Visualizza la versione completa : Babbo, ti ho colorato la ruota!!!
R_michele_S
20-06-2012, 12:01
Scena: garage
Attori: io, mia figlia di quasi tre anni, la mia moto
Ieri sera non sapevo cosa fare per tenere impegnata la nana e ho deciso di pulire la catena del caccatiemme insieme a lei.
Mi metto ad armeggiare con il pennello e il petrolio bianco per pulire la catena e do un pennello pulito anche a lei per tenerla impegnata (si mette a "dipingere" la moto, la tenera nanerottola); poco lontano dalla moto c'è un contenitore aperto che ospita dell'olio esausto da smaltire (da secoli, ma questa è un'altra storia).
Nonostante la nana fosse sorvegliata a vista, mi concedo un secondo di distrazione per prendere il grasso e lei teneramente mi dice "Babbo, ti ho colorato la ruota!!!": pennello inzuppato nell'olio esausto passato per bene lungo mezza ruota anteriore. :lol:
Adoro i miei bambini!!!
Come sta la piccina? :lol::lol::lol::lol:
Fabio
p.s. adorabile , comunque.
adorabili creature.....
una volta ho messo al volo la mia mano tra moto e martello....che amore:eek::eek::eek:
so come ci si sente, istinti omicida che si trasformano inspiegabilmente in teneri abbracci:eek::eek::eek:
aspetta che cresca: "bimbi piccoli, problemi piccoli..." :)
Ma tanto, all'anteriore ti ci pensa Iddio no? poi per quello che tocca a terra...
tenera canaglia!:)
Mio figlio. a 3 anni, ha pensato bene di spostare dal muro il mio Mesa Boogie Mark II del 1974, esporre il lato posteriore, prendere il martello e spaccarmi tutte e 4 le valvole originali 6L6GC del 1974 che conferivano al mio ampli un suono da urlo.
Messe valvole nuove, non suona nemanco la meta' di come suonava prima.
Un cerchio rovinato si ricompera uguale, una valvola del 1974 no, maremma maiala.:(
tommasoadv
20-06-2012, 13:34
dai.... son bambini..... hehehe!!!!
"Babbo, ti ho colorato la ruota!!!": pennello inzuppato nell'olio esausto passato per bene lungo mezza ruota anteriore. :lol:
Adoro i miei bambini!!!
Probabilmente vuole vedere come te la cavi con un pò d'olio sulla ruota.....:)
Specialr
20-06-2012, 13:53
beh mettila così: meno male che te lo ha detto..
Tommasino
20-06-2012, 14:15
Avra' un futuro come nuova pittrice della Pop Art
CISAIOLO
20-06-2012, 14:15
A quell'eta' sono fantastici.
Mio figlio. a 3 anni, ha pensato bene di spostare dal muro il mio Mesa Boogie Mark II del 1974, esporre il lato posteriore, prendere il martello e spaccarmi tutte e 4 le valvole originali 6L6GC del 1974 che conferivano al mio ampli un suono da urlo.
sono unito a te nel dolore :(
leggendo ho sofferto sinceramente
Un cerchio rovinato si ricompera uguale, una valvola del 1974 no, maremma maiala.:(
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
zk, che amore i bambini :mad::mad::mad:
passerottino
20-06-2012, 14:45
:lol: Ma via dai!! Son ragazzi!!!!:D
, istinti omicida che si trasformano inspiegabilmente in teneri abbracci:eek::eek::eek:
capisco e sottoscrivo.
Tricheco
20-06-2012, 14:58
porca pupazza
C'è chi spende miliardi per CD capolavori, e tua figlia te ne ha donato uno di valore inestimabile!
Da esporlo con Orgoglio! :lol:
R_michele_S
20-06-2012, 15:07
Adoro i nanetti.
La nana è passata dall'amore per le moto (1 anno) all'odio (2 anni) per ritornare all'amore, dimostrato in maniera fattiva e collaborativa con la colorazione della ruota.
Ovviamente la colpa è mia, vanno sorvegliati di continuo.
Non vi dico la manina zuppata nell'olio fino a metà avambraccio e lo gocce d'olio che aveva addosso, nonostante il lavaggio stamani continua a puzzare come un trattore di 30 anni... :lol:
trottalemme
20-06-2012, 15:33
Sì ma ...anche voi: tenere vicini fra loro bimbo di tre anni, martello e Mesa Boogie Mark II!!! Come si fa? :mad:
er-minio
20-06-2012, 15:39
Michele, devi capire quanto ti ama.
Almeno te l'ha detto prima che partissi con la moto.
Io non lo avrei fatto.
Orca vacca, l' ampli in questione pesa come minimo 50 kg ed era appiccicato al muro, senza ruotine, quindi su piedini di gomma. Io stesso ho problemi a spostarlo quando vado in giro a suonare, chi andava a pensare che un nano potesse avere la forza di spostarlo?
Il martell, invece, era un banale martello di legno di quelli che si vendono insieme ad altri attrezzini nei giuochi tipo "il piccolo falegname", pero' e' bastato quello per rompere il vetro delicato dei tubi, ma la cosa piu' assurda e' che il detto Mesa, ha un pannello a protezione delle valvole, che spuntano da sotto per non piu' di un centimetro, pertanto ha pure preso la mira con estrema accuratezza.
Mi vergogno un po' a confessarlo, ma si e' beccato una sculacciata con i controfiocchi.
L' unica volta in cinque anni e mezzo in cui lo ho punito fisicamente e, giuro, ho dovuto farmi forza per non tirargli il collo.
Son passati ormai circa tre anni, ma mi rode sempre il didietro.
Scena: rientro a casa ed il piccolo:" papa', ti ho rotto tutto l' amplificatore" ed io:" ma va la', che dici mai?" "E' vero, l' ho rotto", ma no, dai, non e' possibile" poi abbasso gli occhi e vedo i vetri per terra, mi abbasso e vedo consumato l' orrendo delitto.
AAAAGGGGGGHHH!
Cazzzz il Mesa '74 smartellato! orcomondo!
a me è andata di lusso allora quando mia madre e la sua foga nel pulire casa mia ha ben pensato di spolverare il finale di potenza Davoli NewShowIII che avevo piazzato sul banco per una sistematina, con bella piegatura degli zoccoli delle valvole e distacco di uno dei 2 mega condensatori Ducati '66..
I bimbi sanno essere delle adorabili pesti ... :eek:
Il mio maschietto sempre a piene mani dal carrello della mia attrezzatura di garage e poi me la semina per il giardno ... io smadonno perche' non trovo piu' niente mentre lui sta' usando il calibro "buono" per fare un buco nell'intonaco della casa (danno su danno ... :mad: ) ...
Cellulari infilati in lavatrice, incisioni libero-interpretative sul tavolo del '700, scritte con colore a spirito sul muro. Tutto é niente quando ci accorgemmo che aveva messo la bustina della coloreria jeans in lavatrice con le lenzuola di lino. E tutto a tre anni.
Poi é cresciuto e i problemi sono altri...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Di moto ci capisce più di te, Pulcino.
F.
Il mio 6 anni ha tagliato un bel po' di peli al cane bulldog inglese, alla sgridata ha ribattuto: ma io volevo solo fare il parrucchiere dei cani,con una faccia che non vi posso spiegare!!!!
Claudio Piccolo
20-06-2012, 19:57
[QUOTE=Gary B.;6781071 prendere il martello e spaccarmi tutte e 4 le valvole originali 6L6GC del 1974 che conferivano al mio ampli un suono da urlo.
([/QUOTE]
porcozzio! un figlio nuovo al limite lo rifai, le valvole del '74 mo' 'ndo' le trovi?
Un thread che rafforza in me la stima per il mitico Erode.
... le valvole originali 6L6GC del 1974...
un mio ex collega usava caratterizzare uno a uno svariati tetrodi della svetlana (mi pare di ricordare, non son sicurissimo ma direi che fossero russi, a memoria) e ogni tanto ne saltava fuori uno eccezionale (tipo uno ogni 5).
...Scena: rientro a casa ed il piccolo:" papa', ti ho rotto tutto l' amplificatore" ed io:" ma va la', che dici mai?" "E' vero, l' ho rotto", ma no, dai, non e' possibile" poi abbasso gli occhi e vedo i vetri per terra, mi abbasso e vedo consumato l' orrendo delitto....
Se avevi ancora le valvole del 1974 lo hai suonato poco (e ti sei meritato la punizione)...
Se lo hai suonato "giustamente", dopo 40 anni le valvole sono esaurite (ed anche le orecchie), quindi non c'è una grossa differenza di sound...
Cosa hai messo come ricambio?
Ho messo su delle electro harmonix che aveva li' il tipo del negozio di strumenti.
Avevo trovato su ebay 4 valvole matchate(cosi' dicevano) appartenute ad un fender bassman 1100 del 1968, volevano quasi 1000 euro.
Ci ho rinunciato. le EH mi sono costate 80 euri tutte e 4
Differenza principale e' che adesso per saturare le finali mi serve il doppio abbondante del volume di prima. I miei colleghi del gruppo mi odiano, mi tocchera' comperare un distorsore:(
indianlopa
21-06-2012, 07:04
il mio vecchio cane che ora non c'è più da tanti anni.....baldus, purissimo incrocio di pastore tedesco con san bernardo, mentre dipingevo un ciao, verde bottiglia, penò bene di darmi una mano, nel garage condominiale .....intuffò la coda nel barattolo e scodinsolò allegramente fra le auto dei sig. condomini.....ahahahahah varie auto da portare in carrozzeria....e una coda rasata.....uno spettacolo 60kg di cane con un frustino rosa al culo....ahahahah
diobono, invidio la tranquillità di chi accetta di buon grado certi danni... è giusto così, per carità... però , inzomma... un minimo di prevenzione... credo di aver imparato a mie spese a 3 anni che certe cose non si fanno... mio papà ha usato argomenti molto convincenti :( Danni in casa non ne mai più fatti
@R_michele_S.
Ora dalle una latta di benza e falle ripassare la parte "verniciata" ad olio ... poi magari ci butti sopra una palata di sabbia, ti butti per campi una mezz'ora e tutto torna a posto.
E poi con il K dovresti essere abituato, da quelle parti di olio se ne trova spesso :-)
mimmotal
21-06-2012, 11:03
:rolleyes: ERODE
:rolleyes:
Probabilmente aveva una moto, un amplificatore e un grosso cane :lol: :lol: :lol:
bibi6rossi
21-06-2012, 12:00
ma.. certi posti e certi liquidi/componenti.. non dovrebbero essere tenuti lontani dalla portata dei bambini (Ed alcuni adulti?)
è una grande ..
quando mio padre pescava ed andavo con lui.. i pesciolini che finivano nel secchio non più tardi di 30 secondi e tornavano in mare
FrankGS1200ADV
21-06-2012, 12:54
Mia figlia di 4 ha avuto una buona idea usando carte da 50 e da 20 euro per fare un decupage nel muro della cucina !!!
Dice che gli piacevano i colori !!!
un giorno mi ha suonato una con un cestone pieno zeppo di prodotti per la casa,detergenti, pulitori vetri etc.
Distrattamente stavo per dirgli che non compravo niente , quando ho capito (io sono pochissimo a casa) che era quella del pianterreno:
"questo e' quello che ha buttato tuo figlio dal terrazzo in rapida successione, sembrava un bombardamento".
saveriomaraia
21-06-2012, 15:09
Appoggiata coi gomiti sul laptop vaio 1080 da 17".
Monitor spaccato, portatile da buttare. Ed ha 8 anni.....
Il mio....tessssssshooooorooo
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?wunsmw
Aifonn e palpalatappa.
ConteMascetti
21-06-2012, 18:04
Orca vacca, l' ampli in questione pesa come minimo 50 kg ed era appiccicato al muro, senza ruotine, quindi su piedini di gomma. Io stesso ho problemi a spostarlo quando vado in giro a suonare, chi andava a pensare che un nano potesse avere la forza di spostarlo?
50 kg.....:rolleyes::rolleyes: Pensa se gli fosse caduto tutto l'ambaradan addosso...................:(:(
Comunque una sana sculacciata non ha mai mai ammazzato nessuno...
Claudio Piccolo
21-06-2012, 20:38
Ora dalle una latta di benza e un accendino....
...buona idea...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |