Visualizza la versione completa : Montaggio paramotore sw-motech su 1150 GS
aber100rs
12-06-2012, 15:20
So che il tema è già stato trattato diverse volte (letto tutti i post), ma avrei una domanda specifica a riguardo e spero che qualche buon'anima mi possa dare una mano.
Per il montaggio in oggetto viene detto che va tolto il serbatoio.
Verificando gli spazi di intervento per l'attacco anteriore in alto mi sembra che sia possibile togliere i bulloni senza togliere il serbatoio (ho provato a smollarli e ci sono riuscito) ed inserire quelli del paramotore allo stesso modo.
Qualcuno ha esperienza in proposito?
Ciao,
Aldo
Io per montare il paracilindri sulla mia, ho dovuto togliere il serbatoio per forza... non avevo alternativa. Per fissare le viti che sono davanti al carter della cinghia dell'alternatore e quelle laterali sopra gli iniettori purtroppo non c'era altro modo.
piccola considerazione: con il paracilindri della SW-Motech, sarai costretto quando dovrai cambiare la cinghia dell'alternatore, a smontarlo tutto... cosa che con quello originale puoi evitare perchè fissato in altra maniera.
aber100rs
12-06-2012, 17:21
Grazie per la info montaggio.
Riguardo il problema smontaggio per intervento, a fronte dei 350/400 euro dell'originale, ho preferito sobbarcarmi i futuri smontaggi e comprare quello sw-motech (nuovo) a 150 euro.
Ciao,
Aldo
andrea.g1972
12-06-2012, 21:03
ciao,
anche io ho messo l'sw-motech per ovvie ragioni di costo...però devo dire che è perfetto perchè:
1. Esteticamente è bello
2. copre tutto il cilindro anzichè la sola parte anteriore
3. è massiccio e robusto...testato in un paio di "boccate" da fermo...si graffia leggermente solo lui.
Per il montaggio sì...devi smontare il serbatoio per riavvitare le varie viti...non ci vuole niente a smontare il serba, basta togliere sella e vite poi lo tiri indietro un po' non importa toglierlo del tutto....una cosa, devi staccare i tubi della benzina occhio a non rompere gli attacchi plastici...anzi speriamo si rompano almeno metti quelli in alluminio eterni e non ci pensi più.
Infine sì...è vero è un po invadente e devi smontarlo se vuoi togliere ogni 60.000Km la cinghia.
ciaooooooo
aber100rs
13-06-2012, 08:57
La Ghisona è del 2003 e ha 77000 km, volevo quindi evitare la possibile rottura degli attacchi rapidi della benzina. :)
Il kilometraggio mi dovrebbe lasciar tranquillo su prossimi smontaggi.
Ciao,
Aldo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |