PDA

Visualizza la versione completa : Perdita olio pompa frizione

skizzo85
20-06-2012, 11:09
Ragazzi scrivo per mettervi a conoscenza di un'altro problema avuto con il k 1300.Sabato scorso Dopo vari giri fatti in città parcheggio la moto nel box,dopo qualche ora vado a riprenderla e trovo una bella colatura di olio sul lato sinistro del serbatoio,inizialmente pensavo ad agenti esterni,ma poi noto che la perdita veniva dall'interno della pompa frizione dove si innesta la leva,pulisco e sembra tutto ok.Ieri avuto di nuovo il problema ma questa volta dopo un tratto di strada veloce faccio una pausa e mi ritrovo la parte sinitra del serbatoio e del mio corpo schizzata d'olio.Portata in bmw e sarà sostituita in garanzia,qualcun'atro ha avuto lo stesso problema?
Piccolo appunto...in 4000 km rottura esa con grande perdita olio e ora pompa frizione con problema similie,mi viene da chiedermi se sono sfigato io o cos'altro?

EXdesmohero
20-06-2012, 12:33
Vendono della wunder dei accessori a forma di cornino che vanno aggiunti alla chiave della moto.....prova con uno o più di quelli....può funzionare....
Ci sono anche di vari colori...quello che sembra andare meglio è rosso....poi dipende ovviamente dal colore della tua moto.....
Ciao!!

maxstirner
20-06-2012, 20:57
successo anche a me, riparato in garanzia al tagliando dei 30.000km.
sulla fattura c'è scritto: "smontaggio e rimontaggio serbatoio della frizione per sostituzione oring sull'alloggiamento - anello toroi" (bmw roma)

siamo sfigati in due: anch'io ho avuto il problema della rottura dell'ammortizzatore esa :-o

skizzo85
21-06-2012, 11:56
ok,questo mi conforta...nel caso di cornetti ne compriamo un paio.
P.s. mi hanno detto che cambierano tutta la pompa frizione, anch'io da (bmw Roma)

iariiari
14-07-2014, 19:20
Riprendo questo 3d perche' il 28 porto la moto al service e devo convincere il conce che il serbatoio perde, peccato che non lo fa di continuo e non riesco a dimostrarlo .
Ovviamente appena noto la perdita pulisco subito, mi ha gia' macchiato una plastica :(
Consigli?

mgviwe
15-07-2014, 09:02
Foto a go go e vai in conce...
hai già capito se perde dalla guarnizione o dalla plastica?

gb.iannozzi
15-07-2014, 10:06
Ma dai... ABS rotto, pompa freni rotta.... 1200 del 2007, e mi fermo qui, goditela quando funziona

iariiari
15-07-2014, 20:28
Marco e' quello il bello , non riesco a capire da dove esce l'olio , suppongo dalla base del serbatoio ma non ne sono certo.
Presumo sia colpa dell' or da quanto ho letto, insistero' per farlo cambiare , inoltre non perde di continuo ultimamente ho trovato polvere appiccicata segno che trasuda.