Visualizza la versione completa : 10 nuovi velox fissi zona Milano
Gekkonidae
20-06-2012, 10:07
anzi per l'esattezza, la maggior parte saranno installati intorno a casa mia... chi di voi ha fatto la spia?!? :lol::lol:
http://www.motociclismo.it/in-lombardia-nuovi-velox-fissi-moto-51253
camelsurfer
20-06-2012, 10:27
Sei circondato. Ora esci con le mani alzate in bicicletta.
...usti....devo rivedere i luoghi d'incontro con tua moglie.......
Grazie per l'info!!!
ahhahahahahahahahahahahahahahhahahahaha
varamondo
20-06-2012, 10:33
riporto tale e quale, ed è vicino casa mia : Padana Superiore, zona Settimo Milanese (27 FERITI in 5 anni);
Velox già installato, e come dicono devono fare prevenzione agli incidenti.....fa esattamente 0,01479....% di incidenti al giorno!!!
Direi una media altissima di feriti giornalieri, senza considerare che non ci sono MORTI.
E si, fanno proprio prevenzione...
Tricheco
20-06-2012, 10:47
porca pupazza
Se gli incidenti diminuiranno, OK.
A mio parete, però, chi va in giro, drogato, ubriaco, senza patente, menefreghista o incapace è la causa principale degli incidenti.
A questi, dei Velox, Tutor e simili, continuerà a fregargliene meno di zero, tanto in galera non ci vanno neanche gli "stragisti", figuriamoci per uno o due mortini sulla strada.... :(
lorisdalferro
20-06-2012, 22:49
i Comuni no hanno piu soldi dallo Stato e devo fare cassa !!!
e vai di autovelox...... :mad::mad:
i Comuni no hanno piu soldi dallo Stato e devo fare cassa !!!
e vai di autovelox...... :mad::mad:
Può essere ma ...peccato che le mucche da mungere (da intendersi come noi cittadini ...nulla a che vedere con le mukke :-) , che le munga Tizio , Caio o Sempronio (vedi Stato , Regione o Comuni) sono sempre quelle :(
lorisdalferro
20-06-2012, 23:04
ESATTO LELE !!! ci metto i velox anche in bagno in modo che TUTTI dobbiamo continuamente pagare e pagare.
una bella Patrimoniale su chi non paga MAI ... forse sarebbe ora !
The Duck
21-06-2012, 05:59
Se rispettiamo i limiti non ci munge proprio nessuno.
Se rispettiamo i limiti non ci munge proprio nessuno.
Te pareva che ...
Panzerkampfwagen
21-06-2012, 07:55
occhio anche alla Tangenziale Est. Tutor .
E attenzione al Tunnel di Vimercate: nuovi pannelli tutor in entrata e in uscita, tutt'e due le direzioni e limite a 70. (non 90 come il resto della tratta).
Io mi sono sempre domandato come mai in Lombardia, dove ci sono parecchi cacciatori, nessuno li impallina quei dispositivi mefitici che ti tolgono il piacere di circolate! E i peggiori sono quelle colonnine arancio o verdi che si trovano nei paesi. Per principio se un paese ha quei dispositivi evito di fermarmi in uno qualsiasi dei suoi esercizi commerciali, a costo di morire di sete o restare senza benzina. Loro cercano di rovinarmi la gita e io mi difendo come posso!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Te pareva che ...
"te pareva" perchè ciecamente ci si sofferma solo sul concetto "causa-effetto" senza valutare tutte le varianti che concorrono a determinare la prima ...tipica del politico Italiano di turno che legifera affidandosi a statistiche nude e crude mentre si fa portare ai vari impegni dall'autista personale (della serie guido se e quando capita) .
Se devi portare migliorie alla viabilità in modo sensato (in tutti i sensi , sicurezza inclusa) dai pure un'occhio alle statistiche fornite dai vari soloni di turno ma fai anche una tavola rotonda e invita i rappresentanti degli autotrasportatori , tassisti , automobilisti , motociclisti , etc...e ascolta le problematiche VERE che rilevano coloro che vivono continuamente la strada ! Nelle aziende "vere" , ovvero quelle che creano il PIL (quindi fatti e non pugnette) al contrario di tanti pseudouffici o gabinetti , funziona cosi ...nella politica manco per sogno !!
EagleBBG
21-06-2012, 08:07
E quindi? :confused:
Il fatto che se rispetti il limite nessuno ti multa rimane comunque ineccepibile.
E quindi? :confused:
Il fatto che se rispetti il limite nessuno ti multa rimane comunque ineccepibile.
Ah certo...al pari del celebre spot di Catalano degli anni 80 che citava "2 pensioni sono meglio di 1 !" .
Secondo me il problema è che nel 90% dei casi i limiti di velocità sono inadeguati alle esigenze della circolazione e questo spinge le persone a superarli. Non è che uno per principio se vede un limite di X km/h, deve per forza viaggiare a X+30, è che spesso non si capisce bene il criterio con il quale l'ente che gestisce il tratto di strada interessato assegna il limite. Nessuno si lamenta che nei centri abitati sia giusto il limite dei 50, ma su altre strade extra urbane..... limiti di 60, 70 km/h sono ridicoli.
dalle mie parti la stessa tangenziale (con le medesime caratteristiche, cioè una corsia per senso di marcia) in una direzione ha il limite dei 90, nell'altra fino a un paiodi mesi fa i 70! :(
Ma soprattutto è la faccia di bronzo con cui ti dicono che questi apparecchi servono per la prevenzione e non per fare cassa che fa pesare i limiti inadeguati.
Se io, ad esempio, drogato, ubriaco o semplicemente di fretta sfrecciassi a 150 km/h sotto uno di quei dispositivi, la multa nella migliore delle ipotesi mi arriva dopo 3 mesi; sai quante vittime (me stesso compreso) potrei aver fatto nel frattempo????
Questo non significa che io vada in giro infrangendo i limiti, ma che essere preso per il "qulo" e anche derubato mi fa incaxxare!.
Io mi sono sempre domandato come mai in Lombardia, dove ci sono parecchi cacciatori, nessuno li impallina quei dispositivi mefitici che ti tolgono il piacere di circolate! E i peggiori sono quelle colonnine arancio o verdi che si trovano nei paesi. Per principio se un paese ha quei dispositivi evito di fermarmi in uno qualsiasi dei suoi esercizi commerciali, a costo di morire di sete o restare senza benzina. Loro cercano di rovinarmi la gita e io mi difendo come posso!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto a pieno, questo è un sistema di autodifesa che applico anche io, mi rendo conto che se siamo solo io e StiloJ a farlo non serve a nulla, ma se tutti sistematicamente facessimo così, metteremmo in atto un volano per cui chi ha un'attività faccia pressione presso le proprie amministrazioni comunali. Va bene la sicurezza stradale, ma in alcuni casi tra dossi antivelocità e radar mi sembra di guidare in un percorso a ostacoli... senza contare la pericolosita di dossi alti mezzo metro come in certi comuni, di solito piazzati dopo una curva.....:tfrag::tfrag::tfrag::tfrag::tfrag:
varamondo
21-06-2012, 10:16
il dover rispettare i limiti è sacrosanto, su questo nessuno può ribattere. Il problema è che ce ne sono talmente tanti, che alla fine nessuno è santo in paradiso, cioè, quanti di voi sono SEMPRE ligi al 101% nei limiti? io penso nessuno, e il problema è proprio lì, che quando ti capita un caxxo di velox ti girano le balle, tu ligio SEMPRE ai limiti, divieti, bla bla...e come qualcuno citava, i cialtroni ubriaconi, ristretta categoria x fortuna, ed è infatti su questa sulla quale fare ferrea prevenzione, in questo caso sì che è giusto mettere tutto ciò che possibile mettere...
sulla milano-meda il problema c'è,ed è innegabile (la percorro almeno 4 volte al giorno da 5 anni)!
gli autovelox messi a metà tratta non risolveranno tutto il problema!!!
in ogni caso,tutti i giorni e da quasi un anno, all'altezza di palazzolo,bovisio,varedo,seveso, ci sono pattuglie con telelaser pronte a fotografare chiunque e a qualunque ora del giorno e della notte! (qui si che si fa cassa,poichè sono tutte pattuglie della polizia locale)!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |