Visualizza la versione completa : Pantaloni alternativa a BMW Summer
Mi sapete indicare un pantalone moto prettamente estivo o che sia divisibile come i Summer di BMW ;)
Tu intendi divisibile con le cerniere da lunghi a corti?
Mha, non mi intendo di questa "branca", ma secondo me potresti dare un'occhiata agli AirWave Rev'it. Come materiale è altra roba (Poliestere600 vs Cordura), ma sono molto ma molto ventilati e con 2 cernierone che arrivano alla coscia. Potresti tenere sotto i pantaloncini e usarli come sopra-pantalone da togliere e metter nel bauletto.
volevo prendere anche io i summer bmw ma quando sono andato a vederli gia' sudavo prima di provarli perche' secondo me troppo caldi per il periodo estivo .
Alla fine ho preso un modello spidi HI-FIT che sono protettivi, freschi e leggerissimi.
ho provato dei pantaloni della rev'it aereati con lo zip lungo tutta la gamba. Non ricordo il modello ma purtroppo non c'era la mia taglia, prezzo circa 170.
che esista qualche cosa di tecnico "fresco" per le nostre estati non ci credo neppure se lo vedo, al massimo "non troppo caldi". Passati i 25 gradi qualsiasi cosa fa sudare a meno di andare in Norvegia.
Sono i Tornado della Rev'it, io li presi e sembrano davvero freschissimi, con in più l'imbottitura per le altre stagioni
Tu intendi divisibile con le cerniere da lunghi a corti?
il punto è proprio questo, non cerco un pantalone fresco in moto, ma fresco quando scendo dalla moto senza dovermi per forza cambiare
cmq tra gli airwave e i tornado di revit ci farò un pensierino, soprattutto per gli airwave che potrei provare indossati sopra ad un bermuda. anche se la soluzione staccabile forse rimane la migliore
se non erro Tucano Urbano ha dei pantaloni divisibili, lunghi/bermuda, con possibilità di inserire protezioni
rbuonoit
15-06-2012, 08:57
Il modello è Tucano Urbano Panta Canvas 833
Qui una vecchia discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=181190
Io li ho avuti entrambi, i BMW Summer li ritengo migliori come prodotto (migliore qualità dei materiali/protezioni).
Per quanto riguarda i BMW, pultroppo, non ho li ho mai usati con temperature alte per paragonarli hai Tucano.
Teniamo comunque conto della differenza di prezzo dei due prodottti, i Tucano con qualche sconticino si acquistano a circa 60 €.
Che io sappia , non mi pare ci siano altri modelli divisibili.
Io in questo momento indosso gli airwave e posso assicurarti che è come essere coi calzoni corti. Quando mi metto in piedi sulle pedane del Gs passa un freschino anche..be ci siamo capiti.
Comunque la cerniera sale fino quasi all'inguine, perciò confermo che sono papabilissimi come sovrapantalone.
[...]
Si, ci siamo capiti... ma io ho chiesto un pantalone che diventi corto!! Non cerco un ottimo pantalone da moto ventilato e fresco (ce ne sono milioni), ma un pantalone che QUANDO SCENDI DALLA MOTO possa essere accorciato togliendone una parte.
Però il fatto che quasi non ne esistano mi fa pensare che è come non averli e tanto vale metterne uno qualsiasi... :confused:
Ingolosito dalle lampo laterali ho appena preso i Rev'it airwave. Vi saprò dire
Seguo con interesse...
Ma gli airwave posso esser indossati anche coma sovrapantalone?
li vendono come tali (sotto il bermuda) per poterli sfilare tenendo le scarpe.
Finora solo prova statica in negozio.
Ingolosito dalle lampo laterali ho appena preso i Rev'it airwave. Vi saprò dire
beh, la giacca dici ottima... e i pantaloni??
Non ho provato. avevo anche dei jeans dainese ed ho scelto quelli. Misto kevlar con protezioni in gel (?) il giudizio finale domani al rientro.
Vanno bene, meglio in movimento che fermi, ma non si può avere tutto dalla vita
brusuillis
24-06-2012, 10:01
Io uso i Tucano, divisibili che diventano bermuda quando arrivo a destinazione.
Ho sostituito le protezioni originali, troppo essenziali con altre omologate, mi pare Alpinestar.
Li trovo meglio che un paio di jeans normali, ma poco più.
Tessuto grosso, pure troppo e, per me che ho la pancia, purtroppo scomodi alla lunga in quanto hanno la vita altissima.
Certo che per il prezzo che hanno, non sono male.
A disposizione se servono maggiori dettagli.
* Inviato dalla mia sdraio in riva al mare...
simobooster
26-06-2012, 16:41
io ho i summer bmw, domenica ho fatto 400 km con punte fino a 39°, e comunque diciamo che non sono caldissimi e mi ci trovo molto bene..
sconsiglio i pantaloni Rev'it "traforati" Airwave con lo zip lungo le gambe. Ottimi in sosta con le gambe all'aria ma dei thermos in movimento. Limitano il movimento delle gambe scavalcando la sella. Se ne riparla a settembre
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |