Entra

Visualizza la versione completa : Vfr 1200

nossa
10-06-2012, 21:03
Per chi ce l'ha o l'ha avuta, i tester da forum non contano, ditemi qualcosa di questa moto, facilità di guda, possibilità di carico, autonomia, intervalli mantenzione,consumi e tutto quel che vi pare. Preferisco la versione a cambio tradizionale,:)

L'estetica è discutibile ma non m'interessa particolarmente, ho visto che si trova con sconti interessanti, molto interessanti ma....

bobo1978
10-06-2012, 21:05
A me,me pias
Se usi la funzione ricerca troverai un 3ad lungo diverse pagine.
La prima versione era un po' fiacca ai basso regimi,e aveva uno scalino di erogazione all'apertura della valvola.
La versione 2012 è stata rivista a livello di mappatura per ovviare a questo chiamiamolo difetto.rivisti anche alcuni particolari estetici,credo il faro post.

Youzanuvole
10-06-2012, 21:14
Devi chiedere a Luponero, posto pero' che nel 2012 dovrebbero aver migliorato molto l'erogazione. Ciao!

varamukk
10-06-2012, 21:23
anche il Gioxxs se ricordo bene.

euronove
10-06-2012, 22:13
La spinta volutamente limitata a bassi regimi (ma solo nelle prime marce, infatti si elimina con un accrocchio che fa credere alla centralina di trovarsi sempre in 5... poi però non va il contamarce) sembra sia per una questione di sicurezza, troppo esuberante quel motore; in certe condizioni, tipo bagnato, avrebbe messo in imbarazzo l'utenza non esperta... Nel my 12 c'è il controllo di trazione e questo problema non esiste più.

chuckbird
10-06-2012, 22:32
Io ho avuto modo di provarla per qualche giorno.
E' una moto con una grande ciclistica, molto facile da guidare e con un bel motorone.
La trasmissione lavora molto bene.
I consumi non sono proprio parchi.
Il mezzo è fortemente penalizzato da una linea che, almeno per me, non convince nemmeno un poco. Questo aspetto ne fa una moto che non acquisterei mai. K1300S tutta la vita...

nossa
10-06-2012, 23:13
Bene, ciclistica comodità e affidabilità sono le cose più importanti, se piace poco tanto meglio... es a un mio collega nel parcheggio dove lavoro hanno tentato di rubare il GS, scelto fra 50 moto, è andata bene fprse perchè distubati ma non senza danni, io nemmeno metto il bloccadisco sulla Guzzi:)

Non prenderei mai una moto in vetta alle classifiche di vendita, vedi GS e T-Max.

panzer
10-06-2012, 23:20
C'è di peggio, moto che avevano un bassissimo rischio furto, sono diventare di colpo ultra appetibili dai ladri, e purtroppo la GS sopratutto ADV è molto ricercata, l'unico antifurto valido è una buona assicurazione!

nossa
10-06-2012, 23:30
Mai assicurato la moto, è un furto a rate! Se accadrà vabbè, ci penserò!

Muttley
10-06-2012, 23:30
Qualche settimana fa in Raticosa c'erano i test Honda. Ho visto il collaudatore Honda con il VFR con cambio dual clutch andare come un missile. Che impressione però la moto senza leva sinistra ed il pedale...

nossa
10-06-2012, 23:36
Io vorrei la versione con cambio classico, so troppo vecchio per non cambiare a piede, e poi non ho nemmeno capito a che serva sto cambia ultra veloce, speie su una moto da 170 CV, che già di per sè credo vada ben oltre le mie capacità, per non parlare di traffico e limiti codice!

breve
11-06-2012, 13:01
Mai assicurato la moto, è un furto a rate! Se accadrà vabbè, ci penserò!

la penso esattamente come te!

Tricheco
11-06-2012, 13:02
a me num me pias

mamba
11-06-2012, 13:24
Può andare quanto vuole ma èbrutta come una scolopendra!!

SKITO
11-06-2012, 13:26
ma la fanno ancora ?

SKITO
11-06-2012, 13:29
Può andare quanto vuole ma èbrutta come una scolopendra!!

ma anche peggio !!!! :lol:

http://i56.tinypic.com/2qn3ac7.jpg
http://i55.tinypic.com/fmtok7.jpg

zangi
11-06-2012, 17:09
Qualche settimana fa in Raticosa c'erano i test Honda. Ho visto il collaudatore Honda con il VFR con cambio dual clutch andare come un missile. Che impressione però la moto senza leva sinistra ed il pedale...

Quella nera...moolto bella...
Nossa...prendila con il dct.
In effetti all'inizio ti prende l'isteria con il dct,sembra che andando di passo veloce ed esperto...non serva effettivamente.
Ma e`una abitudine da prendere niente piu`.
In modalita`con le palette e`un gusto.

VITO54
11-06-2012, 22:46
Certo che il mondo è bello perchè è vario :lol:
Io l'ho comprata in primis perchè la trovo bellissima, de gustibus.
Comunque, non mi ha soddisfatto del tutto e non la ricomprerei, almeno la 2010.:(
Ho una 2010 bianca immatricolata nuova nel 2011 con, attualmente, 25000 km.
Le cose che non mi sono piaciute sono un vuoto di erogazione a 3500 giri, però, l'Honda mi ha rimappato la centralina (con la mappatura del modello 2011) ed ora va meglio.
Una netta entrata in coppia a 5500 giri (quando si apre la valvola dello scarico) che per una turistica non è il massimo.
La 2012 è completamente diversa ma non l'ho provata (sembra non abbia più questo difetto).
Ha un peso esagerato e, soprattutto, distribuito in alto.:confused:
Ha un mono posteriore qualitativamente vergognoso.:mad:
Ha l'ABS troppo invasivo (l'avrei fatto disinseribile).
Ha una dotazione insufficiente per una tourer (per esempio, non è disponibile un computer di bordo neanche optional), il cavalletto centrale ed il parafango posteriore sono optional e le borse sono molto piccole.
Non consuma poco.
In compenso si guida abbastanza bene anche se, sullo stretto, è un pochino goffa.
Ha un'ottima forcella ed un'ottima frenata (a parte, come detto, l'ABS).
Una eccelsa qualità costruttiva.
In sintesi, a mio parere, non vale quello che costa (€ 17.500,00 con gli optional).

nossa
11-06-2012, 23:01
Grazie, eliminata:)

SKITO
11-06-2012, 23:05
Rotfl !!!!!!!!

paolo b
11-06-2012, 23:24
Nossa, la tua prossima moto è un K100RS 16v.. sallo!

Wotan
11-06-2012, 23:27
Il Vuferone è un po' come i K: gran moto, ma pochi la capiscono.

paolo b
11-06-2012, 23:34
E quelli che le capiscono, in fondo.. non capiscono una ceppa di moto!

Wotan
11-06-2012, 23:36
Chiaro! :lol:

varamukk
11-06-2012, 23:45
Reazionari!

bobo1978
12-06-2012, 00:49
Secondo me è bellissima.
Ma...
Costa quasi come un k
Le borse sono orribili
Pesa molto di piu
Rivendibilità zero e a quanto??

ukking
12-06-2012, 09:40
Mio padre l'ha ritirata, nuova, giovedì scorso: la versione 2012 ha in più il TC.
Per ora l'ho provata appena, ma abbastanza per vedere che ci sono notizie buone e cattive....
I freni, per esempio, sono molto buoni; la frenata integrale si sente (la logica di funzionamento è diversa da quella della mia K), ma non infastidisce, e, soprattutto, anche frenando volutamente in curva, non raddrizza la moto.
La posizione in sella inizialmente è strana, con le pedane più alte di come sarebbe naturale, ma dopo pochissimo diventa comoda.
Le sopensioni sono sostenute, e insieme al resto della moto trasmettono grande fiducia nelle curve veloci come in quelle lente.

Per contro, la capacità di carico è molto limitata con le borse Honda (come del resto anche con le borse Sport sulla mia..), per cui è stata presa con un set GiVi, forse meno integrato esteticamente, ma più capace.
Il tiro ai bassi in effetti è misero, perlomeno pensando che è una 1200 a 4 cilindri. Sotto ai 4-5000 giri non c'è granchè, e rispetto alla mia proprio non c'è confronto!
Le vibrazioni, pur non essendo fastidiose, sono molto più presenti di altre 4 cilindri (la RSV4, per confronto, sempre V4, vibra molto meno)
Non c'è una presa di corrente.
Il cardano, che tutte le riviste osannavano come migliore del BMW, a me è parso esattamente uguale al mio (con 40.000km..), solo più silenzioso.
Il computer di bordo dà pochissime indicazioni.
Per adesso, cioè dopo circa 600km, il consumo medio è di 13,5 km/l, non proprio poco.... La mia fa intorno ai 18-19, con altre prestazioni e guidando non sempre tranquillo..

Pagata 15.200 compreso tris di borse, cupolino maggiorato, cavalletto centrale, dando indietro una moto da radiare per esportazione (quindi sostanzialmente di valore nullo)

Per ora i miei genitori sono contenti, e credo vada più che bene per l'uso che ne fanno loro, ma certo ogni volta che facciamo cambio mio padre scende dalla mia col sorriso.....;)

nossa
12-06-2012, 21:55
Il k1100 ha il suo perchè
anche l'RT1150
e il k1300r, bellissimo, esagerato
ma anche un'honda cb1300s, moto vecchia ma che si adatterebbe bene a me.

il mio guzzotto va molto bene per cui.... ho visto qualche immagine del nuovo California, mi sa che non ci siamo, gommone stile Diavel/V.Rod... naa, a me serve una moto per andare in moto mica per fare il pirla!

Se cado in depressione mi prendo l'integra:(