Visualizza la versione completa : Grossglockner tour in moto sulla strada del mitico passo
vadocomeundiavolo
14-06-2012, 21:28
http://www.mototurismodoc.com/tour-in-moto/tour-moto-scheda.php?recordid=70
simonetof
14-06-2012, 22:41
Ci andrò i prossimi 30 giugno/1 luglio......non vedo l'ora!:):):)
EnricoSL900
14-06-2012, 23:15
Fatto tre anni fa.
Granbelposto! :!:
fatto 3 anni orsono, avevo ancora il cb1000r ma lo rifaccio volentieri... risentiamoci per quella data!
Princi**
15-06-2012, 08:20
ci andrò il 18 agosto :):)
feromone
15-06-2012, 08:41
Ci sono stato per ben tre volte....probabilmente sono un masochista in quanto penso che il Grossglokner sia molto sopravvalutato.
P.S. esistono posti in Italia molto, ma molto,ma molto, ma molto più belli.
1100 Gs forever
simonetof
15-06-2012, 09:02
@bebosessanta:
Io, con la Mara ed il Lorce, abbiamo già prenotato anche l'albergo. Il tragitto che abbiamo intenzione di fare lo trovi nella sezione dei giri Randagi del Nord. Se decidessi di venire con noi mi farebbe piacere!:)
@feromone:
Guarda che ne sono convinto anch'io, ma finchè non ci sono stato non posso giudicare.
Princi**
15-06-2012, 09:20
Un domanda....
è infidderente salire da una parte o dall'altra?
Per noi è più comodo salire da Lienz però, se no ricordo male ho letto qualcosa di un senso unico....
@bebosessanta:
Io, con la Mara ed il Lorce, abbiamo già prenotato anche l'albergo. Il tragitto che abbiamo intenzione di fare lo trovi nella sezione dei giri Randagi del Nord. Se decidessi di venire con noi mi farebbe piacere!:)
@feromone:
Guarda che ne sono convinto anch'io, ma finchè non ci sono stato non posso giudicare.
Ok ci sentiamo pochi giorni prima....
feromone
15-06-2012, 12:48
Un domanda....
è infidderente salire da una parte o dall'altra?....
Si, devi sempre lasciargli 18 euro :lol::lol:.....maledetti ladri!
Una volta sono passato la Lienz, altre due volte da Zell Am See....mi è piaciuta più la prima.
Mi raccomando non bevete caffè, ne acqua....oppure portatevi dietro il libretto degli assegni ahahahahah!
Le uniche cose belle che ho visto del Gross sono le marmotte e il culo di una tedesca che ammirava il panorama (e anche noi ci impegnavamo non poco) :lol::lol:
1100 Gs forever - indifferente, indifferente, non infidderente ahahahahah!
Princi**
15-06-2012, 13:24
vorrà dire che per bere scioglieremo il ghiaccio:toothy7::toothy7:
oggi 18€ mi sa che non ti bastano....
a trovarlo|!
sotto una foto fatta in pieno agosto 1972 spessore del ghiaccio sotto al piazzale, 7mt.
http://oi46.tinypic.com/egsf2v.jpg
2008
http://oi46.tinypic.com/9s7bmg.jpg
una strada che va comunque fatta nella vita di un motociclista, insieme alla nockalmstrasse regala un' emozione alpina stupenda. Io ci andrò dal 3 luglio.
ora 2 domande:
1) in quale direzione è più bello percorrerla?
2) col biglietto giornaliero è possibile farla rientrando quante volte si vuole o vale solo per un'andata ma non bisogna mai uscire dal casello per non doverla ripagare?
Tommasino
15-06-2012, 14:53
Un domanda....
è infidderente salire da una parte o dall'altra?
Per noi è più comodo salire da Lienz però, se no ricordo male ho letto qualcosa di un senso unico....
Il senso unico alternato è dalla valle di Anterselva proseguendo per Passo Stalle. Dal passo Stalle si prosegue e si arriva sulla strada che da Lienz va verso Kaprun, Zee all See, la partenza a nord della strada del Gross. In questa strada, c'è un tunnel a pagamento, mi sembra 8 euro.
Ho fatto il Gross 2 volte e probabilmente sono stato fortunato, ma ho incontrato giornate bellissime: mi hanno permesso di godere del panorama che riserva questa strada.
Attenzione alle temperature: il 28 agosto 2010 alle 8 del mattino, a Kaprun era di 4 gradi
mi accodo a chi si sostiene che sia una strada da fare, ma diavolo, attento a non aspetatrti troppo dal punto di vista guida.
cioé un posto meraviglioso. fermatevi a vedereil ghiacciaio e tutto, ma ecco, non aspettarti di farti i curvoni del passo in tromba ginocchio a terra.
tra macchine olandesi (che vedono per la prima volta un monte), bus italiani, camper tedeschi e pazzi ciclisti da ogni dove.. é difficile godersela.
secondo me vale la pena farla, ma sopratutto per i posti e per il nome, non per la strada in se.
e si, occhio al tempo e alle temperature.
ah, il pedaggio di cui parla Tommasino penso sia il Felbertauerntunnel.
positivo
15-06-2012, 15:34
...quest'anno i neuri da lasciare sono 22,00 :cool:
http://www.grossglockner.at/it/preise/
sempre piú in altro (diceva qc1) :lol:
papipapi
15-06-2012, 15:50
Volevo andarci quest'anno salendo da Lienz per poi andare a Landeck, ma visto che di posti equivalenti "come dicono gli amici" c'è ne sono tantissimi ed anche meglio e poi €.22,00 :rolleyes::rolleyes::mad::mad:.................non c'è più religione e son diventati tutti pazzi :protest: ed è meglio che mi fermo quì, altrimenti vengo querelato se esprimo il mio parere completo :cwm21::toothy2:
Princi**
15-06-2012, 16:11
22 €.....per fare un giretto in Italia A/R tipo MI /Rapallo. costa 21.60
MI/Rosignano M. A/R €59.60
non è che le nostre autostrade sono a buon mercato, poi per lo meno gli austriaci differenziano la tariffa auto/ moto
Per una volta si può fare.
positivo
15-06-2012, 18:51
...
2) col biglietto giornaliero è possibile farla rientrando quante volte si vuole o vale solo per un'andata ma non bisogna mai uscire dal casello per non doverla ripagare?
...puoi farla sia in andata che in ritorno purché nello stesso giorno come del resto è specificato in fondo alla tabella prezzi ;)
positivo
15-06-2012, 18:56
22 €.....per fare un giretto in Italia A/R tipo MI /Rapallo. costa 21.60
MI/Rosignano M. A/R €59.60
non è che le nostre autostrade sono a buon mercato...
Per una volta si può fare.
…ma assolutamente sì come vale la pena di fare la Nockalm, IMHO più bella.
Se poi sei fortunato di beccare la giornata giusta, lo spettacolo che vedrai ti farà dimenticare in fretta della spesa fatta
Nel mio caso come meteo sono stato fortunato ma, in compenso ho cannato tutte le foto :mad::mad::mad:
A chi fossero sfuggiti, mi permetto di segnalare (con il permesso degli autori) i report di Freevax http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=331484 e di Trottalemme http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=332530
GS Meran
26-06-2012, 05:58
Mi sto leggendo il vostro 3D per raccogliere le ultimi info utili: parto tra un'oretta e son sveglio dalle 4, azz! Non riesco più a dormire pensando al Großglockner. Ho previsto di fare Merano - Brunico - Anterselva - Großglockner - Salisburgo. Domani ritorno sulla Nockalmstraße :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011
fatto giusto un anno fa....non ho visto una beata mi....ia..nebbia, neve, acqua....ci ritornerò e farò anche il gerlospas evisita alle cascate krimmler fra le più alte d'europa
GS Meran
28-06-2012, 15:55
Allora: uno dei giri da due giorni più belli che io abbia mai fatto!
Ho sviluppato la mappa su Google, per chi fosse interessato ad una replica ;-)
http://goo.gl/maps/O1Dh
Ho incontrato un'Austria strepitosa, paesaggi bellissimi, relativamente poco traffico viaggiando il martedì e mercoledì.
I posti che mi hanno colpito maggiormente e dove sarebbe stato bello rimanere per una giornata di approfondimento oppure anche di vacanza:
- Lago di Anterselva!!!
- Großglocknerstraße
- Zell am See
- La zona del Hochkönig
- Nockalmstraße
- Millstätter See
- Pressegger See
- Lesachtal
Ho la fortuna di avere un amico a Salisburgo che mi ha accompagnato la sera a vedere i laghi attorno Salisburgo: che dire, anche qui posti incantevoli (Mondsee, Wolfgangsee, Fuschlsee).
Comunguemente: l'anno prossimo lo rifarò!!!
trottalemme
28-06-2012, 16:35
E bravo Meran! Mi fa piacere che il giro sia stato all'altezza delle aspettative. :D
GS Meran
28-06-2012, 16:39
Mi fa piacere che il giro sia stato all'altezza delle aspettative. :D
Trottalemme: grazie a te ed al tuo racconto sul tuo sito!!! :D
@bebosessanta:
@feromone:
Bene ci si sente al tel. verso le 9 di domenica mattina, appena raggiungo Lienz!
silverblade
04-07-2012, 17:53
Mi associo ai complimenti per il racconto, Meran! :thumbup:
Se non è coperto da copyright, aggiorno il navigatore e replico anch'io il viaggetto! :)
Giusto un consiglio: avrei bisogno di fare "campo base" in Austria, il più a Nord possibile e mi chiedevo se tu o qualche altro conoscitore dei luoghi mi potesse consigliare un buon albergo.
Detta così non significa granché, allora aggiungo che io e la morosa (motodotata) amiamo i posti mooooolto tranquilli, immersi nella natura e possibilmente sulle sponde di un bel lago!
Qualche suggerimento?
E' da parecchio che giro l'Austria e con gli alberghi mi sono sempre trovato benissimo. Individua la zona dove ti interessa fare base e poi vai a cercare con booking.com in un raggio di quanti Km. vuoi impostare la ricerca. Filtra i risultati per il prezzo medio che vuoi pagare (in Austria i prezzi sono abbastanza onesti) e poi affidati al punteggio che hanno dato gli altri utenti. Con questo sistema non ho mai sbagliato ed ho sempre trovato alberghi meravigliosi. Lo scorso agosto il prezzo medio che ho pagato nei 3 stelle austriaci è stato di 110,00 euro in matrimoniale, cena compresa (55 a testa!). A Salzburg addirittura mi sono ritrovato in una suite di 60 mq. con idromassaggio !
GS Meran
04-07-2012, 20:08
Qualche suggerimento?
Ciao Silverblade!
Certo che puoi copiarlo! Anzi mi fa proprio piacere poter essere d'aiuto. Il padre del giro è stato comunque Trottalemme, che descrive in modo troppo bello i suoi giri e che mi ha invogliato tantissimo a girare in quella parte dell'Austria.
Purtroppo per quanto riguarda la sistemazione in albergo non ti posso essere d'aiuto tranne con il fatto che i laghi che ho inserito nel mio racconto sono un più bello dell'altro. Guardatelo un po' su internet, troverai sicuramente tante foto. Poi fai come ti ha già consigliato OBAN: vai su booking.com oppure anche su tripadvisor.it e seleziona da lì un albergo.
Ho verificato anche se c'è un sito sugli agriturismi in Austria ed eccolo qua:
http://www.farmholidays.com/?L=3&id=3 Non c'è l'italiano come lingua ma solo l'inglese. Comunque può dare una bella idea, no? Sei vai su "search & book" e selezioni in "location" il punto "lake-side" ti da anche il lato lago ;)
Ciao!
silverblade
04-07-2012, 23:52
Grazie dei consigli ragazzuoli!
Farò come mi cosigliate, anche se non ho un ottimo rapporto con i motori di ricerca per viaggi ed hotel.
La sensazione è sempre quella di avere troppe offerte, tutte "luccicanti" e con commenti degli utenti quasi sempre positivi, così dopo la quarta recensione di solito uso una monetina per decidere! :)
Però il problema è solo mio, è la classica storia del calzolaio con le scarpe rotte: mi occupo di informatica da più di vent'anni e le prime applicazioni di eCommerce sono passate da qui! :lol:
Comunque devo riconoscere che almeno in un paio di occasioni ho avuto il "mouse fortunato" con tripAdvisor! :)
P.S.
Ottimo il sito per gli agriturismi! Grazie ancora!
Attentatore
05-07-2012, 00:09
meglio farlo le ultime ore della sera col chiaro...mi si e' affiancato uno col 996 austriaco...ha azzerato il cronometro.....io ero col kawa 600....tutti e due scarichi aperti e strada libera....
Da fare in un senso e nell'altro, cioè da qualsiasi parte tu lo faccia, quando arrivi all'altro "casello" giri la moto e lo rifai nell'altro senso................e poi ripeti! ;) in mezzora fai tutto, tranne il ghiacciaio per raggiungere il quel fai una piccola deviazione. Ti auguro buona strada e buon tempo!
vastomediale
11-07-2012, 12:31
Raga ci sono dei campeggi in zona o posti dove è possibile piantare una tenda?
grazie mille. ci vado tra due sett.... (weekend del 20!)
patrizio
11-07-2012, 14:59
fatto lo scorso anno,il pedaggio era di 18 euro,cazzo 3 euro di aumento in un anno,lo credo che la strada è perfetta,per i pernottamenti qui www.pension-kahn.at dalla signora gertrude che ormai ha familiarità con noi italiani e sa cosa vogliamo (non pensate male tanto è una signora simpatica,ma sù con l'età...)
Beh ..una volta l'anno ci vado....mi piace molto!
patrizio
11-07-2012, 15:38
niente da dire per la bellezza del posto,ma soprattutto per l'asfalto delle strade,bella esperienza...
Princi**
11-07-2012, 16:30
@Patrizio,
approposito della Pension Kahn, è meglio prenotare? Se si, in Italiano o Inglese?.....tedesco zero
Io sarò lì il 18 agosto.
Altra domandina, in zona senza prendere la moto c'è la possibilità di cenare?
patrizio
11-07-2012, 17:26
io non prenotai e rimasi fuori,ma era il 22 agosto,le persone che erano li,molti italiani mi dissero che era una buona pensione e la cena è all' hotel post,la signora sicuramente parla italiano,probabilmente un pò stentato,ma lo parla,prova a mandare e-mail in italiano e in inglese,sicuramente risponde.
puoi aiutarti con questo report www.gattostanco.it
http://www.gattostanco.it/Grossglockner2009.html
Princi**
11-07-2012, 17:36
Grazie patrizio.
Ora mando una mail ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |