Visualizza la versione completa : Arriva il caldo e .......
Shorts , canottiere , magliette , bermuda , caschi aperti e giuu' GASS !
tommasoadv
16-06-2012, 18:08
mah......... (cit tricheco)
Ti sei dimenticato le infradito :rolleyes:
e tanti bei cerottoni dopo la caduta. Per carità !
aresmecc
16-06-2012, 18:46
:lol: Oooopppssss , almeno i calzini :lol:
:mad: Qui da me la nuova moda è giubbotto iper teconlogico, protezioni, casco integrale guanti e............bermuda!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Non sapevo che esistessero le gambe in titanio...:(:(
Orpo è vero, quest'anno ancora mancava...
vabbè,sempre meglio che andare in moto col ghiaccio cmq
PHARMABIKE
17-06-2012, 11:05
Ieri pensavo la stessa cosa ! Molti sono uomini non adolescenti...
Io sono caduto spesso !!!!!!! L' asfalto fa male anche a 30 km/h
nestor97
17-06-2012, 11:22
Arriva il caldo e...........
abbigliamento completo estivo :!:.....e tanto sudore !:mad::mad:.....
... magliette , bermuda , caschi aperti...
la prossima volta che mi incroci fai un fischio che ti offro un caffè!
:wave:
fastmirko
17-06-2012, 18:52
Stamattina stavo da dio tra Dobbiacco e Misurina con una temperatura di 10°
visto giusto ieri un imbeccille in r1150 in infradito.....mah!
L'abbigliamento tecnico non è obbligatorio ma a dscrezione del singolo motociclista, quindi un bel ognuno faccia quel gli pare ci sta tutto, sua la scelta suo il rischio, le chicchiere delle pettegole stanno a zero:lol:
giulianino
17-06-2012, 20:28
Hai ragione nossa però allora in caso di incidente bisognerebbe farli crepare ai lati della strada senza prestargli alcun tipo di soccorso, assistenza e cura sanitaria.
Visto che paghiamo tutti NOI.
P.S.
La ASL di La Spezia non paga da più di 6 mesi e noi sulle ambulanze non abbiamo più nemmeno il ghiaccio perchè non c'è soldi per comperarlo.
Giulianino ancora sta storia, allora in caso di cancro ai polmoni non curiamo i fumatori, e se sono obesi e non respirano azzi loro.... paghiamo e basta, oggi per me domani per te, queste sono le regole:)
umberto58
17-06-2012, 20:38
zk! luk ha fatto una battuta. relax!
giulianino
17-06-2012, 20:45
Nossa, per voi è " ancora sta storia " ...per chi lavora in ambito sanitario è una guerra senza fine.
Non ci sono più soldi e nessuno lo capisce.
Io ieri pomeriggio ho dovuto fare il giro delle farmacie del comune per elemosinare una confezione di ghiaccio.
Non abbiamo più i soldi nemmeno per quello.
Una circolare ci impone di fermare i mezzi che sono reputati pericolosi perchè hanno problemi mecanici e non si possono portare a riparare.
( quindi circoliamo e trasportiamo lo stesso perchè sennò possiamo anche tirare giù la saracinesca )
I pronto soccorsi sono sempre intasati e strapieni di gente le cui patologie sono tutto tranne che da pronto soccorso.
Mal di testa, mal di denti, mal di pancia, quello che non caga da due giorni, quell' altro che ha un taglietto sul mignolo del piede e così via.
Ore e ore di attesa per poter scaricare un paziente tenendo l' ambulanza e l'equipaggio fermi.
E intanto i materiali finiscono e nemmeno i ps hanno da che reintegrarne.
L' altro giorno per fare un laccio emostatico hanno dovuto tagliare un guanto in lattice.
E i bambini poi non ne parliamo.
Ormai il P.S. è diventato il sostituto del medico curante per ogni cosa.
Tanto è gratis
Io sono stufo di muovere l' unica partenza del mio comune per un taglietto o un bernoccolo su un bambino.
Se viene un infarto a qualcuno deve arrivare un ' altra ambulanza distante sicuramente più dei famosi 5 minuti.
Tanto vale nemmeno cominciarla una rianimazione.
Ma tanto nessuno capisce.
E noi siamo sempre più stufi, stanchi e frustrati.
Ma si vede che va bene così.
Anzi...scusate lo sfogo.
Però è giusto che sappiate.
LA gente deve sapere in che condizioni lavoriamo e operiamo.
giulianino fuori di testa.
(l'educazione mi impedisce di rispondere a dovere)
Quindi non raccogli me, ma un idiota intutato che si è stampato per fare un seconda/terza con l'R1 lo porti all'ospedale.
Ma va.....................
giulianino 'zzo c'entra tutto 'sto discorso?
umberto58
17-06-2012, 20:51
giulianino il Pronto Soccorso gratis? mai sentito parlare di ticket?
giulianino
17-06-2012, 20:55
Fino a prova contraria per adesso raccolgo ancora tutti.
Senza distinzione di colore, razza, religione, orientamento sessuale o.....cervello in testa.
Mi fa piacere ogni tanto però dire come stanno le cose nella realtà.
Quando arriveremo senza garze....senza presidi o non riusciremo ad offrire il giusto supporto dovrete pensare che la colpa non è nostra o dello stato.
A questo punto è di tutti perchè ce ne stiamo fregando altamente le palle di fare andare un po' meglio questo paese.
Tutti pensano di avere diritto a tutto, ogni cosas è dovuta.
Va bene, finchè ce ne sarà la possibilità.
Chi di dovere ha sbagliato e molti soldi sono finiti chissà dove....ma tanti altri li stiamo buttando noi stessi volutamente giù dal cesso.
( ovviamente io parlo nel mio ambito lavorativo e da ciò che vedo tra i miei colleghi e nell' ambiente che frequento ).
giulianino
17-06-2012, 20:56
giulianino il Pronto Soccorso gratis? mai sentito parlare di ticket?
Si...aggirato da tutti i medici contrari che danno i codici gialli e verdi per non fare pagare alla gente il ticket applicato solo ai codici bianchi.
Pacifico
17-06-2012, 20:58
Ma che palle...!
umberto58
17-06-2012, 21:01
azz sono d'accordo con il Paci
Pacifico
17-06-2012, 21:02
Ora vi metto quasi a tutti nella lista "PORTA SFIGA"
A Giuliani... ma dove vivi fra le lamiere dell'ambulanza?:lol: Il mondo della sanità è grande e pieno di imperfezioni, molto ma molto ma molto più gravi del ghiaccio secco o altre minchiatiine, fai un bel scoop and run che tanto l'ospedale più vicino ce l'hai a non più di mezz'ora. Non ci sono più soldi! Ovvio, 8% del PIL giusto? se il PIL è basso bassi saranno i finanziamenti, mica è difficile, nonostante ciò non siamo messi così male anche senza ghiaccio secco:lol:
Vabbè, so fuori tema... oggi un caldo esagerato anche qui, tanti con infradito e camicia, ieri R1 a manetta con bimbo di 5-6 anni dietro, spero che nessuno si sia fatto male, c'est la vie:)
giulianino
17-06-2012, 21:12
Lascia fa nossa.
Oggi mi gireranno per i fatti miei.
Comunque ognuno guarda in casa propria giusto ?
Da me siamo messi male anzi malissimo fidati, altrimenti non sarei micia così inkazzato.
Siamo in cassa integrazione e fra poco 3 o 4 andranno a casa.
Peggio di così.
giusto per aggiungere benzina al fuoco, farsi male non è (solo) un danno per la comunità. Chi rimane storpio per propria dabbenaggine ci rimane lui, storpio e con dolori, non gli altri.
Mi spiace Giulianino, è difficile per tutti anche se molti, non ancora toccati, pensano che non sia vero:)
Forse impareremo qualcosa, non tanto quelli in prima linea come te, ma chi sta nella stanza dei bottoni, speriamo...
Sarà pure pericoloso.....ma vedere gli zainetti altrui appollaiati sui sellini delle sportive col tanga che gli arriva sulla nuca non ha prezzo....
Speriamo che che chi è nella stanza dei bottoni faccia come sempre a non capire un caxxo.
Vorrei vedere se per andare al mare devo avere una tuta completa in pelle ecc.
Capisco le infradito e i bermuta, ma non esageriamo che a 40 gradi i problemi diventano altri...
@Enzofi
definire "propria dabbenaggine" please.
E' più logico cercare di non cadere o concentrarsi sull'abbigliamento giusto per farsi meno male quando si cade?
Sicurezza è un neopatentato con tuta in pelle di canguro in sella a una supersport da n cavalli assettata da pista oppure è un utente consapevole, con la testa cinta da un casco jet, in sella ad una moto normale?
La sicurezza parte dalla condotta di guida e dall'esperienza, l'abbigliamento c'entra poco, malgrado il forcing pubblicitario che prova a convincerci del contrario ;)
giulianino
17-06-2012, 21:51
Ragazzi, non state a questionare per un mio sfogo.
Volevo solo mettere al corrente un po' tutti della situazione in cui versiamo noi nella provincia di LA Spezia.
E' da un po' che vorrei aprire un 3D dedicato ma alla fine con nervosismo mi sono sfogato qua.
Purtroppo al ritorno delle due settimane di ferie ho trovato la situazione ulteriormente peggiorata come ho scritto.
Incidenti ovunque, condotta di guida olte ogni ragionevole limite e io a ELEMOSINARE una confezione di ghiaccio.
Potete capirmi ?
Penso di si ;)
Comunque per citare Uaz82...in effetti vedere certi zainetti appollaiati sule supersportive fa passare tanti pensieri.
E ne fa venire in mente altri ;) ;)
la dabbenaggine è massimizzare i rischi con un abbigliamento inadeguato, quando esistono sul mercato collaudati pantaloni, giacche, stivali, guanti e caschi confortevoli con il gran caldo.
gli incidenti sono molto spesso provocati da comportamenti assurdi di altri utenti della strada, non solo dalla propria pirlaggine
Ieri giro per passi alpini e quattro chiacchiere. Io un po' di nostalgia per la libertà di qualche annetto fa ce l'ho:) più giovane più entusiasta ovvio, e gli incidenti gravi erano di più, ma il piacere di andare in moto era diverso nonostante mezzi scarsi. Complice un recente velox ieri ho passato più tempo a cercare trappole elettroniche che altro:rolleyes:
Ricordo bellissimi viaggi in Francia, traffico assente e strade bellissime, goduria pura, Polizia bo, raro incontrarla... ora pare siano in arrivo regole sull'abbigliamento, regole sull'airbag, e il kit e l'etilometro, regole.... per forza che quando sono in bici salgo sui marciapiedi e faccio i sensi unici al contrario:lol:
Pacifico
17-06-2012, 22:03
Certo che ve la tirate addosso! Ma farvi i cazzi vostri ogni tanto, noooooo?
Pacifico
17-06-2012, 22:08
In moto si va per divertirsi con amici, guardare il panorama, godersi il vento in faccia, piegare un po' tra le curve ecc.... Minchia! Sembra che andiate in moto solo a guardare come sono vestiti gli altri...... Ma va f.... c! :lol::lol::lol:
Enzofi, fa come ti pare, io pure.
No problem ;)
Si chiama "Dabbenaggine ad attribuzione variabile".
Il gran caldo fa svestire, o vestire male ma fa anche impazzire la gente :(
Oggi pomeriggio contro esodo da Jesolo sembrava di essere alle prove ufficiali del TT di Man: coda praticamente continua di auto ferme da cavallino tre porti fin quasi a silea, e pattuglie agguerrite di motociclisti e sputeristi incazzati duri (loro .... pensa ai poveracci chiusi in auto) che passavano ovunque a velocità smodate .... mi ha sverniciato una vespa 125 special con due su :rolleyes:
Io sono certamente un patetico fermone, ma ho dovuto preoccuparmi e concentrarmi molto di più sui falchi che mi piombavano da retro che sulla coda che mi si parava dinnanzi.
Abbigliamento ..... sputeristi praticamente tutti bermuda, maglietta e infradito; motociclisti .... un po' meglio :-o
Ieri sono andato verso le montagne, vestito leggero, in pratica di tecnico, avevo solo guanti e casco. Il termometro segnava 34 gradi, mettersi qualcosa in più era impossibile, non esistono indumenti tecnici adatti al caldo (non mi risultano giacche a celle di Peltier)...
Ho viaggiato al massimo a 90 km/h con la mia solita attenzione, mentre gli intutati mi sverniciavano tanto che sembravo fermo. A mio parere gli stava bollendo il cervello...
arriva il caldo e......
io mi faccio i xxzzi miei, salgo in vespa in infradito e canottiera e rido di quelli che per farsi un giretto hanno su 10 kg di abbigliamento tecnico, modi di fare, tutto qui.
ognuno è libero di fare il cavolo che vuole.
QUI NON CI DEVE PIOVERE.
Arriva il caldo... e me ne sto a casa col condizionatore!
Andateci voi in giro a far la coda per andare al mare, io preferisco uscire con la neve! :)
Tricheco
18-06-2012, 11:08
mah..............
Dogwalker
18-06-2012, 11:11
Hai ragione nossa però allora in caso di incidente bisognerebbe farli crepare ai lati della strada senza prestargli alcun tipo di soccorso, assistenza e cura sanitaria.
Visto che paghiamo tutti NOI.
I motociclisti sono mediamente giovani ed in buona salute. Quindi contribuiscono al SSN molto più di quanto ne usufruiscano. Se cerchi qualcuno da sopprimere per motivi economici, rivolgiti ai pensionati.
Se fosse per motivi economici inoltre, sarebbe meglio togliere l'obbligo del casco. I morti costano poco.
DogW
... e me ne sto a casa col condizionatore!
Andateci voi in giro a far la coda per andare al mare....
Il condi è una possibilità da non sottovalutare...
Io ho optato per il monte Avàro, m. 1700. :eek:
E, comunque, la coda in Val Brembana se la sono fatta le sardomobili... :lol:
Shorts , canottiere , magliette , bermuda , caschi aperti e giuu' GASS !
Una giacca estiva con le protezioni, integrale, pantaloni rinforzati, guanti rinforzati estivi:)
Quando anche l'aria è troppo calda inizi a sudare anche a torso nudo... odio il caldo!
Col freddo ti copri...
@Bassman: di solito in questi periodi anche io cerco il contr-esodo. O vado al lago... lago lontano e fresco, oppure montagna sperando che tiri un po' d'aria.
Certo che sto Scipione... spinge proprio per il condizionatore!
carapintadas
18-06-2012, 14:33
odio questo caldo..specie da noi..per fortuna dura poco,ma quel poco te lo fa..sudareangry9:
io preferisco uscire con la neve
A Roma? Allora tiri fuori la moto una volta ogni dieci anni :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |