Visualizza la versione completa : Consiglio intinerario Verona-Genova
Ciao a tutti tra poco più di un mese andrò in corsica, prenderò il traghetto a Genova alle 22.00 del sabato. La partenza da Treviso sarà alla mattina attorno alle ore 9.00 percorrendo per un primo tratto l'autostrada a4, pensavo fino all'altezza di Verona, qualcuno mi sa consigliare un intinerario per evitare l'autostrada fino a genova e godermi un pò di più la nostra Italia?? di ore per affrontare questo spostamento ne ho in abbondanza, quindi se posso vado con calma.. Grazie a tutti per i suggerimenti!!
GATTOFELIX
18-06-2012, 17:15
Ti posso consigliare la S.S. 45 da piacenza prima intersezione tangenziale sud
Val Trebbia/Bobbio e poi giù per circa 120/130 km di fantastiche curve al fresco dei boschi verso Genova... bellissima!
camelsurfer
18-06-2012, 17:44
Quoto. A4 fino a Brescia, poi scendi in autostrada fino a Piacenza e poi vai di Valtrebbia che è uno spettacolo. Magari non di sabato pomeriggio però. Parti presto la mattina in modo da essere in Valtrebbia prima delle 9. Oppure scegli altri itinerari.
In alternativa secondo me questo (http://goo.gl/maps/xg46) non è malaccio.
Esci a Parma e segui per Fornovo, Borgotaro, Bedonia, Passo del Tomarlo, Santo Stefano D'aveto, Val Trebbia direzione Bobbio ma quando sei a Corte Brugnatella segui verso Ottone , Torriglia e poi scendi da Bargagli verso Genova .
Solo colline e curve di ottimo asfalto
Facci sapere
Perfetto, vediamo con gli orari come saremo messi, ma sicuramente faro tesore dei vostri consigli e vi faro sapere!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |