Visualizza la versione completa : Info Bolsena..
....questo fine settimana saro' dalle parti di Bolsena con una coppia di amici, qualche dritta su percorsi e soste culinarue? :D
Mah, a quanto si dice da quelle parti si mangia male, si dorme peggio, le strade sono prive di curve e piene di TIR e di autovelox... davvero non vale la pena! :( :(
Piuttosto, ci sarebbe una bella gitarella in programma per il Parco Nazionale degli Abruzzi, bei posti, fresco, buon cibo e vini di qualità, strade meravigliose e di polizia nenanche l'ombra.... :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte: buon divertimento, l'unica dritta che potrei darti sulla zona é un agriturismo dove abbiamo mangiato veramente molto bene lo scorso anno con Sergio, GPepe, Absolute, Marcomar; si trova a Ischia di Castro ma non saprei dirti come arrivarci (come sai non é che come orientamento me la cavi molto), forse qualcuno degli altri che c'erano si ricordano più di preciso il posto.
Nell'84 quando eravamo allievi a Viterbo al BAR DEI PESCATORI proprio a Bolsena c'era una con le tette grosse :eek: . Non so se può interessarti.....e poi....sono passati 21 anni, forse adesso più che grosse le ha ,,,,lunghe :lol: :lol:
Alex da Tai di Cadore
Bolsena posto MITICO (ci ho passato 2 capodanno) e ho un'amica a Piansano.
A bolsena vai al castello.
Proprio di fronte c'è una enoteca ricavata in una casa del 1200 (fatti visitare la cantina!!!). La gestisce Alessandro (un tipo da conoscere, se lo vedi salutamelo come Stefano di Milano il motociclista).
Lui ti può consigliare bei posti per mangiare e/o pernottare.
Una gita poi la merita CIVITA Castellana ("la città che muore") e, sicuramente, Viterbo.....
Se hai bisogno d'altro mandami mp
"La Città che Muore" è CIVITA DI BAGNOREGIO...
"La Città che Muore" è CIVITA DI BAGNOREGIO...
...cavolo il nostro agriturismo e' propio li' :rolleyes:
grazie x le info :D
x Cecco...come ho scritto nel post dei giri x questa volta i doveri faigliari incombono :eek: ..cerchero' di fare onore alla ns. ManaElika! ;)
Se hai tempo, fai un giro nel viterbese, al lago di Vico, ed al Parco Dei Mostri di Bomarzo.
Son bei posti
la strada che da Bolsena ti porta a Viterbo è bellissima e poco prima di viterbo c'è un ex convento adibito ad albergo, è bellissimo ma per dormirci e mangiare gli devi lasciare la moto, i caschi, il costo dei prossimi 3 tagliandi e un cambio gomme.
Invece un agriturismo molto carino,confortevole e per nulla costoso è appena dopo il convento, andando verso Orvieto.
A bolsena sul lago c'è un ristorante di un pescatore, non ricordo il nome, se riesci a trovarlo chiedi (con discrezione)se hanno il Coregone, è un ottimo pesce di lago. Non si trova mai perchè è vietata la pesca quasi tutta la stagione.
Se hai tempo vai anche alle isole . La bisentina e la Martana.
La Bisentina è quella più grande è c'è un parco molto bello.
Se ti interessano le cose etrusche....vai a Sovana. E' una città etrusca restaurata con una chiesa che vale la pena vedere.
Le strade da bolsena fino a Monte Amiata sono tutte belle e poco trafficate (non la Cassia !!!!)
buon divertimento
...cavolo il nostro agriturismo e' propio li' :rolleyes:
grazie x le info :D
x Cecco...come ho scritto nel post dei giri x questa volta i doveri faigliari incombono :eek: ..cerchero' di fare onore alla ns. ManaElika! ;)
certo che soggiornare nella città che muore non è proprio il massimo :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |