Visualizza la versione completa : Madrid & Castiglia?
EnricoSL900
10-06-2012, 14:14
Una settimana ad agosto, da domenica a domenica, con base di partenza e arrivo a Madrid... purtroppo in aereo + auto noleggiata, ma va bene lo stesso... :-o
Abbiamo idea di fare un giro verso il nord, arrivando fino a Bilbao... ma non siamo ben certi delle città dove valga la pena di fermarsi lungo il tragitto. Per esempio ci vengono in mente Salamanca, Oviedo, Santander, Pamplona, Saragozza.................. ma vorremmo qualche suggerimento più preciso su dove spendere un po'di tempo in più e dove invece poter pensare di tirar dritto. E poi va bene ogni altro suggerimento anche su cittadine minori che valga la pena di vedere... ;)
Chi ci dà una mano? :)
Avila, Salamanca , poi dipende dal tempo ma farei Santiago e percorri il cammino da ovest ad est! Leon è da vedere, Bilbao a me non piace ma............., poi Santander , carino il lungo mare; in mezzo ci sono Los Picos de Europa, meritano una escursione. Ociò che ad agosto gli hotel sono abbastanza pieni.............non so con la crisi!
ciao
Princi**
11-06-2012, 09:00
Anche a me Bilbao non è piaciuta
Leon, Salamanca, Segovia meritano una visita.
Da Leon l'utostrda porta verso la costa e lì trovi tutta una serie di paesini dei pescatori, acuni molto carini.......verso la Francia trovi Santillana del Mar dove c'è un Pardor che a me è piaciuto molto.
Verso sinistra puoi arrivare fino a Santigo de Compostela.
Noi Cantabria e Pico de Europa, Asturie e Galizia li abbiamo fatti in 12 giorni
Se non ci siete già stati, Toledo merita sicuramente una visita ed è a pochi KM da Madrid.
sempre in zona Toledo trovi Almagro con la caratteristica Plaza Mayor, Puerto Lapice, El Toboso, Campo De Criptana, Mota del Cuervo e Belmonte fanno parte della strada dei mulini di Don Chisciotte.
EnricoSL900
11-06-2012, 13:54
Prendo nota!
Grazie davvero!!! ;)
se vai a los picos a Cangas de Onis c'è un bl Parador ;)
cmq la spagna +è tutta bella!
Confermo senz'altro Salamanca, da non perdere... ci passeeri almeno una notte, la città di sera è stupenda. Vai a mangiarti le "tapas" al "Plus ultra", appena fuori dall'angolo Ovest della Plaza Major...
Oltre a quanto già segnalato (Avila, Segovia, Santiago, Leon) sul Camino merita senz'altro una visita Burgos che possiede una delle Cattedrali più belle di Spagna.
In ogni caso vai tranquillo... come dice Rafagas la Spagna è bellissima ;)
EnricoSL900
11-06-2012, 23:30
Conosco pochissimo solo il sud e la zona della Costa Brava... credo la peggiore della Spagna. :lol:
Abbiamo comunque tempo per organizzare con cura, tenendo comunque conto che le prime due notti le passeremo a Madrid. Poi prenderemo una macchina a noleggio e faremo un giretto di cinque giorni.
Chi mi sa dire se Pamplona a parte esser famosa per la corsa dei tori vale la pena di essere visitata? Ovviamente lo chiedo in funzione di una vacanza che sa un po'di mordi e fuggi in una zona che meriterebbe sicuramente una permanenza più lunga... :-o
chimico01
12-06-2012, 17:47
No Pamplona, a parte i tori, non merita (almeno per me). Fai come ti suggeriscono, vai in Galizia e mangia mariscos.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |