Visualizza la versione completa : Fussen e dintorni 14-17 giugno dove dormire/manggiare?
NIC BERTE
10-06-2012, 17:56
Ciao a tuttti. Dal 14 al 17 giugno io e zavorrina vorremmo andarcene un pò in giro tra Germania e Austria facendo base a Fussen.
Da li' vista la vicinnanza prevediamo di visitare il famoso e bellissimo castello di Ludwig II e a scelta un pò di romantische strasse e perfino una capatina a Monaco....:D
Chi di voi ci è già stato potrebbe darmi qualche dritta? mi piacerebbe un hotel in qualche bel posticino dove la sera poter cenare e rilassarci dopo una giornata di moto senza lasciarci lo stipendio.:lol::lol:
grazie in anticipo:!:
NIC BERTE
10-06-2012, 18:00
Ah dimenticavo! chi volesse unirsi al giro è ben accetto!...
carlo.moto
10-06-2012, 18:20
Quando sono andato a Fussen, 3 anni or sono, ho telefonato all'Ufficio del Turismo Tedesco che se non ricordo male si trovava a Milano; mi hanno spedito una grossa busta con 1000 informazioni dettagliate ed alla fine ho prenotato telefonicamente un stanza in una casa spendendo una sciocchezza. Tra l'altro una bella esperienza perchè vivi in una normalissima casa dove ti offrono il breakfast con le loro cose tipiche, se vuoi, puoi usufruire del loro giardino e del barbeque, poi hai le chiavi (pensa la stessa cosa in Italia...) ed entri ed esci come e quando vuoi. Era a 2 passi da Fussen, raggiungibile a piedi in 10 minuti.
l'anno scorso ci siamo fermati all'hotel hecthen http://www.hotel-hechten.com/it-index.html ottimo , centrale , economico , ristorante notevole ,parcheggio coperto . colazione fantastica . .. :!: e' comodo la sera uscire e si e' proprio nel centro di fussen . e farsi 2 passi in tranquillita' . purtroppo abbiamo beccato 2 giornio di pioggia continua e freddo. se torno a fussen non avrei dubbi ;)
Ti avviso che l'esterno dello splendido castello è coperto dalle impalcature per la ristrutturazione di uno dei lati, proprio quello che vedi quando arrivi, inizialmente ci sono rimasto di merd@,quinidi niente foto panoramiche del castello, poi sono salito su ed il castello è libero e te lo godi, la visita dentro mi ha lasciato a bocca aperta,splendido castello!!! :rolleyes:
Beh da Fuessen inizia la Romantischestrasse , puoi seguire questo percorso visto che sei con zavorrina.
Vedi cosa trovi qui http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html c'è la possibilità di cercare hotel
Per mangiare devi cerca le Gasthaus o gli Kneipe e mangiare cose locali, non farti impressionare dai prezzi, le porzioni sono abbondanti e basta un piatto per saziarti, ovviamente non prendere pasta......
3 anni fa' abbiamo fatto come carlomoto . appena fuori fussen . anche li ci siamo trovati molto bene , prezzo irrisorio . quest'anno non avevamo neanche programmato di fermarci a fussen ma purtroppo abbiamo beccato una stagione da lupi e tornando da norimberga abbiamo deciso di prenderci 2 giorni di tregua dal maltempo . moto in garage , albergo centrale . e delle belle passeggiate a piedi per lo stupendo centro storico . i famosi castelli sono da evitare come la peste . una giornata quasi buttata . fila per il biglietto , fila per salire sul pulmino , fila per entrare al castello . ma che se lo vadano a prender nel chiappon !!:(.. :mad: .
carlo.moto
10-06-2012, 18:43
i famosi castelli sono da evitare come la peste . una giornata quasi buttata . fila per il biglietto , fila per salire sul pulmino , fila per entrare al castello . ma che se lo vadano a prender nel chiappon !!:(.. :mad: .
Straquotoooooooo
NIC BERTE
10-06-2012, 19:32
Sto iniziando a prendere appunti!...
Almeno un castello coda o non coda me lo farò...
L hotel di fussen mi intriga molto ma per le prenotazioni aspetto qualche giorno per essere un pò più sicuro del meteo.
Intanto grazie a tutti per la disponibilità:D:D:D:D
sten1955
10-06-2012, 19:51
A me il castello di Ludwig mi è sembrato una cagata pazzesca, mentre mi è piaciuto tutto il resto. Oh, parere personale, ehhhhhh
anche a me , non tanto il castello in se' quanto per la tempistica di visita delle stanze da vera maratona . ti senti veramente un coglione .
bolina67
10-06-2012, 20:46
Ci sono stato per il ponte del 1° maggio quest'anno con la roulotte. Per un mio amico che è venuto in auto mi sono rivolto al centro informazioni a Schwangau: una signora gentilissima ci ha trovato un appartamento molto carino ad un prezzo eccezionale! Il posto merita!! ;) Io sono passato dal Passo Resia, che da solo varrebbe un viaggio :eek: con sosta all'outlet delle mele in Val Venosta!! Occhio però alla polizia in Austria: con la miriade di motociclisti che passano di là, i controlli sono abbastanza rognosi :(
noi appena tornati e mi sono ricordato perchè erano 6 anni che non andavo dopo alpi con la moto...
il MEDITERRANEO è il Posto per la moto :)
papipapi
10-06-2012, 23:30
x @ NIC BERTE
Quasi stesso giro compreso Garmisch, base a Landeck - " Fussen / Landeck Km. 80 ", alberghetto di alta classe a prezzi modicissimi è trattamneto ad OK Pension Thablick http://i49.tinypic.com/154hwt1.jpg quà ti rilassi è il giardino, invece questo e il piccolo alberghetto http://i46.tinypic.com/xc544x.jpg, se ti interesssa mandami un mp che ti dico tutto ;) :?::toothy2:
NIC BERTE
11-06-2012, 20:10
papipapi veramente molto gentile! ma ormai ci siamo intrippati per Fussen.
Comunque prendo nota anche di questa sistemazione.
In verità io a Landek volevo dormire all Enzian (essendoci già stato) ma avrei avuto un giorno scoperto in base alla loro disponibilità.
NIC BERTE
11-06-2012, 20:14
Comincio a nutrire dei dubbi sul castello di Ludwig....ma proprio a nessuno è piaciuto?....
Quasi quasi lo sostituisco con un giro a Monaco (HB per una birretta...) e visita al museo BMW..... Che ne dite?
bolina67
11-06-2012, 20:36
A me è piaciuto, ma certo che HB e BMW non scherzano mica!!!!!!!!!!!!!!
Comincio a nutrire dei dubbi sul castello di Ludwig....ma proprio a nessuno è piaciuto?....
Quasi quasi lo sostituisco con un giro a Monaco (HB per una birretta...) e visita al museo BMW..... Che ne dite?
che dire , se uno lo vuol fare (soprattutto le scassapalle delle signore ) lo fa' . mica fa' schifo . ma il tutto e' il massimo del "turismo di massa"" all'ennesima potenza . sarebbe bello da visitare una giornata d'autunno piovosa con pochissima gente in giro . invece.... , se convinci la tua lei a non andarci ti assicuro che non ti perdi niente . se siete tra maschietti non ci pensare nemmeno ;)
carlo.moto
11-06-2012, 21:01
Da fuori è bellissimo come anche gli altri, il resto......una k....ta pazzesca come ha scrito qualcuno ed in più, per visitarlo ti parte una mezza giornata abbondante.........passa, guarda e.......vai!!!
A Monaco c'è anche il Museo della Scienza e della Tecnica, quello si che è favolosooooo!
NIC BERTE
11-06-2012, 22:28
per fortuna mia moglie la pensa proprio come me e come voi!!! Quindi il castello sarà una delle opzioni ma non la principale.
Probabilmente ci passeremo per onor di firma ma niente di più.....
papipapi
11-06-2012, 22:45
x @ NIC BERTE
Non ringraziarmi, se hai bisogno mi fai sapere, comunque per la cronaca in doppia o matrimoniale "se è rimasto invariato all'anno scorso" il prezzo per il tuo periodo è di 25.00 euri cad 1 compresa la 1 colazione e 28.00 euri la Singola sempre con 1 colazione e posto per moto nel box se lo chiedi, comunque nulla a togliere all'Ezian che conosco, ma sai risparmiare qualche eurino :confused: fà bene.
Se vai a Monaco non puoi non andare a Dachau "campo di concentramento" è a 10 km. :wave::toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |