Visualizza la versione completa : Cosa fare senza la patente
Si dovrebbe aprire una stanza o stikkare questo link,, dove poter consigliare chi ha perso, momentaneamente, la patente a seguito di perdita di punti o ritiro su strada.
Si deve saper che non è possibile guidare uno scooter 50, dove vige l'obbligo del patentino, quindi con patente ritirata, non si può guidare altro veicolo se non in possesso di idonea licenza di guida anche per quest'ultimo.
Mi preme precisare che, in mancanza del patentino, insieme ai cinquantini, non è possibile guidare le microcar ed i veicoli elettrici (stile renault twizzy)
Consiglio, per non incorrere in guida senza patente che diventa di carattere penale, a non azzardare la guida dei veicoli di cui sopra, ma in mancanza di periodo di clausura in casa in attesa della restituzione della patente, si può solo girare su mezzi pubblici o bicicicletta, in questo caso rispetto al passato vi sono le biciclette a pedalata assistita, che grazie ad una batteria, consentono di effettuare trasferimenti piu' consistenti e veloci.
Spero che i consigli suesposti siano utilili ai sfortunati che ne abbiano bisogno.
Un po' di idee... (http://www.giochisport.com/giochi_online_moto/giochi_moto_online.htm)
Lo_Staff_di_QdE
19-06-2012, 00:02
Dovremmo prima capire dove metterlo: non nel WW perché se non hai la patente non puoi andare in moto, quindi l'argomento non è motociclistico; nelle consulenze nemmeno, perché si parla di patente, quindi l'argomento sembrerebbe essere in qualche modo motoristico. Nel Monty no perché sembrerebbe che l'argomento sia serio ...
Sicuramente qui no, quindi nell'attesa che il WM decida, si chiude
se vogliamo dare informazioni di servizio sul forum almeno diamole corrette!
mio cuggino mi ha detto:
Nel caso in cui la patente venga sospesa in conseguenza di violazione del codice della strada, il titolare non può condurre nessun veicolo a motore, compreso il ciclomotore. Una sola eccezione: chi ha la patente sospesa per l'eccesso di velocità (art. 142, comma 9, 9bis cds) può condurre il ciclomotore durante il periodo di sospensione.
fonte http://www.poliziadistato.it/articolo/40/
guarda che cugggino informato ha il capo.....
mio cuggino mi ha detto:
.....ha detto bene...... :cool:
Infatti il cugino ha ragione, ma stiamo parlando dell'unica eccezione, a quanto ho scritto nel primo topic che è invece la regola di base.
Qualsiasi sospensione per sinistro stradale con feriti, guida in stato di ubriachezza ed altre violazioni differenti dalla sola ipotesi prevista dall'art.142/9°(superamento limite dei 40 km/H) prevedono che non si possa guidare nessun altro veicolo differente da un velocipede o monopattino se qualcuno lo preferisce.
GATTOFELIX
19-06-2012, 16:02
ma se un qualsiasi titolare di patente, si alza una mattina e decide di prendersi anche il patentino, (così, tanto da pararsi il culo in caso di sfighe)
può farlo? :rolleyes:
Tirando le somme e considerato che senza patente non si può fare praticamente un cavolo e, dunque, si rimarrebbe a casa.
Cosa si fa a casa, con esclusione di perdere tempo davanti alla TV o a fare bricolage ?
Ecco, appunto.:lol::lol::lol::lol::lol:
Ritengo, dunque, che l'unico forum adatto sia ...
Problemi di sesso? parlane con il prof Cichito60
......... che non si possa guidare nessun altro veicolo differente da un velocipede o monopattino se qualcuno lo preferisce.
http://fsegwayroma.it/wp-content/gallery/slideshow/segway-tours-foto.jpg
Rantax monopattino o segway per me sono la stessa cosa, velocipedi alternativi per centri urbani e niente di piu', tra l'altro manca di una normativa di riferimento che ne consenta l'uso sui marciapiedi.
art 190
La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
9. È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
10. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 94 (1218) (1219).
........ tra l'altro manca di una normativa di riferimento che ne consenta l'uso sui marciapiedi.
...troppe cose mancano...ma questa è un'altra storia......:confused:
Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
Secondo me la norma c'è eccome
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |