PDA

Visualizza la versione completa : Provenza

J.B.
17-06-2012, 19:06
Dal 28/7 al 5/8 vorrei andare in provenza con la mia dolce metà. I luoghi diciamo che li conosco abbastanza bene perchè ci sono gia andato qualche volta ma la mia compagna non ci è mai stata. L albergo lo prenderei ad Aix-en-Provence che è abbastanza centrale e con un ora di viaggio arrivi ovunque.
Ahime mi sono dovuto piegare all affrontare il viaggio in macchina (ma almeno ha pure sempre un elica :lol: )

vorrei sapere se conoscete qualche paesino, ristorantino, contadino in zona che vale la pena visitare considerando che la mia ragazza è una pesaculo e vorrei rimanere nella cerchia Aix-Avignone-Nimes-Camargue

carlo.moto
17-06-2012, 19:12
Consiglio spassionato:lasciala a casa,così si riposa meglio, vai in moto e non ti mancherà occasione per "pesare" oggetti simili.

nossa
17-06-2012, 19:49
Conosci già la zona ma un giretto a Les beaux de Provence e St, Remy forse lo farai, anche Tarascon e pont du gard, tutti in zona girati in bici facendo base a Avignone, Avignon, palazzo dei papi centro storico da girare la sera, la signora gradirà:)

mg4253
17-06-2012, 20:47
Ti consiglio Grasse, centro famoso per le antichissime fabbriche di profumi (visitabili) Valbonne, dove sono state girate molte scene del film France Kiss ( ti consiglio un bellissimo albergo : La Bastide de Valbonne) Se poi vuoi allungarti verso il confine spagnolo, non perderti Carcassonne. Buone vacanze. Facci sapere.

rambarall
17-06-2012, 22:43
Stesso mia settimana.Io pensavo di cambiare sempre albergo e di non mancare il Verdon.

J.B.
17-06-2012, 22:46
Si Grasse penso di tornarci anche perchè mia madre vuole che le ricompri un profumo (e ti pareva) e alla fine da Aix in 2 ore ci arrivi comodo.
Ristoranti buoni in zona Aix ne conoscete? magari anche di quelli a conduzione "contadina"