Entra

Visualizza la versione completa : Ride in the city .. Come farvi passare la voglia di un marchio

Ducati 1961
09-06-2012, 23:29
Non sono un grosso amante di queste cose , soprattutto per il fatto che ti lasciano la moto si e no per 20 minuti e quindi per un tempo TROPPO limitato per capire come va veramente ... Ma con Suzuki ho pensato :
E' da tanto che vorrei provare la Banditona 1250 e la nuova V Strom . E allora prenoto per oggi , via mail la prova alle ore 14:00 e fino alle 14:20 la Bandit e dalle 14:20 alle 14:40 la V Strom ... Diligentemente mi arriva conferma via mail della avvenuta prenotazione e mi si invita a recarmi in via Malvasia venti minuti prima dell' inizio della prova . Cosa che faccio , saltando pure il pranzo . Arrivo quindi verso le 13:40 davanti a Cesari e vedo un bel camion Suzuki e tutti i modelli schierati e pronti per la prova . Tavolini di alluminio con sedie simili , prospetti delle moto ma ... NESSUNO degli incaricati . Ho pensato fra me e me ... Sanno che c'e' una persona che ha prenotato una prova e quindi a breve arriveranno ... Passano 5 poi 10 poi 15 poi 20 poi 25 poi 30 poi 40 poi 45 minuti .... Verso le 14:16 circa arriva il primo incaricato il quale inizia ad infilare le chiavi nei mezzi in prova . Subito a seguire 2 ragazzi con magliette Suzuki ...
Io esprimo loro il mio disappunto per l'organizzazione e che ero li da 40 minuti e passa ad aspettare e uno dei 2 ragazzi mi dice ... Ci scusiamo ma abbiamo finito l'ultima prova alle 13:30 ...:mad: Allora dico io che la cosa mi interessa poco , mentre io non ho tempo da perdere per i loro comodi .. Ma come si fa ad un test ride ad andare via in tre ? Non potevano fare a turno ? Fra l'altro , siccome avevo altri impegni , li saluto e me ne vado ...
Credo che chi organizza certi eventi dovrebbe curare un po' di più l'organizzazione e soprattutto verificare che non succedano certe spiacevoli cose ... Credo che se questa e' l'attenzione che pone Suzuki nei confronti dei potenziali clienti e' un buon motivo , almeno per me , per non provarne ne mai comprarne una ....
Datemi il vostro parere ...

Massi1958
09-06-2012, 23:46
Con classe, molta classe, io li avrei mandati affan@ulo!

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

subzer0
09-06-2012, 23:59
manda 2 righe via mail a suzuki italia.

se hanno un customer care decente credo che a qualcuno rompano i maroni. giustamente.

Tommy
10-06-2012, 00:01
Proprio una bella figura...

zangi
10-06-2012, 06:11
Senza volere darti torto.....il tempo per far polemica te lo sei preso,con loro intendo....
Quindi tempo da perdere ne avevi.
Li mandavi in mona,e provavi la moto.stop,nello stesso tempo.
Gia il fatto di provare una moto,risicato con tempi ed impegni mostra un debole interesse,per noia quasi.
Questo senza darti torto come pensiero iniziaale.

bikelink
10-06-2012, 07:06
dovevi provarla e partire con un burn out.
e poi dire scusate..:lol:

andrew1
10-06-2012, 09:27
Son problemi.

Di questi tempi poi ... PROBLEMONI

(che ci sia lo zampino del Vale anche qui?)

chuckbird
10-06-2012, 09:36
Molto probabilmente il concessionario stava per chiudere...
Purtroppo Suzuki è una gloriosa azienda che sta attraversando un periodo molto buio.
Davvero non so come si possa scegliere una moto dal loro catalogo eccezion fatta per le GSX-R.
Una penuria di modelli incredibile e quei pochi che sono rimasti sono brutti come il debito.

varamondo
10-06-2012, 09:42
Io me ne sarei andato dopo 20 minuti di attesa. Punto. Aspettarne 40 e passa mi sembra un po' sciocco, oltremodo se avevi finito il tuo tempo libero.
Poi, può succedere che si abbiano degli imprevisti nella vita, no? O tu sei inappuntabile sempre?
aspettare non piace neanche a me, Peró una chance non si nega a nessuno.

Krauser
10-06-2012, 11:00
penso che se uno ha tanto tempo da perdere per andare a provare moto che fondamentalmente interessano il giusto per semplice curiosità deve essere coerente ed essere disposto a perdere tempo.
Mi fa molto più inc@zzare quando gli orari di appuntamento non vengono rispettati dai medici, dai professionisti, dai commercianti.

Del resto capisco che aspettare faccia girare i maroni :(

p.s. io tempo da perdere non ce l'ho e infatti mai provato una moto che non stessi pensando seriamente di acquistare.

R72
10-06-2012, 11:02
anche io ieri ho provato le suzuki in via malvasia, la gladius (ottima moto) e la vanvan (terrore :rolleyes:), li ho trovati gentili

auguzt
10-06-2012, 11:06
Hai ragione, ma non credo sia colpa di Suzuki in prima persona, ma di chi ha gestito la cosa. Anch'io ti consiglio di rendere nota la cosa alla casa madre. Verificherai di persona la tua tesi perchè se ci sarà la volontà di riparare al "danno" subito poi si faranno vivi loro. Altrimenti è davvero come dici tu...

Fado
10-06-2012, 11:21
io credo che proprio perchè provare una moto non è questione così importante a maggior ragione gli addetti dovrebbero essere puntuali e gentili.
E' come quando entri in una concessionario e non ti considerano o sono antipatici, ti fanno passare la voglia.

bigbe@r
10-06-2012, 11:25
Giusto con il nostro ducati1961 dovevano toppare

si son rovinati

paolo b
10-06-2012, 11:31
(..) prenoto per oggi , via mail la prova alle ore 14:00 e fino alle 14:20 la Bandit e dalle 14:20 alle 14:40 la V Strom ... (..) Verso le 14:16 circa arriva il primo incaricato il quale inizia ad infilare le chiavi nei mezzi in prova (..)

Il ritardo non è simpatico nè professionale, ma insomma.. un quarto d'ora circa non è la fine del mondo, la seconda prova avresti potuto farla comunque, giusto?

Sicuro come l'oro che è stata organizzata male, con intervalli troppo stretti o inesistenti tra rientri e ripartenze.

stac
10-06-2012, 11:59
... Credo che se questa e' l'attenzione che pone Suzuki nei confronti dei potenziali clienti e' un buon motivo , almeno per me , per non provarne ne mai comprarne una ....
Datemi il vostro parere ...

Non mi esprimo sulla dinamica dei fatti, ma le moto Suzuki costano poco e vanno bene.

zangi
10-06-2012, 12:01
E' come quando entri in una concessionario e non ti considerano o sono antipatici, ti fanno passare la voglia.

eppure...mica scherzano in bmw...però...:)

euronove
10-06-2012, 12:19
Capisco la prenotazione, ma sinceramente, per quanto riguarda le prove moto, non ho mai pensato ne' preteso precisioni cronometriche. Quel giorno ci sono delle moto da provare? Basta sapere che il giorno prima e quello dopo non ce ne sono.

Zio Erwin
10-06-2012, 13:42
Non mi esprimo sulla dinamica dei fatti, ma le moto Suzuki costano poco e vanno bene.

E hanno dei bel colori.....

ettore61
10-06-2012, 14:24
erano talmente sicuri che i loro rottamoni non li avrebbe provati nessuno che se la son presi con calma.

Comunque, l'avrei provata, in prima fuori giri fino a quando fondeva, poi tornavo e gli consegnavo le chiavi, e le due ragazze in maglietta le trombavo tuttedue.

evaffanculo tutti sti minkioni che ci fan perder del gran tempo.
è da un mese che aspetto di provare una Triump, la fondo ZK.

NKW
10-06-2012, 14:24
A me è capitato di meglio con Triumph. Prenoto via mail, ricevo conferma con indicazioni.
Vado in conce e mi dicono che la moto è solo x esposizione e di "non dare troppo peso alle campagne via mail che non sono precise". È successo nel 2012, non nel 1981.

Championpiero
10-06-2012, 14:50
io mi sarei fatto dare i nomi dei ragazzi e li avrei segnalati nella mail o nella raccomandata che avrei mandato al Presidente di Suzuki Italia.
Se nella mia azienda arriva una comunicazione del genere, qualche testa cade e rotola rotola rotola.....

zangi
10-06-2012, 14:57
Minimo l`ergastolo...
Ci sta`!!

Zio Erwin
10-06-2012, 15:04
Maaaaa.....seriamente, se nei test ride fai delle figure così è meglio se cambi mestiere.....
Se non ci credi e non vuoi investire o spendere di più è meglio se lasci perdere.....
Mettere delle persone scazzate a rappresentare l'immagine dell'azienda è la cosa più dannosa che si può fare......

aresmecc
10-06-2012, 15:17
:confused: Come sempre manca un po' di elasticità mentale, che sarà mai un ritardo di 15 minuti al sabato pomeriggio. :(

sartandrea
10-06-2012, 16:37
:confused: Come sempre manca un po' di elasticità mentale, che sarà mai un ritardo di 15 minuti al sabato pomeriggio. :(
infatti........ un quarto d'ora.......capirai che ritardo :roll:

per un passatempo tra l'altro......

mah.....

Pacifico
10-06-2012, 16:43
Io segnerei nome e cognome e al posto della Suzuki segnalerei a tutti i propri concessionari di non far provare nessuna moto al tizio... sarebbe solo tempo perso.

Ma si può!?!?!? :(

panzer
10-06-2012, 16:56
Ci sono persone che nascono solo per rompere le balle, quando ho provato la Explorer era pieno di indindividui che mai e poi mai l'avrebbero comprata, e dopo un giretto di 15 minuti la stroncavano in tutto e per tutto, ma dico io se non ti interessa cazzo la vai a provare?
E il bello che rivisti alla Honda la solfa era uguale!

Pacifico
10-06-2012, 17:05
Si.. più o meno sono simili a quelli che vanno a provare il casco in un negozio e poi lo comprano on line.... sono atteggiamenti che innervosiscono chi investe soldi per vendere non per far scrivere due righe su un forum...

che poi.. io provo le moto che vorrei comprare e se c'è da spettare 15 minuti aspetto... poi, finito la prova gli dico di tutto, eventualmente...

Praticamente ha perso tempo in assoluto... come spendere soldi senza comprare... ahahahahahah!

stac
10-06-2012, 18:46
E hanno dei bel colori.....

Ma non sono più o meno gli stessi di BMW?....

Zio Erwin
10-06-2012, 19:09
Nooooooo......sono moooolto più belliiiiii...........!!!
Difatti suzuky vende da paura proprio per i colori.......
Chi compra suzuky mica lo fa per le prestazioni..........

stac
10-06-2012, 21:22
Chi compra suzuky mica lo fa per le prestazioni..........

Infatti compra BMW, soprattutto per l'affidabilità :lol:

MotorEtto
10-06-2012, 22:01
Io la penso in modo completamente diverso. Penso che sia inutile perdere tanto tempo e tante energie (e spesso pure la pazienza) per provare una moto per 15-20 minuti, magari anche in città. Tutte le moto che ho comprato nella mia vita non le avevo mai provate. Di solito leggo le riviste, leggo e scrivo sui forum, insomma, mi documento in ogni modo e cerco di farmi la mia idea sul prodotto. Se si avvicina alle mie aspettative la compro. Dopo aver percorso almeno 20000 km penso di essere capace di trarre delle conclusioni sulla validità del mezzo: se mi soddisfa la tengo, altrimenti la cambio. Ad esempio, moto come la RT1150 (la mia ex) o come la GTR1400 vanno valutate con calma e testate in ogni condizione ed in ogni strada.

Ducati 1961
10-06-2012, 22:08
Ringrazio tutti per i commenti . Alcuni ovviamente li condivido , altri meno ( pero' ognuno e' libero di esprimere ciò che pensa ) ... Per chi ha scritto che ho perso tempo perché non intendevo acquistarla gli rispondo MA LUI CHE NE SA ?
In ogni caso se si organizzano manifestazioni del genere e si chiede a chi deve provare la moto di arrivare 20 MINUTI PRIMA e poi loro non ci sono , BELLA FIGURA complimenti !!
E poi erano in 3 gestire la cosa e il panino se lo potevano fare a turno come di solito facciamo nella azienda dove lavoro se siamo presenti allo stand ...
Comunque no problem .... SUZUKI avra' moto buonissime , ma come organizzazione lasciano veramente a desiderare ....

Ducati 1961
10-06-2012, 22:11
Io segnerei nome e cognome e al posto della Suzuki segnalerei a tutti i propri concessionari di non far provare nessuna moto al tizio... sarebbe solo tempo perso.

Ma si può!?!?!? :(

Se intendi che si devono segnare il mio nome e cognome per evitare di farmi provare una moto SUZUKI , possono anche risparmiarselo perché stai certo che non ci sarà proprio il caso che ne vorrò provare una ...

Ducati 1961
10-06-2012, 22:16
Si.. più o meno sono simili a quelli che vanno a provare il casco in un negozio e poi lo comprano on line.... sono atteggiamenti che innervosiscono chi investe soldi per vendere non per far scrivere due righe su un forum...

che poi.. io provo le moto che vorrei comprare e se c'è da spettare 15 minuti aspetto... poi, finito la prova gli dico di tutto, eventualmente...

Praticamente ha perso tempo in assoluto... come spendere soldi senza comprare... ahahahahahah!

Quindi non sono libero di comprare dove vorrei ? Ah ah ah questa e' proprio bella ... Guarda a me la gente che arriva in ritardo in assoluto mi fa incazzare e soprattutto se nemmeno mette un biglietto dicendo arriviamo alle 14:20 , sapendo che c'era una persona che li avrebbe aspettati .Questo atteggiamento denota un totale disinteresse verso il potenziale cliente ... Ma forse sono concetti che non puoi capire ...

Enzofi
10-06-2012, 22:18
giusto per parlare un po' male degli altri.
Ho prenotato da oltre tre settimane una prova su strada della Kawa w800, tramite il sito Kawa, con tanto di conferma di ricevuta richiesta e mia ulteriore conferma della prova.
1. il concessionario con LA MOTO in prova è a 50 km da Milano, ma questo lo sapevo.
2. anche dopo il secondo sollecito non mi ha cagato nessuno
3. posso continuare a vivere senza provare detta moto.

Ducati 1961
10-06-2012, 22:18
Io la penso in modo completamente diverso. Penso che sia inutile perdere tanto tempo e tante energie (e spesso pure la pazienza) per provare una moto per 15-20 minuti, magari anche in città.

Infatti ritengo anche io questo genere di prove quasi totalmente inutili , ma acquistare una moto senza provarla non lo farei mai .

Ducati 1961
10-06-2012, 22:22
Enzofi io sono proprio dell'idea che se si organizzano certe cose o si fanno bene o e' meglio lasciar perdere . Io ho cercato una Kawa GTR1400 da provare in diversi conce e non ce l'aveva nessuno ... Bene mi sono detto . Vivro' anche senza comprare una Kawasaki . Idem per la Norge di Guzzi . Nessuno l'aveva in prova ... E poi la gente si meraviglia perché BMW vende tanto ? Loro almeno le moto te le fanno provare . Motorfelsinea la nuova RT me l'ha fatta provare senza limiti di tempo e addirittura me l'avrebbero fatta provare una seconda volta se lo ritenevo opportuno ...

Pacifico
10-06-2012, 22:28
Quindi non sono libero di comprare dove vorrei ? Ah ah ah questa e' proprio bella Non hai proprio capito... ma fa nulla :lol::lol:

... Guarda a me la gente che arriva in ritardo in assoluto mi fa incazzare e soprattutto se nemmeno mette un biglietto dicendo arriviamo alle 14:20 , sapendo che c'era una persona che li avrebbe aspettati .Questo atteggiamento denota un totale disinteresse verso il potenziale cliente ... Ma forse sono concetti che non puoi capire ...

:lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
10-06-2012, 22:33
Enzofi io sono proprio dell'idea che se si organizzano certe cose o si fanno bene o e' meglio lasciar perdere . Io ho cercato una Kawa GTR1400 da provare in diversi conce e non ce l'aveva nessuno ... Bene mi sono detto . Vivro' anche senza comprare una Kawasaki . Idem per la Norge di Guzzi . Nessuno l'aveva in prova ... E poi la gente si meraviglia perché BMW vende tanto ? Loro almeno le moto te le fanno provare . Motorfelsinea la nuova RT me l'ha fatta provare senza limiti di tempo e addirittura me l'avrebbero fatta provare una seconda volta se lo ritenevo opportuno ...

infatti hai un k 1200 dal 2004... come da firma.. :lol::lol::lol::lol:

A me la Kawa me l'hanno fatta provare a tempo indeterminato mentre in BMW non se ne parlava neanche... chissà come gira il mondo.. La honda me l'ha fatta provare ben due volte... sti tedeschi.. :lol::lol::lol:

als
10-06-2012, 22:41
a me invece la concessionaria bmw della mia città mi ha rinviato per due volte l'appuntamento per la prova senza alcun preavviso.... evidentemente sapevano già che ero tipo da moto più dozzinali!! :lol:

A parte gli scherzi, sono d'accordo che una cosa debba essere fatta bene altrimenti è controproducente. 15 minuti comunque non sono la fine del mondo, a me sarebbe bastato un caffè e le scuse per il disagio.

Enzofi
sono riuscito a provare persino una ROYAL ENFIELD dal concessionario.

poi dopo la prova ho lasciato perdere...stupendo rottame preistorico

Championpiero

io la vedo dalla parte di chi i soldini per far lavorare questi 3 dementi ce li mette, e cioè l'azienda.
Anche io lavoro per una azienda che nel suo campo, fa testare l'attrezzatura ai clienti. E visto che l'azienda mette a disposizione i mezzi e le persone, esige che tutto sia al massimo. Compresa puntualità, educazione e rispetto per i clienti.
Il che significa che anche se una persona viene con l'intenzione di "cazzeggiare", per tutti diventa il RE indiscusso della scena in quel momento, e tutta l'attenzione e la cura devono essere rivolti a Lui.
Questo lo esige chi caccia i soldini, e questo si deve fare.
Ripeto, se viene all'orecchio di qualche direttore, magari qualcuno ne deve rispondere.

L'anno scorso ho partecipato al Doloride di Yamaha, e vi assicuro che l'organizzazione era SUPER gentile ed efficente, fosse altro che c'erano in giro Corsi e Paolo Pavesio ......

Ducati 1961
10-06-2012, 23:12
Forse perche' le Suzuki non se le fuma nessuno ... Avranno pensato .. Ma chi e' sto sfigato che viene alle 14 a provare una Bandit 1250 e una VStrom 650 . UN MATTO !! Facciamolo aspettare che magari non viene nemmeno ...:lol::lol:
E pensare che avevo scelto proprio quell'orario perché poi avevo altre cose da fare ...:lol::lol:

Ducati 1961
10-06-2012, 23:13
infatti hai un k 1200 dal 2004... come da firma.. :lol::lol::lol::lol:

A me la Kawa me l'hanno fatta provare a tempo indeterminato mentre in BMW non se ne parlava neanche... chissà come gira il mondo.. La honda me l'ha fatta provare ben due volte... sti tedeschi.. :lol::lol::lol:

Quale Kawa ? Si più preciso ...

Ducati 1961
10-06-2012, 23:16
Non hai proprio capito... ma fa nulla :lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ho capito scienziato .... Premesso che ben difficilmente compro sul web , e quindi l'esempio non mi tocca , ma al di la' di questo , conosco forumisti che hanno provato abbigliamento in negozio per poi comprarlo da me usato ...
Se tu devi provare una taglia come fai ?

Ducati 1961
10-06-2012, 23:18
[QUOTE=Pacifico;6758790]infatti hai un k 1200 dal 2004... come da firma.. :lol::lol::lol::lol:

Perche' e' un demerito ? :(

mamba
11-06-2012, 09:51
Quoto aresmecc,che cavolo,sembra che debbano essere tutti al nostro servizio....invece solo in Italia siamo 60 milioni e dobbiamo aspettare per ogni cosa,almeno per la moto l'attesa verrà ripagata.

NKW
11-06-2012, 10:36
Quoto aresmecc,che cavolo,sembra che debbano essere tutti al nostro servizio....invece solo in Italia siamo 60 milioni e dobbiamo aspettare per ogni cosa,almeno per la moto l'attesa verrà ripagata.

Allora non organizzare un evento. Io se organizzo un evento lo faccio per dare visibilità al mio prodotto ma anche per far conoscere la professionalità dei ragazzi che lavorano per me. Non te lo prescrive il dottore di tenere aperto la domenica lo scegli tu sperando di attirare gente. Le concessionarie hanno degli obiettivi di vendite che sono sicuramente molto importanti ma hanno anche degli obiettivi di test ride, forse perchè così danno visibilità al prodotto.

Tricheco
11-06-2012, 11:38
come sei tignoso

Spitfire
11-06-2012, 11:55
Ma di che ti lamenti... Io sono andato a provare una Stelvio.. Mi spiace.. L'abbiamo venduta..

Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2

drummer62
11-06-2012, 12:22
E poi dicono che la Stelvio non si vende ...

eliKoalotto
11-06-2012, 12:23
Hey Duca, se volevi provare il banditone potevi farmi un fischio, ti avrei fatto posare le chiappe sulla dura sella del banditone senza problemi...:lol:

Dico la mia sul demoride di suzuki...

Anche io mi ero registrato perchè avrei voluto provare il custom 1800 solo per curiosità, ma poi sono intervenuti altri impegni e ho bidonato il demoride.:la:

Però credo che suzuki stia continuando a dare un'immagine negativa dell'azienda, cosa che è successa quando mi hanno consegnato la moto (nuova) a gennaio scorso...

Tralasciando il simpatico scambio di parole con il demente che mi ha preparato la moto , ho scritto a suzuki italia e devo dire che almeno mi ha paraculato alla grande facendomi chiamare diverse volte dall'uff. vendite per sentire il reclamo, ecc. ecc.
Non so se il demente sia ancora in via malvasia a bologna, ma lì non mi vedranno più.
Idem per i tagliandi, stessa solfa, troppa gente che gira e non fa un cazzo, e vogliono troppi soldi per ciò che fanno.

Non mi pronuncio su BMW, dove ogni volta che hai un guasto devi farti fare le carte per un mutuo...:lol:

mattgas
11-06-2012, 12:24
condivido l'incazzatura, se prendi un appuntamento con una persona, lo devi mantenere...

e poi di questi tempi, rischiare di perdere una vendita??? ma neanche morto, potevano fare il continuato che non si sarebbero rovinati, peggio lavorare in miniera.....

Ducati 1961
11-06-2012, 18:37
Ciao Eliko ... Grazie per il tuo contributo . Comunque io vivo anche senza avere una Suzuki .

dosa
11-06-2012, 19:03
Forse perche' le Suzuki non se le fuma nessuno ... :

non per far polemico ma che c'entra suzuki ? il ritardo è stato dei tre dementi che poi 15 min.

sta cosa di dire che una casa fa schifo per il ritardo a un test mi sembra esagerata.

Ducati 1961
11-06-2012, 20:09
I tre dementi come dici tu sono di Suzuki Italia e non di Cesari il concessionario ...
Se a te piace aspettare dopo aver prenotato la prova buon pro ti faccia ... a me no e soprattutto non mi piace che uno dei tre , visto il ritardo , stava sistemando con estrema flemma le chiavi su ogni moto . Poteva almeno dirmi , mi adopero per cercare la chiave della moto che devi provare e ti faccio partire subito ... E invece ... niente ...

nossa
11-06-2012, 21:17
Se vai a provare il gsx 1250 scrivi le tue impressioni che sono curioso e un po' interessato.

Ducati 1961
11-06-2012, 21:39
Cosa e' una battuta ? Non ci penso proprio di tornarci a meno che l'amico Eliko non me la faccia provare ...

eliKoalotto
14-06-2012, 13:08
Cosa e' una battuta ? Non ci penso proprio di tornarci a meno che l'amico Eliko non me la faccia provare ...

Paolo non c'è problema...

Guarda sta settimana sono incasinato, la prox sono sullo stelvio e dintorni per una settimanina, poi torno e te la faccio provare con calma, magari ci troviamo allo chalet raticosa e ti fai due curve per provare il toro loco...:lol:

Enzofi
14-06-2012, 13:51
da Kawasaki sempre silenzio circa la prova prenotata della W800.
Mi vengono dei dubbi: che il sito sia finto, il concessionario in realtà non esista oppure non disponga di mezzi sofisticati come la posta elettronica, forse non esiste neppure la marca.

SL1
14-06-2012, 14:45
Successa anche a me cosa simile, ma con BMW!!!!!!!

lascia perdere non è colpa di suzu o altro ...

comunque andai da palma a perugia a ritirare la cartolina invito ... quel tipo mi da la cartolina e mi dice che basta quella, vado al test e li scopro che la cartolina da sola non basta ... al che io gli dico me la data un vostro conce ufficiale mica l'ho trovata in un cassonetto dell'immondizia ... ma lo scriffo niente ... me ne stavo per andare, vdado verso la mia moto e vedo un tipo di bmw che stava li a guardarla e così mi chiede se era la mia ecc ecc ..... (ducati supersport )
così gli speigo il fatto e mi fa provare la moto .......

insomma non è che bmw ci abbia fatto una bella figura ....

ho un suzuki bandit 1250 s di cui sono soddisfattissimo ed a me piace anche l'estetica .....

the gustibus ....

lukinen
14-06-2012, 16:41
the gustibus ....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad::mad:

Enzofi
14-06-2012, 18:03
è la marca dell'Esselunga

ConteMascetti
14-06-2012, 18:53
E visto che l'azienda mette a disposizione i mezzi e le persone, esige che tutto sia al massimo. Compresa puntualità, educazione e rispetto per i clienti.
Il che significa che anche se una persona viene con l'intenzione di "cazzeggiare", per tutti diventa il RE indiscusso della scena in quel momento, e tutta l'attenzione e la cura devono essere rivolti a Lui.

:!::!::!:Post da incorniciare sopra la poltrona di qualsiasi direttore vendite di qualsivoglia azienda!!!:!::!::!:

Sandrin
15-06-2012, 08:56
Son problemi.
Di questi tempi poi ... PROBLEMONI

Straquoto.....
Ciao Endriu...

Toscano78
15-06-2012, 13:43
Verso le 14:16 circa arriva il primo incaricato il quale inizia ad infilare le chiavi nei mezzi in prova . Subito a seguire 2 ragazzi con magliette Suzuki ...

Si si, li conosco tutti tre; fanno parte del FanClub di Valentino.... :lol:

Westender
15-06-2012, 15:17
I tre dementi come dici tu sono di Suzuki Italia e non di Cesari il concessionario ...

Ho qualche dubbio che quei 3 tipi fossero dipendenti della suzuki italia data la legislazione vigente.

Più verosimilmente faranno parte di un'agenzia per organizzazione di eventi che Suzuki ha pure pagato facendo un pessimo affare.

Wotan
15-06-2012, 15:22
Son problemi.

Di questi tempi poi ... PROBLEMONIE' proprio perché i tempi sono questi che i venditori dovrebbero essere impeccabili sempre.

tonigno
16-06-2012, 09:10
.....the gustibus ....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad::mad:

.... Embè??? :confused::confused:

Non hai mai visto un "poliglotta" ???

:lol::lol::lol::lol:

Krauser
16-06-2012, 09:11
...Compresa puntualità, educazione e rispetto per i clienti.

Rimanendo OT...
Puntualità educazione e rispetto imprescindibili sempre.
Però la prima cosa che si insegna al personale di vendita è capire alla svelta la predisposizione all'acquisto del cliente proprio per dosare in modo proficuo le attenzioni.
Se in negozio ci sono 5 persone e io sono da solo mi converrà, fermo restando il rispetto dell'ordine di arrivo, invitare i meno interessati a farsi dapprima un'idea in autonomia, concentrandomi sui clienti già "maturi" all'acquisto.
Altrimenti il rischio è di spazientire quello col grano pronto per ascoltare i deliri del cazzeggiatore.

Poi vabbè se il negozio è vuoto parte la proiezione del film "come ti perculo sottilmente il cazzeggiatore che è venuto a farmi perdere del tempo" :lol:

dosa
16-06-2012, 10:15
[QUOTE=Ducati 1961;6760932]I tre dementi come dici tu sono di Suzuki Italia e non di Cesari il concessionario ...
Se a te piace aspettare dopo aver prenotato la prova buon QUOTE]

io ti ho espresso il mio pensiero, quando mi capita di andare a vedere una moto da un concessionario mi piace farlo con calma ,anzi se non c'è nessuno che mi gira intorno meglio me la guardo tutta nei minimi particolari .

alla fine si parlava di 15min che tu hai detto che te ne sei stato seduto in un tavolino, non mi sembra un comportamento di uno che è interessato a una moto.

sempre mia opinione;)

andrew1
16-06-2012, 11:28
Oggi ho portato la mamma ad una visita specialistica prenotata un mese fà e confermata ieri.

Il chirurgo ha ritardato una mezz'ora, era in sala operatoria.

Ma dico io, ho prenotato un mese fà, ieri mi chiamano (loro) e mi confermano e mi dicono di essere puntuale, poi il medico ritarda mezz'ora.

Che schifo, non è possibile.
Scriverò al Ministro della Sanità.
Anzi, al Presidente.

E mi meraviglio anche del medico, ma non poteva sedare il paziente ancora per un oretta e giungere puntuale alla mia visita?

Si si, li conosco tutti tre; fanno parte del FanClub di Valentino.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

SteMN
16-06-2012, 12:25
Mah.. capisco se la prova la facessero pagare (e farebbero bene visti tutti i soggetti che hanno fatto più km con moto in prova che con i loro cassoni di 10 anni), ma questo PRETENDERE, in un simile contesto, lo trovo davvero troppo presuntuoso.

andrew1
16-06-2012, 12:39
e farebbero bene visti tutti i soggetti che hanno fatto più km con moto in prova che con i loro cassoni di 10 anni
Guarda, volevo scrivere la stessa cosa.

Basterebbe che trovassero una formula del tipo mi dai anche solo 10€ (per dire una cifra irrisoria) e quando la compri te ne restituisco 100 che un buon 80% dei "tester" non farebbe più prove.

Credo che chi è interessato ad un modello, lo compra quasi a prescindere, mentre quelli che vanno là perchè non sanno cosa fare poi lo sputtanano a destra ed a manca, perchè descrivono tutti i difetti che ha rispetto al modello che posseggono loro.

Alla fine penso che commercialmente prevalga lo svantaggio rispetto al vantaggio di far provare i mezzi.

Wotan
16-06-2012, 12:47
E mi meraviglio anche del medico, ma non poteva sedare il paziente ancora per un oretta e giungere puntuale alla mia visita?
Probabilmente anche i venditori di cui sopra sono in realtà chirurghi che praticano il commercio tra un'operazione e l'altra.

Ducati 1961
16-06-2012, 13:21
Andrew1 a scriver minchiate sei un mito ...:lol::lol::lol:
Quasi quasi ti propongo a Suzuki Italia come persona che gestisce i demo ride ...

Ducati 1961
16-06-2012, 13:23
Paolo non c'è problema...

Guarda sta settimana sono incasinato, la prox sono sullo stelvio e dintorni per una settimanina, poi torno e te la faccio provare con calma, magari ci troviamo allo chalet raticosa e ti fai due curve per provare il toro loco...:lol:

Grazie eliko ... quando vuoi ....e puoi ovviamente .

Ducati 1961
16-06-2012, 13:24
Si si, li conosco tutti tre; fanno parte del FanClub di Valentino.... :lol:

Per la voglia che avevano di lavorare può essere ...:lol::lol::lol:

Dave
16-06-2012, 13:36
spero solo che chi ha tentato di giustificare e minimizzare il ritardo stesse scherzando.......:confused::confused::confused:

diversamente capirei perchè trovo che la nostra società sia sempre più " penosa"

Ducati 1961
16-06-2012, 13:45
alla fine si parlava di 15min che tu hai detto che te ne sei stato seduto in un tavolino, non mi sembra un comportamento di uno che è interessato a una moto.

sempre mia opinione;)

Rispetto la tua opinione ma forse non hai capito che non erano SOLO 15 min. ma 35 minuti visto che nella mail mi si invitava ad arrivare 20 minuti PRIMA dell'inizio della prova che era alle 14 ...cosa che io ho fatto ...

Ducati 1961
16-06-2012, 13:47
Credo che chi è interessato ad un modello, lo compra quasi a prescindere, mentre quelli che vanno là perchè non sanno cosa fare poi lo sputtanano a destra ed a manca, perchè descrivono tutti i difetti che ha rispetto al modello che posseggono loro.

.

Sei un mito ...ah ah ah . Mica l'ho chiesto io di fare ride in the city a Suzuki .
E poi chi ti dice che non fossi interessato all'acquisto ? Questa e' una tua supposizione !!

rudel
16-06-2012, 13:48
A meno che non si debba cambiare moto per me non ha senso andare a provarne di nuove...il gusto vero di andarci sopra lo acquisisci solo dopo qualche migliaio di km...farne si e no 50 che vuol dire?...non so, per me è tempo buttato:(:(

Wotan
16-06-2012, 14:47
Se tutti fossimo stati così curiosi, dovremmo ancora inventare la ruota.

Dave
16-06-2012, 15:20
Rispetto la tua opinione ma forse non hai capito che non erano SOLO 15 min. ma 35 minuti visto che nella mail mi si invitava ad arrivare 20 minuti PRIMA dell'inizio della prova che era alle 14 ...

possiamo dire che magari gli organizzatori di un qualsiasi evento dovrebbero essere sul posto PRIMA dell'arrivo dei partecipanti?

così, giusto per prepararsi al meglio........

ma forse alla Suzuki pensano di non averne bisogno

Dave
16-06-2012, 15:23
A meno che non si debba cambiare moto per me non ha senso andare a provarne di nuove...(

posso anche essere d'accordo....ed infatti per quanto mi riguarda faccio così....

ma certi eventi li organizzano proprio per stimolare l'interesse e chissà...certo che se questo è l'inizio:(:(:(

Enzofi
16-06-2012, 15:33
invece trovo fondamenale provare i veicoli, Oggi magari con compreremo nulla ma magari tra sei mesi o un anno si. Aver fatto la prova lascia già un ricordo e cancella il senso di salto nell'ignoto che da la moto nuova.
Personalmente se non provo non compro, anzi non prendo neppure in considerazione quella marca.
Dopodichè mezzora di ritardo non lo trovo un dramma soprattutto per divertirsi. Lascierei l'indignazione per le code in posta, all'agenzia delle entrate, alla asl o posti simili.