Visualizza la versione completa : INFO PER RICHIAMI! help!
bruceleeS1000rr
11-06-2012, 21:46
Ciao centauri! ho bisogno della vostra succosa esperienza in campo di S1000RR... Ho letto un pò sul nostro forum, un pò su altri, un pò ascoltando "radio naja", che la nostra cara moto è stata oggetto di richiami una volta per questioni di meccanica, una volta per elettronica, ecc... allora mi domando e dico, avendo acquistato la mia s1000rr usata, devo per caso cominciare ad informarmi per prevenire problemi futuri??? Allora premetto che la mia bimba è un giugno 2011, ovviamente con ancora un anno di garanzia... abs, dtc ed elettroassistito... in più ci ho aggiunto scarico akrapovic completo (quello race con terminale corto), e filtro race piper cross... per ora nientre power commander o rapid bike... LA MOTO VA BENISSIMO, ma temo per problematiche future tipo per le bielle, oppure sto blocchetto d'accensione che al sole potrebbe andare in tilt... attualmente ha quasi 4mila ma tutto alla grande! Consigli? possor stare tranquillo? se necessario inserisco il numero di telaio... magari fa parte di un lotto da richiamare e nemmeno ne sono a conoscenza! grazie mille per il vostro tempo! lampsssssssssss!
bruceleeS1000rr
25-06-2012, 05:07
Nessuna risposta? per bacco e datemi una mano!
marchino m
25-06-2012, 13:25
non hai richiami da fare,al massimo solo il tappo del radiatore per lo sfiato che è dalla produzione da aprile ad agosto 2011
Per il blocchetto non e il sole ma ben si un filo che si può rompere se accade ti viene segnalato sul display la scritta ews
A me mi e stato cambiato in garanzia e la moto si accendeva solo tenendo la ruota a sinistra per il concessionario Bmw non ci dovrebbero essere molti problemi a trovarti eventuali richiami gli basta il numero di telaio e il lorO server fa tutto vita morte e miracoli
devargas
27-06-2012, 15:05
Rivolgiti in concessionaria, controllano in un attimo se la moto è implicata in richiami. Potresti anche controllare da solo, ma non ricordo più come ho fatto...scusami. Però, quando controllai, attraverso il numero di telaio che determinava anche l'esatta produzione della moto, riscontrai che fui fortunato (blocchetto d'accensione a parte) la moto non era implicata in richiami. La concessionaria successivamente me lo confermò. Puoi quindi rivolgerti con una certa sicurezza alla concessionaria.
Ho scritto tempo fa che sulla mia (m.y.2012) l'innesto della prima da fermo era randomicamente problematico:a volte schiacciato il pedale si sente il clack di innesto marcia,sparice il simbolo Neutral dal display ma dando gas sfolla (rimane in realtà in folle, non scappa dalla marcia almeno non dà l'impressione) e ricompare Neutral,risolto facilmente tenendo giù il piede tra l'innesto e i primi mm di rilascio della frizione...
...ieri mi ha richiamato il concessionario che ha parlato con l'ispettore Bmw e...ha confermato che la cosa non gli è nuova,che è risaputo ed è imputabile alla frizione antisaltellamento...
Il concessionario ha tentato di buttarla (sintetizzo le sue parole) sulla presunzione che non so cambiare marcia ma credo che con un'esperienza di 180.000 km (Laverda 125 LZ,Transalp,FZ1 e s1000rr) su strada e un po' su pista oltre che capire come si cambia in generale, so la differenza di resa di un cambio in pista (gli innesti sono diversi).
Visto che il difetto mi è facilmente gestibile per ora lascio perdere anche se ovviamente monitorizzo e se del caso catechizzerò il concessionario (che non mi ha parlato di richiami per questo motivo.Per il momento.)
alpin wolf
10-07-2012, 10:47
sett. 2010 nulla da segnalere....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |