Entra

Visualizza la versione completa : SICVE Nuovo controllo velocitÃ*

essemme
21-07-2005, 12:08
ricordo che da settembre dovrebbe entrare in funzione il sistema SICVE.

Autovelox installati permanentemente in grado di rilevare oltre alla velocità istantanea, la velocità media del veicolo.
I SICVE (sistemi informativi controllo velocità) sviluppati da Austrade e Polizia Stradale sono già omologati per funzionare in automatico.
I primi sono installati lungo la Firenze-Pisa e la Bologna-Padova, tratte dove il SICVE è da tempo in sperimentazione.
A seguire Bologna-Taranto, Roma-Napoli, Bologna-Firenze per poi coprire tutta la rete.
I portali saranno installati ogni 15-18 km così da calcolare la velocità media tra due portali.

fonte Quattroruote

Pet
21-07-2005, 12:11
a questo punto basta iper sportive... harley o moto con cruise control...

Lamps

Trikke
21-07-2005, 12:13
Si, basta anche macchina perchè voglio trovare uno che sulla roma-napoli fa i 130, me compreso.
Se dovessimo rispettare rigorosamente tutti i limiti faremmo prima in treno :(

Rainbow
21-07-2005, 12:13
fra un po' misurano anche la velocità media o solo la media dei rapporti sessuali...e sinceramente adesso come adesso, forse, è il solo campo dove posso essere sicsuro di non perdere punti :lol: :mad:

fortealamo
21-07-2005, 12:21
speriamo che l'introduzione del SICVe (http://osservatorioeducazionestradale.regione.emilia-romagna.it/news/news-sicve.htm) sia almeno contemporanea all'innalzamento del limite a 150km/h

Pet
21-07-2005, 12:22
fra un po' misurano anche la velocità media o solo la media dei rapporti sessuali...e sinceramente adesso come adesso, forse, è il solo campo dove posso essere sicsuro di non perdere punti :lol: :mad:

non ti preoccupare anche lì metteranno un punteggio...in base alla quantità di contraccettivi acquistai e registrati su apposita scheda magnetica, ne comprerò a quintalate, a costo di farci i gavettoni a ferragosto

Lamps

er-minio
21-07-2005, 12:23
Roma-Napoli, fonte Quattroruote

Capirai... Roma Napoli praticamente è tutta dritta... faranno strage di multe... :lol:

Diavoletto
21-07-2005, 12:24
intando marciano i camion che sparpagliano ghiaia a nastro....

.......sarà contento skappa......HEEHEHHEHEHEHEHEHEH

paolo b
21-07-2005, 12:25
Mah.. a me, se correttamente applicato, sembra un sistema intelligente.. non ti bastono se fai un sorpasso a 150, ma se fai 100 km a 150 (dove c'é il limite a 130).

Poi, se volete, si può parlare della congruità dei limiti, ma punire la "continuità" dell'infrazione piuttosto che l'episodio sporadico non mi sembra una nefandezza..

Diavoletto
21-07-2005, 12:28
se faccio 5 chilometri a 280???.....

inchiappetto il sistema....ehehehehhe....

tanto ciò la eeprom di superpauer e ho 150cv.......

Zorba
21-07-2005, 12:29
Je te l'appogge

Zorba
21-07-2005, 12:30
Je te l'appogge
Era pour Paolò B

Ailait
21-07-2005, 12:31
non ci vuole poi tanto
corri come un disperato........
poi ti fermi 15-20 minuti e la media si va a fare fottere.......:lol:

ovviamente scherzo che dopo mi falciano.....

er-minio
21-07-2005, 13:07
Mah.. a me, se correttamente applicato, sembra un sistema intelligente.. non ti bastono se fai un sorpasso a 150, ma se fai 100 km a 150 (dove c'é il limite a 130).

Poi, se volete, si può parlare della congruità dei limiti, ma punire la "continuità" dell'infrazione piuttosto che l'episodio sporadico non mi sembra una nefandezza..

Giusto.
cmq per mantenere una media sopra i 140/150 devi camminicchiare...

essemme
21-07-2005, 13:57
Giusto.
cmq per mantenere una media sopra i 140/150 devi camminicchiare...

in una tratta di 15/18km neanche poi tanto.

io col mio lavoro ho il problema di più appuntamenti giornalieri a distanze che non sempre sono dietro l'angolo.
un perugia-siena-trento-perugia in giornata non è raro.
oppure perugia-roma-pescara-ancona-perugia.
non posso certo rispettare i limiti.
vorrà dire che limitando la ricerca del lavoro limiterò il numero dei dipendenti. :(

luca.gi
28-07-2005, 15:06
se i portali di rilevamento sono fissi e quindi si conosce bene il punto in cui sono posizionati basta che in prossimità del portale di "uscita" ci si metta in terza corsia e si adotti la velocità in modo da passare affiancato ad un'altra auto sulla corsia di destra. Così o il veicolo ti copre oppure comunque fotografa 2 veicoli insieme e quindi è nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tonigno
28-07-2005, 15:29
Si, basta anche macchina perchè voglio trovare uno che sulla roma-napoli fa i 130, me compreso.
Se dovessimo rispettare rigorosamente tutti i limiti faremmo prima in treno :(

Quoto al 100% .... sul quel tratto è praticamente impossibile restare entro i 130 km/h, e su alcuni tratti il limite scende a 110 !! :mad: :mad: