Entra

Visualizza la versione completa : Ciclisti in val di Susa

romargi
19-06-2012, 10:23
Risalita domenicale in val di Susa al mattino presto (sarano state le 8.00-8.30) ove vi era un manifestazione ciclistica in corso. Nonostante la strada fosse normalmente aperta al traffico, i ciclisti viaggiavano affiancati anche a gruppi di 4 fregandosene allegramente delle auto, consapevoli di essere in gruppo e all’interno di una manifestazione. Chiaramente continuavano a procedere affiancati anche all’interno delle gallerie verso Oulx, ovviamente senza alcun dispositivo di segnalazione luminoso. Ma cazzarola... con questo comportamento rischiano anche la loro vita.

Non essendo un amante dei motoraduni chiedo ai più esperti. Se c’è un motoraduno organizzato da qualcuno, la partecipazione a questo evento mi autorizza a girare su strade aperte al traffico fregandomene del codice della strada? Non credo... Penso quindi che anche i ciclisti debbano rispettare il CdS anche in caso di manifestazioni organizzate.

Detto questo, i primi ciclisti ho rischiato di falciarli ai curvoni di Susa, presi come al solito a velocità warp dal sottoscritto (dovevo provare per bene le gomme nuove). Durante un pigone estremo, quasi ai limiti della fisica e con la moto sdraiata, mi trovo di fronte il primo gruppone che invadeva totalmente la carreggiata. Non trovando sano frenare in piena curva, per motivi di sicurezza, per non impattare negativamente sul tempo sul giro ma soprattutto per non rovinare la platicità del mio piegone, riesco ad evitarli a gas spalancato ed a clacson pigiato!

Nel tragitto Susa – Oulx credo di aver consumato il clacson... l’ho usato di più in questi 30 km che in 3 anni di utilizzo della moto!
Che soddisfazione passare raso ai ciclisti affiancati e suonare il clacson e 3 cm dal loro culo!!! Ovviamente questo trattamento vale solo per i decerebrati che viaggiano affiancati; nessun pregiudizio verso i ciclisti rispettosi del codice e che non rompono i maroni ad un povero motociclista che cerca solo la carreggiata libera per sfruttare al meglio le performance della propria moto.

dalex
19-06-2012, 10:37
E che nessuno si lamenti più dei blocchetti comandi delle Biemmevù!

Brontosauro
19-06-2012, 10:51
"Durante un pigone estremo, quasi ai limiti della fisica e con la moto sdraiata" che esagerato :lol::lol::lol::lol::lol:

dosa
19-06-2012, 10:56
leggendo il tuo resoconto molto divertente,,,,,,,,,,,,,,,,,,credo che anche tu non hai rispettato il codice della strada quindi romargi 1 ciclisti 1

motomix
19-06-2012, 10:57
dovevi stenderli tutti !!!!!!!

:lol:

chuckbird
19-06-2012, 11:29
E' sempre la solita storia.
Il problema sono i bitumari... odiati da tutti... a cominciare dal loro ridicolo abbigliamento.
Non li possono vedere nemmeno i mountainbikers... che sono una categoria di ciclisti a se.

Quando ci riferiamo ai ciclisti da strada, cortesemente, impariamo a chiamarli con il loro nome: BITUMARI ... così da poterli più facilmente distinguere dai mtbikers che sono ciclisti di tutt'altro livello... e sportività.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio...

motomix
19-06-2012, 11:35
i BITUMARI mi stanno particolarmente sulle palle.... specie quando sto per attraversare il viale a mare perché ho il verde ..... e loro, brutti stronzi, mi sfrecciano davanti pur avendo il rosso e se gli suono il clacson mi mandano pure a quel paese.

per fortuna che ogni tanto qualcuno lo stirano.... ma come monito serve a poco.

dosa
19-06-2012, 11:36
e tu non suonare

Bassman
19-06-2012, 11:37
I ciclisti in gruppo, in quanto a menefreghismo e sprezzo del pericolo, evidenziano una certa parentela con gli scooteristi...
Comunque, anche Romargi non è proprio esente da bollo, con le sue infrazioni delle leggi della fisica...
Poi quella del piegone suonando il clacson? Il clacson del GS? Ma daì!!
Non lo trovi neanche se lo cerchi da fermo... :lol:

GATTOFELIX
19-06-2012, 11:38
Quando arrivo dietro a questi gobbi (che di solito stanno al centro strada conversando) mi ci pianto a 2 cm. colpo di tromba con una botta di: A RUMENTEEEEE!!!

Battista
19-06-2012, 11:41
Un mio amico, maestro e insegnante di judo ebbe una discussione con un gruppo di ciclisti affiancati che non lo facevano passare; forti del gruppo si fermarono gli aprirono la portiera.

Fu un grosso errore per il ciclista più intraprendente..... non gli fece male ma tutti capirono che non era il caso di continuare e fare tanto gli spendidi ecologisti. Se ne ripartirono tutti in fila indiana.

romargi
19-06-2012, 11:42
E per fortuna il mio compagno di viaggio aveva montato lo STEBEL NAUTILUS, tromba pneumatica paragonabile a quella della nave di Fantozzi (o meglio, del suo megadirettore naturale).

motomix
19-06-2012, 11:42
e tu non suonare

ah.... magnifica tentazione !!!!!

un po' come quella di fare una bella spianatina generale quando sono in auto in salita o sulla variante aurelia e loro si mettono in quattro uno accanto all'altro e non mi fanno passare.

La (piccola e banale) soddisfazione arriva quando sono in moto e posso accarezzare in velocità con lo specchietto le loro braccia delicatamente depilate.

Brontosauro
19-06-2012, 11:43
"Quando arrivo dietro a questi gobbi" guarda che qui non stavamo parlando di calcio e di juventini :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

chuckbird
19-06-2012, 11:45
... gli aprirono la portiera.

Madonna che cosa mi hai fatto tornare in mente... :lol::lol::lol:
Una volta capitò anche a me per altri motivi. E' un atteggiamento che a priori, effettivamente, ti fa salire la bile a livelli estremi :lol::lol::lol:

motomix
19-06-2012, 11:50
si, una violenza... una prevaricazione..... è chiaro che poi la reazione è adeguata !

l'uomo molto nero
19-06-2012, 11:54
vado un po' OT, ma ... domenica i ciclisti erano il male minore.
Dal Moncenisio in poi era pieno di custom perchè a Valloire c'era un raduno o qualcosa del genere.
La salita verso Valloire è stata un incubo con questi che arrancavano come un gregge di pecore ubriache e che quando ti sentivano arrivare rischiavano più volte di ammazzarsi per NON agevolare il sorpasso :mad:

emmegey
19-06-2012, 12:13
Ne stendono troppo pochi!
Ed in più le forze dell'ordine non dicono mai nulla a loro... (in galleria senza alcuna segnalazione luminosa, affiancati, passano col rosso, in gruppo, ecc. ecc)
Comunque...:

W L'ITALIA.... :lol::lol::lol:

GHIAIA
19-06-2012, 12:18
Bisogna numerarli e....

http://www.rosebowllegends.org/wp-content/uploads/2012/05/Bowling.jpg

Sempre in piega limite delle fisica, si intende.

il franz
19-06-2012, 12:22
mtbikers che sono ciclisti di tutt'altro livello... e sportività.

Si sicuramente un altro livello di sportività, ci vanno infatti tutti gli scoppiati della strada :-)

chuckbird
19-06-2012, 12:27
O anche quelli che non si dopano... sai com'è ;)

Diavoletto
19-06-2012, 13:01
....in macchina ´quando sono accoppiati.....
basta arrivare e a tre metri tirare un colpo di freno a mano.....
le gomme stridono
e i due bimbiminkia incominciano a traballare....

EnricoSL900
19-06-2012, 13:47
Sento odor di pesca d'altura............................ :confused:

pikkolomondano
19-06-2012, 13:51
per legge i ciclisti possono stare affiancati in due (c'è una sentenza).. per cui li rispetto... i grupponi... invece mi stanno un pò sulle balle!!!!

Diavoletto
19-06-2012, 14:09
per me possono anche sentenziare che possono stare in tre io li stiro....
e poi il cds parla chiaro.....
....

doic
19-06-2012, 14:14
poi quando hanno le ossa rotte non ha importanza se avevano ragione.......

chuckbird
19-06-2012, 14:20
per legge i ciclisti possono stare affiancati in due (c'è una sentenza).. per cui li rispetto... i grupponi... invece mi stanno un pò sulle balle!!!!

Il problema non è rispettare o non rispettare qualcuno.
Il ciclista, di per se, è a priori più in difficoltà su strada in quanto tra gli utilizzatori della corsia/carreggiata è il più debole subito dopo il pedone, quindi come tale ha l'assoluta precedenza rispetto all'automobilista/motociclista che è, appunto, in difetto a priori poichè è lui quello che può ledere all'altro e non viceversa...

Siccome mi risulta che, per puro istinto di sopravvivenza, i pedoni tendano a mantenere la destra e a non occupare il centro della corsia... ecco che il bitumaro che se ne infischia delle più elementari norme di sicurezza occupando il centro della corsia si merita tutte le bestemmie più accanite...

Sempre per tirare acqua al mio mulino... il moutainbiker dimostra, anche su strada, di comportarsi meglio. La sua bici infatti gli permette di affrontare senza problemi il bordo sterrato senza dover necessariamente procedere sull'asfalto per evitare di forare a causa di un capello...

Brontosauro
19-06-2012, 14:23
Una sentenza non fà testo e solo quella della Corte Costituzionale che può modificare una legge che deve comunque essere modificata dal parlamento

tommasoadv
19-06-2012, 14:27
ma siete proprio bastardi!!!
poveri ciclisti....
hehehe

tommasoadv
19-06-2012, 14:27
a me successe in auto....
tre ciclisti che cazzegiavano in mezzo alla strada...
io suono per avvertirli e li sorpasso nell' altra corsia... quando dientro vedo uno dei tre dementi che non so perche ma mi manda a fanculo....
inchiodo... metto la retromarcia... e quei tre dementi dalla paura si buttano in un fossetto a bordo strada... apro il finestrino e gli dico quello che meritavano!!!
sono stato troppo bastardo?????

il franz
19-06-2012, 14:44
Il ciclista, di per se, è a priori più in difficoltà su strada in quanto tra gli utilizzatori della corsia/carreggiata è il più debole subito dopo il pedone, quindi come tale ha l'assoluta precedenza rispetto all'automobilista/motociclista

L'assoluta precedenza???
Questa l'hai letta sul regolamento di Disneyland :-)

chuckbird
19-06-2012, 14:45
Se non ci credi prova ad investire un ciclista che cammina al centro della strada o che non ti da precedenza :)

Diavoletto
19-06-2012, 14:49
..qui in crucconia piú di una volta ho vista la polizei che si inkiappettaven dei ciclisten..
tutti hanno la lucina davanti e dietro....tutti rispettano il cds...

Mescal
19-06-2012, 15:14
non ha importanza se avevano ragione.......[/QUOTE]

Verissimo..i cimiteri son pieni di persone che avevano ragione.
Come, per converso, le strade son piene di furbi che hanno torto...

Zenandbike
19-06-2012, 15:47
...Durante un pigone estremo, quasi ai limiti della fisica e con la moto sdraiata, mi trovo di fronte il primo gruppone ...Non trovando sano frenare in piena curva, per motivi di sicurezza, per non impattare negativamente sul tempo sul giro ma soprattutto per non rovinare la plasticità del mio piegone, riesco ad evitarli a gas spalancato ed a clacson pigiato...
Adesso ho capito!
Sei tu quel pirlone che mi ha sfiorato appena prima del forte di Exilles!!
Io ero quello vestito da Nibali della Liquigas, con una Cannondale che mi hanno offerto tre moto come la tua e ancora non bastavano per fare la mia bici.
Sono lo stesso che in discesa ti ha umiliato,:lol::lol: sorpassandoti alzato sui pedali lanciandoti anche una puzzetta di disprezzo;
Mi sono anche fermato a bere una birra, aspettando che tu ripassassi; e poi ho continuato in discesa ripetendo lo sfregio precedente.
Poi a Susa ho caricato la bici sull'elicottero e sono tornato a casa, ma purtroppo non c'è più soddisfazione; troppi motociclisti rumorosi e maleducati, ormai... a volte mi chiedo cosa ho speso 18.000 euro per una bici quando poi c'è certa gente in strada....:mad:

guidopiano
19-06-2012, 16:26
Adesso ho capito!
........con una Cannondale che mi hanno offerto tre moto come la tua e ancora non bastavano per fare la mia bici.......

.........a volte mi chiedo cosa ho speso 18.000 euro per una bici quando poi c'è certa gente in strada....:mad:

mi sa che hai qualche problema con la matematica :lol:

senza offesa ....nè

emmegey
19-06-2012, 16:37

Ed è proprio per questo che stanno affiancati in 3 e a volte anche 4...! :lol::lol::lol:

motomix
19-06-2012, 16:46
Ed è proprio per questo che stanno affiancati in 3 e a volte anche 4...! :lol::lol::lol:

si, ma dal punto di vista cerebrale ne fanno uno scarso...... forse si sentono legittimati da questo. :confused:

19-06-2012, 16:48
o la ....

mancava il periodico thread sul ciclisti da dover tenere d'occhio

doic
19-06-2012, 17:18
non è ancora periodo di ferie quindi tieni duro e sopporta!....ahahahahahahah

Zenandbike
19-06-2012, 17:19
...qualche problema con la matematica???
Ma non tieni conto della flessibilità del mercato?

Un GS usato male ma neanche 5.000 prendi....
Vuoi mettere una bici su misura....
senza offesa ....nè;)

paolo b
19-06-2012, 17:25
Le certezze nella vita sono importanti.

Dico, avere dei punti fermi, delle cose che sai che ci sono e non cambiano, su cui puoi contare.

Magari non son cose belle in assoluto, magari a volte sono anche sgradevoli o noiose, ma in fondo l'importante è che ci siano. Una boa, un punto di riferimento. Delle coordinate che aiutano a dare ordine e senso alle cose.

I 3d sui ciclisti di Romargi sono una delle certezze della vita di QdE.

Specialr
19-06-2012, 17:38
a romargi lo sverniciano le bdc e lui ci soffre da bestia!

Alex1972
19-06-2012, 17:38
Allora vi dico anche questa....
domenica gitarella in quel di Varzi Sardo-munito e surprise!!!! Per il secondo anno consecutivo quei simpaticoni del biciclub..come azz si chiama...di Voghera hanno pensato bene di organizzare una bella sgambata su per Brallo (medio fondo) e su per Penice (gran fondo) il tutto passando ovvvvviamente per Varzi in mezzo ad una disorganizzazione più totale ma soprattutto con strade aperte (affinità con il 3ad in questione...) con quello che era il traffico di domenica nella zona...ve lo spiego o lo immmaginate?

Per fortuna abbiamo girato in zona in moto sabato, altrimenti la tentazione (già alta in macchina) di prenderli a scappellotti sarebbe stata fortissima....loro ma soprattutto gli organizzatori.

P.S. L'anno scorso per la cronaca avevano chiuso del tutto la strada Varzi-Penice-Brallo per un bordello di tempo causando grandissime incazzature cumulative di automobilisti motociclisti, camperisti, alpinisti, tronisti ..insomma tutti gli Isti tranne loro ovviamente.

Minghia che sberle...:lol:

dosa
19-06-2012, 17:51
il mese scorso a mandato a quel paese uno con il GS in discesa sto Str......non mi faceva passare, :mad::mad: a loro basta che fanno i gradassi in salita mapperfavore è in discesa che si misura il manico.

Bassman
19-06-2012, 17:51
...è il più debole subito dopo il pedone[/I], quindi come tale ha l'assoluta precedenza rispetto all'automobilista/motociclista che è, appunto, in difetto a priori poichè è lui quello che può ledere all'altro e non viceversa...

Chuck il ciclista ha l'assoluta precedenza in Olanda (non sto scherzando, è vero).
In Italia è tenuto a rispettare le norme di circolazione come qualsiasi altro veicolo; ai tempi della mia scuola guida era così (ho fatto decine di quiz sulle svolte agli incroci dove convergevano auto, moto e bicicletta).
Non credo che nel frattempo siano cambiate queste norme... ;)

Zenandbike
19-06-2012, 17:55
...Non credo che nel frattempo siano cambiate queste norme... ;)
Quello che i ciclisti non sanno è che una Mukka è assolutamente assimilabile ad un TRAM.
E ha sempre la precedenza.

dosa
19-06-2012, 17:59
Quello che i ciclisti non sanno è che una Mukka è assolutamente assimilabile ad un TRAM.
E ha sempre la precedenza.

solo in salita in discesa si devo togliere dalle castagne:lol:

biwu
19-06-2012, 21:23
Prima di criticare... bisognerebbe provare...;)

Comunque il buon Durni del sud del nord ha appena riunito una commissone speciale per capire come gestire adeguatamente le "moto fracassone" sulle dolomiti... mi sa che vi conviene cominciare a farvi la gamba :lol:

Certi ciclisti sono indubbiamente indisciplinati (e andrebbero multati anche per la loro incolumità), ciononostante la maggioranza degli utenti della strada se dovesse scegliere chi "far fuori dalla circolazione" tra moto e bici... secondo voi chi sceglierebbe? :confused:

Vi do un indizio: secondo voi chi ha investito e ucciso una persona anziana sulle strisce nel centro di un paese della Valle di Non domenica scorsa? ... e poco conta per la maggioranza della gente se ci è rimasto pure lui... :(

Toscano78
19-06-2012, 22:42
La pesca del 3d é carina....parlando seriamente capita che una macchina passi ad un cm da un ciclista mandandolo a quel paese e che subito dopo ci sia un semaforo rosso.................mamma mia se l'automobilista é sfortunato come ridacchia il ciclista! (capitato). :)

nossa
19-06-2012, 22:58
Romargi è solito lanciare il gatto nel pollaio.... e le galline corrono e buttan penne:!:

paolo b
19-06-2012, 22:59
Anche questo fa parte delle certezze!

Spitfire
19-06-2012, 23:14
Magari era lui il ciclista...

Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2

romargi
19-06-2012, 23:15
Ragassuoli, a parte le certezze sul sottoscritto ed il post volutamente ironico (mi sembra palese il tono scherzoso) purtroppo i ciclisti in Val di Susa c'erano veramente! purtroppo il comportamento era realmente quello descritto!

Drago2
20-06-2012, 02:27
I casi sono solo due: o sono sfortunato io o i ciclisti in gruppo sparso attirano i gatti .... perché quando li sorpasso (specie in macchina ma anche in moto), spesso mi capita che immediatamente un gatto mi attraversi la strada e io sia costretto ad inchiodare per non investirlo ......

saveriomaraia
20-06-2012, 07:36
I draghi di un tempo arrostivano cavalieri per rapire principesse.
Oggi stirate gatti per sorpassare ciclisti. e governate banche centrali, per giunta!
La colpa è delle mamme di oggi e del metodo montessori.

Aifonn e palpalatappa.

Paketa
20-06-2012, 08:21
///...chiedo ai più esperti. Se c’è un motoraduno organizzato da qualcuno, la partecipazione a questo evento mi autorizza a girare su strade aperte al traffico fregandomene del codice della strada? Non credo... Penso quindi che anche i ciclisti debbano rispettare il CdS anche in caso di manifestazioni organizzate....///

In linea di principio le manifestazioni sportive tipo "Corsa ciclistica amatoriale" vengono paragonate a una sorta di "Trasporto Speciale"; infatti, per l'assistenza a questo tipo di manifestazioni, bisogna fare un esame in Questura per l'abilitazione di "Scorta Tecnica". (..peraltro comincia a diventare interessante anche a livello di vero e proprio lavoro :cool: )
Gli organizzatori, oltre a richiedere tutte autorizzazioni necessarie, devono predisporre opportuna assistenza e deve essere presente una vettura all'inizio con il cartello "INIZIO GARA CICLISTICA" e una con il cartello "FINE GARA CICLISTICA"; quest'ultima non deve essere necessariamente dietro all'ultimo partecipante ma ci sono regole precise che qui sarebbe lungo e inutile spiegare.

Nello spazio tra le due vetture INIZIO e FINE vige il CdS ma con deroghe e integrazioni proprie della normativa sulle "Competizioni sportive su strada".

Se qualcuno vuole approfondire:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-i-disposizioni-generali/art-9-competizioni-sportive-su-strada.html

http://catalogo.egaf.it/index.php?p=pagina&cosa=0758

Comunque, per risolvere a monte il problema segnalo un mio post qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6779467&postcount=5

!! V_ !!

aspes
20-06-2012, 09:17
Chuck il ciclista ha l'assoluta precedenza in Olanda (non sto scherzando, è vero).

in cina invece ha l'assoluto torto in qualunque occasione, visto che il loro codice e' rigorosissimo: "passa il piu' grosso".
Ho visto di persona camion svoltare costringendo alla caduta per non finirci sotto diverse bici in un colpo solo e questi si rialzavano con la faccia come dire "ha ragione lui in effetti"...

Paketa
20-06-2012, 11:25
..a integrazione del mio post #57 volevo aggiungere che quanto ho scritto si riferisce a "Manifestazioni organizzate e autorizzate dalle autorità competenti"... il gruppetto di ciclisti che si fa il giretto domenicale "DOVREBBE" attenersi al CdS, come tutti...

!! V_ !!

Drago2
20-06-2012, 12:15
Saveriomaraia, mi sa che non hai letto tra le righe ... :lol::lol::lol:

saveriomaraia
20-06-2012, 13:07
Ah, inchiodi col posteriore....?
beh se il gatto attraversa sei costretto....Ah ah ah.... Sento come una
Premonizione.... Da
Oggi attraverseranno sicuramente anche a me.

Trinity
20-06-2012, 13:54
io mi sono cacato nelle mutande il mese scorso quando entrando in galleria ho visto nel senso di marcia opposto un gruppo di 15 ciclisti in fila per 4 (invisibili nel buio).
Guarda che scemi ho pensato...

E' stato un attimo... un camioncino di muratori bergamaschi li supera (senza freccia) all'improvviso impippandosene della riga continua e quando li stava affiancando ha suonato (pota) e ha acceso gli abbaglianti (aaaaaaaaaaaaaaaah!!#ò@ç)
Ho pensato di fare la fine della libellula nella scena iniziale di Man in black

Ho visto la madonna in bicicletta come si suol dire.

sillavino
20-06-2012, 18:56
Risalita domenicale in val di Susa al mattino presto (sarano state le 8.00-8.30) ove vi era un manifestazione ciclistica in corso. Nonostante la strada fosse normalmente aperta al traffico, i ciclisti viaggiavano affiancati anche a gruppi di 4 fregandosene allegramente delle auto, consapevoli di essere in gruppo e all’interno di una manifestazione. .

Ma non sarebbe il caso di fare qualche multa a questi.......non che i vigili ci son lo per le moto..!!!! Con tutto rispetto, se dovessi centrarne uno spero di farmi male e svenire sennò andrò in prigione......prima o poi....hi hi hi i hi

cit
20-06-2012, 19:15
si........ci manca solo questo ! :(

già in moto ci vieni di rado.............

;)

harry potter
20-06-2012, 21:01
e dei ciclisti al cellulare ne vogliamo parlare?

con tutte le "bombe" che prendono giù è normale che il cervello l'han perso per strada.

quanto mi manca il vecchio transit diesel , era troppo bello annerire quei decelebrati :lol:

motomix
21-06-2012, 07:44
scherzetto che facevo con il mio vecchio pajero diesel 2.5 iniezione indiretta quando ne incontravo a gruppi sulla salita per l'abetone.

A quelli disciplinati che salivano in fila indiana massimo rispetto...... ai prepotenti che salivano a gruppetti a 10 km/h e non mi lasciavano passare, una volta sorpassati mi mettevo davanti a pochi cm, giusto qualche secondo per far loro realizzare quello che stava per accadergli e poi ..... giù gas a manetta.... una coltre nera e densa direttamente sulle loro facce di culo e sulle loro casacchine colorate e brillanti..... uno spettacolo !

Una volta diradata la nube tossica osservavo la reazione dallo specchietto: se il suddetto gruppo, imparata la lezione, si metteva in fila indiana... procedevo per la mia strada. Se invece il gruppo restava compatto e mi mandava a quel paese il giochino si ripeteva.... rallentavo, li aspettavo, quando erano a pochi centimetri .... giù gas.... e via alla nube nera !

che macchina che era il pajero !

dosa
21-06-2012, 09:43
ahahhahhahhahhahahha che sagoma che sei:lol::lol:

luk 67
21-06-2012, 12:37
in bici sto a destra , e uso la testa infatti ho una Cervèlo .....:laughing: ops ...

louis
21-06-2012, 13:58
Romargi, domenica nel pomeriggio in discesa nei curvoni di Susa c'erano i caramba... li ho notati un attimo prima di iniziare un sorpassone... :-o
Certo che non c'è più religione!

A proposito, fatto il col dell'Agnello il mattino, mai visto tanti GS nella piazzola!

R72
21-06-2012, 14:02
E che nessuno si lamenti più dei blocchetti comandi delle Biemmevù!

sei un ciclista?

sillavino
21-06-2012, 14:15
[QUOTE=cit;6782174]si........ci manca solo questo ! :(

già in moto ci vieni di rado
;)[/QUOTE

Eh eh ormai l'età...... Un saluto dagli esami....

gianluGS
21-06-2012, 14:43
goduria

http://www.youtube.com/watch?v=ZdDxjge5hmY&feature=related

motomix
21-06-2012, 15:41
f a n t a s t i c o !!!!!! :D:D:D

sillavino
21-06-2012, 19:04
dopo aver visto il filmatino.......cominciano ad essermi simpatici i camperisti......

Toscano78
21-06-2012, 19:20
Ribadisco il concetto perchè non é stato afferrato....certe volte si trovano semafori improvvisati per lavori.
Se posso darvi un consiglio evitate di affumicare o mandare a quel paese perchè se ne trovate uno che vi costringe a fermarvi possono esser dolori.
Ripeto.....ne ho visto uno che dall'alto della sua auto mandava a quel paese i ciclisti (in fila indiana) che quando si é visto aprire la portiera di forza per esser tirato giù non rideva affatto. :)
Detto questo.....se vi fa ridere affumicare i ciclisti fate pure ma molte volte le risate passano :)

harry potter
21-06-2012, 20:06
toscano , han già provato a tirarmi giù dal furgone (dal finestrino :lol:)

i 4 fenomeni son rinsaviti appena han visto il martello da carpentiere , han capito che prima di stendermi qualche ossa l'avrebbero lasciata sulla strada :)

il discorso è generale , non sai mai chi ti trovi (o cosa ti trovi) d'avanti ;)

Toscano78
21-06-2012, 20:31

Siamo assolutamente d'accordo :) Intendevo proprio questo nel bene e nel male. :)

gianluGS
21-06-2012, 21:59
toscano , han già provato a tirarmi giù dal furgone (dal finestrino :lol:)

i 4 fenomeni son rinsaviti appena han visto il martello da carpentiere , han capito che prima di stendermi qualche ossa l'avrebbero lasciata sulla strada :)

:lol::lol::lol::D:D:D

GASSE
21-06-2012, 22:24
Mi pare di leggere un monte di cazz@@@.... si parla di rispetto e si pretende di stare in strada come al Mugello,qualcosa non torna!!!

GIANFRANCO
21-06-2012, 22:59
complimenti alle minchiate che siete stati capaci di scrivere in 4 pagine. Bravi!
Per la cronaca, vado sia in moto, che in auto, che in bdc che in mtb.
Se uno è coglione, lo è in auto, in moto, in bdc ed in mtb.
Se uno è testa di minchia nel guidare in auto, lo è anche in moto, in bici ed anche quando cammina a piedi.

Quelli che non vanno in coda, sono testine!
Quelli che vanno a 3 o a 4, sono ancora piu' testine!
Ma quelli che arrivano in culo, e sgasano ai ciclisti, o che suonano, sono delle emerite teste di cazzo.

Se qualcuno mi suona, da dietro, lo faccio passare. gli faccio segno con il braccio di andare avanti.
Quando si ferma, se lo raggiungo, mi avvicino e lo guardo in faccia. Non dico nulla.
Che gli devi dire? Che è un coglione con una carreggiata libera, e non è capace di passare 40 cm di larghezza che vanno a 15 orari???

Siamo in Italia.

GIANFRANCO
21-06-2012, 23:02
Mi pare di leggere un monte di cazz@@@.... si parla di rispetto e si pretende di stare in strada come al Mugello,qualcosa non torna!!!

In effetti..
il rispetto per gli altri è oramai andato a farsi benedire da un bel po'.

motomix
22-06-2012, 08:25
Gianfranco, parlo ovviamente per me ma credo che il discorso valga un po' per tutti quanti si stanno "accanendo" contro i ciclisti in questa discussione ....

due considerazioni:

1- non c'è una generalizzazione, ma ci sono ciclisti intelligenti che sanno stare in strada, hanno rispetto per le regole e per gli altri. Questi non li tocca nessuno e a loro il mio massimo rispetto come per tutti gli altri sportivi.
Poi ci sono, e sono tanti almeno dalle mie parti, forse la maggior parte che vedo per strada, quelli che delle regole se ne infischiano e pensano di poter fare tutto quello che vogliono specie quando si sentono protetti e "caricati" dal gruppo. Contro questa ultima componente si scatena l'ira degli automobilisti e degli altri utenti della strada e prende forma la lotta aperta in un thread come questo. Ma solo contro questi.
La stessa differenziazione vale per tutte le altre "categorie nel mirino"... vedi scooteristi, smartisti, ducatisti (:lol:) e i tanto famigerati camperisti.
In tutte queste famiglie c'è sempre l'ala marcia che provoca, purtroppo e a torto, la bollatura di un'intera categoria. L'intelligenza e il buon senso sta, appunto, nel non commettere il più facile degli errori e cioé quello di generalizzare. Ma mi pare che in questa discussione nessuno abbia commesso questo errore generalistico.

2- in tutti i thread c'è sempre una componente un po' goliardica, leggera.... attaccabriga ...... è caldo, lasciaci divertire un po'. ;)

ps.

c'è stato un periodo in cui anch'io sono andato in bicicletta, lo facevo per tenermi in forma e per vivere le strade montane in maniera diversa.....spesso mi aggregavo a questi gruppi che bazzicano la bassa e l'alta versilia, magari portato da amici degli amici del negozio di turno ..... credimi che ne vedevo e ne sentivo di tutti i colori. Ci sono tanti di quei cretini che non avrei mai immaginato e quando si ritrovano in gruppo la miscela è esplosiva. Ed era un peccato perché c'era anche gente seria che preferiva rispettare un semaforo e rimanere indietro piuttosto che mettere in pericolo la propria vita e quella altrui. Risultato, si doveva fare come loro, altrimenti si appariva come inadeguati, al di sotto di uno standard di prestanza (o meglio di deficienza) e di onnipotenza (con annesso menefreghismo nei confronti delle regole della strada che rappresentava il minimo sindacale per non essere emarginati.

ok, mi fermo altrimenti divago troppo.

Deckard
22-06-2012, 08:34
Anni fa, domenica di buon mattino, passavo con la mia mukka dalle parti di Varese.
Ad un certo punto la scena che vidi davanti a me era simile a questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Tj15xMNKolM (dal minuto 3.38 via...)

solo che in contro arrivavano i ciclisti (tipo plotone tour de france... e non c'era una gara!) e io ero in sella ad una moto...

gianluGS
22-06-2012, 10:00
Il problema, caro Gianfranco, non è generalizzare, ma fare statistica. Se io quando esco per strada (in auto o in moto o in bici) su 10 volte che incontro ciclisti 10 volte si mettono in file di 4 a chiacchierare, si fermano in gruppo dietro le curve in mezzo alla strada, se ne rimangono a centro corsia tranquilli con dietro file kmetriche di auto e camion che vorrebbero magàri come me andare al lavoro, beh...a quel punto 10 su 10 significa che sono, più o meno, tolti i presenti naturalmente :) la maggior parte dei gran cazz..ni

motomix
22-06-2012, 10:12
eh si, il discorso è quello....

e magari la volta che ti capita di trovare dei ciclisti "ammodino", in mezzo a tutti sti c...zzoni passano inosservati e la statistica rimane impietosa.

Contribuiscono non poco, a mio avviso, anche le gare più o meno ufficiali..... qui a Lido di Camaiore in piena estate (avete presente il traffico estivo versiliese ?!?!?!) organizzano le gare e chiudono per mezza giornata le strade nevralgiche. Il caos è totale.... e la gente che deve necessariamente prendere la macchina si ritrova bloccata. Trovi sta gentaglia con la casacchina colorata che di fronte alle tue cordiali ed educate richieste di poter passare (sono in scooter e devo fare giusto 300 metri per raggiungere l'ufficio, e magari la carovana di biciclopedi ripassa tra mezz'ora), con una faccia a culo e una spocchia come pochi ti dice "no, stamani è chiuso, non può passare"... ma andate in culo voi e la vostra gara del kazzo. (la mia cordiale risposta).

un buon motivo, anche se sicuramente non l'unico, per detestare una realtà sportiva alle volte molto difficile da tollerare.

Lester
22-06-2012, 10:45
Il video di quello che affumica i ciclisti mi fa una tristezza immensa :( quelli stavano salendo in fila, tenevano la destra, si stavano facendo un culo così... massimo rispetto altro che sgasate in faccia

il franz
22-06-2012, 10:53
Lester, sono d'accordo.
Viaggio in biciletta da corsa da una vita, compreso gare anche abbastanza lunghe (sui 300 km) frequento ben volentieri gruppi belli folti con il coltello tra i denti, come lunghe pedalate in solitaria. Le uscite più belle sono quelle sui 100/130 km con mio figlio.
Mai avuto i problemi qui elencati.
Tanto meno viaggiando in moto e auto.
E' chiaro adesso, il problema siete voi "criticoni" :-)

GATTOFELIX
22-06-2012, 11:13
Il problema, caro Gianfranco, non è generalizzare, ma fare statistica. Se io quando esco per strada (in auto o in moto o in bici) su 10 volte che incontro ciclisti 10 volte si mettono in file di 4 a chiacchierare, si fermano in gruppo dietro le curve in mezzo alla strada, se ne rimangono a centro corsia tranquilli con dietro file kmetriche di auto e camion che vorrebbero magàri come me andare al lavoro, beh...a quel punto 10 su 10 significa che sono, più o meno, tolti i presenti naturalmente :) la maggior parte dei gran cazz..ni

...e 10 volte su dieci bruciano il rosso :rolleyes:

dalex
22-06-2012, 12:04
sei un ciclista?
No.
Cosa te lo ha fatto pensare?

Mi riferivo a questo
..piegone, riesco ad evitarli a gas spalancato ed a clacson pigiato!
ed al fatto che alcuni si lamentano di non trovare mai il clacson all'occorrenza!

:smile:

mascher
22-06-2012, 12:10
Vado in Camper, moto, bici corsa e rampichino (non contemporaneamente:lol:). Significa che sono civile o intelligente o cretino o altro in base cosa stò usando? Mah....:confused:
Meno male che ho letto anche GIANFRANCO-GASSE-LESTER E IL FRANZ sennò avrei pensato che qui fossero tutti....lasciamo stare và là
...e meno male che non vado a cavallo:)

luk 67
22-06-2012, 14:51
Anche a me il video mette un po'di tristezza i ciclisti in questo caso più di così non possono fare poverini , magari qui da noi si comportassero così e lo dico da automobilista e più che altro autista (bus) che abbiamo bisogno di più spazio x passare , a volte al solo soffiare dei freni alcuni si immaginano e si mettono in fila subito , sabato tre vecchietti si divertivano a mo' di sfida ho dovuto aspettare un bel po ' ... Via lasciamo stare !

comigs
22-06-2012, 16:25
Mah...sono un po' allibilito perche' sono anche un ciclista appassionato. Secondo me tutto va preso con un po' di buon senso. Se si tratta di una strada poco trafficata due ciclisti affiancati non danno molto fastidio, a patto che le curve siano aperte e visibili. Tuttavia anche una moto che va sparata ben oltre i limiti puo' essere pericolosa e spesso gli smanettoni mi fanno venire una bella strizza, anche se sto pedalando a bordo strada. I pregiudizi di categoria per me sono ridicoli, che poi in questo caso i ciclisti fossero in mezzo alla strada non lo metto in dubbio, pero' farli diventare dei birilli mi sembra eccessivo.

Franz64
22-06-2012, 17:35
dopo aver visto il filmatino.......cominciano ad essermi simpatici i camperisti......
ah ma non era il Gs di Romargi a fare tutta 'sta fumeria ? :lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

nossa
22-06-2012, 21:09
Qui ce l'hanno tutti lunghissimo, aprono portiere, affumicano ciclisti, fanno piegoni con le orecchie, vanno a manetta sui passi (in moto è buona anche mi nonna:lol:)....è il caldo, poi arriva l'inverno e via di suv e sw, chiacchiere e distintivo direbbe qualcuno:lol:

biwu
22-06-2012, 22:29
... vedi scooteristi, smartisti, ducatisti (:lol:) e i tanto famigerati camperisti.

I baulettati, non dimentichiamoci dei baulettati!!! ...quando su per i passi sono fermi in mezzo alla strada (senza neanche rendersenre conto, nella loro mente stanno mettendo alla frusta le doti ciclistiche e motoristiche del portabauletti bitettuto :lol:) sono molto peggio dei ciclisti, sono talmente ingombranti che per trovare il modo di farci il giro bisogna impostare una deviazione sul GPS... e si offendono pure se gli chiedi un po' di strada... :mad:

romargi
22-06-2012, 22:35
Domani si ripete... sempre da Susa ma poi direzione Moncenisio e Savoia (la volta scorsa invece susa e poi Bonette verso Nizza).

Youzanuvole
23-06-2012, 00:06
io quando esco per strada (in auto o in moto o in bici) su 10 volte che incontro ciclisti 10 volte si mettono in file di 4 a chiacchierare tolti....i presenti naturalmente :) la maggior parte dei gran cazz..ni

Ecco, visto che ha ragione?

Essere in coda in macchina e non poter chiacchierare col vicino di portiera rende la cosa molto più tollerabile fra automobilisti.

Scusate, ogni tanto il cazzone (CIT.) che e' in me viene fuori :lol:

luk 67
23-06-2012, 11:07
Eh ?? In 4 affiancati mi sembra troppo , gli hai chiesto se volevano un caffè ? Cmq i CC polizia o vigili anche stai a Coppia si inc@zz@no !

Youzanuvole
23-06-2012, 11:20
Non capisco perchè se trovo due macchine affiancate in coda, che occupano tutta la strada, alla fine di una coda, non provochino lo stesso effetto :lol: