PDA

Visualizza la versione completa : passeggero

bruno95
07-06-2012, 13:31
salve !! chiedo cortesemente il parere di chi abitualmente porta la sua ragazza/signora in gita domenicale su questa moto . mi piacerebbe infatti cambiare la rt per kr , ma come potete immaginare potrei forse (?) avere problrmi con la mia signora .....:mad: . grazie in anticipo a chi vorra' darmi qualche parere . saluti , bruno

mimmotal
07-06-2012, 14:52
Come tipologia d'uso la KGT mi sembra decisamente più simile alla RT

EnricoSL900
07-06-2012, 14:54
Se venite da una RT son dolori.

La prima cosa da considerare è la pressoché totale assenza di riparo aerodinamico, che paragonata al parabrezzone della RT potrebbe disturbarvi ancora di più. E poi la sella della K/R nella zona passeggero è decisamente stretta, e piuttosto rialzata rispetto alla seduta di chi guida... decisamente non il massimo se si vogliono fare chilometri comodamente.
Io ho messo il Triboseat e le cose con quello vanno abbastanza meglio, ma la sella nuda e cruda ti butta la passeggera sulle spalle a ogni minimo sobbalzo. Da un sacco di tempo ho una sella in più che avevo preso proprio con l'idea di allargarla nella zona del passeggero, ma poi non ho mai fatto niente... anche perché nel frattempo la mia ragazza mi segue in moto sempre di meno. :mad:

Secondo me già con una K/S vi dovreste trovare un po'meglio...

Zenandbike
07-06-2012, 14:58
Intanto, se Calderara è quella di Reno, spero che la terra non ti sia tremata troppo.

Io ho una Kr Sport. Un minimo di carenatura era necessario.

Modifiche generate da esigenze non motociclistiche, ma non meno importanti.

1)Borse sport di default, per tutte le magliette, giubbini da togliere o mettere, infradito etc.
2)Portapacchino, quello di bikerfactory, con piastra adattatrice rimovibile GiVi
3)Bauletto V46, perchè ci deve stare la borsa anche quando andiamo a prendere il caffè, e poi ci devono stare i due caschi. Rimosso comunque lo schienalino "che era così comodo" perchè il bauletto è proprio a ridosso della sella e nonostante questo lo sbalzo è davvero al limite.
4)Piccola borsa da serbatoio ad aggancio rapido, perchè c'è sempre qualcosa che bisogna avere a portata di mano...e lo spazio dietro è limitato.
5)Sella rifatta da SR, perchè la sella originale del K (relata refero) è dura e soprattutto perchè in frenata senti prima le tette sulla schiena e poi la compressione degli attributi individuali sul serbatoio; la SR ha una configurazione che permette migliore ancoraggio; esistono anche retine antiscivolo, ma non migliorano certo il comfort.

Lo so che è difficile scendere da una RT .... il "k" è un'altra cosa!
E' come riscoprirsi tra mani una giovane esplosiva, immatura, con qualche difetto, ma... attenzione, la tua signora potrebbe diventarne gelosa!

helios80
07-06-2012, 15:40
A detta della mia signora il prblema non è assolutamente la protezione aereodinamica ma il fatto che chi guida su KR è riversato in avanti e dietro non si riesce ne a stare dritti ne appoggiati in avanti, il fatto è che la posizione del pilota è proprio una via di mezzo tra una touring vera e una supersport, dietro non si riesce ne a tenersi con le maniglie perchè si sta troppo dritti ne appoggiati al serbatoio tipo sportiva perchè ogni accellerazione si scivola indietro. Diciamo che per il passeggere è una bella tortura, poi attenzione bisogna sembre vedere la tipologia di guida. Io non mi risparmio mai, nemmeno in 2 per cui la signora dietro non è molto contenta!!!

Piadeina
07-06-2012, 16:09
Spesso viaggio con la zavorrina e non si è mai lamentata... è d'obbligo il triboseat, perchè la copertura della sella originale è veramente penosa in fatto di scivolosità, ma anche in viaggetti medio/lunghi, non si è mai lamentata in fatto di scomodità!
L'unica cosa che ti consiglio è di portare la zavorrina in un concessionario Bmw e fargliela provare... il top sarebbe fare anche un giretto di una mezz'oretta ;)

bruno95
07-06-2012, 16:47
sono di calderara di paderno dugnano (mi ) e anch'io rivolgo un pensiero alla gente colpita dal terremoto !! detto questo penso che rivolgero' , le mie attenzioni al kgt , in fondo l' unica cosa che mi scontenta dell rt sono le prestazioni modeste del motore , per il resto ci sto (stiamo ) bene e ci viaggio tutto l'anno , per cui penso che il kgt sia per me la quadratura del cerchio ! grazie a tutti per le risposte

macanzib
07-06-2012, 17:04
Pensa che volevo cambiare la LT con la nuova GT1600 e mia moglie ha detto che non sarebbe mai salita,abituata com'e' adesso.Allora per togliermi lo sfizio della moto sportiva ho preso un k1200r e la uso da solo,felicissimo:lol:

bruno95
07-06-2012, 17:21
il punto è che a mia moglie piace troppo uscire in moto e quindi pur avendo anche una aprilia rsv 1000 v2 non riesco ad usarla e quindi stavo cercando una moto di soddisfazione motoristica e che sia per 2 ...:-( grazie

macanzib
07-06-2012, 17:57
La mia era una battuta,se hai già l'Aprilia sportiva o stai cosi o prendi veramente una sport tourer come la k1600gt,non la gtl che è un accrocchio,e ti assicuro divertimento e comodità;)

PS noi siamo anziani 56 e 54 anni di un certo peso:-p

Trivella
08-06-2012, 10:31
è dura e soprattutto perchè in frenata senti prima le tette sulla schiena

e quello il lato buono delle cose :lol: :lol: :lol: :lol:
ho preso il K solo per quello

:D

Zenandbike
08-06-2012, 11:05
...quello il lato buono delle cose...
Noto con sorpresa che trascuri l'effetto immediatamente successivo...

Stai a vedere che l' "on-off" che avevo sempre creduto un difetto, in realtà è una caratteristica emersa da una ricerca di marketing!

@Bruno, se alla tua compagna piace andare in moto, ma non pretende un Permaflex con due ruote sotto, posso solo testimoniarti l' impareggiabile versatilità dello "Sport", solo 1200, putroppo.
Se ne trovano a valori interessanti, con borse e bauletti si possono affrontare viaggi impegnativi, l'assetto è sportivo ma ragionevole; e se ti fermi in albergo e lasci borse e ammenicoli in stanza, ti ritrovi un missile che non fa rimpiangere nessuna sportiva; insomma, ti potresti trovare a ridere sotto il casco come un cretino.:lol::lol:

Nel tuo caso non avrei dubbi: ABS e ESA di default; dal model year 2007 in poi.
Se poi decidessi, qui ci sono dettagliatissime discussioni sulle cose a cui prestare attenzione prima-dopo l'acquisto.

Spero di essere stato utile.
ciao

Zenandbike
08-06-2012, 11:23
...perchè la copertura della sella originale è veramente penosa in fatto di scivolosità...
Ho appena acquistato, a buon prezzo, un paio di pantaloni touring presso un negozio molto diffuso in germania.
Notavo il livello eccellente delle rifiniture e i due piccoli inserti goffrati nel sedere posizionati in modo da non infastidire ma nel contempo in grado di fornire buon ancoraggio alla sella.

Congelato dalla risposta: "Sa, capisco che le selle devono permettere il giusto scivolamento tra la pelle (della tuta) e il rivestimento, per permettere di assumere rapidamente l'assetto in piega e andare dall'altra parte nei cambi di direzione rapidi senza doversi alzare sulle pedane; ma questo è un pantalone touring, e un po' di stabilità nella posizione non è da considerarsi un difetto...."

Mi aveva scambiato per uno "smanettone italiano", non aveva capito che il mio era un apprezzamento, e mi stava dando una lezione di sport touring....

Ma nel frattempo mi ha fatto capire perchè, nelle moto caratterizzate sport, sia abbastanza diffuso trovare selle rivestite in materiale con meno grip...

azz, sti tedeschi...

bluebmw
08-06-2012, 11:44
il punto è che a mia moglie piace troppo uscire in moto e quindi pur avendo anche una aprilia rsv 1000 v2 non riesco ad usarla e quindi stavo cercando una moto di soddisfazione motoristica e che sia per 2 ...:-( grazie

Vendi tutto per il Multistrada 1200 con kit viaggi...ops, sbagliato forum :lol: :lol:

Zio Marko
08-06-2012, 11:56
trovate l'intruso, e distruggetelo :lol:

Trivella
08-06-2012, 12:11
No comunque a fare un commento serio, tette a parte, io ho risolto temporaneamente con il triboseat.

Per la soluzione definitiva penso che prenderò una seconda sella da modificare in modo da usarla quando si va in 2 e invece quando sto da solo usare la sella originale.

Cmq oltre alle tette certe volte prendo anche certe capocciate :mad: :mad: :mad:

Tua Prinz
08-06-2012, 12:32
mmmh...dopo anni di lamentele per la scivolosità/scomodità della sella del k e sopratutto dopo aver letto questo 3ad ho fatto un break su ebay e ho acquistato il triboseat...speriamo bene!

cavalier
08-06-2012, 19:39
Lo avevo sulla mia precedente moto, una cb1000r, molto più scomoda della sella della kr e funzionava davvero.

maxfaby
08-06-2012, 23:42
x bruno95

secondo me la k1200r non è comoda per andare a spasso in due, ce l'ho da 1 anno e 6000Km.
Penso che a breve la affiancherò con una Gs1200 o una RT da usare in coppia!!!!!

25/30 anni fa con mia moglie facevamo gite di 600Km in giornata (SUZUKI GS500) ... con la k ... 20 km si soffre ... sarà colpa dell'anagrafe? Forse un pò!!!!

Però co gli helibars e da solo ... favolosa!!!!!!

Tieni l'RT!!!!! magari sostituisci l'Aprilia con la K!!!!!!

Gioxx
08-06-2012, 23:53
Scomodissimi i k....20km in due volte.

EXdesmohero
09-06-2012, 10:14
Io col k è talmente scomodo che i 20 km li faccio in 5 volte....
La tiro fuori....vado e fare benzina e la riporto in garage.....quando poi voglio fare il giro lungo....

Piadeina
09-06-2012, 12:43
...io sto pensando di installarci una poltrona per poter percorrere almeno una trentina di km!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

squisio
09-06-2012, 12:58
cavolo...come fate???

io appena fatta la rampa del garage sono gia' sfatto..... mi giro e torno indietro... :lol: :lol:

bruno95
09-06-2012, 18:52
grazie ancora a tutti , vi sto seguendo

Zenandbike
11-06-2012, 09:39
..k1200r non è comoda per andare a spasso in due...Però con gli helibars e da solo ...
La SPORT Touring per elezione è la "S".
E non è comoda, ma adeguatissima a lunghe percorrenze veloci, in due.

Il "k" r (o rSport) ha già manubrio più alto e più largo; se non si è pallacanestristi, anche gli Helibars aiutano.
La mancanza di un cupolino non lo rende prorio adatto al "turismo"; meglio lo Sport; ma da qui a dire che sfinisce a portarlo fuori da garage vuol dire non avere mai... avuto a che fare con una suocera.

Tutti single o more uxorio disimpegnato, qui, eh..?

darrex
24-07-2012, 10:34
Io ho una K1300r con kit piastra/manubrio della wunderlick, ed il peso della zavorrina si è nettamente spostato all'indietro, dato che la posizione di guida, adesso, è più dritta.

Mia moglie, che di solito sta scomoda dovunque, adesso dice che sta meglio; gli arriva meno aria, sta più diritta e riesce ad appogiarsi a me.

Certo la sella non è enorme, ma fa il suo dovere....... Inoltre il cupolino sport, devia bene l'aria, fino a 150/160 orari.

bruno95
24-07-2012, 12:01
grazie , nel frattempo ho fatto 3k km col 1300 , devo dire che sono molto contento . in merito al passeggero le aree critiche sono la posizione rispetto al pilota , l'aria che si prende e la sella non proprio una poltrona . terrò presente la tua esperienza col manubrio rialzato che credo sarà il mio prossimo passo , poi cambierò la sella poi.....o cosi' o pomi' !! la moto merita tantissimo !! bruno