Visualizza la versione completa : Ciociari! Aiutatemi.
Quest'estate vorrei farmi qualche giorno nella zona,spaziando anche da Subiaco,monti simbruini e scendere per vedere Anagni,Alatri,per arrivare fino a Sperlonga.
Avrei bisogno di suggerimenti stradali e culturali.Nonchè qualche bel posto dove fare tappa per poi girare.
Possibilmente un agriturismo bello con piscina.
Tenendo conto che parto dalla Toscana,pensavo di fermarmi in provincia di Frosinone .
Strade belle, per la guida e/o per il panorama, quante ne vuoi:
Arsoli - Cervara di Roma - Subiaco
Subiaco - Monte Livata - Jenne
Subiaco - Monasteri - Jenne
Jenne - Vallepietra
Subiaco - Altipiani di Arcinazzo
Altipiani di Arcinazzo - Fiuggi
Altipiani di Arcinazzo - Guarcino
Subiaco - Canterano - Gerano - Pisoniano - S. Vito Romano - Bellegra - Affile
S.Vito Romano - Capranica Prenestina - Guadagnolo
Guarcino - Campo Catino.
I Monasteri di Subiaco sono splendidi, valgono la visita assolutamente.
Grazie Wotan,sto diventando un estimatore del Lazio in moto,l'anno scorso la zona della Tuscia mi ha meravigliato, sia per la bellezza dei luoghi, che per le strade e chiaramente per le meraviglie artistiche.
Mi hanno detto che è molto bella la strada da Sperlonga ad Itri.
Per dormire hai qualche posto da suggerirmi?
Purtroppo no, non del tipo che cerchi.
maxmargarita
12-06-2012, 12:47
Perchè no ?
Quest'estate vorrei farmi qualche giorno nella zona,spaziando anche da Subiaco,monti simbruini e scendere per vedere Anagni,Alatri,per arrivare fino a Sperlonga.
Avrei bisogno di suggerimenti stradali e culturali.Nonchè qualche bel posto dove fare tappa per poi girare.
Possibilmente un agriturismo bello con piscina.
Tenendo conto che parto dalla Toscana,pensavo di fermarmi in provincia di Frosinone .
manda un mp a McGyver
so che gestisce una serie di alloggi proprio in ciociaria.
comunque ottimi i suggerimenti di Wotan
Mi hanno detto che è molto bella la strada da Sperlonga ad Itri.
Stasera te la posso descrivere, buca x buca, ci sono cresciuto. :lol:
e poi stasera sarai al cospetto di REMO, ciociaro DOCG, chi meglio di lui saprà darti le dritte giuste...
....uscita Vicovaro Mandela......passi da Agosta.... Tostini...e poi vai verso Subiaco......
Perchè no ?Perché non mi sono mai informato per agriturismo, in zona conosco solo qualche albergo a Fiuggi.
L'otto, nove e dieci di agosto ho fissato ad Alatri e da lì giro.
L'agriturismo è questo, trovato su internet.
http://www.ilgiardinodeimandorli.it/
Mono In Travel
31-07-2012, 15:58
Ciao,
io avrei un consiglio un po'fuori rotta, ma non troppo, soprattutto se pensi di restare qualche giorno ad Alatri/Ciociaria e girare.
Magari già conosci la zona, ma dirigendoti verso Sora e da lì seguendo le indicazioni per Pescasseroli si prende la SS666 , la segui entrando nel Parco Nazionale d'Abruzzo, poi diventa SS509 fino ad arrivare al bivio per OPI/Pescasseroli - Villetta Barrea. Da lì andando in una delle due direzioni puoi fare un anello che ti riporta al bivio stesso (se vai da sinistra passi per Pescasseroli, Pescina...fino a risalire da Cocullo, attraverso le gole del Sagittario per Scanno e ridiscendere a Villetta Barrea).
A partire da Sora in poi la strada è un piacere sempre crescente sia di guida che di panorama, e le Gole del Sagittario sono un vero spettacolo. Se non ci sei mai stato ti consiglio davvero di dedicare un sano giorno di guida all'Abruzzo, magari fermandoti a riposare sul ruscello della Val Fondillo o la val di Rose (Villetta Barrea).
Comunque sono d'accordo sulla strada Itri Sperlonga, che è bella anche prima di arrivare ad Itri, venendo da San Giovanni Incarico e passando per Campo di Mele. Poi ti consiglio di risalire da Fondi (che si trova da Sperlonga verso Terracina) passando per Lenola e Vallecorsa, fino ad arrivare a Ceccano, altra bellissima strada.
Buon viaggio
e scusa il ritardo
Grazie.
L'idea è girare bene la ciociaria,in Abruzzo ci sono già stato e confermo che è magnifico.
Pensa, era l'anno prima del terremoto ed avevo fatto tappa per poi girare a Paganica dove poi ci fu l'epicentro.
Mono il tuo giro è questo?
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Mono In Travel
07-08-2012, 00:10
Mono il tuo giro è questo?
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Non mi compare l'itinerario sulla mappa, mi compare solo Roma! non so perché...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |