Visualizza la versione completa : porta telepas
massimoBMW
07-06-2012, 17:28
Ciao a tutti dove mettete il telepas nella R1200R Grazie ciao :mad:
mparibelli
07-06-2012, 17:36
Io lo lascio solo nella macchina tanto in moto potendo sempre passare anche con la barra abbassata glielo faccio leggere allo scatto della foto. Uno scompenso in meno :)
rosabianca
07-06-2012, 17:41
Stesso problema...
nel supporto specifico givi da manubrio.
Givi sul manubrio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
annaR1200R
07-06-2012, 17:50
Veramente ho provato a metterlo sulla borsa serbatoio (o porta cartina ) ma un paio di volte non e' riuscito a leggerlo e non si e' aperta la sbarra. Adesso nel dubbio non lo porto più
l'uomo molto nero
07-06-2012, 17:57
se ho la borsa da serbatoio sta nella borsa, altrimenti uso il portatelepass che ogni tanto trovi abbinato a qualche rivista
micaerarosso?
07-06-2012, 21:12
..cioè scusate non ho capito (son scemo) ma che vuol dire non lo porto e glielo faccio leggere alla foto?
...è un passare di straforo?
centauropeppe
07-06-2012, 21:29
Prova a fare una modifica al porta telepas anche usando fascette. Lamps.
scalogno69
07-06-2012, 21:32
Dopo innumerevoli tentativi ho fatto in questo modo:
-comprato portatelepass givi da manubrio;
-staccata la staffa di sostegno, è rimasta solo la scatolina nera;
-ho fatto quattro buchetti sul fondo (allineati due a due)
-ho smontato il vetro sport;
-con due fascette o fissato il portatelepass alla barra del telaietto del vetro (praticamente sotto la strumentazione;
-ho infilato il telepass e rimontato il vetro :)
Risultato : esteticamente molto valido, il telepass funziona in maniera eccellente; non è asportabile facilmente quando ti fermi, il tutto è protettissimo dalle intemperie ; unica accortezza, bisogna asportare la scritta givi dalla scatoletta in modo tale che nero su nero quasi non si nota più ;)
Controindicazione: se hai un solo telepass rimane scomodo smontare il vetro ogni volta che devi rimuover/posizionare il telepass nella scatolina :lol:
io ho attaccato un adesivo telepass nella parte interna del cupolino. Funziona bene.
Il givi lo trovo bruttissimo e ingombrante, ho preso un portatelepass di quelli morbidi di tessuto su una rivista di moto, attaccata con una fascietta al manubrio. Comodissimo anche da mettere e togliere visto che ho un solo telepass.
Mixmax37
07-06-2012, 23:23
Io trovato un porta telepass della OJ che si mette sopra la giacca attorno al polso tipo orologio e funziona, la barra si apre tranquillamente.
Si certo è vero che con la moto puoi passare anche senza telepass, tanto ti fanno la foto e poi verificano. Naturalmente la targa deve essere registrata sul sito del telepass.
Lamps!
lo metto all'interno del taschino all'altezza del torace che ho nella mia giacca da moto. Per adesso no problem
Massimino
07-06-2012, 23:51
Con borsa da serbatoio, sta li, e si è sempre aperta la sbarra anche con telepass dentro la tasca. Altrimenti nella maggior parte dei casi vedo il portatelepass Givi.
A me l'ha regalato un amico che ha venduto la moto, ma per ora non l'ho mai usato...
non mi piace un granchè che sia una cosa fissa!
massimo71
08-06-2012, 07:53
bella l'idea di scalogno ma avendone solo uno diventa un problema quando lo si deve portare in auto.
io uso un porta telepass morbido allegato ad una rivista.
avevo preso il givi, che proprio non mi piace, ed ho studiato un posto dove metterlo che non fosse il manubrio ma non ne sono venuto fuori.
la soluzione di scalogno la trovo la migliore, con il limite che si è detto.
Io lo metto nelle mutande cosi' fa un doppio effetto.
wishingwellit
08-06-2012, 10:43
Io lo metto nelle mutande cosi' fa un doppio effetto.
l'idea è buona..la trovo un pò scomoda in moto...
wishingwellit
08-06-2012, 10:45
Io lo lascio solo nella macchina tanto in moto potendo sempre passare anche con la barra abbassata glielo faccio leggere allo scatto della foto. Uno scompenso in meno :)
buona idea.
mparibelli
08-06-2012, 13:51
..cioè scusate non ho capito (son scemo) ma che vuol dire non lo porto e glielo faccio leggere alla foto?
...è un passare di straforo?
Assolutamente no. Io ho un unico telepass e registrata sia la targa della moto che della macchina. Dato che è una scocciatura poi doversi ricordare ogni volta o di dove sta il telepass o ancora di doverlo togliare dalla moto ogniqualvota ti fermi 8sopratuto a Napoli) non me lo porto proprio. Quando passo i caselli ti viene scattata una foto alla targa che poi viene matchata con il loro database e quando trovano la corrispondenza ti fanno direttamente l'addebityo del passaggio in fattura. Io faccio da sempre così mai avuto problemi di sorta e ne tantomeno di addebiti maggiorati o errati.:D
lamp
micaerarosso?
08-06-2012, 20:13
.....capito!
mai avrei dubitato :lol: :lol: :lol:
e pensare che io ho il telepass e pensando che funzionasse solo con la macchina cui è abbinato non l'usavo :mad:
ora registro anche la targa della moto e mi preparo a eccitanti servizi fotografici
( o metto il telepass nel taschino :confused:)
THANKS
matteucci loris
08-06-2012, 22:57
lo messo qui
http://i45.tinypic.com/2ztdh93.jpg
se non avete il porta telepas con due fascette tiene bene;):lol:
scalogno69
08-06-2012, 23:56
Pure io ;)
http://img444.imageshack.us/img444/8219/fotopvp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/fotopvp.jpg/)
mi chiedevo se il porta telepass della givi si potesse applicare al telaietto del cupolino?!
il diametro del telaio è forse troppo piccolo?! sapete aiutarmi...
Mets, io l'ho sull'archetto. Se dopo riesco faccio una foto.
siviaggiare
09-06-2012, 12:39
io lo avevo montato sul braccetto dello specchietto destro
Gi@nfrus
09-06-2012, 13:59
Io con del nastro adesivo Saratoga (quello argentato) l'ho attaccato sul casco all'altezza della fronte, Come Funziona beneeee ..... :lol::lol::lol:
Mets, io l'ho sull'archetto. Se dopo riesco faccio una foto.
Grazie mille StiloJ... ti riferisci forse al telaietto che intendevo io.
Guardando la strumentazione a destra tra la stessa e il telaietto del cupolino, c'è un pò di spazio... pensavo di applicarlo lì.
siviaggiare
10-06-2012, 11:24
Io con del nastro adesivo Saratoga (quello argentato) l'ho attaccato sul casco all'altezza della fronte, Come Funziona beneeee ..... :lol::lol::lol:
occhio alle interferenze però :lol:
applico il telepass sul raiser del manubrio usando un elastico di camera d'aria e lo proteggo dalle intemperie avvolgendolo con della pellicola trasparente.
vi ricordo che il telepass funziona meglio se e' posizionato orizzontalmente .
zampa1990
10-06-2012, 21:13
Io ho un fantastico supporto con strap della dueruote!! Acquistato l'anno scorso al modico prezzo di 2 euro... Lo lego in centro al manubrio e devo dire che usato un paio di volte è eccezionale...
centauropeppe
10-06-2012, 21:49
E si bastano due semplici fascette ed il problema è risolto. Lamps.
alèvulcano
11-06-2012, 07:35
per non complicarsi la vita: non lo porto proprio (passo senza e poi arriva regolarmente l'addebito) o lo tengo in tasca o altrimenti attaccato al suo adesivo sul parabrezza.
brunop1200
14-06-2012, 23:47
Borsettina per macchina fotografica
attaccata al manubrio. :lol:
Molto meno ingombrande del tetro cassettino givi. :-o
http://desmond.imageshack.us/Himg254/scaled.php?server=254&filename=manubrio.jpg&res=landing
rafscipio
16-06-2012, 11:37
Assolutamente no. Io ho un unico telepass e registrata sia la targa della moto che della macchina. Dato che è una scocciatura poi doversi ricordare ogni volta o di dove sta il telepass o ancora di doverlo togliare dalla moto ogniqualvota ti fermi 8sopratuto a Napoli) non me lo porto proprio. Quando passo i caselli ti viene scattata una foto alla targa che poi viene matchata con il loro database e quando trovano la corrispondenza ti fanno direttamente l'addebityo del passaggio in fattura. Io faccio da sempre così mai avuto problemi di sorta e ne tantomeno di addebiti maggiorati o errati.:D
lamp
Questa si che è una bella idea: l'optional migliore è quello che funziona e che non c'è! :)
Da quanto tempo usi questo stratagemma?
Ci sono costi supplementari per registrarlo su due veicoli o penali per la foto?
mparibelli
18-06-2012, 11:10
Questa si che è una bella idea: l'optional migliore è quello che funziona e che non c'è! :)
Da quanto tempo usi questo stratagemma?
Ci sono costi supplementari per registrarlo su due veicoli o penali per la foto?
Ciao,
io faccio così da almeno 3 anni e ho registrate due targhe (prima ne avevo addirittura tre) e non mi è stato mai addebita ne penale ne additionale per le targhe aggiuntive.
lamp
rafscipio
18-06-2012, 13:33
Ciao,
io faccio così da almeno 3 anni e ho registrate due targhe (prima ne avevo addirittura tre) e non mi è stato mai addebita ne penale ne additionale per le targhe aggiuntive.
lamp
:thumbup: Tks!
al centro del manubrio col supporto givi oppure nella parte superiore davanti della borsa da serbatoio, problemi O
Borsettina per macchina fotografica
attaccata al manubrio. :lol:
Molto meno ingombrande del tetro cassettino givi. :-o
http://desmond.imageshack.us/Himg254/scaled.php?server=254&filename=manubrio.jpg&res=landing
Semplice e pratico. Una bella idea.
Forse l'unica cosa è che si inzuppa quando piove...
chiccobel
24-06-2012, 10:27
Io ho messo la lunetta con il velcro del telepas sullo spazio a forma di lunetta che c'è sul tappo serbatoio, sembra fatto apposta, e quando ne ho bisogno prendo lo scatolotto del telepass e ce lo attacco: è stabile e va benone, salvo pioggia.Certo da quando ho capito che comunque si può passare anche senza telepass, a volte lo lascio direttamente a casa. In ogni caso anche se il telepass è correttamente posizionato, a volte la sbarra non si alza. Non c'entra nulla il telepass sulla moto, dipende dalla lettura della massa in transito (così mi hanno spiegato a un punto blu)
cicanera
29-06-2012, 13:42
Portatelepas due ruote morbido.....se non serve ci metto dentro altre cosette.....prima lo fissavo con elastici nautici ai sostegni del parabrezza
Lamps
Quel pazzo da cui l'ho comprata ha attaccato il portatelepass GIVI con supporto adesivo su serbatoio!!! Eresia :mad::mad::mad: Ora sto cercando ancora di capire come posso fare a staccare la plastica senza rovinare il serbatoio e fare sparire i residui di gomma e colla.
Suggerimenti?:!:
rafscipio
29-09-2012, 14:01
Ciao,
lamp
Allora...
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia.
Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso.
E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri!
Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata.
Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia.
In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena.
Valerixx2
29-09-2012, 15:38
Io ho preso la borsetta con strap per gli attrezzi delle Bici MTB , 1,50€ all' Iper e lo fisso alla sinistra del,manubrio , mai avito problemi
Mixmax37
29-09-2012, 17:11
Ti sconsiglio di andare in giro senza il giocattolino, un conto é averlo ed essere passati anche a sbarra abbassata, altra cosa invece é non averlo ed essere passati lo stesso, se ti fermano é un problema.
Io ho messo il telepass in un contenitore apposito per moto con lo strap, quindi lo levo e lo rimetto senza problemi e quando non serve per la moto lo rimetto in macchina nel cassettino, tutto lá.
:)
mparibelli
01-10-2012, 13:49
Allora...
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia.
Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso.
E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri!
Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata.
Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia.
In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena.
Ciao Raf,
grazie per l'aggiornamento. Che dire, forse ad oggi sono stato sempre fortunato. Ma a questo punto leggendo tutti i post e collegandoli al tuo e al mio dove, puoi passare anche senza che venga letto il telepass ma se ti fermano e ti trovano senza c'è multa, senza troppi fronzoli il telepass te lo puoi mettere in tasca per la sola eventualità che ti fermino. Così si evita di doversi scervellare per trovare una posizione sulla moto e sopratutto eviti di dimenticartelo sulal moto o ancora di perderlo.. ti pare? Devi solo avere cura di aver registrato anche la targa della moto sul sito telepass.
lamp :D
Anche io uso il porta Telepass di 2Ruote fissato al manubrio oppure lo metto nella tasca porta cellulare sullo spallaccio dello zaino, ma sovente non vengo riconosciuto dal portale.
Peraltro l'apparecchio in auto funziona perfettamente.
Al Punto Blu mi hanno detto che alcune moto, ricche di leghe ed alluminio, ma con poco acciaio non riescono ad attivare i sensori a terra che fanno partire il segnale radio verso l'apparecchio mobile. :scratch:
Ho dovuto bermela xché non ho conoscenze tecniche.... ma non mi ha convinto molto....
andrea68
01-10-2012, 23:31
Saldato a piombo sul parafango anteriore e rivestito con pellicola impermeabile color oro ... un bel lingotto da sceicco!!
Nelle soste consiglio di rimuovere il parafango :lol:
lamps
daigas53
17-01-2017, 12:19
lamp
Ho seguito il tuo consiglio...risultato:
http://i64.tinypic.com/2lw2mhe.png
:(
A me ha sempre funzionato tenendolo nel taschino del giaccone, tranne che sull' Autobrennero, ma lì con le moto non funziona quasi mai! :mad:
io ho preso su amazon OJ JM0680 Pass Porta Dispositivo Elettronico per Pagamento Pedaggio Strada in Poliestere Removibile
si fissa con fascette di velcro, impermeabile e lo ho fissato sul serbatoio del liquido del freno anteriore sul manubrio, spesa poco meno di 12€, per ora le sbarre dell'autostrada si sono aperte.
rafscipio
18-01-2017, 10:31
Ho seguito il tuo consiglio...risultato:
http://i64.tinypic.com/2lw2mhe.png
:(
Anche io faccio così e statisticamente direi che un 20% dei casi al casello non riescono a farti la foto, e quindi non sono in grado di rilevare dove sei entrato e ti mandano la comunicazione scritta. E'una piccola seccatura: ti tocca andare sul sito telepass e dirgli dove sei entrato, o mandargli un fax o chiamarli (ma tutto cmq a costo zero).
Più raramente può capitare che non ti mandino nessuna comunicazione e ti addebitino sul telepass direttamente la massima tariffa (i.e.: come se avessi attraversato tutta l Italia), e lì è più seccante perchè devi accorgertene e farlo stornare.
In pratica, se fai sempre le stesse tratte e verifichi che ti identificano senza problemi, è comodo (come probabilmente capita a mparibelli), un po' meno se fai tratti dove non ti identificano mai.
ayrton1966
06-02-2017, 12:22
Ciao, io lo metto nella tasca superiore della giacca e lì al 70% riesce a trasmettere, se poi non lo fa passo lo stesso e poi registrano quelli della società autostrade il passaggio e lo caricano loro.
massimiliano1967
20-02-2017, 20:50
io sulla mia mucca r1200r uso l'originale in tessuto fissato sul manubrio mai avuto problemi come porta telepass molto funzionale
Ciao Massimiliano, cosa intendi con "l'originale in tessuto".
Rock 'n' Roll
23-02-2017, 13:26
Col porta telepass bmw oppure oj non esistono problemi di sbarre
Se però uno lo lascia nelle borse laterali o a casa come faccio normalmente io.. .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |