.moto
20-06-2012, 17:43
Non importa di quale Comune, ma i dipendenti comunali sono unici !

devargas
20-06-2012, 17:49
Il discredito dove lo metti? Ma dico, immagino uno ligio, ligissimo, che và sempre piano piano e poi, magari, deve essere "diffamato" da una così palese menzogna? Comunque possa capire che faccia rabbia, ma è anche divertente. Ci si innervosisce perchè, chiaramente a te non converrà fare ricorso per un importo esiguo, quindi cosa fai? Paghi? Veramente sarebbe bello, all'opposto, farsi pagare per calunnia e discretito. Primo nella storia.

NKW
20-06-2012, 17:52
Ti ha fregato la rotazione terrestre, sai a quanto viaggia la terra e tu credi di essere fermo!?!?!?!?!?!?

ɐlɔɐlɔ
20-06-2012, 17:58
Ma ti hanno fatto la multa a Montecorvino?

Ziokan... Non credo di averci mai visto un vigile :lol: .

Roberbero
20-06-2012, 18:19
Beh! Una telefonta a striscia la notizia se la meritavano.

Anni fà ho letto sul giornale di un avvocato che a Milano gli era stata portata via l'auto col carro attrezzi.
Sul verbale c'era scritto che la macchina presentava delle ammaccature, tutto preoccupato và a vedere dove, ma non trova nulla.
I vigili lo avevano scritto per precauzione nel caso il carro attrezzi la ammaccava veramente.
Ovviamente l'avvocato li ha denunciati per falso ideologico, ma non sò come sia andata a finire.

Dive68
20-06-2012, 18:19
Ma cosa fumano da quelle parti??:weedman:

bolina67
20-06-2012, 20:09
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma perché l'hai pagata?:mad:
E' talmente assurda che il ricorso non l'avrebbero nemmeno discusso!!
Tra l'altro il ricorso al Prefetto non costa assolutamente nulla e per una boiata simile non avresti corso assolutamente nessun rischio!!

big.andrea
20-06-2012, 20:11
.............chiama striscia la notizia!!!!!............:confused::lol:

STRAQUOTONE !:eek:

tomasgiulio
20-06-2012, 20:29
dove se non in Italia...:(:(:(

ivan.cris
20-06-2012, 22:41
Ma ti hanno fatto la multa a Montecorvino?

Ziokan... Non credo di averci mai visto un vigile :lol: .

No no, non ero a Montecorvino, ero in costiera amalfitana. Come lo conosci Montecorvino? Di dove sei?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma perché l'hai pagata?:mad:
E' talmente assurda che il ricorso non l'avrebbero nemmeno discusso!!
Tra l'altro il ricorso al Prefetto non costa assolutamente nulla e per una boiata simile non avresti corso assolutamente nessun rischio!!

Mi sono informato presso un avvocato e mi ha detto che ci volevano 37€ per l'iscrizione al ruolo e, dato che un persona affidabilissima, ci credo!!!!

ɐlɔɐlɔ
20-06-2012, 22:47
No no, non ero a Montecorvino... Lo conosci?

Da piccolo passavo uno-due mesi tra Montecorvino e Eboli :)

A Montecorvino c'erano i miei nonni materni, a Eboli la mia nonna paterna :-o

Ogni due-tre anni passo da quelle parti a trovare il parentado ;)

Claudio

Dodo
20-06-2012, 22:54
La fantasia e la creatività dei nostri meridionali è fantastica... Mi ricorda quando Totò voleva vendere la fontana di Trevi ad un americano in un film degli anni '60...

ivan.cris
20-06-2012, 22:57

A Montecorvino c'erano i miei nonni materni, a Eboli la mia nonna paterna :-o

Ogni due-tre anni passo da quelle parti a trovare il parentado ;)

Claudio

Quest'anno passi? Ci prendiamo una birra...

Roberbero
20-06-2012, 23:00
Ma quale creatività, questa è solo ignoranza ed imbecillità.
Da qualche parte questi vigili hanno letto che se non si può fermare un mezzo è possibile mandargli la multa a casa e questi hanno fatto ciò, senza il minimo senso critico e con sommo sprezzo del ridicolo.

Dalle mie parti un comune che aveva tirato troppo la corda con questi scherzi, il giallo di un semaforo durava un secondo, poi rosso e foto, è stato riempito di ricorsi che ovviamente ha perso e adesso sta nella c---a, non ha i soldi per pagare.
Quando è troppo è troppo, se vogliono far rispettare la legge, devono almeno conoscerla.

ɐlɔɐlɔ
20-06-2012, 23:09
Quest'anno passi? Ci prendiamo una birra...

Forse a ottobre.

Vada per l'eventuale birra ;)

ivan.cris
20-06-2012, 23:13
Forse a ottobre.

Affare fatto...

@per tutti gli altri: scusate l'ot!!!

RedBaron
20-06-2012, 23:43
sono cinque minuti che non riesco a smettere dal ridere

uccio63
21-06-2012, 09:02
E' molto semplice...sono dei palmari per la sosta al posto dei vecchi avvisi che si compilavano a mano e nelle cause della mancata contestazione ci sono diverse motivazioni e quello che dice che la persona è assente è vicino a quello che è capitato al ns. amico forumista...quindi col pennino l'agente ha sbagliato a cliccare e dopo non ha controllato..:(
sul discorso ricorsi questo è un preavviso di sosta il verbale è quello che viene notificato in seguito al proprietario quindi non so fino a che punto sia così sicuro il ricorso vincente se il veicolo era effettivamente in sosta irregolare....lamps

Siccome questi palmari sono anche programmati per elevare verbali al C.D.S. ecco spiegato il motivo della mancata contestazione per il transito a velocità sostenuta...

Certo è che l'agente doveva controllare bene cosa aveva stampato....:mad:

dino_g
21-06-2012, 09:54
Una domana banale: ma hai parcheggiato veramente in sosta vietata no no? Per capire dove sta la caxxata della mente geniale che ha fatto la multa....

DavAdv
21-06-2012, 10:35

Clacla si è fermato a eboli :confused:

kurt_70
21-06-2012, 10:48
Purtroppo questa è l'Italia signori!! Per 39 Euro di una multa uno non sta a perdere tempo e paga!!! Ciò non toglie che se fossi io ne spenderei 200 per SPUTTANARE chi ha fatto una contravvenzione del genere, è vero che si tratta di un errore di digitazione, ma è altrettanto vero che una notifica di un verbale deve essere impeccabile, qui vi è un evidente contraddizione nei termini che automaticamente invaliderebbe il verbale stesso, il veicolo sostava o procedeva a velocità elevata? o sostava col cavalletto ed il gas a martello????

ivan.cris
21-06-2012, 11:07
Una domana banale: ma hai parcheggiato veramente in sosta vietata no no? Per capire dove sta la caxxata della mente geniale che ha fatto la multa....

Il cartello del divieto di sosta non c'era, diciamo che non era parcheggiata proprio alla perfezione però se avessero voluto (ai fini turistici), potevano anche sorvolare...

Purtroppo questa è l'Italia signori!! Per 39 Euro di una multa uno non sta a perdere tempo e paga!!! Ciò non toglie che se fossi io ne spenderei 200 per SPUTTANARE chi ha fatto una contravvenzione del genere ...

Per 39€ non vale la pena rischiare. Anche io avrei voglia di sputtanarli però 200€ mi sembrano davvero sprecati ... se dovessi spenderli, li userei per comprare qualche accessorio alla mucca ...

ivan.cris
21-06-2012, 11:17
Ecco la foto

http://img594.imageshack.us/img594/1204/img0275cr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0275cr.jpg/)

Ovviamente la mie moto è quella cosa nera sotto le valigia...ero lì con un mio amico (moto gialla) che ha preso la multa anche lui. Inoltre anche la terza moto (quella sulla destra della foto) ha beccato la multa. Dove ho parcheggiato non vedo il divieto di sosta...
La cosa curiosa è che i motorini parcheggiati a sinistra oltre ad essere in divieto di sosta stanno anche in un divieto di accesso (e quindi controsenso) ma, caso strano, nessuno ha preso la multa... forse sono del luogo?

ivan.cris
21-06-2012, 11:21
P.S.: ho dimenticato di scrivere che la strada dove è parcheggiata la moto è a senso unico...quindi la moto non dava neanche intralcio...

Rinolds
21-06-2012, 11:23
inquadratela! fantastica! non san più cosa inventarsi...

Gekkonidae
21-06-2012, 11:24
Oltre ai ringraziamenti per avermi fatto ridere di gusto, vorrei puntalizzare un paio di cose...
diciamo che non era parcheggiata proprio alla perfezione
e detto da un Salernitano è una garanzia.... :lol::lol::lol:

però se avessero voluto (ai fini turistici), potevano anche sorvolare...
Questa me la spieghi per favore? fini turistici? la distinzione da fare non è solo: parcheggiata correttamente o scorrettamente?

Senza polemica, o forse un pochino si, ma ti ringrazio davvero per le risate! :D

scuccia
21-06-2012, 11:25
Ma serve il cartello di divieto per non parcheggiare nelle aree destinate ai pedoni?

ivan.cris
21-06-2012, 11:36
Questa me la spieghi per favore? fini turistici? la distinzione da fare non è solo: parcheggiata correttamente o scorrettamente?

Senza polemica, o forse un pochino si, ma ti ringrazio davvero per le risate! :D

Per fini turistici intendo questo. Il comune in oggetto è un comune che in un anno, vive solo nei tre mesi estivi. E' risaputo che i turisti portano soldini (anche ai commercianti) e quindi io me ne vedrei bene da cacciarli dal mio comune. E' ovvio che non ci ritornerò più in quel comune e se continuano così fra pochi anni non ci andrà più nessuno...

Jack!
21-06-2012, 11:42
il fatto che tu porti soldi non ti autorizza in nessun modo a parcheggiare male.

Al tuo posto avrei duramente obiettato su:

1) assenza di multe a motocicli adiacenti nonostante in palese divieto
2) multa da annullare, presentando lettera raccomandata al comandante della municipale, e in copia ai quotidiani locali e riviste di settore.

Gekkonidae
21-06-2012, 11:51
Mi sembra che la chiusura perfetta dei miei commenti possa essere questa:
Ma serve il cartello di divieto per non parcheggiare nelle aree destinate ai pedoni?
fini turistici o meno.
ma forse perché sono ancora uno dei pochi che cerca sempre parcheggio (macchina e moto) dove si può, anche a costo di camminare poi.....
conclusione, multa meritata, ma con un errore di digitazione che mi ha fatto sbellicare! :lol:

bibi6rossi
21-06-2012, 11:56
sei passato su un "isola di traffico" o come si chiamano quelle cose li? boh..
sarà stato belle frusto il vigile...

ivan.cris
21-06-2012, 12:01
il fatto che tu porti soldi non ti autorizza in nessun modo a parcheggiare male.

Assolutamente....non ho mai detto niente...infatti la multa l'ho pagata...

zavorrina1
21-06-2012, 14:43
Secondo me se andavi al comando dei vigili l'annullavano d'ufficio.

Krauser
21-06-2012, 15:08
ma quanti bravi cittadini ligi alla legge in questo forum...
Dove vivo io trovare un parcheggio per moto è un'impresa, in un comune con più di 32.000 anime ci saranno in tutto 20 posti moto in pieno centro, poi il nulla.
Figuratevi d'estate, col turismo...
Va da se che a volte è necessario posteggiare dove c'è posto senza creare intralcio, naturalmente.
Notare che in bassa stagione (solo utenti autoctoni) il numero di multe appioppate rasenta lo zero assoluto, mentre in alta stagione si scatena l'inferno.
Il nostro amico ivan.cris non cerca giustificazioni, anzi, paga anche ciò che potrebbe non pagare, cosa dovrebbe fare di più?
Lavori socialmente utili?
Ah si... vorrei proprio seguirvi uno a uno per vedere se davvero siete così bravi...

EagleBBG
21-06-2012, 17:06
Aaaahhh... Beh... eccaallà...

feromone
21-06-2012, 18:28
Io penso che la legge non ammette ignoranza o distrazione e quindi se ivan.cris ha sbagliato a parcheggiare li, lo stesso vigile per distrazione o ignoranza ha sbagliato a compilare la multa.
La contravvenzione andrebbe quindi annullata, il resto sono tutte seghe mentali....bene ha fatto lui a pagarla e amen.
Per me un vero signore!

1100 Gs forever

EagleBBG
21-06-2012, 21:13
Ecco la foto
Ovviamente la mie moto è quella cosa nera sotto le valigia...

Secondo me sarebbe stato sufficiente metterle a più di 5 metri dall'incrocio e al di qua delle colonnine, che con ogni evidenza delimitano la parte della carreggiata riservata ai pedoni. ;)

La tua poi... è proprio in divieto netto.

Krauser
21-06-2012, 21:53
Aaaahhh... Beh... eccallà...

Un altro cappellotto.

:lol:

EagleBBG
21-06-2012, 22:05
Dimostrami che sbaglio... :lol:

Perché lui alla fine la multa se l'è presa...

Ducati 1961
21-06-2012, 22:11
Secondo me ti e' andata bene in quanto c'erano forse gli estremi per la rimozione di tutte e 3 le moto in particolare la tua che era attaccata ad un incrocio e su passaggio pedonale ...

ivan.cris
21-06-2012, 22:27
ma quanti bravi cittadini ligi alla legge in questo forum...
Dove vivo io trovare un parcheggio per moto è un'impresa, in un comune con più di 32.000 anime ci saranno in tutto 20 posti moto in pieno centro, poi il nulla.
Figuratevi d'estate, col turismo...
Va da se che a volte è necessario posteggiare dove c'è posto senza creare intralcio, naturalmente.
Notare che in bassa stagione (solo utenti autoctoni) il numero di multe appioppate rasenta lo zero assoluto, mentre in alta stagione si scatena l'inferno.
Il nostro amico ivan.cris non cerca giustificazioni, anzi, paga anche ciò che potrebbe non pagare, cosa dovrebbe fare di più?
Lavori socialmente utili?
Ah si... vorrei proprio seguirvi uno a uno per vedere se davvero siete così bravi...

Grande Krauser...qualcuno che mi capisce.... :D:D:D:D

paolo b
21-06-2012, 22:38
(..) vorrei proprio seguirvi uno a uno per vedere se davvero siete così bravi...

..esticazzi.. :rolleyes:

Ducati 1961
21-06-2012, 22:38
Krauser a Bologna i mezzi funzionano ... Puoi metterla in un parcheggio scambiatore e poi prendere l'autobus o fare 2 passi a piedi ...

xero70
21-06-2012, 22:41
Forse a ottobre.

sono 8 anni che ci conosciamo e 10 che me lo prometti....................ti aspetto quando passi (e ci devi passare per forza ) davanti casa mia...............:axe::axe::axe:

paolo b
21-06-2012, 22:42
..è che non trova parcheggio! :lol:

(ciao Xero! ;) )

xero70
21-06-2012, 22:44
sono sicuro che la multa l'hai presa a maiori, li sono specializzati nella truffa, appena ritirato il mio ks andai a farci il primo giro, parcheggiai nel piazzale grande riservato alle auto, non c'era una solo macchina, era febbraio.....................dopo 5 minuti avevo la multa sulla moto........................

xero70
21-06-2012, 22:45
ciao Paolo.............anche tu hai appena saggiato la costiera eh?

ivan.cris
21-06-2012, 22:49
sono 8 anni che ci conosciamo e 10 che me lo prometti....................ti aspetto quando passi (e ci devi passare per forza ) davanti casa mia...............:axe::axe::axe:

C'è una birra disponibile anche per me??????

sono sicuro che la multa l'hai presa a maiori, li sono specializzati nella truffa, appena ritirato il mio ks andai a farci il primo giro, parcheggiai nel piazzale grande riservato alle auto, non c'era una solo macchina, era febbraio.....................dopo 5 minuti avevo la multa sulla moto........................

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

xero70
21-06-2012, 22:54
ivan se aspettiamo claudio per bere moriamo disidratati............... meglio organizzarsi da soli............. magari a maiori :lol::lol::lol::lol::lol:

Alk
21-06-2012, 23:03
hai fatto bene a pagare ma ora mandala ai giornali...

bolina67
21-06-2012, 23:12
Confermo quanto detto: non dovevi pagarla e presentando il ricorso al Prefetto non avresti speso un Euro e la sanzione sarebbe stata annullata d'ufficio.
Quello che dice il tuo avvocato riguarda il ricorso al Giudice di Pace, dove è abituato a presentare i ricorsi perché l'unico che "a volte" annulla le sanzioni con generosi sforzi di fantasia; inoltre nel caso si perda il ricorso, spesso la sanzione è confermata, mentre la Prefettura ai ricorsi rigettati aumenta sempre l'importo.
Quando però il verbale è così palesemente assurdo, ricorrere al Prefetto non comporta praticamente rischi ed è molto più semplice e pure gratis! ;)

ɐlɔɐlɔ
21-06-2012, 23:24
OT

Salernitani e affini: Fetenti!!

Fine OT

xero70
21-06-2012, 23:27
claclaclaclaclaclaclaclaclaclaclacla prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol::lol::lol:

Krauser
21-06-2012, 23:48
@ EagleBBG

No, non sbagli affatto, il parcheggio in effetti è un po' estremo, ma suvvia un po' di leggerezza... questo verbale è da applausi e la condotta del multato esemplare :D

@ Ducati 1961

Bologna non conta 32.000 abitanti, ha molti più di 20 posti moto e non è propriamente località da turismo estivo.
L'Italia è grande e offre millemila realtà differenti.
Comunque grazie per il contributo :lol:

@ Paolob

Tranquillo, non lo farò DAVVERO.

Ah ah!

orsowow
22-06-2012, 00:18
Ivan, al tuo posto prenderei quel pezzo di carta e lo porterei alla Procura della Repubblica.
E' evidente che, nel "verbale", è stato dichiarato e sottoscritto il falso.
Chi lo ha sottoscritto ha la piena responsabilità di ciò che ha dichiarato.

axjani
22-06-2012, 01:02
Vogliamo smetterla un pochino e chiamiamoi le cose col loro nome: preavviso, quel foglietto, senza alcun valore legale, è un preavviso e non un verbale.
Il preavviso non è neppure menzionato sul codice della strada. I comuni usano questo sistema per informare che sarà elevata una contravvenzione. Il cittadino se vuole può entro pochi giorni pagare senza l'aggiunta delle spese di notifica ed accertamento. In caso contrario al preavviso segue sempre il Verbale avverso il quale può essere promosso ricorso.

orsowow
22-06-2012, 01:07
Axjani, hai perfettamente ragione.
Consiglio, pertanto ad Ivan di attendere il verbale e portarlo alla Procura della Repubblica.
Ops, leggo che ha pagato.
Bene, consiglio sempre valido per la prossima volta.

EagleBBG
22-06-2012, 08:05
Consiglio, pertanto ad Ivan di attendere il verbale e portarlo alla Procura della Repubblica.

E' estremamente probabile che nel verbale quella annotazione non ci sia. ;)

EagleBBG
22-06-2012, 08:13
No, non sbagli affatto, il parcheggio in effetti è un po' estremo, ma suvvia un po' di leggerezza...

Mah... guarda, spesso lo dico anch'io... poi però penso che "un po' di leggerezza", applicata all'insieme delle umane attività come spesso avviene in Italia, contribuisca a mandare a puttane un paese. Mi ritrovo a valutare che in paesi dove si è più intransigenti e la popolazione ha maturato una maggior consapevolezza dei propri limiti (perché le leggi servono anche a definire limiti comportamentali a vantaggio di tutti) si vive meglio.

questo verbale è da applausi e la condotta del multato esemplare

Che quel preavviso faccia sbellicare dalle risate non c'è dubbio, anche se bisognerebbe vedere cosa c'è scritto sul verbale, perché alla fine è quello che conta. ;)

Gekkonidae
22-06-2012, 12:24
Non sapevo del preavviso e del verbale, delle loro rispettive valenze intendo.
Non faccio il moralizzatore, so come vivo e dove parcheggio.
Definire "Signore" Ivan perché ha pagato la multa mi sembra eccessivo, è sicuramente un Signore per altre centinaia di motivi, ma la multa l'ha pagata (e lo ha detto) solo perché pensava di incorrere in spese e tempo maggiore facendo ricorso. Non perché fosse giusto o non giusto pagarla.
Che poi l'errore dia ovvi motivi per il ricorso ne siamo tutti certi, e allo stesso tempo ci ha fatto sbellicare! :lol:

Krauser
22-06-2012, 13:55
@EagleBBG

Continui ad avere sacrosante ragioni.
Pur senza voler giustificare comportamenti scorretti, nel tempo ho notato anche altri fattori, mi spiego, da residente di una città civile come Bologna, servita in tutto e per tutto a livello di parcheggi e non solo, ora risiedo a Ostuni, cittadina civilissima sotto innumerevoli aspetti, ma con qualche lacuna a livello di educazione civile.
Mentre prima mai mi sarei sognato di parcheggiare al di fuori di un posteggio specifico, anche a costo di qualche camminata, ora mi scontro con un Comune che non considera minimamente le due ruote e che, a quanto capisco, somiglia a quello di questa vicenda.
Prova ad immaginare 20 posti moto e 2.000 moto/scooter da piazzare.
Seguire le regole alla lettera è impossibile e le forze dell'ordine sono le prime a saperlo, tanto che ben si guardano dal rompere eccessivamente le scatole ai residenti, salvo poi scatenarsi con il turista del caso.
Turista del caso che, ad esempio, potrebbe essere l'iscritto di questo Forum.
Sapessi quanti veicoli esteri e nordici parcheggiati alla pene di segugio da queste parti... è inevitabile.
Ti ricordi com'era l'andazzo 10/15 anni fa? Totale mancanza di parcheggi specifici e moto, scooter e bici parcheggiati ovunque, sui marciapiedi, sotto i portici?
Ecco, qui siamo ancora fermi ad allora, in assenza di aree dedicate si è purtroppo obbligati ad improvvisare.
Ciao!

a.g.
23-06-2012, 12:16
Al Comandante della Polizia Municipale Del Comune di ...........

Oggetto: Richiesta informazioni in merito alla attività contravvenzionate scaturita per violazioni alle norme del cds commesse lungo Via ....... scorrente nel territorio urbano del comune di .........

.......quale cittadino chiedo a Lei quale comandante della Polizia Municipale se ..... siano state rilevate delle violazioni amministrative inerenti l’intralcio alla circolazione o divieto di sosta nella via indicata in oggetto

Hai una foto e dici che alcuni motocicli non sono stati multati.....

MALE hai fatto a pagare.....

Il tuo torto di avere parcheggiato dove non dovevi NON E' NIENTE in confronto alla procedura adottata dai vigili

Il comando è anche obbligato a risponderti...anzi più probabilmente ti avrebbero chiesto un colloquio ....:)

perchè ci sarebbero tutti gli estremi per un esposto;)

feromone
23-06-2012, 12:46
Ahahahahah! mentre vi leggevo tutti impegnati a parlare delle abitudini degli "Itagliani" sono incappato in questa frase di un abitante di New York ahahahah!

"abito a new york e qui, in assenza di parcheggi destinati agli scooter, molti proprietari di vespa parcheggiano sul marciapiedi (illegalmente) e si portano via la targa. Per comodita' le targhe le attaccano col velcro cosi' non devono star li' a svitare e riavvitare ogni volta che parcheggiano. Per curiosita', sapreste dirmi se questa e' una "pratica" esistente anche in italia?"

Della serie l'erba del vicino è sempre più verde!

1100 Gs forever

nicpett
23-06-2012, 12:51
Geniale, sec me lo fanno a little italy

wildweasel
23-06-2012, 13:44
Secondo me se andavi al comando dei vigili l'annullavano d'ufficio.

Macchè... ;)

Ti avrebbero risposto: gentile signore, quello non è il verbale ma un semplice preavviso senza valore legale che noi emettiamo come forma di cortesia verso gli utenti della strada di cui accertiamo le violazioni alle norme di circolazione e che vengono messi quindi in condizione, se lo desiderano, di pagare subito l'importo della sanzione evitando la spedizione dell'atto al proprio domicilio e le relative spese di notifica. La ringraziamo comunque per la segnalazione e le garantiamo che, qualora non voglia pagare nei tempi indicati sul preavviso, il verbale che riceverà a casa sarà comunque compilato nella maniera corretta e conterrà tutti gli elementi necessari perché sia valido ecc. ecc...

Morale della favola: in una situazione del genere o si paga subito o si aspetta che arrivi il verbale. E quando il verbale arriva, nel caso che esso contenga evidenti errori a cui potersi aggrappare per inficiarne la validità, è consigliabile fare ricorso al prefetto (che è gratis) e soprattutto attendere l'ultimo giorno utile, per evitare che il comando che ha emesso l'atto, messo al corrente della questione, possa rimediare all'errore emettendone uno corretto.

:cool:

bigbe@r
23-06-2012, 14:05
basta non arrampicatevi più sugli stagni

la multa l'ha presa per le valigie

e gli è andata pure bene...

io avrei sequestrato la moto

devargas
16-07-2012, 11:26

Chissà perchè noto che non avviene l'opposto. A me, sempre quegli mgmcsazz@, d'inverno, a parcheggio vuoto, con la macchina ed il grattino pagato mi sono trovato la multa perchè, tardando a pranzare (non si trovava un fetente di ristorante aperto) era scaduto il grattino, per giunta di poco. C'erano quattro ausiliari letteralmente in caccia. I cornutoni hanno riso alle mie rimostranze, alle mie argomentazioni riguardo il fatto che avevo pagato, era l'unica macchina, era inverno non si tratta così il turista ecc ecc. Calci in culo, altro che!