chuckbird
13-06-2012, 16:56
Ciao a tutti,
un mio amico possiede una FZS600 di vecchia data.
Ieri si è accorto che sul cerchio anteriore (in lega) è presente un bozzo dovuto con grande probabilità ad una voragine che ricorda di aver centrato circa un mese fa.
La gomma non perde, quindi il danno è prettamente estetico.
Lui vorrebbe farlo ribattere ma gli ho sconsigliato di farlo perché, proprio per il fatto che il pneumatico fa ancora tenuta sul cerchio, la lega tenderebbe a spaccarsi. Quindi magari con una martellata di troppo, la sfiga vuole che il cerchio si spacchi definitivamente o si indebolisca ancora di più.
Quasi sicuramente a qualcuno di voi è capitata una cosa simile con una moto dello stesso tipo.
Quindi chiedo a voi lumi su come consigliereste di procedere:
a) Lasciar perdere visto che la gomma tiene (cosa già consigliata da me)
b) Far ribattere il cerchio
c) Cambiare la ruota
Grazie a tutti voi
un mio amico possiede una FZS600 di vecchia data.
Ieri si è accorto che sul cerchio anteriore (in lega) è presente un bozzo dovuto con grande probabilità ad una voragine che ricorda di aver centrato circa un mese fa.
La gomma non perde, quindi il danno è prettamente estetico.
Lui vorrebbe farlo ribattere ma gli ho sconsigliato di farlo perché, proprio per il fatto che il pneumatico fa ancora tenuta sul cerchio, la lega tenderebbe a spaccarsi. Quindi magari con una martellata di troppo, la sfiga vuole che il cerchio si spacchi definitivamente o si indebolisca ancora di più.
Quasi sicuramente a qualcuno di voi è capitata una cosa simile con una moto dello stesso tipo.
Quindi chiedo a voi lumi su come consigliereste di procedere:
a) Lasciar perdere visto che la gomma tiene (cosa già consigliata da me)
b) Far ribattere il cerchio
c) Cambiare la ruota
Grazie a tutti voi