Visualizza la versione completa : senza casco o in due , moto sequestrata
fortealamo
21-07-2005, 14:50
Passa 'emendamento antiscippo' presentato da An al Senato
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Andare senza casco o viaggiare in due, se vietato, potra' in futuro portare al sequestro immediato del motorino o della moto. E' quanto prevede un emendamento presentato da An al decreto sulla pubblica amministrazione e approvato dal Senato a larga maggioranza. "Si tratta di un significativo passo avanti nella lotta alla criminalita' - dice il sen.Bobbio - e rappresentera' un freno al fenomeno degli scippi, costringendo i giovani ad avere piu' attenzione per la sicurezza".
ansa.it
nn ci credo manco se lo vedo :mad:
e rappresentera' un freno al fenomeno degli scippi:
Che cazzata, perchè secondo loro tutti quelli che scippano hanno il motorino regolarmente immatricolato?
E poi secondo loro non si potrebbe scippare con un 125 ed il casco in testa? :mad:
bi-power
21-07-2005, 15:00
non ci crediamo in due...
21-07-2005, 15:01
e di grazia, in quali zone geografiche del Belpaese dovrebbero essere rispettate tali nuove leggi e quali altre invece, ne sono escluse?
... fai pure tre ... poi da leggende metropolitane ... in alcuni posti la gente mette il casco solo per scippare..... :(
Riccardo62
21-07-2005, 15:15
Giuste osservazioni !
Le leggi vanno bene così come sono...anzi visto che ci siamo aboliamo il codice della strada.
Beh io ci credo con tutte le altre min...ate che vengono messe in atto... questa sarebbe una in piu' sulla lunga lista... sapete cosa succedera'.. a Napoli o Milano non cambia nulla.. a Inverigo (Brianza) il vigile sequestrera' il motorino al pensionato che stava andando a prendere il giornale...
ma non se ne puo' piu di leggi stro..ata ...
Guardate che non vi è una grossa novità rispetto alla normativa vigente.
Attualmente se ti fermano senza casco, alla sansione pecuniaria consegue AUTOMATICAMENTE il fermo amministrativo del veicolo. In pratica ti sequestrano il libretto.
La novità sarebbe solo quella di sequestrare l'intero veicolo ..... mha! :confused:
barbasma
21-07-2005, 15:35
Applauso!!
Quoto Tonigno 100%
Dpelago R1200 Gs Gialla
...non sanno più che inventare :(
questo è valido su tutto il territorio italiano tranne un luogo.... Napoli :lol:
Bha... tanto con un pò di allenamento si scippa anche in bici...
Non mi avrete mai hahahahahahaha!!!!
:rolleyes:
Ho ripensato a quasta c@x@ta del sequestro del veicolo !!
Scusatemi, sono io che sono scemo, :sad5: o se vuoi andare a fare un reato è decisamente meglio che NON ti fai riconoscere ?? :sad5:
Alias.... se dovessi fare uno scippo mi metterei in testa un caso INTEGRALE CON LA VISIERA OSCURATA anzicchè andarlo a fare senza casco rendendomi riconoscibile !!!! :lol: :lol:
ErBradipo
22-07-2005, 14:10
Pensavo fosse un giro di vite per la sicurezza... E quindi, opinione personale, da applauso.
Non capisco cosa c'entrano gli scippi, ma che sono, scemi?!?!?!? :confused:
e per i rutti come la mettiamo...bisognerà indossare l'integrale per nn allargare il buko dell'ozono? :lol: :lol: :lol:
povera patria cantava giustamente Battiato :( :( :(
Pannolone filtrato obbligatorio per impedire il rilascio di sostanze gassose che non rispettino le norme Euro 3. Dal 2007 verrà poi introdotto il bollino blu anale :lol:
Finalmente.... era ora che qualcuno lo facesse divenire obbligatorio !!!
ErBradipo
22-07-2005, 15:31
Pannolone filtrato obbligatorio per impedire il rilascio di sostanze gassose che non rispettino le norme Euro 3. Dal 2007 verrà poi introdotto il bollino blu anale
ahahahahahahahahahahahahahah
ma voi lo sapete che il bollino blu alla macchina lo fanno infilando un tubo lungo e sporco nello scarico.... e neanche lo lavano tra una macchina e l'altra...
:help: :help: :help:
Io scappo in Svizzera!!!!! :lol: :lol: :lol:
matiu1969
22-07-2005, 15:33
ho sentito oggi per radio qualcosa sull'argomento CASCO:
multe all'anno per guida senza casco:
MILANO: circa 3000
BARI: circa 400
Cioè a Milano c'é più gente che guida senza casco che a Bari?
...... qualcosa non mi torna.....
secondo me non é un decreto o una legge nuova a risolvere il problema, ma piuttosto far rispettare le leggi esistenti.
Sono inutili altre 2000 leggi per far mettere il casco se poi chi deve controllare non lo fa e la gente se ne fotte assai!
Passa 'emendamento antiscippo' presentato da An al Senato
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Andare senza casco o viaggiare in due, se vietato, potra' in futuro portare al sequestro immediato del motorino o della moto. E' quanto prevede un emendamento presentato da An al decreto sulla pubblica amministrazione e approvato dal Senato a larga maggioranza. "Si tratta di un significativo passo avanti nella lotta alla criminalita' - dice il sen.Bobbio - e rappresentera' un freno al fenomeno degli scippi, costringendo i giovani ad avere piu' attenzione per la sicurezza".
ansa.it
nn ci credo manco se lo vedo :mad:
Nel senso che a Roma arrestano dalle 150.000 alle 250.000 persone che girano in motorino o moto, quotidianamente ed abitualmente a) col casco slacciato b) col casco non omologato c) senza casco. :mad:
Non voglio contare quelli che girano in due sui cinquantini (praticamente tutti). :mad:
E' il festival delle ca@@ate ! :(
Muntagnin
23-07-2005, 10:26
Una brutta legge è meglio che la mancanza di una legge .... alias ..... piuttosto di nulla è meglio piuttosto
:)
LE LEGGI SONO FATTE PER ESSERE APPLICATE,e non solo varate... L'altro giorno due polizziotti con GS 650 fermano due ragazzi senza casco su un 50(senza marmitta),e NON GLI FANNO NIENTE,li lasciano andare...perchè adesso che c'è la legge(ma c'era pure prima il sequestro!) cosa faranno se non continuare a NON APPLICARLA?
viola9574
24-07-2005, 07:39
per me è giusto sequestrare ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |