PDA

Visualizza la versione completa : Bluetooth: interfono, radio & affini: come li combino?


FelixtheCat
15-06-2012, 22:45
Ciao a tutti,

ho un dubbio: sono tentato dall'acquistare un interfono, in modo da poter parlare al telefono ed eventualmente sentire la radio anche senza troppi disturbi esterni (essendoci la funzione BT sulla moto). Mi chiedo però se ci sono dispotivi tra i vari Cellular Line, Cardo ecc. che si facciano "comandare" dai comandi sulla moto (in particolare dal manopolone x volume e traccia).

Qualcuno ha già esperienza in merito? E se in futuro volessi aggiungere anche un gps, mantengo questa funzionalità? Devo per forza prendere quello BMW o posso prendere un TT o Zumo che sia?


Grazie mille

Enzino62
15-06-2012, 23:02
i dispositivi bluetooth in commercio ricevono il segnale da qualunque fonte che abbia la stessa tecnologia,percio'la moto la puoi associare senz'altro,il volume lo regoli sia dal casco ma anche dalla moto e se vuoi gli puoi associare qualsiasi gps che abbia la stessa tecnologia bluethoot e non solo dispositivi bmw...stessa cosa con il cellulare.

FelixtheCat
15-06-2012, 23:49
Immagino una cosa del genere, il mo unico dubbio è capire se nel momento dell'abbinamento con la moto, la gestione da manubrio resta o devo per forza passare al casco, capure se qualcuno ha provato qualche abbinamento e con quali risultati.

Tu hai la radio e hai provato ad abbinare qualcosa?

esantic
16-06-2012, 06:45
per esperienza diretta oltre che il BT del casco Bmw che ha permette piena compatibilità e funzioni ho solo esperienza con un Sena SMH5 che utilizza il porcello BT 3 eccellente qualità del suono facile interfacciamento ma il volume lo puoi regolare solo dal casco e non dal comando della moto

non ho provato ma mi sembra che con interfono non Bmw non è possibile abbinare 2 caschi ma uno solo

Oban
16-06-2012, 14:48
Bella invenzione il BT, preparati però a smadonnare parecchio. A volte i vari dispositivi tra loro dialogano male e ti vien voglia di buttare tutto in un fosso.
Per quanto riguarda la marca devi scegliere tu, ognuna ha i suoi pregi e difetti ed un ampio range di prezzi.
Attualmente ciò che funziona bene con quasi tutti è il collegamento con un cellulare e quello con il passeggero. Invece collegarsi alla radio, al GPS e l'automatismo che passa da musica ad interfono o telefono a volte vanno e a volte no e ti faranno impazzire.
Dai comunque un'occhiata sul forum, c'è un'enciclopedia intera di pregi, difetti e suggerimenti vari.

MARTU
16-06-2012, 22:23
Felix... non c'è più bel rumore del nostro boxer che gira "sornione" :D
.. Inoltre meglio non sentire le cavolate che dice la zavorrina

Ciao:arrow:

topcat
17-06-2012, 19:37
Il problema pare sia il n dei canali del bt
Io ho zumo 660 e casco sistema 6 +blackberry
La gestione la fa lo zumo
Canale 1 telefono
Canale 2 casco
Fine delle connessioni
Se metti 2caschi tndimentichi telefono
Non puoi avere zumo radio telefono e 2 caschi
Dicono che CARDO ha + canali e se devi collegare + apparecchi non hai alternative
Comunque attenzione a qual e l apparecchio che gestisce i segnali bt e attenzione ai n di canali
Lamps

ilanp
18-06-2012, 15:34
l'uso della radio con bluetooth della moto funziona appieno solo con l'interfono della bmw. Il resto ha solo problemi, piccoli o meno che siano, purtroppo mamma bmw ha pensato bene di inibire alcuni controlli, così o non funziona il telefono, o il casco del passeggero. Io ad esempio devo staccare la radio per rispondere, il gps funziona, ma il telefono suona a vuoto. L'unica soluzione possibile è spendere una follia e prendere una centrale autocom o similari e rendere il tutto universale, punto.

FelixtheCat
18-06-2012, 21:52
Mi pare di capire che la soluzione più efficace è anche quella più scontata (non intendendo il lato economico...), ossia tutto BMW, interfono e gps. Per farlo mi sa che domani andrò a rapinare una banca in pausa pranzo...

Del Cardo ho sentito parlare bene, mi pare che in più abbia la possibilità di collegarsi ad altre moto in modalità radio o simile. Inizio la ricerca con più passione allora...





PS: Martu, il problema non è la zavorrina, è l'ascolto della musica in certi frangenti (tipo trasferta su stradoni veloci) in cui l'audio si perde un pò. ;)

Enzino62
19-06-2012, 07:08
ma io mi domando:
ma se la radio la volete sentire del casco perche'spendere 1000 euro di radio original???
bastava comperare un cardo oppure mettere musica nello zumo e l'ascoltavate nel casco,che poi credo che non cè cosa piu'odiosa avere la musica diretta nelle orecchie in moto poi....
la radio sulla moto io l'ascolto sino alla velocita'di 160-170 km/h,con casco jet che uso sempre in estate e in inverno,certo che a quella velocita'ci vai una due volte all'anno,percio'per il resto dell'anno la radio l'ascolti sicuro.
certo se metti l'integrale come casco allora la radio superate le 80KM/H non l'ascolti piu'.

ilanp
19-06-2012, 16:03
io la radio la uso sia con le casse che in bluetooth, dipende dai momenti. L'importante è poter scegliere, purtroppo in BMW hanno deciso che solo i loro costosissimi interfoni possano funzionare al meglio, tutto qui. Ripeto, a detta di tutti, l'unica cosa sarebbe avere una bella centrale autocom, e poi qualsiasi interfono va bene.

gabvizz
08-12-2012, 20:43
chi ha provato gli interphone F3 con l'iphone ?

il collegamento con il telefono è ok
il collegamento con play list e navigatore funziona solo con una applicazione (BTMONO) di Cydia- disponibile fino al mod. 3GS.

Con Iphone 5 il BTMONO none' scaricabile in quanto non c'è ancora il jailbreak.

CONOSCETE QUALCHE ALTRO MODO ?

Grazie

:!: :!: :!: :!:

Serpico77
09-12-2012, 14:07
Io attualmente con l'F4 ci collego il telefono e il navigatore tom tom senza nessun problema. Provato con la radio, il volume lo regoli dal casco, puoi mettere il telefono

Miciomacho
10-12-2012, 21:59
Quoto Serpico... assoluta compatibilità tra iPhone 4s, interfono F4 e sistema Bluetooth della moto...