Entra

Visualizza la versione completa : Girare tra le alpi svizzere

Zeno
12-06-2012, 13:56
volendo fare un giro tra i passi svizzeri, vorrei capire se ci sono autovelox o altre diavolerie lungo quelle strade o solo in prossimità dei paesi e nelle autostrade.

I passi sono i soliti: San Bernardino, Spluga, Furka, Grimsel, Julier, Susten, Oberalp ....

Grazie in anticipo per le info

ELLBIKE
12-06-2012, 14:43
certo che ci sono , fissi e mobili con posti di blocco da farti sbiancare......
quindi okkio....

Husky
12-06-2012, 15:12
Confermo quanto detto da Ellebike, non mi ricordo il nome ma arrivato in cima ad un passo, c'erano due belle colonnine con autovelox. :(

orlando
12-06-2012, 17:46
non preoccuparti eccessivamente, però. le strade che intendi fare ti fanno divertire anche rispettando "quasi sempre" il codice. i limiti sono piazzati con criterio.
buoni km

Paro
12-06-2012, 17:57
Limiti "giusti", velox fissi normalmente in posti in cui correre troppo è oggettivamente pericoloso (vicino incroci, ingressi paesi, ecc.).
Le pattuglie col telelaser le ho sempre viste ad inizio/fine paese per cui occhio!

Zeno
12-06-2012, 18:15
grazie mille delle informazioni. :!: Meglio sapere bene a cosa si può andare incontro .... tirare sul pernottamento, su pranzi e cene e poi buttare nel cesso centinaia di euro x le multe sarebbe proprio una idiozia!!
:mad:

cit
12-06-2012, 18:26
... i limiti sono piazzati con criterio....

VERO !!!

quasi come in Italia......

:lol: :lol: :lol:

Commodoro
12-06-2012, 18:27
Trovi anche i poliziotti appostati in cima ai passi che controllano dall'alto il rispetto dei divieti di sorpasso, ogni tanto hanno anche i telelser, occhio ai lunghi rettilinei.
Sulle curve se stai nella tua corsia è praticamente impossibile superare il limite (80) ma sui rettilinei ti fregano facile.
Le multe sono salate io gli ho lasciato oltre 1400 euro + 2 mesi di divieto di guida in ch.
Occhio.

cit
12-06-2012, 18:30
....Le multe sono salate io gli ho lasciato oltre 1400 euro + 2 mesi di divieto di guida in ch.

eeehhhhh questi smanettoni.........

eheheheeh

F650GS
12-06-2012, 20:01
Ho fatto i passi che hai indicato l'anno scorso e posso confermare che i limiti sono posti con criterio. Personalmente nei miei tre giorni in CH non ho visto nessuna pattuglia munita di telelaser :). L'unico problema della Svizzera sono i prezzi: costa tutto dannattamente caro :mad:.

romargi
12-06-2012, 20:22
... San Bernardino...

Presente!!!:mad::mad:
Mi è costato circa 1.600 euro + sospensione patente in CH per qualche mese (non ricordo se 2 o 3 ma non ci sono più andato per anni).

Andavo alla folle velocità di 81km/h con limite 50. Strada veramente ampia appena fuori dal paese ma con ancora limite 50.
Limite così sensato che hanno beccato, oltre al sottoscritto, tantissime auto svizzere.

Io per non sgarrare coi limiti mi piazzavo dietro agli autoctoni senza superarli ma hanno beccato pure loro...

Ale73
12-06-2012, 22:02
quello che ti fa incazzare è che, anche in CH, vedi tutti quegli smanettoni sulle varie Dorsoduro o altre motorette cazzute similari sverniciare qualsiasi altro veicolo presente... ma a quelli non capita mai niente!? :gib:

Giosuè
13-06-2012, 00:14
e se ti beccano lì non fanno sconti, soprattutto se sei straniero..

orlando
13-06-2012, 18:31
si ma così sembra quasi che vogliamo mettere paura... ci sono i limiti, ok. abbiamo spiegato che però sono quasi sempre coerenti con il buon senso. se ti vuoi divertire le curve ci sono, e tanto basta, secondo me. se vuoi smanettare hai scelto belle strade, ma se ti controllano, allora costa come una sessione in pista, ne vale la pena? oltretutto su strade che non conosci? i passi che hai indicato sono proprio i soliti, ma meritano senz'altro un viaggetto. se hai paura di spendere troppi soldini in svizzera, tieni presente che il giro che hai indicato ti consente ancora di "appoggiarti" in italia.
buoni km