Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio ZUMO 220: aiuto!

duck70
11-06-2012, 12:54
Ho appena acquistato uno Zumo 220, che mi sta per arrivare.
Vorrei montare il GPS appena sopra la strumentazione del mio GS 1200 STD.
Ho i dubbi seguenti:

1. gli accessori RAM-MOUNT in dotazione allo Zumo 220 sono sufficienti per montare il GPS sopra la strumentazione?

2. Ho letto che attaccando il connettore al CAN-BUS e attaccando il mantenitore di carica BMW della batteria, ques'tultimo va in errore.
Mi confermate che al momento l'unico modo per far funzionare il manutentore BMW č staccare fisicamente il connettore a tre fili gialli dall'alimentatore a fili liberi garmin?

Grazie, ciao.

nico88
11-06-2012, 13:23
ciao, io posso risponderti per quanto riguarda il punto 1.

L'ho appena montato anche io, perchč arrivato venerdė. Ti confermo che con gli attacchi ram-mount contenuti nella scatola puoi tranquillamente montare lo zumo sopra la strumentazione, a patto che tu abbia un traversino o un punto di appoggio del supporto RAM.

Omega_Lex
11-06-2012, 16:53
io devo montare uno zumo e qualche dubbio ce l'ho anchio
credo che comunque siano argomenti ampiamente trattati

duck70
11-06-2012, 19:09
Prima di aprire il thread ho fatto diverse ricerche.
Per quanto riguarda il montaggio appena sopra la strumentazione (quindi non sul traversino BMW da acquistare separatamente), ho visto diverse foto ma mi sembrano tutte soluzioni artigianali. Volevo sapere se esiste un supporto "standard" da acquistare.

Per il connettore CAN-BUS, volevo solo una conferma che attaccando il mantenitore di carica BMW della batteria ques'tultimo va in errore.

Ducati 1961
15-06-2012, 20:14
Se non ricordo male c'era un accessorio Touratech o Wunderlich per il GS . Per la seconda domanda SI se non e' quello adatto al GS con CAN BUS .

Ducati 1961
15-06-2012, 20:17
Guarda qua ... Io l'ho comprato per la mia Kappa ...
http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-Adv-e-HP2/Navigazione-e-comunicazione/Supporto-per-GPS-1-Adventure.html

Scusa ho visto che hai la GS std . Guarda nel sito della Hornig che c'e' quello specifico per GS non per ADV ...

duck70
19-06-2012, 09:31
Ho risolto, alla fine l'ho montato sul traversino in dotazione al GS std: ho solo ricoperto il parte in contatto con della gomma per evitare che si raschi.

Confermo che il manutentore di batteria va in errore se lo spinotto č agganciato al CAN BUS.

Grazie a tutti per il supporto, ciaooooo