Visualizza la versione completa : dubbio su quale scegliere un aiutino?
pasquale69
09-06-2012, 04:32
Come da titolo sto' per comprare una k1200r ma la scelta e finita su due moto , una venduta da privato e l'altra da concessionario stimato di ladispoli(RM) senza nulla togliere al privato ovvio, per favore un vostro consiglio mi aiuterebbe moltissimo nella scelta vi linko le offerte al vaglio, spero di non violare il regolamento del forum, non me ne vogliate .
Non risparmiatevi ascoltero' con attenzione tutte le vostre esperienze e considerazioni grazie.-
http://dealer.moto.it/divisione2ruote/
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-37867822.htm :D
EXdesmohero
09-06-2012, 10:11
Lascia assolutamente stare la 1200 del 2005....
O prendi quella del tipo....buon prezzo e per me gli puoi tirare ancora un po' il collo,
(io la mia del 2006 l'ho data via a gennaio a 6500)
Oppure....e se hai le finanze...prenditi al volo una bella 1300....e sali su un altro pianeta....come quella che hanno li con controllo trazione, impennata e cambio elettro assistito....una figata....
maxstirner
09-06-2012, 10:51
dato che sei di bracciano fai un salto a ladispoli da divisione due ruote e chiedi di parlare direttamente con valerio, è il proprietario ed è un appassionato motociclista. per l'usato si riforniscono direttamente da bmw roma, oltre a quelle che prendono in permuta. ti consiglio anche io di prendere una 1300 e se non dovesse averla disponibile stai sicuro che te la rimedia ;)
pasquale69
09-06-2012, 11:09
grazie magari oggi ci faccio un salto , allora mi dite di lasciare la 2005 anche se ha fatto tutti i tagliandi bmw e la distribuzione nuova??
EXdesmohero
09-06-2012, 11:26
Assolutamente....fino al 2007 avevano tutte problemi...
enriko83
09-06-2012, 12:47
Assolutamente....fino al 2007 avevano tutte problemi...
mah..la mia è del 2007...problemi zero!!!è ho la bellezza di 45000km!!!!
secondo me l'affidabilità del kappa è buona...basta che chi la cavalca non la maltratti...o ci "spugnetta" troppo senza sapere cosa sta facendo!!!
pasquale69
09-06-2012, 14:41
Tirando le somme mi sconsigliate quella del 2005 , anche se il concessionario nella persona di Valerio Sensi , mi ha garantito che la moto e' perfetta , certo che e' come chiedere all'oste se il vino e' buono:-)
possibile che tutte l k dal 2005 al 2006 sono difettose la bmw si e' come dire ,distratta?
pacpeter
09-06-2012, 15:05
già sono difettose quelle del 2012.........
lascia perdere quelle ante 2007. hanno il servofreno, meglio quelle senza.
l'ideale sarebbe un model year 2008 o successivo. parlo di model year non di anno di immatricolazione
EXdesmohero
09-06-2012, 17:39
Enrico aspetta....così sono più preciso....
Lascia stare quelle prodotte prima delle ore 23, 59 minuti e 59 secondi del 31 Dicembre 2006.....
Dalle ore 00, 00 minuti e 01 secondi del 1 gennaio 2007....vanno tutte bene....
Come ha precisato Pac....quelle ante 2007 avevano il servofreno che come nel mio caso davano discreti problemini....
pasquale69
09-06-2012, 17:41
che spettacolo sto forum siete mittici:-):-)
marchino m
09-06-2012, 18:52
è vero di problemi ce ne sono stati con il servofreno,ma conosco anche gente che non ha mai avuto nessun problema,io come molti sanno ho avuto sia il k1200r e mio padre la 1200s rispettivamente del 2006 e del 2005,30000km ciascuna e mai un problema poi vedi tu, se la differenza non è molta e gli accessori sono gli stessi prendi quella più fresca
EXdesmohero
09-06-2012, 19:21
Certo non si può dire che vale per tutti i modelli....
Solo questione di probabilità di avere rogne....
Dato che poi si tratta di rogne poco economiche....e allora cercare di spendere meno ora per andare poi a sborsarli dopo con anche gli interessi non so quanto valga ....
enriko83
09-06-2012, 21:36
le rogne le pui trovare ovunque....anche su un 1300 del giugno 2012...per intenderci...
cmq il servofreno non da problemi..magari allunga un pelo la frenata ma quello è un problema di pompa del freno...che poi ho sentito che tanti propietari di moto "fresche" hanno comunque cambiato...quindi di problemi di persè del servofreno non ce ne sono!
a pasquale do il mio consiglio: compra la moto che ti sembra meglio tenuta e che ha i tagliandi di mamma bmw...anche se la moto ha km a 4zeri...!poi dio ti benedica!!!:) :)
cmq se vuoi dare un'occhio mandami un mp che ti faccio vedere la mia..che la vorrei vendere per problemi di money!!!!
pacpeter
09-06-2012, 22:05
il servo invece è un accrocco ch epuò dare problemi, eccome. basta la batteria invecchiata e può andare il tilt............ si resta con la frenata residua, non è affatto piacevole se si riesce a raccontarla.
pasquale69
10-06-2012, 01:13
Ok Mercoledi' o giovedi' al massimo vado a visionare quella del 2007 a 5.500,00 euro.-
E' la mia prima bmw di alta cilindrata , cosa mi consigliate di controllare oltre al solito libretto manutentivo,gomme,etc......?????
Magari faro' controllo incrociato tramite la targa per vedere la situazione all'ania e alla mctc.-
grazie a tutti per i molteplici consigli che avete elargito senza risparmiarvi.-:-)
pasquale69
10-06-2012, 01:16
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
la scimmia saleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
il servo invece è un accrocco ch epuò dare problemi, eccome. basta la batteria invecchiata e può andare il tilt............ si resta con la frenata residua, non è affatto piacevole se si riesce a raccontarla.
Ma sto cesso di servofreno nn è possibile eliminarlo...rimanendo con freni normalissimi. ..
Sto assistendo un amico nell.acquisto di un ks....che sta benissimo...è fantastico e me.lo.porterei a casa io se avessi 2 spiccioli ma c è sto coso....ora se è una scatoletta con dei fili attaccati nn si può staccare e buttare ovviamente fatto da uno con il mestiere?
poi metti pinze aftermarket e bona le....
Ditemi che si può.perchè un ks full o0tional a 5000.euro.nn lo si può perdere per sta roba qui....
EXdesmohero
10-06-2012, 10:11
un buon consiglio è sempre piu' efficace se preceduto da una brutta esperienza
Appunto
Lasciate stare quelle col servofreno.....se fosse stata mai una idea intelligente la Bmw l'avrebbe adottata ancora invece di sassarla nel cesso!!
Per eliminarla dopo.....meglio non pensarci....ti costa un occhio e la moto dovrebbe essere collaudata in motorizzazione....NA palla...
È talmente una cosa intelligente che se appunto la batteria decide di farti uno scherzetto ti ritrovi a frenare la moto ( poco prima di tamponare la macchina davanti a te) in stile FLINSTONE...o anche una bella discesa dei garage.....non oso immaginare che bella sensazione che deve essere ( anzi lo so eccome dato che mi è capitato di rimanere solo con la frenata residua ) magari mentre scendi dallo scendi dallo STELVIO tutto bello contento e tre un tornante e l'altro ti mollano improvvisamente i freni...e li vedi come inizi a pregare in aramaico antico...il tutto poi x cosa?!?! Nulla...nessun vantaggio reale...solo più peso e un'altra cosa che se si rompe e sopravvivete ( te e la moto) per ripararlo si va a suon di migliaia di euro....
NO NO CONVIENE....
QUI (http://www.motoclub-tingavert.it/t189520s.html)la storia del servo.
In pratica, quando hanno iniziato a farsi male i poliziotti tetteschi l'hanno lavato da tutti i modelli.
Comunque se leggi anche qui nel forum si sono guastate parecchie di quelle centraline per sottodimensionamento di non mi ricordo che componente, quindi è da evitare.
Peraltro è il motivo del perchè a suo tempo ho aspettato 2 anni per comprare la moto.
Afferato il concetto...ed ecco il motivo dei vari ks a 5000 6000 euro
E se uno toglie proprio l'ABS? Sostituisce la Pompa e i Tubi in treccia diretto alle pinza come è il modello senza ABS?
Vero è che si toglie un accessorio Importante...ma nel caso dei modelli ante 2007 si elimina a ragione. La si paga poco e si elimina il "difetto" pericoloso
penso devi fare d'obbligo anche il collaudo alla motorizzazione..
Afferato il concetto...ed ecco il motivo dei vari ks a 5000 6000 euro
con poco di piu' le trovi dal 2007 in poi.... e li viaggi sicuro!! :lol::lol:
EXdesmohero
10-06-2012, 19:00
Esatto....stiamo girando sempre attorno lo stesso concetto...
pasquale69
10-06-2012, 21:21
ragazzi forse ci sono ho trovato questa mi sembra validissima domani nn riesco ad andare ma telefono comunque per vedere la disponibilita voi mi consigliate di trattare sul prezzo o vi sembra valida io magari gli offro 6000€.-
http://dealer.moto.it/piacentinimoto/dettagli02.asp?EIDFOTO=3923779&EID=1092734&vers=4
EXdesmohero
10-06-2012, 22:38
Questa sembra messa bene e da come è bassa la ruota posteriore sul cavalletto centrale mi sa che ti ci hanno già montato anche i triangoli rialzati...che sarebbe una cosa ottima x quel modello...
Comunque sembra bella in foto...verificala meglio dal vivo e provala...
Zenandbike
11-06-2012, 09:45
...e da come è bassa la ruota posteriore sul cavalletto centrale mi sa che ti ci hanno già montato anche i triangoli rialzati...
Acc... a scorrere queste discussioni si scoprono mondi inesplorati e inaccessibili! Qui, il più orbo, ha la vista di una lince.
pasquale69
19-06-2012, 16:32
:Dgneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ebbene si mi sono comprato prima il casco lo so fa tanto guerre stellari ma a me' piace:-)))
kissa' come stara' sul kappone.-
http://tinypic.com/r/11gr6z6/6
http://tinypic.com/r/23jo65e/6
enriko83
22-06-2012, 18:03
bello!!!che casco è???
pasquale69
23-06-2012, 00:49
e' un bandit alien 2 si trova su fc moto goglalo e ' molto bello e leggero circa 1.1kg
pasquale69
16-07-2012, 01:07
bene un grazie a tutti voi per i consigli elargiti, sono in attesa che su mio cc vi sia disponibilita per concludere con un mukkista conosciuto sul forum, appena ultimate le pratiche e dato il valsente al proprietario postero le foto della k
Vedo la parte oscura avvicinarsi ma nn ho paura anzi ne sono maledettamente attratto.-
Grazie di cuore a tutti per me si puo chiudere.-
perche' chiudere????
attendiamo foto e il tuo parere dopo il primo giro effettuato :lol:
benvenuto tra noi... :)
pasquale69
16-07-2012, 11:31
no pensavo che dovevo aprire una nuova discussione , allora ok non vedo l'ora di rendevri tutti partecipi delle mie emozioni grazie acora a tutti voi.-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |