Visualizza la versione completa : R 1200 GS ADV 2011 problema ABS
Ciao ragazzi!
Oggi ho tirato fuori il mio GS come tutti i sabato (vento sole acqua neve, si parte lo stesso!!) e mi preparo per ritorvo con amici.
Dopo i primi metri mi accorgo che la spia ABS rimane rossa fissa e nel displei piccolo segnala che non funziona:rolleyes: nooooo:mad:
Fermo tutto chiamo il conce mi dice di andare tranqui tanto non succede nulla mercoledì pross la devo portare da loro.
Chiedo a Voi che sicuramente ne sapete più di me, è una cosa grave?
A qualcuno è gia capitato?
Domani potrei usarla comunue?
Grazie infinite, Marco.
Qualunque cosa sia, è in garanzia. :)
La moto frena ugualmente bene, ma:
se inchiodi, blocchi le ruote;
non dovrebbe esserci la frenata integrale (se tiri la leva al manubrio freni solo con l'anteriore anziché con entrambe).
Grazie Claudio
Ok speriamo non sia grave.. Mi sono dimenticato non funziona neanche la lancetta del contachilometri, riprende solo a funzionare dopo 4 km circa.
M;
E allora hai un problema al sensore della ruota fonica, dovrebbe essere una stupidaggine.
tommasoadv
09-06-2012, 21:25
successo anche a me.....
sensore ruota posteriore.... cambiato in garanzia!!!!!
sicuro che è quello!!!!
Ciao Tommaso,
rientrato ora da giretto, la moto ha ancora le spie accese ma ripsonde normalmente cmq mercoledì la porto dal conce e dopo vi aggiorno con tutti i dettagli del caso.
CMQ grazie a tutti per tutte le info molto utili e precise.
Marco.
Ragazzi moto ritirata oggi!! :D
Tutto ok era il sensore ABS posteriore come dicevate Voi :!:
Cambiato in garanzia
Fatto tagliando dei 15000 km totale costo 208 euro.
In più lavata e lucidata come nuova :lol:
Grazie a tutti.
Ci sentiamo presto.
Marco:)
tommasoadv
17-06-2012, 21:09
bene marco....
comtento x te!!!!!
buoni kilometri......
...
Fatto tagliando dei 15000 km totale costo 208 euro...
Tagliando 15000?
Stesso identico problema, oggi dopo 20 km mi si accende la spia dell' abs del mio gs 1200 del 2011, ed anche a me il tachimetro funziona 500 metri si e 1000 metri no. Speriamo che sia anche per me una stupidagine come il sensore posteriore.
tommasoadv
16-09-2012, 21:54
ci scommetterei i maroni.... sens post!!!!
ci scommetterei i maroni.... sens post!!!!
per ora i tuoi maroni sono salvi a meta' :)
Oggi ho portato la moto dal mecca e anche lui appena ho esposto il problema ha sentenziato come te... riservandosi: bisogna poi vedere se è cosi'
Quindi ti aggiornero' sulla salute dei tuoi piu' cari gioielli :confused: :rolleyes: :D
Oggi ho ritirato la moto ed effettivamente era il sensore della ruota posteriore, quindi tanto di cappello a chi ha pronunciato la diagnosi e in specialmodo chi ci ha scommesso sopra :D
tommasoadv
22-09-2012, 11:39
hehehe... sani e salvi.....
Arieccoci oggi è ritornato il problema dopo meno di 2 anni esattamente 1 anno e 6 mesi domanda: anche se all' epoca l' intervento mi è stato fatto in garanzia ed oggi questa e' scaduta( intendo la garanzia di 2 anni sulla moto), se fosse lo stesso problema cioè la sostituzione del famoso sensore , questo godrebbe della garanzia di 2 anni su gli interventi? e se si' è solo sul pezzo o anche sulla manodopera?
Credo che la garanzia sia valida su tutti i pezzi fino a scadenza della stessa e per le riparazioni per 6 mesi. Credo...
Contachilometri non va.....ma io non ho l'abs potrebbe essere comunque il sensore ?
@kapoytz, si potrebbe essere il sensore, che nel tuo caso rileva unicamente la velocità di rotazione e la invia al cruscotto (se invece avessi avuto anche l'abs, l'informazione sarebbe stata inviata anche alla centralina di comando). Comunque prova a vedere di seguire il filo del sensore che esce dalla parte interna della coppia conica e accertati che non sia interrotto.
@kapoytz, si potrebbe essere il sensore, che nel tuo caso rileva unicamente la velocità di rotazione e la invia al cruscotto (se invece avessi avuto anche l'abs, l'informazione sarebbe stata inviata anche alla centralina di comando). Comunque prova a vedere di seguire il filo del sensore che esce dalla parte interna della coppia conica e accertati che non sia interrotto.
Scusa ti rispondo solo ora ma....meglio tardi che mai mi sei stato di grandissimo aiuto ...sostituito il filo conta km. OK tutto risolto. :D
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Era il Sensore
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Figurati, nessun problema. Felice che tu abbia risolto. A presto.
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
cerbiatto
09-04-2016, 13:40
Bhe dai dopo piu di un anno e mezzo!fortuna che non si trattava di vita o di morte.ahhaahhaahh troppo forti!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |