Visualizza la versione completa : Porcaccia miseria, patente andata per 30gg...
infinitamente
18-06-2012, 16:47
sabato parto per un girello tranquillo tra amici e sulla via emilia, 2 corsie per ogni senso di marcia, spartitraffico centrale e traffico delle 8,30 di un sabato mattina, vengo pizzicato da un Telelaser, messo al bando in varie nazioni europee per obsolescenza, alla folle velocità di 139 kmh che diventano 132,05 tolto lo scarto e che sono 42,05 oltre il limite, in quel momento avevo 2 moto dietro a breve distanza e un auto di fianco, ma nonostante i miei 24 punti sulla patente e la possibilità di errore dello strumento e/o del puntamento, gli zelanti agenti non hanno sentito ragioni a casa subito con 500 euro di multa ed un mese a piedi...
Che faccio... ricorro al giudice di pace?
e' colpa della macchina che avevi di fianco
ricorri serenamente
Panzerkampfwagen
18-06-2012, 16:56
oh-oh. mi è semblato di vedele un gatto.
io in questo tlead non entlo.
succedelanno cose blutte.
girello tranquillo... limite 90... pizzicato a 139...
ricorri, ricorri
:lol:
Volevo aprire un 3D ma mi nserisco qui se me lo consentite..
Quali leggi si violano se a piedi in prossimità di una postazione velox
ben nascosta si fa segno con la mano di rallentare ad una moto in arrivo ?
Ieri mio cuggino ne ha salvati 2 così.... però è stato "sgridato"
:confused:
hai fatto mettere a verbale che c'era la presenza di altri due motocilisti vicino a te?
Se la risposta è affermativa io farei ricorso.
Ma sicuro sicuro che fossero motociclisti quelli dietro di te?
pulcius, perche' aggiungi la faccina?
il telelaser non e' fissato al terreno (es. su un treppiedi tipo i velox) ma tenuto in mano, e sottolineo in mano, da un agente
c'e' la possibilita' che abbia puntato la macchina (che era di fianco) quindi perche' non ricorrere?
perchè procedevano affiancati alla stessa velocità e la moto è più odiata ??
Zio Erwin
18-06-2012, 17:23
Ma tu a quanto andavi?
Se andavi a 90 fai ricorso se no paga e dimostra senso civico.....
Sgridato? Gli è andata bene: è favoreggiamento. :(
se la metti cosi' allora il limite di 90 su superstrada con spartitraffico e' istigazione a delinquere
uhm.. non si chiama prevenzione ??
Freebird
18-06-2012, 17:27
porca pupazza (cit)...
guidopiano
18-06-2012, 17:28
scusa Zeller e a che distanza da te ti avrebbero cuccato con l'arcano raggio laser ?? :rolleyes:
uhm.. non si chiama prevenzione ??
Seeee.... come no!
beh ma che articoli si violano...
so che a volte vengono multati i veicoli che sfanalano in senso contrario
ma per uso improprio dei fari abbaglianti...
ma a piedi con la mano ?
la postazione in fondo non deve essere ben visibile e segnalata ??
Davvero, non cerco scusanti, vorrei sapere quale infrazione, nel caso accadesse, si andrebbbe a commettere ??
boscaiola
18-06-2012, 17:41
Non capisco 'sta gente che rotola a velocita' folli, magari per arrivare prima a pranzo, e poi si lamenta
certo che se tuo cugino si mette a 20 mt dai vigili mimetizzati come vietcong , quelli gia' stanno avvelenati con le lumache che gli salgono su per i pantaloni, che vuoi che gli dicono "bravo" ?? :)
x Zeller dici "traffico delle 8,30 di un sabato mattina" ..cioe' ?
traffico sostenuto delle 8 e 30 e tutti andavano a 140??
Ma tu , effettivamente , a quanto andavi? Perche' tra 90 e 140 di differenza , te ne accorgi bene..
comunque mi dispiace x te e per tutti noi che ormai passiamo piu' tempo a guardare il contakm che il resto :dontknow:
139 orari dove c'è il limite dei 90?
Beh, se è vero che andavi a quella velocità secondo me te la sei cercata, paga subito.........e la prossima volta pensaci prima!
Se invece sei sicuro di essere vittima incolpevole delle circostanze, allora fai ricorso.
Tricheco
18-06-2012, 17:42
a me num me pias
pulcius, perche' aggiungi la faccina?
mi faceva sorridere la contrapposizione tra girello tranquillo e multa per eccesso di velocità... oltre al fatto che RI-CORRERE è un'incitazione a prendere altre multe
va ben inscì?
x Zeller dici "traffico delle 8,30 di un sabato mattina" ..cioe' ?
traffico sostenuto delle 8 e 30 e tutti andavano a 140??
Ma tu , effettivamente , a quanto andavi? Perche' tra 90 e 140 di differenza , te ne accorgi bene..
comunque mi dispiace x te e per tutti noi che ormai passiamo piu' tempo a guardare il contakm che il resto
beh ma che articoli si violano...
In numero dell'articolo non lo conosco, ma il reato è favoreggiamento.
In parole povere, si fa qualcosa che permette a qualcuno di compiere un reato (ad esempio, se qualcuno sta forzando una serranda ed io volontariamente metto un paravento davanti, favorisco la perpetrazione del reato di furto con scasso).
Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità; segnalando di rallentare, oltre al favoreggiamento, ci potrebbe stare anche la complicità. :(
sei un criminale!!!
fare i 140 in doppia corsia !!!!!!:mad::mad::mad::mad:
boh.. nell'esempio che fai al manigoldo gli si direbbe di NON forzare la serranda..
cioè di non commettere il reato...
non credo sia vietato non far commettere un reato...
managdalum
18-06-2012, 17:52
Bravo Bassman: reato, ma qui stiamo parlando di contravvenzioni ...
drummer62
18-06-2012, 17:56
In parole povere, si fa qualcosa che permette a qualcuno di compiere un reato
Contesto: in questo caso si avvisa qualcuno di NON compiere un reato, non lo si favorisce.
Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità
Impossibile stabilirlo senza uno strumento di controllo.
Sfido chiunque a quantificare la velocità di un veicolo proveniente in senso contrario, soprattutto mentre si è in marcia.
Alessandroprimo
18-06-2012, 17:56
In numero dell'articolo non lo conosco, ma il reato è favoreggiamento............
Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità; segnalando di rallentare, oltre al favoreggiamento, ci potrebbe stare anche la complicità. :(
...e non potrebbe essere invece un invito alla prudenza ?
...Mah!?....prevenire è sempre meglio che curarte......per cui...una maggiore attenzione avrebbe evitato il "fastidioso" epilogo.....
...è anche vero che......scagli la pat....mmmmmm.....pietra.... chi è senza peccato.....
ripeto: non cerco scusanti.. chiedo solo quali articoli si potrebbero violare...
guidopiano
18-06-2012, 18:01
sei un criminale!!!
fare i 140 in doppia corsia !!!!!!:mad::mad::mad::mad:
la mia è pura curiosità
dici sul serio o stai scherzando ??
drummer62
18-06-2012, 18:02
Sussistendo l'obbligo di presegnalazione delle postazioni fisse e mobili, se uno di noi presegnala una di queste postazioni non può commettere reato, secondo me.
...e non potrebbe essere invece un invito alla prudenza ?
se non c'è il velox puoi dire di essere prudente, se c'è il velox non lo puoi dire ??
:scratch:
drummer62
18-06-2012, 18:04
Mi correggo: pare sia "interruzione di pubblico servizio".
O almeno lo era nel 2007, ora le norme sono un po' cambiate e forse si potrebbe ricorrere.
Mah ... si può sempre dire che c'era un cane in mezzo alla strada e si stava segnalando il pericolo.
Cerco di riassumere:
@ Manag > tendo ad essere un po' tragico...
@ DavAdv > al manigoldo non dico niente, mettendo il paravento lo sto aiutando
@drummer > il reato (o l'infrazione) era già in corso ed il mio comportamento significava "non farti beccare" - certo non è facile distinguere se uno viaggia a 50 o 60 km/h, ma se uno va a 140...
@ Alessandroprimo > la tua buonafede è commovente...
Isabella
18-06-2012, 18:05
ma insomma!!!
limite 90
beccato a 140
= + 50% della velocità consentita...
:( :( :(
puoi eventualmente far ricorso contro l'ente gestore della strada che, se è a due corsie per ogni senso di marcia, e carreggiate separate dal newjersey, il limite dovrebbe essere 110.
Mi correggo: pare sia "interruzione di pubblico servizio".
sì, sembra che sia così.. cercando in rete in effetti si trovano casi
in cui è stato contestato questo...
perchè dicono che non è solo accertamento del mancato rispetto del limite ma sono verifiche a seguito di denunce di cittadini che si lamentano ecc.
Ok grazie per l'aiuto.. ;)
Zeller... Zeller...
Un nome, un programma. (*)
Con che moto eri, che non sono aggiornato sull'evoluzione?
Telelaser, da quel che ne so.. possibilità di ricorso per "confusione dei mezzi".. la vedo dura. E' la parola dell'operatore di PS che ti ha puntato che fa fede, imho.
Paolo1973
18-06-2012, 18:39
Mi spiace per l'accaduto, ma non hai la mia solidarietà e non aggiungo altro.
umberto58
18-06-2012, 18:39
io farei ricorso chiedendo di verificare l'angolazione tra il telelaser e la tua posizione; una variazione di pochi gradi può determinare una velocità rilevata differente da quella reale e quindi invalidare la tua multa
una variazione di pochi gradi può determinare una velocità rilevata differente da quella reale e quindi invalidare la tua multa
...basterebbero pochi millesimi di grado.......
pacpeter
18-06-2012, 18:46
e se l'avesse puntato sulla seconda moto e per sbaglio ha fermato la prima?
(..) chiedendo di verificare l'angolazione tra il telelaser e la tua posizione (..)
La posizione di Zeller* nell'istante del rilevamento (a parte quella a 90° dopo la contestazione dell'infrazione), di grazia, come sarebbe "verificabile"?
Dogwalker
18-06-2012, 18:48
Cassazione, sentenza 10 novembre 2008 - 19 gennaio 2009, n. 1206
«In tema di accertamento della violazione dei limiti di velocità a mezzo di apparecchiature elettroniche, la rilevazione effettuata mediante telelaser, prevista dall'art. 142 Codice della strada e dall'art. 345 del d.P.R. n. 495 del 1992, deve ritenersi legittima, restando affidata all'organo di polizia stradale l'attestazione mediante verbalizzazione, assistita da fede privilegiata fino a querela di falso, della riferibilità della velocità al veicolo individuato mediante l'apparecchio. Tale sistema non è stato abrogato dall'art. 4 del d.l. n. 121 del 2002, convertito nella legge n. 168 del 2002 che prescrive la documentazione della violazione mediante sistemi fotografici, di ripresa video ed analoghi, atti ad accertare, anche in tempi successivi, le modalità di realizzazione dell'infrazione, in quanto questa ultima normativa è diretta a regolare la diversa ed ulteriore ipotesi dell'accertamento dell'illecito in un momento successivo a quello della commissione dell'infrazione ed in assenza dell'agente, sulla base della documentazione fotografica e video»
Al contrario della rilevazione mediante apparecchiatura automatica (per cui, se nella foto sono presenti altri veicoli, la contravvenzione è annullabile), se sono presenti le FFOO, sono loro a stabilire quale era il veicolo che stava commettendo l'infrazione, e non è nemmeno necessaria la foto.
DogW
guidopiano
18-06-2012, 18:49
e se l'avesse puntato sulla seconda moto e per sbaglio ha fermato la prima?
sarebbe però curioso:confused:
se la seconda andava a 140km/h come faceva la prima andare ad una velocità inferiore visto che stava davanti ??
pacpeter
18-06-2012, 18:52
la stava raggiungendo per sverniciarla?
ma insomma!!!
limite 90
beccato a 140
= + 50% della velocità consentita...
:( :( :(
puoi eventualmente far ricorso contro l'ente gestore della strada che, se è a due corsie per ogni senso di marcia, e carreggiate separate dal newjersey, il limite dovrebbe essere 110.
senza fare il perbenista perchè non è il caso, io la vedo come Isabella....
Roberbero
18-06-2012, 19:40
Secondo me una variazione di qualche grado cambia poco ma sempre a favore del motociclista.
La massima velocità viene rilevata quando la moto procede dritta verso lo strumento.
Diverso il caso se puntasse ad un'altro veicolo.
18-06-2012, 19:43
...Che faccio... ricorro al giudice di pace?
Devi solo vergognarti, hai sbagliato e paghi, sei lo specchio fedele di questa italietta gretta ed irresponsabile!
puzzone!
Ma tu a quanto andavi?
Se andavi a 90 fai ricorso se no paga e dimostra senso civico.....
Non serve aggiungere altro.....:D
boscaiola
18-06-2012, 20:05
puzzone!
e pure sbruffone...
Ormai qui dentro entrano cani e porci, se fossi nel capo farei un test di selezione
Panzerkampfwagen
18-06-2012, 20:06
Esprimo tutta la mia incondizionata solidarieta' a zeller, ennesima vittima di un sistema oppressivo e miope, volto solo a reprimere e sordo alle piu' elementari esigenze del cittadino.
Sicuro del cameratismo, offro inoltre Barbarigo38 come autista nello sfortunato mese di forzata e immeritata sospensione. Lo farei io stesso, ma una serie di sfortunate coincidenze me lo impediscono . Lucio invece, interpellato, nego' il doveroso aiuto. Segnalo per correttezza.
Ci aggiungo anche un vasetto di nutella. Anzi due. Tre, meglio.
Eh?
Sent from my iPong using my iPing. Ciapatalk... Tzè.
Io consulterei un legale, circa la possibilità di fare ricorso. E ' importante che Tu descriva al professionista in modo quanto più oggettivo possibile come si sono svolti i fatti.
Solo dopo il suo parere decidi il da farsi.
P.s Bassman .... Sarai sicuramente un gran bassista, ma lascia stare il codice che è meglio :lol::lol::lol::lol:
Dpelago CrossTourer 1200
probabilmente, caro zeller, hanno beccato te perchè eri il più grosso dei tre.
Panzerkampfwagen
18-06-2012, 20:33
Comunque se erano tre moto fanno 139/3=46 e rotti. Il ricorso ci sta tutto.
pacpeter
18-06-2012, 20:39
probabilmente, caro zeller, hanno beccato te perchè eri il più grosso dei tre.
cioè il raggio laser è stato bloccato dall'ingombro?
Lone Land
18-06-2012, 20:43
il reato è favoreggiamento.
In parole povere, si fa qualcosa che permette a qualcuno di compiere un reato (ad esempio, se qualcuno sta forzando una serranda ed io volontariamente metto un paravento davanti, favorisco la perpetrazione del reato di furto con scasso).
Mi permetto di dissentire.
Il "cugino" ha fatto segno di rallentare e quindi ha fatto cessare il reato (l'eccesso di velocità).
Se avesse (ad esempio) ostacolato il raggio del telelaser, allora il tuo esempio sarebbe stato valido.
Secondo me non c'è nessun reato.
insisto sul ricorso
altro che "italietta gretta ed irresponsabile", ziokan
Paga e fottine dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio (cit.P. Pelù)
Hai una copia della patente?????gira con quella tanto nella maggior parte dei blocchi scrivono solo sul libbbbbrone i tuoi dati
E se al limite ti beccano con un altro velox scappi evaffanculo.....
E stavo scherzando procaccia miseria
Porcaccia ( sto dizionario rompe la Minchia)
Paga e fottine dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio (cit.P. Pelù)
FOTTITENE dell'orgoglio,Giocala di Vasco Rossi
@Dav non c'entrano i reati che sono riconducibili al Codice Penale... qui si parla di Codice della Strada, c'è un apposito articolo che vieta assolutamente la segnalazione ad altri utenti della presenza di una pattuglia delle Forze dell'Ordine in qualunque modo (il classico è l'utilizzo degli abbaglianti).
Adesso non ricordo l'articolo esatto, ma ti posso assicurare che c'è.
Il principio di fare prevenzione non ha alcun senso, cosa previeni? che un utente indisciplinato venga fermato dalla Polizia? Fai un favore al singolo utente peraltro indisciplinato ma crei un danno agli altri utenti che rispettano le regole e vorrebbero vedere sanzionato quell'altro.
Il compito di prevenzione è già svolto dalla Polizia con la propria presenza. Allora se il tuo amico vuole essere utile alla società deve fare prevenzione quando la pattuglia non c'è, e segnalare alla Polizia i comportamenti indisciplinati e sospetti degli altri cittadini.
Ah e comunque questo 3ad è positivo in 3 pagine ancora nessuno ha insultato le famiglie dei poliziotti :lol: :lol: :lol:
Il compito di prevenzione è già svolto dalla Polizia con la propria presenza. Allora se il tuo amico vuole essere utile alla società deve fare prevenzione quando la pattuglia non c'è, e segnalare alla Polizia i comportamenti indisciplinati e sospetti degli altri cittadini.[/QUOTE]
Sei un poliziotto?
occhio a salutare con gli abbaglianti.... si puo' fare solo 2 km prima o dopo un posto di blocco .. rofl....
managdalum
18-06-2012, 22:28
Comunque visto che eravate in tre e viaggiavate insieme, gli altri due, se sono amici e non semplici conoscenti, dovrebbero dividere con te la multa e farti da autista a settimane alterne.
Così si fa, tra amici
Ecco!
I da che ti tocca pagare.
Sfoga la rabbia in altro modo, magari sugli amici. Tanto se sono amici capiscono
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Panzerkampfwagen
18-06-2012, 22:41
Brao. Bendetto.
Fatti, non pugnette!
feromone
18-06-2012, 22:55
Io solitamente vado molto piano sia in moto che in auto, però posso ritenermi fortunato........se fossi seguito costantemente da un autovelox probabilmente mi ritirerebbero la patente non una, ma cento volte al mese.
1100 Gs forever
Così si fa, tra amici
Seee... Amici...
Magari l'avranno pure perculato...
Tempo fa era successo a un tipo (che manco aveva la moto... la affittava...), lo abbiamo salutato al ristorante sventolando le patenti... :confused:
managdalum
18-06-2012, 23:27
'stardi ...
anche se a volte alcuni la perculata se la meritano, come sicuramente il vostro amico in quell'occasione
fai ricorso immediatamente e così sospendi la sanzione e puoi tornare a circolare fino all'udienza e se trovi un giudice in vena te la da buona come è successo a me....l'importante è che non paghi altrimenti non puoi più ricorrere
saluti
'stardi ...
Eravamo giovani e stupidi.
Ora vecchi e rimbambiti non faremmo più una cosa del genere :(
Scusate, premesso che mi pare di capire che il nostro amico non ha comunicato a quanto andasse faccio un paio di considerazoini:
. se mi beccano oltre il limite di 10 km orari penso che siano degli stronzi li a fare budget...
. se mi beccano a piu' 40 mi cospargo il capo di cenere e dico di essere stato un pirla, pago e sto zitto.
Il viaggio abitualmente su strada normale a velocità tra i 120 ed i 140, lo dico senza timore.
Lo faccio quando ho la percezione di non costituire un pericolo ne per me ne per gli altri e ritengo di essere molto meno pericoloso di quegli incapaci che viaggiano a 60 all'ora perchè o ci vedono poco o non sanno dove andare.
Secondo il codice merito una sanzione e se mi beccano pago e sto zitto. Queste sono le regole.
Nel 2007 una squadra di Vigili Urbani pirla mi ha fatto una contravvenzione perche facevo i 68 in citta... ma hanno mentito sul verbale circa le motivazioni dell'omessa contestazione immediata e non hanno giocato secondo le regole. Ho fatto ricorso ed ho vinto.
Le regole ci sono e vanno rispettate così come, se si decide di ignorarle, bisogna accettare le sanzioni.
Si legge che, IMHO, se il nostro amico ha consapevolmente sbagliato, IMHO dovrebbe accettare serenamente di pagarne le conseguenze, così come dovrebbe accettare, facendo ricorso, di pagare eventualmente il doppio della sanzione già comminatagli nel caso in cui il GDP non dovesse dargli ragione.
@ dpelago
P.s Bassman .... Sarai sicuramente un gran bassista, ma lascia stare il codice che è meglio
Sul primo punto, hai perfettamente ragione...
Sul secondo anche.. sarà che non ci ho avuto molto a che fare
@ lone land
Stiamo qui a disquisire su un fatto sul quale l'interessato ha candidamente ammesso di essere in torto. Quale che sia il tipo di infrazione o reato, l'interessato, per sua stessa ammissione, ha sbagliato (e di molto). Ne paghi le conseguenze.
Io, in buonafede e per 15 km/h di troppo, ho preso una multa di 250 euro.
Ero comunque in torto, quindi l'ho pagata senza cercare scuse...
Sul fatto di fare segnalazioni preventive a chi infrange le regole, continuo a pensare che sia uno sbaglio...
ConteMascetti
19-06-2012, 00:44
Volevo aprire un 3D ma mi nserisco qui se me lo consentite..
Ieri mio cuggino ne ha salvati 2 così.... però è stato "sgridato"
:confused:
Denuncia per interruzione di Pubblico Servizio...
VEDI (http://www.liquida.it/preview/marco-tangorra/19791609,19791609,19393589,15436346,14785892,15715 357/?r=aHR0cDovL3d3dy5saXF1aWRhLml0L21hcmNvLXRhbmdvcnJ hLw==)
Spitfire
19-06-2012, 01:16
Certi ragionamenti fanno cadere le palle (anche certi consigli)
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
lunatico-beep
19-06-2012, 07:54
sono convinto che il discorso dell'interruzione del Servizio Pubblico nel caso che qualcuno segnala la presenza di un autovelox un bravo avvocato lo smonta in un attimo . . .
1) autovelox devono essere segnalate per legge
2) una segnalazione da parte di altri automobilisti provoca ciò che con le postazioni si cerca di ottenere (così dicono), ovvero un comportamento secondo cds
3) se l'autovelox è lì per motivi statistici, ovvero per controllare (dietro denunce della popolazione) se la strada è pericolosa dato un comportamento sbagliato diffuso degli automobilisti - allora lo facciano come fanno rilievi del genere: NON STIANO LI A FARE LE MULTE . . .
The Duck
19-06-2012, 08:45
.....Telelaser, messo al bando in varie nazioni europee per obsolescenza............
Potresti citarne qualcuno? Nei paesi europei in cui circolo io lo usano eccome!!!!
Specialr
19-06-2012, 08:54
Peraltro a me capita relativamente spesso di fare il segno di rallentare a auto e moto che vedo arrivare a velocità sostenuta. Mi sembra civile.. ma Se lo faccio senza essermi accorto del velox cosa cambia?
Sent from my iHead using iHand
OT
FOTTITENE dell'orgoglio,Giocala di Vasco Rossi
errore imperdonabile; posso fare ricorso? :lol:
The Duck
19-06-2012, 09:02
...sappi che sabato non sei stato l'unico....sei in ottima compagnia....
Secondo il codice merito una sanzione e se mi beccano pago e sto zitto. Queste sono le regole.
.
Le regole dicono che è lecito difendersi al meglio. Il fatto di aver torto, non implica automaticamente l'accettazione della sanzione che viene appioppata.
Sono due concetti distinti.
Esistono gli avvocati, se si vuole far ricorso. Non è detto che si vinca, e soprattutto che anche in caso di esito favorevole, questo si tramuti in un risparmio economico ( spesso le spese sono compensate).
Detto questo asserire che aver sbagliato equivale supinamente ad accttare la sanzione senza fiatare, è sbagliato.
Il tutto sempre che - coem nel caso di specie - chi ha sbagliato ritenga con ragionevole dubbio, il sussistere della possibilità di ricorrere.
Dpelago CrossTourer 1200
A mio parere o imho come preferite, è giusto che chi sbaglia paghi senza contestare o cercare scuse ma è anche giusto che il limiti siano adeguate alle strade e non abbassarli solo per intrappolare noi poveri utenti. In giro ci sono limiti non assurdi di più. Se in quella strada a doppia corsia ci fosse stato il limite di 110 km orari come sarebbe dovuto essere il nostro caro amico non avrebbe superato i 40 km orari oltre al limite.
Zeller hai provato a giustificare la tua velocità??
Tipo "devo seminare un mantovano"
IlMaglio
19-06-2012, 09:12
I delitti si dividono in due categorie (lonatni rocordi ..): reati e contravvenzioni.
Non sono un esperto ma credo che se hanno fotografato 2 veicoli a fianco o se sia comunque dimostrabile che due veicoli erano a fianco, tale situazione dovrebbe essere motivo per valido ricorso perchè manca la certezza che la violazione della velocità sia imputabile al veicolo multato. Forse più difficile se questo veicolo era in corsia di sorpasso. Ci sono "precedenti".
Comunque, io pagherei ..
EagleBBG
19-06-2012, 09:19
se mi beccano a piu' 40 mi cospargo il capo di cenere e dico di essere stato un pirla, pago e sto zitto.
Ecco, non avrei saputo esprimere meglio il concetto.
la mia è pura curiosità
dici sul serio o stai scherzando ??
sto scherzando ;)
2 settimane fa mi sono preso un velox da 500€
prendevo un po' in giro i puritani dei limiti di velocità;)
Se in quella strada a doppia corsia ci fosse stato il limite di 110 km orari come sarebbe dovuto essere il nostro caro amico non avrebbe superato i 40 km orari oltre al limite.
dici?
:-o
139 con il laser, al tachimetro sballato di una moto che presumo un GS sono altri 10 km/h di illusione al pilota quindi 149 km/H, riteniano che il pilota non sia un pirla, ma alla vista della pattuglia abbia rallentato, quindi i 149 sono dopo il rallentamento, ed ecco che abbiamo una tranquilla percorrenza al tachimetro di 150/160 km/h come minimo su strada statale, moralmente si viaggiava già oltre i 40 km/h anche se il limite fosse stato di 110 km/h, conosco una umile persona che ha preso la multa nello stesso modo, ma signorilmente ha accettato il suo errore, e non è venuto a scriverlo sul forum.
Caro Zeller, considero il tuo stupore come sfogo ad un tuo errore, evidentemente tu viaggi sempre tranquillamente così, quindi ritieniti fortunato e se è colpa degli amici che erano con te, cambia giro, che certe amicizie ti portano sulla brutta strada..fidati!
P.S. il lato positivo è che per l'art 142/9° comma 9, puoi girare con lo scooter 50 od altri mezzi equiparrati, una bella twizzy versione per 14 enni patentinati. :)
managdalum
19-06-2012, 12:39
mi permetto di dissentire sull'indicazione della norma citata ...
come anche sulla ricostruzione della presunta velocità: conosco uno dei due che erano insieme a Zeller e mi ha detto che loro andavano a 100 con Zeller (noto fermone) dietro, ma quando ha visto la pattuglia per evitare che venissero multati li ha superati e ha fatto scudo con il suo corpo al raggio del telelaser.
I realtà pare stesse a 180, da qui le perplessità sull'affidabilità dell'aggeggio
umberto58
19-06-2012, 12:40
scusa zeller ma non hai un amico che conta per farti togliere la multa? siamo in italia mica in germania
gaetanocallista
19-06-2012, 14:46
Propongo di istituire un fondo:
"Vittime della Stradale"
Io se fossi il GV bannerei all'istante certa gente che si fa beffe del codice della strada, offrendo un indegno esempio ai motociclisti corretti che albergano in questo forum.
Spero pertanto che Bumoto prenda seri provvedimenti nei confronti di cotale Zeller, che si è macchiato di questa inconcepibile violazione. Anzi, adesso gli telefono, al GV...
Dai povero Zeller, poi gli tocca stare un mese a casa senza patente ed anche senza QdE
scusa zeller ma non hai un amico che conta per farti togliere la multa? siamo in italia mica in germania
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Questa è la barzelletta più bella che abbia mai sentito
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
boscaiola
19-06-2012, 16:01
Ma il capo che fa? Dorme?
Non capisco perche' questo tizio non sia ancora stato dannato
....annegherà i dispiaceri nella Nutella...:-p
I realtà pare stesse a 180, da qui le perplessità sull'affidabilità dell'aggeggio
Se il corpo del reato è riflettente per cause nucleari o altre sconosciute alla scienza ufficiale, sarà difficile asserire che ha riflesso la lettura del raggio laser.:lol:
managdalum
19-06-2012, 16:35
...
Spero pertanto che Bumoto prenda seri provvedimenti nei confronti di cotale Zeller, che si è macchiato di questa inconcepibile violazione. Anzi, adesso gli telefono, al GV...
facile che non risponda: so che oggi aveva in programma di stare tutto il giorno in giro in moto, mi aveva parlato di Svizzera, Austria ... forse Germania ...
se fosse stato un'altro nel forum farebbero a gara per pagargli la multa e farsi carico dei punti patente...............
Spitfire
19-06-2012, 16:59
Paga e tasi
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
guidopiano
19-06-2012, 17:15
cioè volevo dire
chissà in quel Sabato che sto tal Zeller , che tra l'altro vedendo la data di iscrizione non ricordo averlo mai letto e ora con sto 3ad lancia il sasso e nasconde la mano tanto che non ha mai replicato a nessuno
dicevo in quel sabato chissà quanti automobilisti o motociclisti in giro per l'italia si sono trombati la patente o hanno preso un velox ....
potremmo dire qualche centinaia ?? ...domando nè
e così pure la domenica successiva e così a ruota tutti i giorni
e che cazzo .... dobbiamo mica preoccuparci di tutti quelli che vengono qui a frignare :)
si vabbè la solita frasetta di rito .....
Zeller mi dispiace tanto !!! .... punto !!!
ormai l'abbiamo capito che rispettare alla perfezione il CdS su discorso limiti di velocità è per tutti difficilissimo , e chi dice che lo fa è un pinocchio .... è solamente stato fino a ora fortunato
è una roulette russa .... gara a chi tocca ... uno spera sempre che succeda a qualcun'altro .... ma è solo questione di culo
trovarsi nel posto giusto nel momento sbagliato
ecco l'ho detto ....ma zio kane ..... avete scassato tutti la minchia :lol:
(..) Caro Zeller (..) se è colpa degli amici che erano con te, cambia giro, che certe amicizie ti portano sulla brutta strada..fidati! (..)
(..) sto tal Zeller , che tra l'altro vedendo la data di iscrizione non ricordo averlo mai letto e ora con sto 3ad lancia il sasso e nasconde la mano tanto che non ha mai replicato a nessuno (..) e che cazzo .... dobbiamo mica preoccuparci di tutti quelli che vengono qui a frignare (..) zio kane ..... avete scassato tutti la minchia :lol:
Ecco!
Zeller (*), piglia e porta a casa!
aveva in programma di stare tutto il giorno in giro in moto
Che invidia!!
Mi piacerebbe bighellonare in moto tutto il giorno come Bu... :(
guidopiano
19-06-2012, 19:29
Ecco!
Zeller (*), piglia e porta a casa!
Paolino ;)... non so se ti ha già chiesto qualcuno
ma dove trovo l'appendice richiamo di questo (*) :lol: ??
Non capisco.. mi esce in automatico se scrivo Zeller (*).. mah!
Prova:
Paolo b
Merlino
Zeller (*)
Guidopiano
Stuka
arimah! sarà un baco del forum!
managdalum
19-06-2012, 19:33
Rotfl!!!(*)
guidopiano
19-06-2012, 19:39
sta cosa è contagiosa !!!
Managdalum (*)
:cool:..triplo Rotfl!!!(*)
Evangelist
19-06-2012, 20:15
va che siete dei bei bastardi eh?:lol:
Certo, se davanti ci fossero stati Otto e Krauser...
: conosco uno dei due che erano insieme a Zeller
certo che conosci della brutta gente...
e mi sa che conosci anche l'altro
blinder laser jammer e fai la v.emilia anche ai 187
provare per credere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |