Visualizza la versione completa : Guanti estivi impermeabili
Butch Coolidge
21-07-2005, 11:16
Quali sono le alternative ai 'Summer Rain' di BMW, ossia guanti estivi ma impermeabili?
Io ho un vecchio paio di IXS estivi con gore-tex che ora mostrano le tele, ma non ne ho più trovati in giro. Ho visto dei Dainese ma veramente orribili, di un tessuto tipo quello degli impermeabili, dev'essere roba per scuteristi.
Non c'è un guanto estivo con gore-tex o simili che sia decente ma senza farsi spennare?
Ciao
Quali sono le alternative ai 'Summer Rain' di BMW, ossia guanti estivi ma impermeabili?
Io ho un vecchio paio di IXS estivi con gore-tex che ora mostrano le tele, ma non ne ho più trovati in giro. Ho visto dei Dainese ma veramente orribili, di un tessuto tipo quello degli impermeabili, dev'essere roba per scuteristi.
Non c'è un guanto estivo con gore-tex o simili che sia decente ma senza farsi spennare?
Ciao
no, non c'è. a meno che tu non provi a vedere se HG li vende e te li fai mandare per posta. magari i tuoi IXS.
comunque tieni presente che i BMW sono ottimi ed hai 2 anni di garanzia. che non è poco.
Spidi Vent H2Out, 60€ in pelle e cordura con rinforzo rigido sulle nocche delle dita e tessuto traforato tra le dita. Comodi, lasciano la mano più sensibile dei BMW e tengono l'acqua alla grande (la membrana H2Out é interna). Inoltre contrariamente a quello che sembra restano abbastanza freschi...
Bob Rock
23-07-2005, 14:20
tieni presente che il gore-tex è incompatibile con le manopole riscaldate, non ricordo il motivo ma una volte con letto...se hai queste manopole e hai intenzione di usare questi guanti anche d'inverno comprali senza inserto in gore-tex.
Ciao
tieni presente che il gore-tex è incompatibile con le manopole riscaldate, non ricordo il motivo ma una volte con letto...se hai queste manopole e hai intenzione di usare questi guanti anche d'inverno comprali senza inserto in gore-tex.
Ciao
Boh....io c'ho fatto tutta l'invernata con le manopole riscaldate e il goretex tiene l'acqua benissimo.
Ciao
Questa affermazione l'aveva quialche mese fa la rivista Motociclismo...più che di vera e propria incompatibilità si parlava del fatto che con le manopole calde si forma condensa all'interno dei guanti in gore-tex...sul numero successivo hanno pubblicato una precisazione, in seguito ad una smentita da parte della proprietà del marchio Gore-Tex: la conclusione é che non solo Gore-tex e manopole riscaldabili NON sono incompatibili...anzi grazie alla traspirabilità del Gore-Tex il calore raggiunge meglio le mani e la presunta condensa non si forma.
sylver65
26-07-2005, 13:22
son anni che uso il goretex per i guanti, e con le manopole riscaldate non ho mai avuto problemi.
...avevo sentito anch'io di questa presunta incompatibilità col goretex e le manopole riscaldate (che peraltro io non ho...), ma se veramente così fosse, noi boxeristi non dovremo utilizzare gli stivali in goretex, vista la vicinanza a fonti di calore quali i cilindri...
Boh... a me sembra una "menata"...
Comunque ho anch'io gli spidi e vanno benissimo, l'unico difetto se posso considerarlo tale è che col caldo (in estate) dopo qualche ora se li togli e li rimetti la fodera interna tende ad appiccicarsi un pò e rendere non immediato il reinserimento della mano...
cordiali saluti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |