Entra

Visualizza la versione completa : Ultimo giorno da Transalpista

gluca
21-07-2005, 10:21
Ebbene si,
questo pomeriggio porterò al concessionario Honda la mia Transalp '01 e gliela lascerò in conto vendita, in attesa di ritirare, sabato mattina, il GS 1200 :D :D :D
Ma perchè tendo a personificare la mia moto? In fondo è un oggetto meccanico, fatto di viti e bulloni, perchè proietto su di lei sentimenti di solito riservati alle persone con le quali è possibile uno scambio emotivo ed affettivo?
In poche parole MI SENTO IN COLPA! questa mattina sono sceso in garage e, con sofferenza, le ho tolto il baule e la catena antitaglio e Lei invece, come sempre, è partita al primo colpo (grazie è una moto!!!); non mi ha mai dato UN problema, abbiamo fatto più di 54000km in quattro anni e mai, dico MAI, una noia! Perchè i geni della Honda non hanno pensato a produrne una versione aggiornata con un pò di cavalli in più??
Comunque interrompo qui questo sfogo, un bel pò delirante, certo però di poter trovare la comprensione di qualcuno di voi.
A proposito, non ho ancora risolto il problema delle borse: escluso il top case ufficiale: troppo piccolo!! alcuni di voi mi avevano consigliato il trittico givi, però ho qualche dubbio perchè non mi piace l'idea di dover andare in giro con lo scheletro attaccato alla moto quando non ci sono le laterali. E se montassi solo il top case givi e le laterali BMW?? si può fare? voi che ne dite?? Grazie anticipatamente

Huey
21-07-2005, 10:31
...
Ma perchè tendo a personificare la mia moto? In fondo è un oggetto meccanico, ......

NO, NON LO E'......a chi lo dici. Io ho il mio vecchio R100GS nel garage e tecnicamente sto facendo Melina. Aspetto che nessuno me lo chieda, aspetto di dimenticarmi che dovrei venderlo, aspetto che raggiunga un valore talmente basso da poter dire che non vale la pena venderlo. Ed ogni volta che salgo su Marietta mi sento una merdaccia.

Ecco La Rossa
http://www.photohosting.info/uploads/f12eab4449.jpg (http://www.photohosting.info/)

Alex da Tai di Cadore (dove a volte le vecchie gerle sono meglio dei nuovi zaini)

Milka
21-07-2005, 10:38
Ti capisco. Anch'io ora come ora non riuscirei a separarmi dalla mia Milka. L'ho sistemata amorevolente come voglio io, non mi ha mai lasciato a piedi e le ho fatto fare un sacco di strada...

Ultimo
21-07-2005, 10:39
Ti capisco benissimo.

Ne ho possedute ben 3 di Transalp ed è stata come il mio primo amore, ci ho fatto di tutto e non mi ha MAI dato un problema.

A febbraio l'ho lasciata al concessionario BMW per prendere il GS1200.

E' chiaro che la scimmia della nuova moto (e che moto!!!) poi tende a farti dimenticare il passato... ma la Transalp rimarrà sempre nel mio cuore.

Quando ho preso il GS mi sono detto: "Mai dire mai, magari tra qualche anno la ricompro se fanno un modello un po' più potente, o se non mi trovo bene con il GS".

A 5 mesi di distanza... posso dire quasi con certezza che non tornerò indietro.
Con il GS mi trovo benissimo (10000 km oggi).
La TA rimarrà nel mio cuore come il primo amore (anche se non è stata la prima moto che ho avuto).

cataldos
21-07-2005, 11:17
ti capisco perchè io anche se posso sembrare "malato" e non essere capito,
anche se il 1200 piace a tutti,è superiore come stile,tecnicamente al 1150,
tornando indietro mi sarei tenuta la mia. E' stato un attimo di euforia cambiare
moto anche perchè per me spesso il cambio moto è stato fatto per un fatto irrazionale e inutile e mai per un vero bisogno,tant'è che il mio 1150 gs ,in permuta ho ricavato 8500,00 euro e questo dimostra le sue ottime condizioni.
Comunque noi spesso tendiamo a personificare una moto che in realtà non
è altro che un mezzo meccanico e alla fine staremmo più sereni se vautassimo
la cosa in questo modo.

bepin
21-07-2005, 11:22
Anche io sono un ex transalpista, all'inizio è dura, soprattutto prima di ritirare la mukka. Ma poi, vedrai che ti passa.

Comunque il TA è una moto che resta nel cuore ... fossi milardario ce l'avrei ancora ...

Francesco78
21-07-2005, 11:29
Gran bella moto il TA... per i suoi tempi ;)

Goditi il GS, vedrai che non te ne pentirai!

Per le valigie, sicuramente le laterali originali, molto comode, (a meno che non ti piacciano/servano i cassoni in alluminio touratech o simili...). Per il Top case, evita l'originale (oltre a essere piccolo ha dato moooolti problemi) e , se ti piace, prendi un givi. Personalmente con il GS uso solo le laterali, magari montandone solo 1, non mi piace il GIVI anche se e' comodo e' proprio bruttino sulla mukka.

Lamps!!!

emiddio
21-07-2005, 14:12
Anch'io tendo a umanizzare la moto,carezze,complimenti,nomi...la mia si chiama Bertha...Ma è bello cosi',vuoldire che abbiamo un animo sensibile,e lo siamo anche nei rapporti umani.Con ogni moto che ho venduto se ne è andata una parte di me...